Pubblicato Domenica alle 10:145 giorni comment_1927423 Quando la tribù entra in guerra tutti gli orchi in grado di combattere hanno il dovere di farlo. Tra le capanne oggi sono rimasti solo donne e bambini. Le prime sono preoccupate per il ritorno dei loro uomini. I secondi si danno battaglia immaginando le eroiche gesta che i loro padri stanno compiendo in questo momento. Voi, sulla soglia dell’età adulta, siete stati lasciati indietro come i bambini. Se non vi avessero anche affidato la protezione del villaggio sarebbe stato un grave insulto al vostro onore e orgoglio di giovani Orchi.Riuniti sulla collina designata a punto di osservazione scrutate l’orizzonte in cerca di segnali del ritorno dei vostri guerrieri. Qualcuno ha il petto gonfio d’orgoglio per questa responsabilità ma la maggior parte sono delusi per il mancato battesimo del sangue. Un gracchio interrompe le chiacchiere dei giovani. Un mezzorco esile indica un albero dal quale si alza in volo un grosso corvo nero. “E’ un segno!”“Va verso la battaglia” commenta incerto un’altro “Cosa può significare?”“Morte, i nostri hanno perso.”“Impossibile, Guran’man è il più grande guerriero mai visto. Non può perdere.”“Si infatti, è troppo forte.” Gli fa eco un’altro. “Questa volta ti sbagli Frug.”Il mezzorco scuote la testa “Guram’man è forte ma è anche stolto. Ha sfidato la tribù più grande e potente troppo presto. Le Mani Insaguinate hanno 6 volte i nostri guerrieri, ci ha condannato a morte.”Un giovane orco scatta e lo colpisce al volto con un pugno. ”Sta zitto se non ne vuoi un altro. Non devi parlare male del capo Tribù.”Il mezzorco esile vacilla un istante e sputa un dente. Guarda il suo aggressore con gli occhi pieni di rabbia e sta per portare oltre la cosa quando un terzo giovane si mette tra di loro indicando l’orizzonte. “Guardate! Sta arrivando qualcuno!”“Che ti avevo detto? Vittoria!”“Ehi aspetta, stanno uscendo troppi guerrieri dalla foresta.”“Magari alcuni sono prigionieri.”“Non sembrano prigionieri.”“Sono le Mani Insanguinate, siamo finiti!”Mentre il panico inizia a diffondersi tra i giovani. Uno si avvicina al mezzorco esile e gli sussurra “Avevi ragione anche questa volta, ora che facciamo Frug?”Questo risponde con tono buio. “Dobbiamo fuggire, loro sono troppi, hanno già ucciso tutti i nostri guerrieri. Noi non possiamo fare niente.”L’orco che lo aveva colpito urla al vento “Bwaaah!” ha il naso dilatato. Il volto rosso dalla rabbia. “Codardo! Dobbiamo combattere.”Frug si guarda intorno. Siete solo un gruppo di ragazzini. “Sono tanti e hanno già ucciso tutti i nostri guerrieri. Sarebbe una morte inutile.”“E il villaggio? Lo sai che chi perde diventa schiavo di chi vince!”“Si e tu sai cosa succede ai giovani guerrieri come noi. Siamo una minaccia, verremo uccisi sia se combattiamo che se ci sottomettiamo. Gli altri non sono veramente in pericolo ma noi dobbiamo fuggire.” Una lacrima gli riga il volto. “La nostra tribù non esiste più ormai.”L’altro orco lo spinge a terra e gli sputa addosso. “Mezzosangue codardo!”Gli si avventa contro per picchiarlo mentre è a terra ma viene fermato da altri due. “Calmati! Frug è un allievo del Saggio del villaggio. Sa cosa dice.”“Frug è solo un ca**o di codardo invece!” risponde mentre viene bloccato. “Non mi interessa cosa è saggio, io farò quello che è giusto. Combatterò contro chi minaccia il villaggio fino alla morte.”Il mezzorgo esile si alza con lo sguardo calmo, senza paura. “Io invece me ne andrò, non ho intenzione di morire inutilmente.”Cala un lungo silenzio. Il giovane Frug si volta e se ne va lontano dal pericolo. Lo seguono altri tre giovani. Tutti gli altri invece si riuniscono intorno all’orco coraggioso che inizia ad illustrare un piano per prendere di sorpresa gli invasori.E voi, quale strada scegliete?Cerco 4 giocatori per una nuova campagna Sandbox di D&D 3.5.La particolarità principale è che il gruppo sarà interamente composto da Orchi e Mezzorchi che facevano parte della tribù distrutta nel prologo. Quella è la base per il BG di tutti e l'avventura riprende dal post di cui sopra.Detto questo non c'è una trama ben definita. La storia seguirà le vicende e le decisioni dei personaggi mentre cercano di ambientarsi nella loro nuova vita. Non c'è una direzione prestabilita da me.Il gioco sarà un dark fantasy, low magic. E' possibile che i personaggi muoiano. Sono abituato a preparare scontri difficili e non faccio sconti ma non sono sadico. Nonostante questa nota sugli scontri il grosso del gioco non sarà passato a combattere per cui consiglio sempre un equilibrio tra utilità fuori dal combattimento e potenza combattiva.Nel caso sfortunato della perdita del personaggio potete rientrare in gioco con un nuovo o farvi pagare una resurrezione se e quando ne avrete i fondi. Ottenere una resurrezione comunque non è cosa facile e oltre la spesa viene gestita come una quest a se. Il giocatore che ha perso il personaggio magari la affronta con un PG temporaneo che aiuta il party proprio per ottenere tale resurrezione. Per me un sandbox significa anche mettere sin da subito delle sfide che sono molto superiori alle vostre possibilità nel momento in cui scoprite la sfida stessa. Sono pensate come cose su cui tornare in seguito nel caso ci sia interesse o magari rimangono lì solo per riempire il mondo.I PE saranno assegnati individualmente perché considero anche la possibilità che il gruppo si divida e riunisca per eventuali vicissitudini. Sono abituato ad affrontare temi adulti e non ho filtri particolari per il linguaggio. Ovviamente tutto nei limiti della decenza ma direi VM18 per stare tranquilli.Sulla frequenza dei post direi che bisogna garantirne 1 ogni 2 giorni. Se il ritmo è troppo lento si inizia a perdere interesse e le cose muoiono. Io sono i primo a soffrire di questo problema.Per me lo scopo rimane sempre e solo quello di divertirsi insieme. Regole di creazione del personaggio:-D&D 3.5-Si inizia al LVL 1. Si livella in fretta comunque.-Razze concesse: Orco, Mezzorco e loro varianti ufficiali.-Archetipi/Templates: 1 per personaggio. Niente non morti, celestiali etc... perché poi non sareste più orchi e non avrebbe senso con la premessa del gioco. Può essere ridotto con la regola di arcani rivelati.-Manuali: Tutti i manuali ufficiali esclusi TOB e TOM. No dragon magazine, ok dragon magazine compendium.-Stat iniziali: point buy 36.-Equip iniziale: 1 arma semplice a scelta, abiti tribali.-Allineamento: Va scelto se non altro per le restrizioni che impone alle build. Sull'interpretazione però è talmente opinabile che lo considero solo una linea guida molto vaga e non gli do troppo peso.Escluse le restrizioni per quello che riguarda la razza e il pool di Archetipi non ci sono limitazioni particolari per classi e talenti. Il materiale della 3.0 può essere usato solo se non ha un corrispettivo in 3.5.
Domenica alle 10:295 giorni comment_1927425 La ambientazione particolare mi interessa e ti conosco come master, quindi mi candido sicuramente
Domenica alle 12:475 giorni comment_1927439 Ok, mi propongo anche io!Il mio pg sarà una mezzorca ranger (stile Tiro, al 2° livello), se agli altri stà bene. Modificato Domenica alle 12:495 giorni da MattoMatteo
Domenica alle 13:015 giorni Autore comment_1927441 @Theraimbownerd un piacere incontrarti di nuovo. Per te il posto è assicurato! @Dardan e @MattoMatteo vedo che siete utenti molto attivi nel forum per cui vi do il benvenuto a bordo.
Domenica alle 13:105 giorni comment_1927443 L'incipit mi ha molto catturato, sarei curioso di sapere come procede la storia; inoltre ho solo una campagna come player all'attivo al momento e stavo pensando di trovarne un'altra a cui unirmi.Mi candido volentieri, per quanto riguarda il personaggio da giocare non ho troppe pretese quindi magari posso adattarmi un po' al gruppo; nel frattempo controllo se c'è qualcosa che mi ispira.P.s. unica cosa la prossima settimana sarò via e non dovrei avere problemi nel postare per organizzarci, ma per altre cose faccio più fatica, soprattutto creazione personaggio. Dal 6 sarò di nuovo attivo a pieno.
Domenica alle 14:045 giorni Autore comment_1927450 @TheBaddus sono contento che hai apprezzato l'incipit e normalmente preferisco giocatori che hanno interesse nell'idea proposta. Allo stesso tempo per esperienza sul forum è importante battere il ferro finché è caldo o finisce tutto nel nulla cosmico.Pensare e creare il personaggio richiede tempo ma una scheda di livello 1 è piuttosto veloce e quindi immaginavo/speravo di iniziare il gioco prima di un intera settimana. Sono molto indeciso e voglio pensarci meglio.
Domenica alle 15:195 giorni comment_1927451 Una vocina nella testa mi sta dicendo di fare un mezz' orco Death master molto edgy. Il classico disadattato sociale che ha deciso di trovare tra i morti l' accettazione che non trova tra i vivi e che, non potendo competere con la fisicità dei suoi compagni purosangue ha deciso di mettere un bel muro di carne non-morta tra la sua faccia e i loro pugni.
Domenica alle 15:265 giorni comment_1927452 Grazie per la scelta 🙂io credo faro un chierico e come razza userò quella degli orchi grigi descritti nel manuale razze di faerun , non so ancora se maschio o femmina .@Melqart come divinità a parte quelle degli orchi si possono scegliere ache quelle demoniache tipo Orcus?
Domenica alle 16:135 giorni Autore comment_1927455 42 minuti fa, Dardan ha scritto:come divinità a parte quelle degli orchi si possono scegliere ache quelle demoniache tipo Orcus?Certamente!
Domenica alle 16:195 giorni comment_1927457 34 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:Il classico disadattato sociale che ha deciso di trovare tra i morti l' accettazione che non trova tra i viviAHAHAHAHAH!!!!!!! 🤣Siamo in due, allora... solo che la mia ranger preferisce stare tra gli animali, invece.5 ore fa, Melqart ha scritto:-Equip iniziale: 1 arma semplice a scelta, abiti tribali.Due domande riguardo all'arma:Visto che voglio prendere lo stile di combattimento "Tiro", al 2° livello, ero interessato ad avere arco lungo e frecce... si può fare, o devo aspettare di trovare un modo di procurarmelo? Se la risposta è no, non c'è problema, vado di lancia (che può essere usata sia in mischia che a distanza) finchè non trovo un'arco.Posso consigliare di fornire un pugnale "gratis" a tutti i pg, oltre all'arma semplice? Non è tanto per avere un'arma di riserva (anche se fà comunque comodo), è che lo ritengo un'ottimo "attrezzo multiuso" per sopravvivenza e piccoli lavoretti, e mi sembra strano che i membri di una tribù primitva non ce l'abbiano di default... @Melqart @Dardan @Theraimbownerd idee per il nome? La scheda è pronta al 99%, mi manca praticamente solo il nome, e mi stò disperando... senza un nome adatto, mi pare di far girare nudo il pg!
Domenica alle 16:405 giorni Autore comment_1927465 @MattoMatteo Dovrai procurartelo.E' un consiglio molto ragionevole. Va bene.Non so se può aiutarti per il nome ma quando si tratta di orchi di solito prendo le prime consonanti a caso che mi saltano in mente e poi cerco di dargli un senso aggiungendo una o due vocali. Oppure penso a qualcosa che suona vagamente nello stile di Warcraft. 😅
Domenica alle 17:575 giorni Autore comment_1927478 6 minuti fa, Darakan ha scritto:L'idea mi interessa, mi candidoFelice di giocare di nuovo insieme. Sei ufficialmente il quarto componente del gruppo. Mi dispiace @TheBaddus. Sono sicuro che avremo altre occasioni per giocare insieme in futuro.In serata apro il topic di servizio.
Domenica alle 18:035 giorni comment_1927481 Ok, alla fine ho scelto il nome: Angrboda, lo stesso della gigantessa cheha partorito tre dei figli di Loki (il lupo Fenrir, il serpente Jormungandr, e la regine dell'inferno Hel/Hela)... un nome che è tutto un programma! 😅Ecco anche il link alla scheda, per chi volesse vederla: https://drive.google.com/file/d/1NhptU9RAJqSALCc2RcoUBiLH7Girj0YU/view?usp=sharingL'unica cosa che mi manca, a questo punto sono i pf del primo livello: maxati, media per eccesso, media per difetto, o tirati dal master?
Domenica alle 18:435 giorni comment_1927483 Grazie di avermi accettato, comunque per chi mi conosce preferisco fare pg da combattimento, prima linea , quindi pensavo o ad un monaco o un guerriero, qualcosa di addestrato da contrapporre alla caoticita degli orchi, fatemi sapere che ne pensate
Domenica alle 18:445 giorni Autore comment_1927484 Al primo livello dado maxato. Nei successivi potete scegliere la media come da regola oppure il lancio. In tal caso ritiro tutti gli 1 e i 2.
Domenica alle 20:074 giorni comment_1927496 1 ora fa, Darakan ha scritto:Grazie di avermi accettato, comunque per chi mi conosce preferisco fare pg da combattimento, prima linea , quindi pensavo o ad un monaco o un guerriero, qualcosa di addestrato da contrapporre alla caoticita degli orchi, fatemi sapere che ne pensateIo ho un ranger (a distanza), Dardan ha un chierico (probabilmente da mischia), e Therainbownerd un "death master" (che non sò cos'è, ma immagino sia una specie di mago necromante), quindi entrambe le scelte sono buone.
Domenica alle 20:404 giorni comment_1927506 2 ore fa, Melqart ha scritto:Mi dispiace @TheBaddus. Sono sicuro che avremo altre occasioni per giocare insieme in futuro.Non c'è nessun problema. Sono contento che sei riuscito a trovare un altro membro per far partire la campagna subito.
Lunedì alle 08:514 giorni comment_1927551 Ciao!Ho letto l'incipit della tua campagna e mi è piaciuta molto.Mi propongo quindi come riserva oppure...se valuti un quinto membro:mi è subito venuta in mente una mezz'orca del villaggio di età avanzata che magari era in giro a raccogliere frutti nel bosco e incontra i ragazzi.Una che sicuramente non incute timore per il suo aspetto ma nel villaggio era conosciuta e rispettata per la sua saggezza.Si potrebbe unire ai ragazzi col desiderio di proteggerli e accompagnarli nel loro viaggio come una "nonna" amorevole.Nello specifico un caster di supporto come druido god o perché no...un bardo!Mi sono permesso di scriverlo perché l'idea mi ha fulminato mentre leggevo, ancor prima di vedere che eravate già 4.Se non fosse possibile, rimango in attesa come riserva per il futuro.