Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Tarik

Dal momento che Amirkhan sta già prestando un primo soccorso, mi rivolgo a Kaap

Dove lo troviamo un guaritore? Qual è il tempio più vicino? Domando, e non appena il veterano mi ha dato la sua risposta parto di corsa verso il tempio, per portare un chierico o un altra guaritore qui

• Risposte 101
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Tarik Beh, quello di sicuro non mi riesce nemmeno in sogno Commento, stringendo la spada con cui ho tagliato le corde e muovendomi il più velocemente possibile per tornare verso il resto dei miei co

• Amirkhan L'aria finalmente non è più satura di lamenti e odori di persone ferite e sofferenti. Sembrava passata un'eternità da... "Da quando?" penso portandomi la mano alla testa e massaggiandomela po

• Tarik Il dolore si mischia alla vergogna nei giorni che passiamo sul carro. Mi sono allontanato da casa per seguire la carriera militare, ma sembra che qualsiasi mia velleità di gloria e fama sia stat

Immagini pubblicate

• Autore
4 ore fa, Landar ha scritto:

... spendendo un utilizzo dovrei poterlo stabilizzare senza necessità di tiro

Leggenda di San Son Ait e la Borsa del Guaritore

Nelle valli sudoccidentali della catena degli Aspennini, tra il Regno interno e la Marca di Upul, cresce una pianta conosciuta in tutto il Rutzbekistan. Leggenda vuole che San Cuthbert, quando era ancora chiamato semplicemente Ruttolomeo Cuthbert, stanco, trovò a riposo su un prato dove cresceva questa pianta. Un fanciullo, Son Ait, trovato il canuomo esausto, con ingenua bontà e conoscendo le virtù medicamentose della pianta, strappò alcune foglie e con esse tracciò dei cerchiolini sulla fronte dell'eroe, che subito trasse beneficio.

Il giovane seguì poi il Santo nelle sue peregrinazioni punitive, e da allora è venerato nel santuario di San Son Ait e la pianta porta questo nome.

La pianta cresce ancora e viene utilizzata per confezionare delle pezze di lino imbevute del suo olio essenziale. Sono vendute in tutto il regno in pacchi da 10 come Borsa di Sansonait, o anche borsa del guaritore. Quando qualcuno sta male e lotta contro la morte, se non c'è alcun cerusico esperto, ci si reca al tempio o alla cappella o presso il qazi o il borgomastro del villaggio, di modo che la persona più importante estragga una pezza di lino, segni con un cerchio la fronte del moribondo e lasci la pezza imbevuta tra i suoi denti invocando il santo fanciullo. È un gesto comune visto decine e decine di volte nella vita di ogni rutzbeko; e specialmente nei giorni immediatamente successivi all'invasione c'è stato un ricorso massiccio al contenuto di queste borse.

L'uso della borsa è un gesto rutzbeko familiare e tradizionale, tanto quanto la mazzata del Santo (colpo di inaugurazione della settimana punitiva) o l'applicazione del Veek Svaporub... ma queste sono altre storie.

Amirkhan applica il lino della borsa del guaritore e si accorge che il giovane è in realtà una ragazza @Rafghost2 Kaap guarda l'improvvisato guaritore con occhi pieni di gratitudine e a fatica si mette seduto, schiena contro all'assitto del ponte chiuso.

Demir esce dalla stanza dell'argano, dove i suoi aiutanti stanno fermando la ruota a ponte completamente chiuso e urla a Mercurio @Pentolino e Tarik @Voignar "Dal borgomastro! Lui ha quel che può servire! Io e gli altri saliamo a vedere cosa fanno questi mostri" e si dirige verso la scala a pioli nella stanza dell'argano, che dà a una botola per accedere sul terrazzo soprastante.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.