Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Godluin Valthorne

Ottimo lavoro. Sorrido mettendo via il foglio con gli appunti e osservando il corridoio appena aperto.

Più siamo prudenti, meglio è. Annuisco guardando soprattutto mio padre. Poi alla domanda di Lorelai a Marcelline, mi volto verso di lei. Voi avete indizi su dove andare da adesso in poi?

• Risposte 138
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

• Godluin Valthorne La richiesta è interessante e, anche se non fremo dalla voglia di aiutare le driadi, di certo la cosa può giovarci sotto molti aspetti. Al di là delle possibili ricompense materiali,

• Autore

Dobbiamo...dice Marcelline...trovare il suo studio , sfortunatamente non abbiamo una mappa o indicazioni di sorta su questa zona della tomba/laboratorio...

Tiburzia mentre la donna in nero parla si avvicina ai due armadi...

@ Tiburzia

Non ti sembra siano magici , ma sono più freddi di quanto dovrebbero essere vista la temperatura del corridoio per il resto sono a tuo parere dei semplici armadi fatti di metallo , il fatto che siano chiusi potrebbe fare intendere che dentro ci sia qualcosa .

Tralasciando questi armadi direi di andare avanti e trovare il suo studio , lascerei la normale esplorazione sulla via del ritorno...

Come dicevo prima non ho informazioni su questa zona della tomba/laboratorio , lascio a voi decidere se andare a desta o a sinistra...

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Arkyn K'Aarna

La determinazione di Marcelline è evidente, e può essere sfruttata.
"Va bene. Procediamo." guardo anche Eryndor "Suggerisco che a nostro rischio e pericolo al ritorno e considerato il vostro disinteresse, se vivi, ci occuperemo di questi armadi e di tutto ciò che è al loro interno distruggendolo o tenendolo." torno a osservare la Giullare mentre inizio a procedere con cautela verso i due corridoi "Siamo tutti d'accordo?"

Detto questo inizio a gesticolare e pronuncio delle parole in una lingua che ai più potrebbe essere sconosciuta "Gimbat burzum..."

Master

Casto individuazione del bene/male, concentrazione 10minuti, spendo slot di 1° (segnato). non credo l'incantesimo possa passare gli sportelli degli armadi che saranno più spessi di 1cm e di metallo ma cmq li osservo. poi mi concentro sui due corridoi (raggio 9m, vedo attraverso 30cm di pietra, 1cm di metallo e 90cm di legno/terra). tengo l'incantesimo attivo mentre cammino
Percezione +4 per eventuali pericoli, lascio cmq andare avanti chi più esperto di me per trappole e simili.

TIBURZIA

Dopo aver controllato gli armadi riferisco agli altri.

"Sono comuni armadi, non so cosa ci sia dentro ma avete ragione concentriamoci sull'obbiettivo principale"

Affianco Arkyn quando lo sento pronunciare delle parole che non comprendo ma sembrano un incantesimo o qualcosa di simile.

"Hai individuato la via da percorrere? Qualora lo avessi fatto indicami quale essa è ma lascia andare a avanti a me, qualora qualcosa ci attaccasse nelle tenebre posso difendermi"

Modificato da shadyfighter07

Lorelai

Squadro Tiburzia, non è la prima volta che si offre di fare da avanguardia. Fin'ora le è sempre andata bene, ma temo sempre che le sue abilità un giorno si rivelino inadeguate.

Mi avvicino a lei.

Sei sicura? Intendo al caso di poter affrontare un eventuale avversario in sicurezza...

Arkyn K'Aarna

Le parole di Lorelai sono più che giustificate "Dice di potersi difendere, rimarrò ugualmente al suo fianco. Non temere Lorelai."

Quindi guardando Tiburzia annuisco "Non ho ancora individuato la via, se però ci avviciniamo ai due corridoi potrei avere un'idea più chiara e qualche cosa di concreto sul quale decidere dove andare."

Godluin Valthorne

Mi trovo d'accordo con Marcelline e gli altri sul procedere prima e "saccheggiare" dopo.

D'accordo, Arkyn. Dico poi al compagno. Avviciniamoci con cautela all'intersezione e poi vediamo se otteniamo maggiori indizi.

Non vogliamo verificare la presenza di eventuali trappole prima? Domando al gruppo notando l'intraprendenza di alcuni di noi.

Lord Eryndor Valthorne

La sicurezza e il coraggio di Tiburzia mi preoccupano, ma trovo sollievo nel vedere che Arkyn sembra pronto ad affiancarla In questo caso rimarrò dietro di te, Tiburzia dichiaro Qualora la situazione possa farsi critica sarò pronto a sostituirti e a proteggerti dietro il mio scudo. Non ho potuto proteggere le mie mogli dalla sorte avversa, ma non lascerò che sia qualche congegno creato da un mago a farmi osservare una giovane vita spezzata commento. Un posizionamento che permetterebbe a Lorelai di stare dietro ad Arkyn e a mio figlio di chiudere la fila, permettendogli di rimanere protetto e scatenare la sua magia Un buon posizionamento tattico, nonostante tutto giudico.

TIBURZIA

Un tremore va vibrare i miei occhi che diventano lucidi, come se colta da una vampata di commozione.

"Sono davvero lieta che siete così protettivi nei miei riguardi e mi ritengo davvero una donna fortunata ad essere affiancata da così impavidi avventurieri" parlo più con il cuore che con le labbra.

"Ma non preoccupatevi, non intendo ingaggiare un combattimento in un luogo così angusto, ma le mie barriere magiche potrebbero offrirmi una buona difesa"

Annuisco ad Arkyn e Godlun "Si avanziamo fino all'intersezione e vediamo se riusciamo a trovare eventuali indizi che ci indichino la giusta via"

Arkyn K'Aarna

Già le parole di Eryndor avevano oltrepassato certi limite 'Forse era intenzionato a farsi vedere troppo buono e ingenuo agli occhi di Marcelline per soprenderla poi in qualche modo' gli occhi mi si rivoltano verso l'alto per un rigurgito di emozioni davvero eccessivamente smielato. Fortunatamente l'oscurità evita che gli altri possano notarlo.

Sto per rispondere a Tiburzia ma l'unica cosa che esce dalle mie labbra è uno sbuffo spazientito.

Lorelai

Non mi sono mai piaciute queste situazioni. Non mi piace stare in un budello. Non mi piace non poter reagire d'istinto. E soprattutto non mi piace avere l'impressione d'essere usata.

Lancio un'occhiata a Marcelline. Al momento non credo sia nel loro interesse sacrificarci, almeno finché non avremo preso ciò che cercano.

Sospiro.

Onestamente non avrebbero motivo nemmeno di eliminarci dopo .. anche se dipende da cosa cercano.

Mi sfrego le tempie. Non so cosa pensare e come interpretare questa situazione, so solo che ho un brutto presentimento...

Un motivo in più per stare incollata ai miei compagni.

Mi avvicino a Golduin e gli poso una mano sulla spalla. Stai attento e non fare l'eroe.. se percepisci qualcosa alle tue spalle non esitare ad avvertirmi.

• Autore

Arkyn si prende il suo tempo e lancia un incantesimo , poi ricontrolla gli armadi in metallo e poi avanzate tutti con cautela fino all'intersezione...

@ Arkyn

Il metallo degli armadi è troppo spesso ed il tuo incantesimo non percepisce nulla  , poi quando arrivi all'intersezione e guardi in entrambe le direzioni e percepisci una forza malvagia , tutto il metallo che ti circonda rende la tua percezione superficiale e non riesci a capire che tipo di malvagità sia , se proveniente da creature o da luogo stesso...

Le due intersezioni del corridoio erano già illuminate ma quando vi avvicinate sulla parete di fronte a voi verso sinistra appaiono delle scritte e queste sono in comune

Laboratorio 1

Laboratorio 2

Fucina

Studio 

e sempre sulla parete di fronte a voi ma verso destra appaiono altre scritte

Laboratorio 3

Laboratorio 4

Biblioteca 

Studio 

I cristalli sul soffitto lungo i due corridoi di illuminano ulteriormente facendovi notate che il corridoio in entrambe le due direzioni curvano leggermente...

sotto la luce dell'ultimo cristallo che si è acceso sia a sinistra che a destra a corna una doccia a di metri da voi vedete una porta in metallo...

@ Tutti

A voi.

Modificato da Dardan

Arkyn K'Aarna

Socchiudo gli occhi mentre focalizzo la mia attenziona da una parte e poi dall'altra, l'elmo non può nascondere il sorriso che le mie labbra iniziano a dipingere mentre mi volto verso i compagni completando il giro verso Marcelline.

Allargo le braccia facendo capire che non ho idea di che direzione prendere, esponendo il mio corpo visto che spada e scudo aprono la guardia.

"Alla vostra destra malvagità, alla vostra sinistra... altra mavagità." torno a guardare i miei compagni in particolare Tiburzia sperando non parta alla carica verso una delle porte "Due laboratori, una fucina e uno studio da una parte e dall'altra una biblioteca al posto dello studio, questo potete leggerlo da voi. A questo punto Giullare dovete guidarci Voi, fermo restando che in seguito non mancheremo di esplorare anche l'altra zona. Se questa è una tomba beh... lo è solo in senso figurato, a me sembra altro e Galden di Miros era amico dei nani, mi verrebbe da pensare alla fucina, ma cosa è che cercate esattamente? Era un inventore hai detto giusto?" la domanda finale è rivolta a Eryndor mentre mi sposto facendo strada a Marcelline per darle modo di decidere la direzione ritirando spada e scudo.

Lorelai

Più che altro sapere cosa cercare. Perché ciò che c' è in biblioteca non c'è nella fucina... E credo nessuno di noi voglia perdere tempo cercando a caso o peggio separandoci per ogni stanza.

TIBURZIA

Osservo le scritte con attenzione, lo sguardo si fa corrucciato, delle rughe increspano la mia fronte.

Ho già un'idea sul dove andare ma faccio una riflessione ad alta voce "Non trovate bizzarro che ci sono quattro laboratori e due studi?"

Il mio sguardo si rivolge a Marcelline "Siamo sicuri che solo uno stregone è seppellito qui sotto? sembra un luogo fatto a misura per due persone. Come se uno asservisse l'altro oppure una terza entità che controllasse entrambi".

Il mio sguardo si va vacuo come se cercassi di trovare una soluzione osservando il muro davanti a me.

Lord Eryndor Valthorne

Un mago e un inventore rispondo ad Arkyn, sottolineando il primo termine anche per correggere Tiburzia Il fatto che un luogo sia l'ultimo di riposo lo qualifica come tomba indipendentemente dall'uso originale commento E' lecito pensare che vista la distanza dalla civiltà egli abbia preferito finire i suoi giorni in mezzo a ciò che amava piuttosto che sotto alcuni metri di terra in un campo anonimo provo a ipotizzare Il che ci porta alla giusta osservazione di Lorelai puntualizzo, con un cenno del capo alla compagna Se ciò che cerchiamo è una conoscenza, la biblioteca potrebbe essere il luogo ideale, mentre se si tratta di uno strumento, allora la fucina potrebbe essere il nostro obiettivo a quel punto anche io mi volto verso Marcelline Lady Marcelline, voi ci avete parlato di cercare "Il futuro" ma questo concetto temo sia un pò troppo vago in questo momento. Non conviene forse indicarci la via in maniera più chiara, anche al fine di velocizzare la ricerca? domando.

Godluin Valthorne

Sorrido e faccio un cenno a Lorelai ringraziandola per la sua frase. Non mancherò. Annuisco e mi preparo a seguire il gruppo.

Arrivati all'intersezione leggo con curiosità le indicazione su entrambi i corridoi. In realtà non è detto che siano necessariamente due persone. Dico a Tiburzia. Potrebbe essere che abbia solo separato le zone in base ai suoi interessi e argomenti di studio.

Lorelai ha ragione però: senza ulteriori indizi, è una ricerca alla cieca. Se non sappiamo altro, propenderei per cominciare dalla biblioteca. Termino allargando le braccia sperando nel frattempo che Marcelline ci illumini.

TIBURZIA

Le opionioni espresse da Lord Eryndor e Godluin mi destano dai mie pensieri.

"Probabilmente è come dite voi, ma io vedo questo luogo come una prigione non un rifugio dove un mago ha passato gli ultimi giorni della propria" faccio un sorriso al Lord ringraziandolo per la correzione.

"Tuttavia io sarei piu propensa a controllare la fucina ma vi seguirò ovunque voi decidiate di andare"

• Autore

Va bene...dice Marcelline...in pratica cerchiamo una mappa che non è una mappa , dovrebbe essere uno strumento cartografico mai visto prima , non abbiamo indicazioni precise su cosa sia esattamente , ed è possibile si che si trovi nella biblioteca , e poi cerchiamo anche un libro credo od una pergamena che spieghi come utilizzarla , forse cerchiamo il diario personale del mago , forse anche questo è in biblioteca ma è più probabile che sia nel suo studio...

non so perché ci siano le indicazioni per due studi , da quel che so il mago aveva anche degli aiutanti ma nessuno aveva una posizione superiore agli altri...

ne ho indicazioni su eventuali trappole o altri sistemi di difesa , se avessimo avuto più informazioni ci saremmo mossi prima...

sul fatto che percepiate malvagità in questo luogo posso solo supporre che si siano fatti degli esperimenti non proprio legali o forse qualche rituale proibito...

@ Tutti 

A voi.

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.