Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1926208

Siete partiti sul finire dell'estate dalla capitale del Ducato di Novdoradi come passeggeri in una carovana diretta come voi nell'estremo nord...

@ Carovana

La carovana è composta da una dozzina di carri coperti alcuni sono trainati da valli altri da buoi , tre portano passeggeri e coloni , due portano le vettovaglie e gli altri la merce destinata ai mercanti di Crunrith...in tutto fra guardie carrettieri e passeggeri la carovana conta circa una sessantina di persone .

dopo alcune ore dall'inizio del vostro viaggio il tempo volge al peggio e la pioggia inizia cadere a dirotto ed il tempo si manterrà brutto... 

tempo a parte i giorni successivi si rivelano privi di eventi, poiché la strada per Crunrith non è molto trafficata e dopo circa tre settimane di viaggio 

dopo esservi lasciati alle spalle ogni vestigia di civilizzazione la strada attraversa una foresta oscura e minacciosa. 

Siete immersi nell'oscurità, con solo una pallida luce grigia e grosse gocce di acqua piovana ghiacciata che filtrano da un cielo cupo. Gli alberi sono vecchi,

con la corteccia nera e rami pesanti da cui spuntano spessi aghi.

Gli unici esseri viventi che vedete sono corvi neri che si appollaiano tra i rami e vi fissano freddamente, . Il sentiero davanti a voi è stretto e in alcuni punti invaso dalla vegetazione,

o bloccato da alberi caduti, il che richiede frustranti ritardi per essere ripulito.

Di tanto in tanto superate pietre miliari erose dal tempo, ricoperte di muschio, con le iscrizioni appena leggibili, che si riferiscono ad insediamenti perduti nel tempo

Dopo diversi giorni di viaggio nella foresta arrivate in una radura non ancora sommersa dalla vegetazione , li vedete i resti piuttosto recenti di quella che presumibilmente pensate fosse una stazione di sosta e visto la vicinanza dell'imbrunire e la possibilità di vedere il cielo la carovana decide di fermarsi li per la notte...

dopo che vi siete fermati sentite che la gente inizia a smontare dai carri per fare campo e anche voi state per smontare dal carro coperto quando sentite del trambusto e usciti vedete alcune delle guardie della carovana che lance in pugno stanno guardando sopra ad uno dei carri delle vettovaglie e li alzato lo sguardo vedete tre figure femminili  , non vi ci vuole molto a capire che le tre sono driadi , una di loro impugna un bastone di legno bianco finemente intarsiato che emana una tenue luce dorata , le tre guardano le guardie sotto al carro e pronunciano alcune parole che vista la distanza non capite e dopo tre di loro si girano verso i propri compagni intimandogli di rimanere lontani dalle driadi...

nel mentre i coloni e gli altri passeggeri si allontanano velocemente dal carro , mentre altre guardie si avvicinano...

@ Tutti

Buon inizio 🙂

Spero che questa avventura vi faccia divertire

La radura è sufficientemente grande da consentire ai carri di comporre un cerchio difensivo ma che non è ancora stato iniziato .

la pioggia che cade in questo momento non è particolarmente forte e non c'è vento.

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Modificato da Dardan

• Risposte 83
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Godluin Valthorne La richiesta è interessante e, anche se non fremo dalla voglia di aiutare le driadi, di certo la cosa può giovarci sotto molti aspetti. Al di là delle possibili ricompense materiali,

• shadyfighter07
    shadyfighter07

TIBURZIA Guardo Eryndor "Non temere per la mia vista, so trovare la strada anche nell'oscurità e all'occorrenza posso illuminare oggetti per far luce anche laddove gli occhi non posso vedere o l'anima

• Arkyn K'Aarna Abbasso la voce quanto la sua avvicinandomi un poco "Non posso farti io questa promessa, io ti ho promesso altro. Quel che è certo è che nemmeno io voglio uccidere per qualche corona e i

comment_1926209

Lord Eryndor Valthorne

Affiancarmi alla carovana come guardia non è stata una scelta votata al risparmio, ma alla praticità. Mantenersi in esercizio, conoscere uomini d'arme forieri di informazioni e tenere Godluin allerta sono state le motivazioni principali. E poi non sono da solo: il fato mi ha portato a incontrare altri tre coraggiosi: il prestante Arkyn, la bella e oscura Lorelai, la misteriosa Tiburzia... persone alle quali voglio promettere, qualora vada tutto bene, un posto alla mia corte qualora interessati.

Ma nel freddo nord i problemi al momento sono altri: tre druidi si sono palesate con decisione, quando ho appena avuto il tempo di smontare da cavallo. Aggrotto la fronte e osservo la scena, se non altro non vi sono morti Se nel nord le driadi agiscono in maniera inusuale non lo so, ma a Solomon esse sono di solito spinte da buone ragioni commento, per poi sondare l'impressione di mio figlio Godluin, ma rivolgendomi a tutti Non imbraccerei subito le armi, se siete d'accordo. Vorrei capire le loro ragioni, se ne hanno, ed eventualmente convincerle a desistere. Un conflitto con il popolo di una foresta potrebbe essere molto deleterio per noi mi detergo il viso dalla poca pioggia, pronto a dare una voce alle guardie qualora i miei compagni di viaggio concordino.

comment_1926217

Lorelai

Il viaggio non è partito nel migliore dei modi, per cui alle prime gocce ho legato il cavallo al carro e mi sono messa al coperto. Bagnarsi inutilmente non è il caso. E poi è sempre divertente vedere come gli umani mi fissano per poi distogliere subito lo sguardo.

Arrivati a una radura per la notte scendiamo e un comitato d'accoglienza della foresta ci viene incontro. Mi affianco al vecchio Eryndor.

Forse si, forse no.

Commento e mi appoggio a un carro con le braccia conserte.

comment_1926224

Arkyn

Il viaggio nel complesso, fino a quel momento, risultava piuttosto piacevole. La compagnia non era affatto male, le guardie alcune divertenti e socievoli, altre discrete. I miei compagni come sempre, deliziosi. Gli unici che fino a quel momento, nel continente, mi avevano fatto sentire spesso… non fuori luogo.

La pioggia ci aveva gentilmente accompagnato per gran parte del viaggio, era rasserenante sentire quella freschezza sul volto. Non poche volte gli altri mi avevano visto rimanere all’aperto e sorridere con lo sguardo rivolto verso il cupo e grigio cielo. Ai curiosi che mi chiedevano perché mi trattenessi all’aperto rispondevo “Mi fa pensare a casa… per dei lunghi periodi da dove vengo piove, copiosamente, spesso per intere giornate e ininterrottamente. Sono le nostre stagioni della pioggia. Certo, non fa così freddo, a quello però c’è rimedio.”

Nell’oscurità della foresta ero a mio agio, vedevo più chiaramente della gran parte dei viaggiatori. I giochi di ombre causati da quella pallida e grigia luce che filtrava delicatamente tra la fitta vegetazione erano divertenti e mi distraevano dalla noia delle attese per la pulizia del sentiero.

Troppa noia… le persone sembrano stanche, si percepiva già da tempo e chiaramente dalle espressioni e dai lunghi sospiri che accompagnavano i minuti prima della guardia notturna. Il destino ci ha riservato però un momento curioso.

Tre driadi si sono appassionate ai nostri approvvigionamenti, sono gustosi a quanto pare, ma io avevo mangiato di molto meglio.

Fissando la scena ascolto i vari commenti, c’è chi sembra sorpreso, non ha mai visto tali creature, altri ritengono sia il caso di levarsele di torno… palesemente i meno saggi ed esperti.

Da Eryndor però la lettura più intelligente della situazione, l’esperienza d’altronde è tra le sue qualità più importanti. “Sono d’accordo.” Rispondo guardando anche Lorelai “Per prima cosa non è nostro compito. In secondo luogo non vorrei dover passare sui cadaveri di quelle guardie che così spesso si sono date da fare per farci proseguire il viaggio. Cosa ben più importante, ha ragione Lord Valthorne, avremo troppi problemi da qui fino a destinazione. Lasciamo che si prendano un po’ delle nostra razioni, alle brutte saremo costretti a mangiare qualche corvo.” Alzo le spalle “Sì, forse possiamo convincerle a non portarci via tutto il cibo.”

comment_1926248

Godluin Valthorne

Il viaggio non è certo dei più divertenti, ma almeno ho diverse occasioni per conversare con mio padre e confrontarmi con lui e gli altri membri del nostro gruppo ristretto. Con gli altri della carovana, invece, mantengo una certa distanza.

Osservo, studio, ma nulla di più.

La pioggia è un fastidioso contrattempo, ma nulla di insormontabile. L'incontro con le driadi d'altro canto...

Concordo. Annuisco giochicchiando con la piccola fiala al collo. Abbiamo molto da perdere in caso di scontro.

Anche se dovessimo vincere, dovremmo comunque trascorrere del tempo nella foresta dopo aver eliminato delle sue "figlie".

Sospiro quasi infastidito. Fermiamo quelle guardie che si stanno avvicinando e sentiamo cosa hanno da dire le driadi.

Non che frega dalla voglia di farlo, ma se non interveniamo temo possa essere peggio.

Se vuoi parlamentare dico a mio padre vengo con te. Faccio un passo affiancandomi a lui.

comment_1926273

TIBURZIA - STREGA

Un viaggio lento, non dico noioso, ma il tempo sembra non passare mai. Il Nord sempre piu vicino, il richiamo sempre piu forte.

Ho delle strane percezioni, non dico che sia un pericolo, ma qualcosa mi inquieta. Ci sono soste sospetre, imprevisti ce rallentano la marcia, ma la presenza di corvi mi rassicura, come se vegliassero sul mio cammino.

La radura dove ci fermiamo per la notte mi da pace, cammino distratta ed osservo le piante quando sento un flagore di armi e soldati.

Cosa mai sta succedendo?

Vedo le driadi, onestamente non capisco l'agitazione, sono creature buone e incontrarle può significare qualcosa ma se non minacciate possono essere una risorsa per apprendere qualcosa di nuovo.

Cammino leggera come il vento, indosso una veste bianca, candida come la neve.

Mi avvicino alle driadi, incurante degli avvertimenti delle guardie, mi pongo di fronte a quella che regge il bastone.

"Signora dei boschi, siamo solo di passaggio. Prego perdonate l'ignoranza degli uomini, pensano sempre di risolvere tutto con il ferro. Io sono Tiburzia, prego ditemi perché vi siete palesate?"

Il mio tono è solenne ed educato davanti a queste creature incantevoli.

comment_1926274

Lorelai

Per me entro sera ci sarà un morto... O a causa delle guardie o di qualche umano scontento di eventuali accordi, ma sarei ben lieta di sbagliarmi

Commento quasi a monito per stemperare eventuali "eroismi" fuori luogo.

Modificato da Albedo

comment_1926305

Arkyn

Osservo l'incedere di Tiburzia con perplessità, subito dopo con lo sguardo cerco Jashilah Shinnad sperando non sia una delle guardie incantate dalle driadi. È uno dei protettori di questa carovana con le quali mi sono intrattenuto più spesso, cercando di approfondirne la conoscenza per motivi che potrebbero essere evidenti a tutti ma che in realtà sono molto più velati.
"Se dovesse accadere, Lorelai, sarà solo selezione naturale, nel vero significato dei termini considerata la... minaccia (?)" l'ultima parola è pronunciata con poca convinzione "che stiamo affrontando. La cosa non mi turberebbe più di troppo se devo essere sincero, anzi, sarà una buona lezione per molti."
Proprio per dar seguito a queste parole non faccio alcun passo, limitandomi a guardare la scena come farei per uno spettacolo a teatro o in piazza. Cerco solo Jashilah con lo sguardo, come per consigliargli di non prendere l'iniziativa per il momento.

Master

se possibile e se lei me lo ha consentito durante il viaggio, vorrei saperne di più su Jashilah: provenienza, origini, motivi che la spingono a lavorare come guardia.

Modificato da Landar

• Autore
comment_1926354

Tiburzia senza timore ed esitazione raggiunge la base del carro coperto ignora do sia le guardie che difendono le driadi sia quelle che le fronteggiano , che sia per fortuna o per un capriccio del fato nessuno la ferma...

dalla cima del carro coperto le driadi osservano la scena e quando la strega parla le tre si guardano fra di loro con un'espressione piuttosto accigliata, poi la driade col bastone parla e quello che dice vi risulta incomprensibile , una lingua fatta di fruscio di foglie e alito di vento...

dopo alcuni secondi vedete il capo carovana avvicinarsi alle driadi insieme ad Orrick , il piccolo gnomo arrivato a distanza inizia a parlare nella stessa lingua incomprensibile delle driadi e dopo circa un minuto di conversazione lo gnomo scambia qualche parola con il capo carovana ed insieme si avvicinano a Tiburzia e dopo un breve scambio di parola insieme a lei vengono da voi...

So che potrebbe essere una scocciatura...dice Acrad...ma la driade che dice di chiamarsi Faylinn ci ha fatto una richiesta , e credo che fra tutti quelli della carovana solo voi possiate soddisfarla...secondo quanto dice qualcuno si è insediato nella foresta a circa una mezza giornata di cammino da suo vero ovest , con il ferro e con il fuoco tengono lontani le driadi e altri folletti come loro...in cambio di aiuto per attraversare la foresta , che ci farebbe risparmiare giorni di viaggio , ci chiede ed io chiedo a voi di liberare la foresta da quella sgradita presenza...so che è chiedere molto , ma saprei esservi riconoscente per questo aiuto ed eviteremmo di inimicarci le driadi e gli altri folletti che stanno con loro...

@ Arkyn

Parlando con  Jashilah hai saputo che proviene da un piccolo villaggio del sud , i suoi genitori sono agricoltori e ha sette tra fratelli e sorelle e lei è la maggiore , ha deciso di lavorare come guardia di carovana perché un suo parente che faceva già quel lavoro l'ha convinta a farlo poichè anche se rischioso è un lavoro decisamente ben pagato decisamente ben pagato ed i soldi che guadagna le servono per aiutare la sua famiglia .

@ Tutti

A voi .

comment_1926364

Lorelai

Mi stacco dal carro a cui sono poggiata e con la destra mi massaggio il collo facendo scomparire la mano sotto i lunghi capelli bianchi.

Per me nessun problema... Ma si possono avere notizie in più di questo "qualcuno" . È uno solo? È un gruppo? Ha costruito delle case? Sono atterrati? Sono umani o altra razza?.

E se possibile a fine lavoro mi piacerebbe avere un qualche oggetto fatto dalle driadi, anche un bracciale in legno andrebbe bene

comment_1926391

Arkyn

Rivolgo gli occhi verso il cielo per poi voltarmi di scatto verso l'oscurità alle spalle delle driadi come se avessi scorto qualcuno spiarci.

"Mi accodo alle domande di Lorelai." dico osservando Acrad quasi passivamente in attesa di risposta, ma un istante dopo tutta la mia attenzione è rivolta alla driade col bastone bianco ed al suo bastone in particolare.
"Il fuoco piace poco anche a me." parlo in una lingua antica, profondo e dura, primordiale, come nella speranza che lei mi capisca ma non ne sono affatto certo, quel che è sicuro è che gli spiriti del fuoco dovranno accettare la mia sfida. "Ancor meno mi piacciono gli invasori o meglio gli usurpatori." qui torno alla lingua che tutti comprendono e forse solo Lorelai cogli il mio riferimento.

"Accetto di dar loro il mio aiuto, ma così facendo lo sto dando anche a te Willowwhirl." a buon intenditore poche parole.

Master

Con una prova di persuasione cerco di far capire al capo carovana che a noi dovrà riservare un "premio" a parte.

comment_1926417

Lord Eryndor Valthorne

Osservo la trattativa portata da Tiburzia, una delle poche in grado di parlare con quelle creature Accidenti! penso, impedito da quel limite di linguaggio. L'incontro sembra però portare la tranquillità e una richiesta di aiuto da parte di Faylinn e le altre driadi. Con il resto del gruppo che sembra deciso a reclamare a viva voce una ricompensa Le vostre richieste per una ricompensa sono di certo comprensibili, ma penso sia fraintendibile far notare con così tanta veemenza il bisogno di averne un tornaconto spiego in tono educato, ma fermo, ai miei compagni di viaggio Siamo stati assunti per accompagnare la carovana e sono certo che Willowhirl già ha messo in contro di come ciò rappresenti qualcosa di nuovo mi rivolgo al capo carovana Parlo a nome mio e del mio nobile figlio quando dico che siamo venuti a nord per aiutare a dare una maggiore stabilità e penso che questo possa essere un buon modo per iniziare. Ciò che è davvero importante è che un nostro successo venga ben chiacchierato e reso noto in giro, così che più persone siano disposte a fidarsi di stranieri come noi dichiara in tono diplomatico E avere amicizie in una foresta può portare ad avere amicizie in tante foreste e si sa, le foreste sono tante!

comment_1926442

TIBURZIA - STREGA

Senza alcuna esitazione il mio cuore mi dice di aiutare le driadi. Troppa violenza ha portato alla sparizione di esseri incantati e se ben tre si palesa chiedendo il nostro aiuto la cosa è più grave di quanto sembri.

"Le driadi avranno il mio aiuto! Andrò da sola se necessario, queste creature abitano questi boschi da millenni e nessun essere deve minare alla presenza dei loro abitanti" rispondo ad Acrad

I miei occhi sono vacui mentre parlo, come se vedessi qualcosa oltre le persone che mi sono davanti.

Lieta di saper che anche Lorelai e Arkyn sono a modo loro della mia stessa opinione ed ancor più il mio cuore si stringe di dolcezza quando sento il nobile Eryindor non pretender alcuna ricompensa morale.

Unisco le mani davanti al petto "Siamo quindi tutti d'accordo di aiutare queste creature?"

comment_1926448

Lorelai

Sì. Tanto il piccolo fa quello che gli dice il paparino.

Quel ragazzo ha dtl potenziale, ma finché agirà solo per compiacere il padre non crescerà mai. Da quando viaggio con loro non l'ha mai sentito una volta mettere in dubbio il padre o esporre una propria idea non richiesta.

Sorrido e lancio un'occhiata al ragazzo mezz'elfo. Per il suo bene dovrei portarlo con me per un paio di giorni...

Modificato da Albedo

comment_1926454

Godluin Valthorne

La richiesta è interessante e, anche se non fremo dalla voglia di aiutare le driadi, di certo la cosa può giovarci sotto molti aspetti. Al di là delle possibili ricompense materiali, non sono da sottovalutare assolutamente anche quelle meno "fisiche".

Certamente. Rispondo a Tiburzia. Possiamo andare quando volete.

Poi, al sentire le parole di Lorelai, volto lentamente la testa verso di lei. Almeno a me sono state insegnate le buone maniere. La fulmino con lo sguardo. Faresti bene a fare attenzione a ciò che dici, Lorelai. Te l'ho già detto.

@Albedo e DM

Giusto per flavour ho dato per scontato che non fosse la prima volta che Lorelai punzecchia Godluin su questo tema.

comment_1926456

Lorelai

Chino il capo e abbasso lo sguardo al rimprovero di Golduin. Scusami... hai ragione.. ma non tutti hanno avuto modo di imparare le buone maniere.

Ecco.. lo so... Ora mi deprimo... Ancora mi chiedo che c'entro io con loro, con dei nobili.

Mi avvicino a Tuburzia.

Ti spiace se sto un po' con te?

comment_1926457

Arkyn

Allargo le braccia osservando la scena, poi guardo Lorelai con un'espressione che lei ha già visto molte volte per dirle di non abbattersi per così poco.
Torno a fissare Acrad attendendo risposta e ignorando la precisazione di Lord Eryndor.

comment_1926469

TIBURZIA - STREGA

Una sorta di battibecco inizia tra Godlhuin e Lorelai, cerco di placare gli animi con un sorriso:

"Litigando non è un buon modo per cominciare"

Poi la mezzelfa si avvicina:

"Se lo desideri puoi stare qui con me" le rispondo con voce calma e serafica.

@Albedo

comment_1926476

Lord Eryndor Valthorne

Mi acciglio a quel battibecco, non il primo che si scatena tra i due, specialmente per la corda che Godluin dà. Vorrebbe ricordargli una cosa già ripetuta in passato "Un leone non si cura delle opinioni di una pecora" ma è conscio che ciò sarebbe come gettare olio sul fuoco, in quel momento dichiaro Tenete le punzecchiature per i corpi degli invasori della foresta. In fondo sono loro la ragione di tutto ciò.

• Autore
comment_1926533

Ma certo...dice Acrad...sarete ricompensati adeguatamente e per quanto riguarda un oggetto fatto dalle driadi dovremmo chiedere ma non garantisco...

vero...dice Orrick...ma se riusciremo ad aiutare di certo saranno più che ben disposte...

ma tralasciando questo...continua Orrick...sembra che gli invasori siano umani e almeno uno di loro deve essere un incantatore...non sanno esattamente quanti siano...

per quanto riguarda il dove si trovino , qualche secolo fa da quel che mi hanno detto la tera ha tremato e alcune porzioni di foresta sono sprofondate , con probabilità in presenza di alcuna caverne vicino alla superficie , nel tempo la foresta ha preso possesso anche di quei luoghi , in uno dei più piccoli circa trenta metri sotto la superficie scorre per un breve tratto un fiume e li in un piccolo isolotto al centro è stata costruita una torre a due piani che hai lati ha due grosse ruote tipo quelle dei .mulini che girano grazie alla corrente del fiume...arrivarci dall'alto sarebbe difficile vista la conformazione del suolo ma le driadi conoscono un cunicolo che posta direttamente li sotto e vi ci condurranno quando sarete pronti...

io...dice il capo carovana...vi sconsiglio di affrontare la foresta di notte anche se aiutate dalle driadi , dovreste partire domani mattina con la luce...

da come si è espressa la driade...dice lo gnomo...credo abbia fretta di risolvere la questione , penso gradirebbe se partiste subito...

@ Tutti 

A voi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.