Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia

Risposte in primo piano

Lorenzo Volpe

paesello

Ecco si, poteva succedere, me lo stavo quasi immaginando. alzo un po le spalle fra lo spaventato ed il disarmato diremo che han bevuto troppo, ci penso io, qui in paese ... tanto la mia fama non è fra le migliori. sorrido.

poi mi rivolgo alla tegola Grazie per averci aiutato, ti abbraccerei per il tuo buon cuore! Alcune volte però bisogna essere pazienti in queste faccende umane, oggi giorno, a quest'ora di notte, qualche discussione più accesa può capitare, ma non sempre è cattiva gente. dico sinceramente allo spirito non ci siamo ancora presentati io mi chiamo Lorenzo Volpe, tu?

  • Risposte 194
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto

  • @Octopus83 , @Athanatos Al paesello @Ghal Maraz Alla centrale operativa @Daimadoshi85 A casa tua @Ian Morgenvelt In viaggio per Torino

  • Lorenzo Volpe al trullo di famiglia

Matteo Bernardi

Chiesa Chiusa Chiosa

Osservo la chiesa chiusa, un po' scocciato. Ora, non vado in chiesa da anni ormai, ma dovrebbe esserci una canonica da qualche parte.

Decido di girare intorno alla chiesa per vedere se la chiesetta ha anche la parte di canonica, prima di decidere di andare ad informarmi in giro. Magari incontro qualcuno per strada e posso chiedere.

  • Autore

@Ian Morgenvelt

Medium mediani

Ti accomodi, pensando che la presenza di Chiara, o forse anche dell'Agente, avrebbe potuto rendere tutto molto più facile.

Sospiri: sei solo.

"Oh sì... tutto molto naturale. Naturale come la vecchiaia! E sono costretto in questo corpo..."

Indica il corpo fisico bloccato sulla sedia

"Mentre la mia mente è più che vigile!"

L'anima dell'uomo è affranta, lo capisci dal freddo che scende nella stanza.

"Non avevo la minima intenzione di spaventare la signorina Ana, per carità di Dio... Il mio scopo è solo quello di porre fine alla mia vita mortale. Sto cercando solo di uccidere me stesso, e nessun altro!"

La sincerità con cui ti comunica il suo intento è disarmante.

@Ghal Maraz

A casa di Robertino

Prendi la penna speciale dell'Agenzia, accendendo il piccolo led nel tappo. Ci sono luci a varia lunghezza d'onda, e spostandoti sugli ultra violetti trovi effettivamente le stesse rune sulla porta.

Certo, se ci fosse stato il professore, ti avrebbe certamente potuto spiegare cosa significassero quelle rune... e Lorenzo avrebbe potuto essere una buona assicurazione contro la creatura, se solo imparasse ad usare quella strana spada di luce. Forse perfino il cacciatore poteva essere utile in questa situazione...

@Daimadoshi85

Alla chiesa

Effettivamente, sul retro c'è una canonica. Una suora è fuori a spazzare a terra con una scopa di saggina...

@Octopus83 @Athanatos

Parlando con le tegole

La situazione rasenta il grottesco, mentre parlate alla tegola.

Lo spirito della ragazza suicida appare piccolo e traslucido, poco più di un volto vicino la tegola.

"Dovete scusarmi... alle volte quando mi arrabbio non capisco nulla e perdo la pazienza... cercherò di restare più calma in futuro..."

Osserva Chiara

"E tu sei Chiara, giusto? Non voglio scaricare su di te la colpa, ma penso di aver reagito alla tua rabbia nei confronti dei ragazzi...
Ad ogni modo... io sono Anna Nuzzo... Nanninella..."

Chiara Bizzoni

Paesello

Sì, sono Chiara. Non ci siamo presentati nel migliore dei modi eh? Dico al fantasma, ricordando il nostro primo scontro.

Ora... che si fa? Chiedo a Lorenzo

Matteo Bernardi

Canonica

Buongiorno, sorella. Le dico avvicinandomi. Sto cercando il parroco. È qui?

Leonardo Pieri

Sulla porta del de cuius

Ho come la strana impressione che il mio subconscio mi stia spingendo in una particolare direzione. Ma non è detto che sia necessariamente sbagliata.

Devo trovare un telefono pubblico, di quelli un poco scassati e ricoperti di graffiti: sono i meno controllati.

E poi proverò a richiamare Bernardi: è l'unico di cui ho un contatto attivo recente e... sia mai che il mio subconscio abbia un suo perché.

Lorenzo Volpe

paesello

Piacere Nenninella!

Andiamo a casa mia, ci metteremo a dormire qualche ora, poi domani colazione abbondante e doppio caffè! Vedrai che avremo le idee più chiare. Chiara se non è un problema vorrei provare a dormire nella nostra stanza, altrimenti in cucina potrebbe essere un posto di passaggio e vorrei evitare altre situazioni ambigue in famiglia. So che Nenninella è in buona fede e saprà comportarsi, ma mi sentirei più tranquillo se stessimo tutti nella stessa stanza.

Giovanni Benedetti

Medium improvvisati

Per un attimo ho quasi sperato che il vecchio professore rispondesse positivamente alla mia domanda: sarebbe stato molto meno doloroso della realtà.

Non posso neanche immaginare cosa stia provando, professore. Rispondo sinceramente ora che ho un quadro della situazione: io, probabilmente, farei la stessa cosa se mi trovassi nella sua condizione. Ma forse... Forse c'è una soluzione. Forse posso trovare un modo per aiutarla senza farla soffrire. Diremo alla signorina Gutu che si è trattato di un colpo di cuore e faremo una piccola scenetta per tranquillizzare tutti. Propongo dopo dei lunghi attimi: sto, di fatto, aiutando una persona a suicidarsi, ma non credo di essere in errore.

Chiara Bizzoni

paesello

oh! Nella stessa stanza... Dico, arrossendo all'improvviso.

Sì, per evitare situazioni ambigue... Perché non è ambiguo dormire nella stessa stanza?

Penso fra me, ma non voglio dirlo, non voglio che gli vengano ripensamenti.

Lorenzo Volpe

paesello

Si esatto per evitare situazioni ambigue in famiglia motivare un fantasma a tutti sarebbe un bel casino da gestire

  • Autore

@Athanatos @Octopus83

Al paesello, una notte, da soli...

Entrate nella stanza di Lorenzo. Nonostante il ragazzo non viva più da un po' in pianta stabile a casa, la stanza è tenuta come un reliquiario. Pulita, lenzuola fresche di bucato, non un alone di polvere. Tutte le cose di Lorenzo sono al loro posto come se mancasse da cinque minuti e non da mesi...

La serata è silenziosa, calda nonostante il periodo dell'anno.

@Daimadoshi85

In canonica con la canonica

La monaca ti squadra con faccia giudicante e disgustosa. O forse è la sua espressione naturale e non dipende da te.

"Don Alfonso è dentro, ma è impegnato. Non riceve più senza appuntamento!"

@Ghal Maraz

Sulla poooorta

Porti la chiave con te, e ti dirigi a un telefono pubblico a due quartieri di distanza da dove sei. Le precauzioni prima di tutto

Chiami alla casella vocale che ti ha lasciato Matteo per lasciare il tuo messaggio.

@Ian Morgenvelt

Tra professori

Il fantasma del professore ha un tremito.

"Cosa... Come? Lei, farebbe questo per me? Pottebbe davvero farlo? Non le chiederei mai una cosa del genere, ho provato a farlo da solo per non gravare su nessuno. Non ho mai chiesto niente a nessuno in tutta la mia vita, e farlo nella morte...

Quella donna, la signorina Gutu... Lei ha delle facoltà di cui non oenso sia al corrente. Quando è in mia presenza, riesco ad interagire con il mondo dei vivi. E volevo cogliere l'occasione per risolvere da solo i miei problemi. Come sempre.

Non so se sono io inesperto come spirito, o forse la signorina non è abbastanza potente, ma non ci sino riuscito.

Lei... Potrebbe davvero staccare lo spirito dal corpo?"

Modificato da L_Oscuro

Lorenzo Volpe

con Chiara e la tegola

non ci speravo più, finalmente a casa con un bel letto dove potersi rilassare un po, è stata una giornata ...fin troppo stressante per averla passata in famiglia!

ora che mi guardo intorno, questa camera è nata per essere una singola ed io non ho mai portato qualcuno a dormire qui, mi riguardo intorno e cerco di elaborare un po la strategia Possiamo sistemarci comodamente qui, sai! a me basta anche solo appoggiarmi con la schiena al letto e mi siedo a terra sul tappeto, tu avrai tutto lo spazio per stare comoda.

mi inizio a preparare con un pigiamino, il solito 4 cassetto del settimino, sono sempre lì i miei pigiami.

poi mi metto a prepararne una questo è "lucurcaletto!" con questa non abbiamo più scuse sai? dopo si va proprio a letto a dormire.

nei miei preparativi mi ritrovo a pensare a quanto non abbia mai fatto nulla di buono nella mia vita, almeno da quando non ho incontrato Chiara Sai da quando ti conosco, penso che mi siano successe solo cose belle! poi penso al prete, alla strega, al fantasma, Dico che c'è del bello in quello che faccio e con chi lo faccio, ecco! La mia vita è molto più interessante!

Giovanni Benedetti

Convegno accademico

L'ultima cosa che mi sarei aspettato da questa storia sarebbe stata una governante dotata di un talento spontaneo e inespresso per il sovrannaturale. È possibile che non l'abbia mai notato. O che, comunque, abbia deciso di rifiutarlo per paura dello stigma sociale. Dico riflettendo ad alta voce, ritornando subito sull'argomento principale. La consideri solidarietà tra colleghi. Non posso neanche immaginare il suo dolore. Spiego allo spirito del professore, aggiungendo Posso cercare di darle una fine rapida e tutto sommato dignitosa, ma le sconsiglierei di prolungare la sua esistenza come spirito. Vivere in completa solitudine, con pochissime persone che possano vederti o comprenderti, e vedere i propri amici e conoscenti spirare può essere doloroso.

Matteo Bernardi

In canonica

Purtroppo sono arrivato da poco, non lo sapevo. Si può prendere appuntamento? Dico mantenendomi gentile, nonostante già mi stia montando la rabbia.

Chiara Bizzoni

Con Lorenzo

Ci mettiamo "comodi". Continuo a pensare alle parole di Nunzia, forse questo è il momento.

Lorenzo è il primo ad aprirsi. Io... credo anch'io... certo abbiamo rischiato la vita più volte da quando ci conosciamo.

Sai da quando ho ricevuto questa... maledizione. Da quel giorno nessuno mi ha capita veramente. Ho perso i miei amici, il mio ragazzo mi ha mollata. I miei mi vogliono bene ma pensano che ho perso la testa... Io anche ho cominciato a pensarlo.

Sorrido amaramente.

Con te finalmente mi sento di poter essere me stessa. Più me di quanto mi sono sentita con nessuno... quel che voglio cercare di dire è... credo che mi piaci?

Non so perché all'ultimo mi è uscita come domanda, forse l'imbarazzo nell'ammetterlo. O la paura del rifiuto.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.