Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1927033

@Daimadoshi85

Con la pula

"Dormi dormi, dormi su 'sto c@zz0!"

Dice Degli Esposti schiaffandoti in faccia una foto e spingendoti via per passare.

Controlli la foto: si vede bene come tu e l'Agente portate al fiume quel cultista della strega di Benevento. Si vede bene il tuo furgone con la targa, e si capisce che è un corpo, anche se...

"È un corpo! Anche se non si capisce bene, considera che è riaffiorato. Non avete chiuso bene il telo, le pietre sono uscite ed è tornato a galla! C'è un corpo e quindi c'è un crimine!

E prima che ti vengano strane idee in testa, c'è una copia di quella foto in fermo posta. E se non vado a recuperarla entro domani, arriverà a un giornalista amico mio!"

Errore

Errore

Modificato da L_Oscuro

  • Risposte 37
  • Visualizzazioni 663
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto Il professore rallenta respiro e battito cardiaco, cercando di fare come a Benevento. Entra così in uno stato

  • @Octopus83 @Athanatos Al paesello in Puglia Chiara ha decisamente bisogno di una vacanza. L'esperienza con la strega è stata massacrante. Letteralmente nel suo caso. Senza l'intervento di Ecate, sareb

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Matteo Bernardi Mignolo col prof Stringo i denti, non proprio contento della proposta del professore... Ma d'altronde, come se non avessi ripercorso ogni istante di quel giorno ancora, e ancora, e anc

comment_1927035

Casa dolce casa

Sono sospettoso, la foto sicuramente mi incrimina, ma perché è venuto qua e non mi arresta? È senza mandato, spera in una confessione. "Hanno insabbiato tutto, ha detto". Lo guardo come chi sta ascoltando in mucchio di sciocchezze.

Non capisco di che parla, sono pur sempre un uomo libero! Che c'è, non le piace la città?

Che idee dovrebbero venirmi, è forse impazzito? Lei è davvero ossessionato, io vorrei solo riuscire a vivere la mia vita.

GM

Mi gioco la carta del negare fino all'ultimo. Posso provare un manipolare magari?

Modificato da Daimadoshi85

  • Autore
comment_1927040

@Ghal Maraz

Tra cielo e terra

Corri verso il gruppetto di montanari in erba, con il collega che arranca dietro di te.

Maledetto culo pesante, quante prove attitudinali ha saltato?

Sei praticamente da solo nel cacciare via i turisti, e ci metti qualche secondo di troppo per farti capire. Sono trentini, parlano meglio il tedesco che l'italiano, ma reciti bene la parte del forestale impaurito, e vanno via...

Ti giri per fare un bel cazziatone a Roberto, ma non riesci nemmeno a voltarti a metà che voli di un paio di metri, mentre lo senti gridare il tuo nome.

Quel c0gl1one ti ha dato una dolorosissima spallata in un fianco.

Stai pensando se tirare fuori la pistola quando vedi il cavallo spettrale travolgere il tuo collega, passando esattamente dove un secondo prima stavi tu.

Il cavallo spettrale continua la sua cavalcata, sparendo all'orizzonte, mentre ti volti a guardare Roberto a terra, in un lago di sangue e qualche organo interno fuori dal corpo, proprio dove non dovrebbero stare...

  • Autore
comment_1927042

@Octopus83

In cerca di Nico

Arrivi al baretto, e vedi Nico perculato perché, come al solito, sta perdendo lire su lire.

Entri proprio mentre dice

"A tressette forse faccio schifo, ma a scopa invece!"

E comincia a mimare una copula da tergo nell'aria, che blocca quando ti vede e passa subito a mimare l'atto di spazzare per terra.

"I... I servizi. Scopare per casa, tenerla pulita per la mia signora... Oh, Lore'! Stai pure te qua? Non ti avevo visto!"

Le risate potrebbero far crollare il locale...

Modificato da L_Oscuro

  • Autore
comment_1927044

@Athanatos

A casa di Lorenzo, con la signora suocera

"No! Un caso incredibile!"

Vorresti chiedere qualcos'altro (o sparire, cinquanta e cinquanta), quando entra una donna sui cinquanta.

Cinquanta anni, chili e centimetri in altezza.

La seguono sette o otto figli di età variabile, che fanno un casino nella piccola cucina, tra saluti, schiamazzi, qualche... rutto? Tra tutti spicca una ragazza con il più grosso seno che tu abbia mai vista, accompagnato da una scollatura vertiginosa e una gonna talmente corta che quasi l'avevi presa per una cintura... La senti chiamare Nunzia. Quella Nunzia, evidentemente.

Ti fai piccola piccola in un angolo, sperando che Lorenzo torni presto, quando improvvisamente proprio Nunzia dice alla mamma di Lorenzo.

"Zia! Ma questa chi è?"

La signora Titina sobbalza, non si era nemmeno accorta della tua presenza, mentre un sorriso della mamma di Lorenzo si allarga da un orecchio all'altro.

"È un'amica di Lorenzo! Sta anche lui qua, sapete? L'avete beccato proprio per fortuna!"

comment_1927077

Leonardo Pieri

Le caprette ti faccio ciao

"Ca$$o, Robe', non mi fare questo...", corro verso il maledetto idiota, che mi ha appena salvato la vita. E adesso il mio senso di colpa ritorna a prendermi a calci in testa.

Cerco di tenermi dentro la colazione, mentre sento un sudore freddo ovunque.

'Era meglio per te se mi davano la ferie anche quest'anno!', mi chino sul collega, ma temo ci sia proprio poco da fare.

Spero che questi maledetti walkie-talkie servano a qualcosa e non ce li abbiano invece dati solo per fare scena...

"Ramingo 2 a Gran Burrone. Ramingo 1 è giù, frattaglie sparse. Ripeto, frattaglie sparse. Incontro diretto con un Nazgul. Allontanati degli Hobbit prima dell'impatto: nessuna rivelazione, ma c'è possibilità che ne passino altri. Il Nazgul ha proseguito sul confine tra Gondor e Mordor.

Aspetto indicazioni".

Modificato da Ghal Maraz

  • Autore
comment_1927142

@Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt

Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto

Il professore rallenta respiro e battito cardiaco, cercando di fare come a Benevento.

Entra così in uno stato di morte apparente, di modo da osservare l'anima del cacciatore.

Stavolta è più semplice, non c'è una letterale strega che cerca di ucciderli, e in pochi secondi si ritrova faccia a faccia con una visione mostruosa.

L'anima di Matteo sembra rispecchiare i suoi pensieri, riesce quasi ad avere una visione del "incidente" che ha spazzato via la sua famiglia.

Ma non è quello a spaventarlo, quanto il pozzo nero che è l'anima dell'uomo.

È nera, lacerata in più punti, ma soprattutto è enorme, riempie quasi tutta la stanza, e... pulsa.

Un battito, quasi...

Modificato da L_Oscuro

  • Autore
comment_1927146

@Ian Morgenvelt

Presente, in biblioteca

"Una... lama di luce? Questo va oltre il tuo interesse nella metallurgia."

Pare rifletterci un istante.

"Ragioniamoci un secondo, vuoi? Le spade magiche... Mischiano metallurgia e magia, no? Sappiamo che alcuni metalli sono migliori di altri, e che da una certa epoca in poi, è stato quasi sempre il metallo ad essere associato alla magia.

Quindi stiamo parlando di qualcosa di antico, che precede la metallurgia, no? Altrimenti avrebbero incantato la lama..."

Si alza, comincia a camminare avanti e indietro.

"Ma, ad ogni modo... Una lama di luce... Non siamo in Guerre Stellari, quindi escludiamo strane tecnologie, no? A meno che non vuoi dirmi che crede a quelle bislacche teorie di quello svizzero là, Von Däniken e che ci siano stati degli alieni nel passato!"

Ti guarda come per assicurarsi che tu non stia parlando di antichi astronauti.

"A questo punto restano poche opzioni.

Un incantesimo potente, roba che richiede l'intervento di una qualche divinità, tipo Cintura di Afrodite o il Vaso di Pandora.

O un oggetto maledetto, e quella luce è tipo l'anima del portatore materializzata. A quel punto l'elsa fa da portale tra il piano astrale e il piano materiale, e l'anima del portatore passa attraverso l'elsa e si manifesta nel nostro piano materiale come luce.

O non saprei, onestamente. È una cosa che non ho mai visto o sentito..."

Modificato da L_Oscuro

comment_1927331

Giovanni Benedetti

Con Matteo

L'altra volta non avevo guardato a fondo l'oscurità: c'erano questioni più pressanti. Ma ora che la sto studiando meglio, noto chiaramente quanto sia inquietante. Sembra quasi viva... Provo ad avvicinarmi, cercando di osservarla meglio e capire se il ritmo di questo pulsare nasconda qualcosa. Anche se non posso fare a meno di pensare ad un cuore, soprattutto visto il racconto di Matteo.

In biblioteca

Per favore! Non sono certo un ciarlatano! Quello svizzero non ha neanche una laurea! Rispondo con evidente sdegno alla donna, ascoltando con maggior interesse le altre ipotesi.

Il fatto che la spada abbia lasciato anche la misteriosa Sophie senza risposte rende questa ricerca sia stimolante che frustrante. Le tue ipotesi sono sensate e sono idee a cui ero arrivato, in qualche modo. Il mito di Enkidu e Humbaba ti dice qualcosa, invece? Sembrerebbe legato a questa misteriosa spada di luce. Anche se sono consapevole che siamo ben lontani dalla sua "zona d'origine".

comment_1927493

Lorenzo Volpe

al tre sette con l'amante della madre

la voglia di avvicinarsi e con un pugno eliminare uno dei due zigomi del compagno della madre era la cosa che più desiderava Lorenzo, ma aveva fatto una promessa a Chiara e cercò di mantenere la calma e non cadere in una facile discussione alla bisca

dopo aver salutato tutti con un cenno ed un sorriso di circostanza dico in maniera più risoluta di quanto sia mai stato in vita mia

Nico gli ospiti son arrivati e la mamma ti vuole a casa!

lo sguardo non permette alcun contradditorio, aspetto i pochi secondi che servono per farlo alzare dal tavolo e poi mi inizio ad incamminare fuori dal bar in direzione della casa

comment_1927648

Chiara Bizzoni

Sola con suocera e famiglia

ehm. Sì, con permesso, posso avere un bicchiere d'acqua. Dico, sentendo all'improvviso tutti gli occhi su di me.

Ma dove si è cacciato Lorenzo, quando torna? Aiuto!!!

  • Autore
comment_1927810

@Daimadoshi85

Manipolare qualcuno

On a 7-9, they'll do it, but only if you do something for them right now to show that you mean it.

Quindi ci giochiamo la cosa

A casa

"Vuoi dire che questo non sei tu? Non è il tuo furgone scassato del c@zz0?"

Ti lancia la foto addosso.

"No che non ti lascio in pace! Hai ammazzato tua moglie e tua figlia, e l'hai fatta franca! Ora hai ammazzato questo povero Cristo, e non ho nemmeno capito chi è o perché! E dio solo sa quanta altra gente hai accoppato!"

@Ian Morgenvelt

Biblioteca

"Quello che sa qualsiasi studente del primo anno a un corso di storia delle religioni mediorientali. Epopea di Gilgamesh, radici del vecchio testamento eccetera, però..."

Prende un foglietto di carta da un borsello e ci scribacchia qualcosa sopra.

"Contatta questo tizio. Non è un professore, né un accademico. Non ha avuto una formazione rigorosa come la tu, però è stato anni in quelle terre... Iraq, Turchia, Siria. Ha studiato sul posto la lingua e la religione, quindi penso che qui in Italia sia il massimo esperto, se vogliamo considerare i nostri interessi... Peculiari."

Leggi il biglietto: Thomas Pertica, un indirizzo di Torino e un numero di telefono

I due, insieme, nel piano astrale trascendentale

Meditiamo

Lo spirito del professore si avvicina all'ombra nera che è l'anima del cacciatore.

È strana... C'è un'anima umana che si intravede, normale, simile nelle fattezze a Matteo, e il nero sembra derivare da alcuni strati che lo avvolgono.

Ne conti quattro, uno sopra l'altro, quando lo strato più esterno, in un "battito" più forte, ti spinge via lontano, scacciandoti dal piano astrale e riportandoti al piano materiale.

Thu-thum

Un battito che ricorda un battito cardiaco

@Ghal Maraz

Sui monti, senza più Annette

"Qui Gran Burrone, Ramingo 1. Le aquile sono in volo mantenere la posizione!"

Ora non ti resta che aspettare l'elicottero, ma anche arrivassero nel giro di tre minuti, sarebbe tardi per Roberto. E pensi impiegheranno più di tre minuti...

"Pieri... Stammi a sentire... Devi andare a casa mia... Piano T2... Prendi..."

Si fruga addosso, e ti ficca in mano una chiave insanguinata. Una strana piccola chiave, cinque denti invece di sette e la testa ottagonale invece di rotonda

"Devi..."

Ma non riesce a terminare...

Roberto è morto.

@Octopus83

Tra baretto e casa

Non aspetti la risposta di Nico, senti solo gli altri percul@rl0 per "avere la fe$$@ in testa", e farsi comandare a bacchetta da tua madre.

Torni quindi a casa, e da fuori senti schiamazzi e grida.

Chiara è dentro.

Da sola.

Con tua madre.

E con zia e cugini.

E cugina.

@Athanatos

A casa della suocera, la zia, i figli e la ex...

"Tieni qua!"

"Prenditi una cosa!"

"Di dove sei?"

"A chi appartieni?"

Vieni tartassata di domande, poi Nunzia, che non ti ha tolto gli occhi di dosso tutto il tempo, aggiunge.

"Come conosci Lorenzo? Sei amica, o amica-amica?"

comment_1927821

Lorenzo Volpe

Con Nico mentre entriamo

Dico in maniera molto franca a Nico

Ora in questa casa abbiamo un covo vipere avvelenate che ci han fatto visita, non provare a metterti con loro a fare lo odioso, la mia amica Chiara non si merita cattiverie è qui per rilassarsi un po'.

Aggiungo poi prima di entrare

Ce ne andremo presto, così potrai aiutare la mamma a fare le pulizie, ma se fai lo odioso giuro che trovo il modo per farti odiare da quella donna.

Mi meraviglio alle mie stesse parole, queste settimane lontano da casai han cambiato più di quanto avessi mai potuto immaginare.

Com uno sguardo di intesa con Nico poi entro più risoluto che mai in casa zia Titina e Nunzia ... Non sono fantasmi, mostri o altro .. sono solo la famiglia, solo la famiglia, solo la famiglia ... Complicata.

comment_1927823

Matteo Bernardi

A casa mia

L'ira mi monta come un fiume alle parole del poliziotto, anche senza dover fingere. Lo tiro dentro e chiudo la porta, gettando un povero vaso sul tavolino portaoggetti vicino la porta. Non ho ucciso la mia unica famiglia, gran figlio di poottana! Gli dico puntando il dito secondo te sarei rimasto disperato a tenerli tra le braccia, se fosse stato così? Che razza di psicopatico pensi che sia, il mostro di Firenze?!

comment_1927860

Giovanni Benedetti

Biblioteca

Sophie non è stata provvidenziale come suo solito, ma mi ha dato comunque una nuova pista da seguire. Ti ringrazio: proverò a contattarlo. Dico alla donna, prendendo il foglio di carta e ripiegandolo con cura. Giusto per sapere, di cosa si occupa questo signor Pertica? Vorrei capire se posso contattarlo apertamente e parlargli della questione senza essere preso per un pazzo.

Con Matteo

Come sospettavo, c'è qualcosa di più grosso del lutto dietro a quell'enorme macchia scura. Ma gli strati sembrano reagire alla mia presenza: vengo sbalzato via dal loro pulsare, proprio quando stavo arrivando così vicino a quella che sembrava una risposta.

Riapro gli occhi e mi appoggio ad un muro, sentendo ancora l'esito del colpo, per poi guardare Matteo dispiaciuto. La mia teoria era corretta: c'è qualcosa, una traccia di quello che ti è stato fatto. Ma chiunque l'ha lasciata non è uno sprovveduto: è riuscito a scacciarmi prima che potessi scoprire altro. Spiego al cacciatore, aggiungendo Dovremmo fare altri esperimenti: penso che sia una pista meritevole, soprattutto se è così ben nascosta.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1927889

Matteo Bernardi

Col professore

Osservo dubbioso il professore, dopo aver revocato tutta la mia disperazione. Alla sua affermazione, lo guardo con malcelata delusione. Quindi non è riuscito a tracciare niente. Sospiro. Non importa.

GM

Possiamo chiudere il flashback per me

comment_1927896

Leonardo Pieri

La morte nel Triveneto

"C@$$o, f@ncu!o, c@$$o!!!", impreco, a mezza voce. Non mi aspettavo questo.

E nemmeno questo: guardo la strana chiave, incerto se accettarla come lascito di Roberto.

Ma poi capisco che non ho molta scelta: ci deve essere qualcosa lì, qualcosa che lui non voleva passasse ai capi dell'Occhio. Sapeva fin troppo bene che le sue proprietà verranno perquisite, cercate e incamerate dall'agenzia.

E devo anche fare in fretta: non appena il decesso avrà attivato le reazioni di controllo e soppressione informazioni, qualcuno delle Squadre "Beccamorti" si attiverà per il rastrellamento beni, nei limiti del maggior anonimato possibile.

Solo due cose mi possono dare un vantaggio: il fatto che so dove guardare (anche se non so ancora cosa fare) e la stupidissima burocrazia interna.

Ma mi serve l'indirizzo. Mi serve il fascicolo di Roberto. O qualcuno che lo conoscesse abbastanza bene.

comment_1927951

Chiara Bizzoni

con suocera e parenti

Ci siamo conosciuti ad un matrimonio. Dico, poi aggiungo come se ci fossero dei dubbi. Non il nostro. Io ero di passaggio.

Sto farneticando, riprenditi Chiara, che figura.

Poi ci siamo rivisti a benevento. E mi ha offerto di venire in vacanza... benevento è stato stressante per tutti. ehm. Poco ospitale.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.