Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1925680

Un salve a tutti ,

vorrei provare a masterizzare un'avventura episodica , formata da diverse piccole avventure a sé stanti che avranno tutte come luogo di inizio e fine una piccola città mercantile ultimo avamposto civilizzato in un territorio di confine del nord .

le avventure si svolgeranno in un regno fantasy classico non specifico multirazziale e multiculturale a maggioranza umana , diviso in sei ducati , il re è eletto dai sei duchi in carica , il trono è attualmente vacante , il re è morto un anno fa ed i duchi non sono ancora arrivati ad eleggerne un altro , divergenze fra i tre ducati a sud ed i tre ducati a nord rendono difficile la ricerca di un candidato che accontenti tutti...la vita per quanto possibile scorre tranquilla ma gli attriti fra le varie fazioni nobiliari iniziano a dare addito a piccoli conflitti armati...

A est e ovest sorgono due regni alleati , in buoni rapporti col regno da diversi secoli.

A sud si trova un grande oceano disseminato di numerose isole .

La ciclopica catena montuosa dei monti del confine delimita i confini nord del regno , non ci sono passi o valichi e di chi nel corso dei secoli ha provato a cercare una via per attraversarli non si è mai saputo più nulla.

Il Ducato di Novdorad dove ora vi trovate è il ducato più a nord del regno , è una terra selvaggia , dura e spietata , scarsamente popolata , situata a ridosso delle montagne di confine ricoperta per la maggior parte del suo territorio da foreste e colline , per molto tempo è stata conosciuta solo come la sede di diversi monasteri ed eremitaggi ma negli ultimi anni la scoperta di ricchi filoni di ferro e oro ha cambiato le cose attirando avventurieri , cercatori , lavoranti e tutta una serie di figuri poco raccomandabili e destabilizzato l'equilibrio di potere fra le varie razze semi e non umane che popolano questo territorio

detto questo cerco 3/4 giocatori per testare la cosa.

Sistema di gioco : DnD 5e 2014

Livello : 6

Manuali : Solo quelli ufficiali

Ricchezza: 600 mo ,2 oggetti magici comuni , 1 oggetto magico non comune , equipaggiamento di partenza normale .

Razze: Solo quelle ufficiali .

Statistiche :  Point buy da 27

Se si vogliono comprare altri oggetti magici con i soldi concessi darei questi costi:

comune: 100

non comune: 500

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 615
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bene , visto che siete già in quattro dichiaro chiusa la ricerca giocatori 😊 Appena posso creo la gilda , intanto pensate al personaggio che volete fare.

• @Bomba Nessun problema , ogni personaggio ha i suoi motivi personali per agire . Per semplificare le cose vi conoscerete già e farete squadra già da un pò . @Landar Saresti il quinto , ma se vuoi sei

• Dipende dal gruppo che si forma , anche un post ogni due giorni se si è tutti d'accordo , bisogna vedere.

• Autore
comment_1925685
3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ritmo di post?

Dipende dal gruppo che si forma , anche un post ogni due giorni se si è tutti d'accordo , bisogna vedere.

comment_1925709

Io uno al giorno potrei anche riuscire, ma garantisco meglio uno ogni due, non solo per un ritmo buono ma non troppo pressante, ma anche per buona pace del master. Postare ogni giorno è davvero tosta per chi deve fare tiri e sviluppare la trama!

• Autore
comment_1925715

Bene , visto che siete già in quattro dichiaro chiusa la ricerca giocatori 😊

Appena posso creo la gilda , intanto pensate al personaggio che volete fare.

comment_1925753

Scrivo qui nel frattempo, mentre mi consultavo in privato con il buon Cuppo. E ti chiedo la fattibilità pratica @Dardan

Pensavo in fatti a un anziano capofamiglia nobile piuttosto tradizionalista. Qualcuno con figli, risorse e possibilità e che vorrebbe conquistare per la sua famiglia una posizione solida. Non che punti alla conquista del mondo o simili, ma di fare una bella scalata sociale. Non che voglia più risorse di quante ne ha, sia chiaro, e lui sarebbe comunque uno da andare in missione. Lo immagino come un battle master però più focalizzato su manovre di supporto e tattica, dato che l'età non lo rende più il miglior guerriero in circolazione.

Se poi il gruppo è pieno di combattenti magari rivaluto un percorso arcano, ma questa sarebbe la prima idea. Dimmi te se è coerente e possibile con la tua idea.

• Autore
comment_1925756

@Bomba Nessun problema , ogni personaggio ha i suoi motivi personali per agire .

Per semplificare le cose vi conoscerete già e farete squadra già da un pò .

@Landar Saresti il quinto , ma se vuoi sei il benvenuto .

Modificato da Dardan

• Autore
comment_1925870
7 ore fa, Voignar ha scritto:

Vedo solo ora, purtroppo; se posso mi candido come riserva

Certo se qualcuno lascia sarai il primo ad essere contattato .

• 3 settimane dopo...
  • Autore
comment_1927359
8 ore fa, Pentolino ha scritto:

sono arrivato tardi ma se dovesse liberarsi un posto mi candido volentieri

Certo se qualcuno lascia sarai il secondo ad essere contattato .