Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

  • Autore

La Trappola preparata con tanta cura scatta alla Perfezione; gli Agenti della "Van Richten's Society" non hanno formato questa Squadra Operativa da molto tempo, ma hanno combattuto sotto la guida di esperti "Cacciatori Notturni" Veterani con la stessa formazione e tutto funziona con la Perfetta Sincronia di un Orologio a Molla di Valachan. . .

Vengon fatte detonare le "Bombe Alchemiche" preparate riempiendo delle Bottiglie Vitree con Pirocristalli Instabili, Quarzi Iperluminescenti e Pietre Tonanti, inondando i nemici con una Cacofonia Ardente, Radiosa e Stordente. . .

Le "Alchemical Booby-Traps infliggono 1d6 Fuoco + 1d6 Radioso + 1d6 Tonante-Stordente (Contundente); TUTTI i Nemici son in Area Sovrapposta di DUE Bottiglie, Falliscono TS Dex x Malus Imboscata Concentrica; OGNUNO prende 5 Danni Fuoco, 3 Radiosi, 4 Contundenti

La Druida Cinerea Iskra pronuncia le Antiche Parole di Potere , che si manifestano in Rune Celtiche Oghams Fiammeggianti sopra la sua testa, ed una "Ardente Abiurazione" strappa via META' del complesso "Arazzo Di Energie Malefiche" intessuto sul gruppo di "Burattini Telepatici Senzanima" dissolvendolo come fumo. . .

@shadyfighter07

Piuttosto che un SINGOLO Super-Maleficio di Alto Livello sui Due "Vampirizzati Esangui" e' stato "Ancorato" un Mix di Poteri, Incanti e "Magie Nere Voodoo" (tutte considerabili "Enchanting Charme" x il Controllo e "Divination Seer" x la Telepresenza Mentale) nessuno SUPERIORE al 3° Livello quindi TUTTI Dispersi Automaticamente. . .!!

La "Mano Di Tenebra" sul Mezzorco e' dispersa e resta solo quella sul Mezzelfo caduto nella Cisterna. . .

Il Gruppo di Nemici mormora a mezza bocca delle frasi tipo "Dobbiamo. . . .Continuare. . . Eseguire. . .Ordini. . .Padrone. . ." ma e'chiaro che la Coesione Collettiva" e' molto indebolita; i nove Umanoidi son diventati Lenti e Torpidi ed i "Miniraptors" Scheletrici agiscono con Istinto primitivo e rudimentale. . .

Son tutti vulnerabilissimi agli Attacchi del resto del gruppo di Eroi che partono in Rapida Successione. . .!!

  • Risposte 101
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

  • Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

  • Autore

I Nemici cercano di reagire; il Mezzorco bersaglio della Magia Disperdi-Incanto sembra ondeggiare un attimo, poi i Bozzi Lividi che ha su Tempie e Nuca iniziano a pulsare con un sinistro ritmo ed ha come una scossa di riattivazione, con lo Sguardo che sembra tornare un attimo lucido. . .

Alza il Fucile Monocanna Segata Lupara di Grosso Calibro per puntare verso i Cacciatori-Di-Incubi che si son rivelati nella Imboscata, ma con uno strappo improvviso la Mano Invisibile guidata dal sogghignante Gnomo di Krynn (ben nascosto al sicuro ma con una Visione Perfetta della Zona Trappola) gli fà sparare nella schiena ad uno dei suoi "Sodali Burattini Oscuri" e la Palla Pesante spappola il Cranio del Malcapitato. . .

Poi la stessa Telecinesi Magica dello "Scienziato Metafisico" del Monte Nonimporta inizia a stendere, come un Diafano Velo Antizanzare, la intricata rete-ragnatela di Filo Spinato che giaceva in attesa sul soffitto, pronta a cadere. . .

Ed ecco che almeno una buona metà degli OTTO Avversari (sarebbero NOVE, ma il Nono è il Mezzelfo che ha fatto "Volo D'Angelo" nella Cisterna Sotterranea) viene impigliato nel Reticolo Uncinato che gli si arpiona alla pelle ustionata, capelli unticci e vestiti sciatti. . .

@Alzabuk

Funziona alla Perfezione la Mano Invisibile; il "Fucilone Canna Mozza" fà ben 4d4 Danni (è un "Ammazzarinoceronti Da Caccia Grossa"; Arma rara e costosa, sebbene antiquata) e fà 12 Danni, che (con il Danno precedente dalle Esplosioni Ardenti e Radiose, e l'Accumulo di Contundenti che diventano Letali per Eccesso) ammazza il N. 5 degli Avversari (rozzamente disposti con Mezzelfo in Avanscoperta, 3 Balordi con Randelli e Pistole Pesanti; Affiancati da DUE Scheletrici Segugi; poi altri 3 Ruffiani Del Porto con Pugnali e Pistole Leggere Multicolpo, ed infine il Mezzorco con il TERZO Schele-Cane Rettiliano. . .

La Rete di Filo Spinato becca, come Area TUTTI i 6 Balordi-Ruffiani al Centro della Stanza; TRE falliscono il TS e rimangono impigliati; i Raptor-Dogs Nonmorti ed il Mezzorco son troppo defilati per essere in Area. . .

Con un furioso Ruggito Norreno-Vichingo il Berserker Rinato salta sulle Casse Circostanti e Balza sul Mezzorco; con una rapidità impressionante per la Mole di Muscoli imponenti pieni di Cicatrici il Warhammer impugnato a Due mani cala più e più volte, con Precisione Militare, sul Pseudo-Leader Mezzosangue Nemico, con la Testa d'Impatto avvolta di saette Indaco e scintille Blu-Violacee, che cade a terra svenuto, nonostante alcuni Spasmi come cerchino di riattivarlo, come se una "Forza Esterna" attivasse delle "Neural Matrix Safeguards". . .

@CocceCore

Vaelthar colpisce entrambe le Volte; il Primo colpo Infligge 20 Danni Contundenti + 4 Necrotici e la Seconda 19 Danni Contundenti, più che sufficienti a mandare al Tappeto il Mezzorco; SE LO DESIDERI le Zone Colpite potrebbero essere quelle dove ci sono i disgustosi "Bozzi Pulsanti" (hai visto abbastanza Orrori Mutanti a Mordehneim per immaginare che siano qualche forma di Parassita Cerebrale o Simbionte Telepatico implantato per facilitare il Controllo; sembrano proprio qualcosa di "Vivo" che si agita appena sotto l'Epidermide) su Nuca, Collo, Tempie

Se li schiacci NON sarà possibile espiantarli per capire cosa siano davvero, ma hai l'impressione che possano "Inoculare Droghe Militari" od usare "Magie Biomantiche" per provare a riattivare il Nemico Svenuto; hai avuto l'impressione che quelli implantati sul Mezzorco e sul Mezzelfo siano PIU' Grossi, Lividi e Attivi di quelli messi sui Buttafuori e Picchiatori Umani che formano la Manovalanza Nemica "Spicciola". . .

Lo Scriba di Boccob balza fuori anche Lui dalle Casse che lo nascondevano ed invoca una Potente ed Imperiosa Supplica al Dio-Mago: una sorta di "Ologramma Illusorio" di un Libro-Grimorio pieno di Immagini Astratte e Rune Geometriche si apre e sul Paginone Centrale c'è un Elaboratissimo Simbolo di un Occhio Onniveggente, che sormonta un "Ak-Ankh Geroglifico" ed inscritto in un Pentacolo Protettivo. . .

L'Occhio sbatte la Palpebra Runica una volta ed una Emanazione Sacra e Luminosa colpisce i Primi Tre Umanoidi Nemici ed i Due Schele-Mastini in Avanguardia; i Nonmorti iniziano a Friggere e Screpolare le Vecchie Ossa, mentre la Fumosa Pece Ectoplasmatica che ne foggiava i "Collari Fantasma" e che sembrava spalmata apposta sulle Lame e Randelli dei Nemici viene disintegrata, come la Bruma Notturna viene dissipata dalla Alba Fulgente;a anche ai Tre Malavitosi la Pelle già Scottata si ustiona ulteriormente, ad uno in particolare con Bolle e Vesciche. . .

Eriol abbassa poi una delle Mani Alzate e punta il Dito verso uno dei Due "Undead Quadraped Raptors" e dalla Pupilla dell'Occhio parte una Saetta Raggiante e Rifulgente di PURO Potere Magico Consacrato ed il Mostriciattolo Ossuto. . . . .ESPLODE LETTERALMENTE. . .!!

L'altro invece inizia a corrodersi lentamente e si scioglie come riducendosi in Polvere Secolare impastata di Agenti Alchemici Conservanti; prima che si disintegri completamente fai a tempo a vedere una Biglia di Vetro Colorato cadere dalla Orbita Sinistra e dei Perni Metallici nelle Ossa Primarie arrugginire e spaccarsi. . .

@MattoMatteo

Attivando i "Guardian Spirits" l'Area di Effetto è abbastanza vicina (praticamente c'è solo una Fila di Casse e poi Mezzo Metro da dove sei e l'Avanguardia Nemica) da colpire i Due Segugi Scheletro ed i Primi Tre Balordi Teleguidati; oltre al Danno un ULTERIORE Incantamento Offensivo che avevano viene distrutto dal Danno Radioso; vengono Inflitti 21 Danni Radiosi; uno dei Balordi ed lo Schelesegugio N. 2 FALLISCONO il Tiro Salvezza e li prendono PIENI, gli altri invece riescono nel TS su Saggezza e ne prendono 11 arrotondando per eccesso

Bersagli con la Fiamma Sacra lo Schelesegugio N.1, poichè ha abbastanza Mobilità e Vicinanza da poterti attaccare; gli Infliggi ULTERIORI 14 Danni Radiosi (cui sono particolarmente Vulnerabili) sommati agli 11 che ha già preso più che sufficienti a Disintegrarlo.. . . .!!

Da come sembra che si sia sciolto il Dinosauretto Scheletrico che ha fallito il TS hai l'impressione che sia stato ricavato da un qualche Rettile Impagliato e Tassidermizzato, usato come "Componente Materiale" per una Necromanzia; sai di un Mercante di Merci Esotiche di Origini Aristocratiche di Kaligopolis, l'insopportabile Tronfio e Borioso, Lord Beauvoir De Sanglier, che ha una Villa-Museo piena di Dinosauri di Piccola e Media Taglia che ha cacciato nel Tropicale Dominio Oscuro di VALACHAN, si vocifera pagando il Privilegio in Schiavi Sacrificati alla Dread-Lady che ivi domina, la Giaguara Mannara Chakuna-Balam . .!!

Al fianco del Fratello Sacerdote di Boccob, il Paladino "Guerrigliero Urbano" punta la Balestra Leggera da Polso che porta montata sul "Armoured Vambrace" Destro; un Primo Dardo parte veloce (mentre gli Occhi del "Crociato Cacciatore Di Incubi" rifulgono di Potere Divino che gli Aguzza la Vista da Cecchino !!) e si pianta nella Piastra Ossea Centrale del TERZO Mastino Dinosauro; subito un Veloce Movimento della Mano Sinistra fà ruotare il Meccanismo a Molla che ricarica la Balestra e girare il Caricatore Portafrecce che ha attorno al Polso; un altro Dardo saetta veloce e questa volta si pianta nel Mezzo del Teschio del Mostriciattolo; il Cranio si spezza in Due ed il resto del Nonmorto si sbriciola rapidamente. . .

@Fandango16

Capendo che il Terzo "Velociraptor Scheletrico" è un Nemico abbastanza pericoloso usi le Frecciate della Autobalestra da Polso Leggera potenziati dal "Marchio Del Cacciatore"; il Primo Colpo infligge 13 Danni ed il Secondo 14 e la Creatura Necromantica schiatta; puoi spostare adesso poi "Huinter's Mark" su uno dei Tre Balordi Superstiti rimasti incolumi da Energia Radiante di Eriol e dalla Rete Uncinata di FIlo Spinato; riterresti il Numer 7 abbastanza pericoloso perchè impugna una Pistola-Lupara a 2 Canne Mozze, che diresti può infliggere 3d4 Danni per Colpo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.