Vai al contenuto

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

• Autore

Nel mentre che alcuni Agenti Operativi chiaramente devoti di Ezra si stanno spronando vicendevolmente ("Presto Sorelle e Fratelli, PRESTO. . .!! Non lasciamo sprecate queste Preziose Lacrime Benedette della Nostra Dea Protettrice. . .!! Specie ORA che son state Illuminate di Radiosita' dal suo Augusto Padre, Boccob Signore della Magia. . .!!") a raccogliere la Pioggia che cade in alcune Ampolle-Decanter dalla bocca larga e svasata, altri osservano abbastanza stupiti ed ammirati i Guardiani del Maniero, che han dimostrato in piena vista il Loro Ardore Guerriero e Sapienza Mistica. . .

Primi tra tutti il valoroso duellante caraibico Sir Arthur Sedgwick (che ripone via un lungo pugnale "Scottish Dirk" dal Filo Triangolare ed un Coltello Bowie decorato di Rune sulla Lama abbastanza larga da sembrare quasi una Mannaia) e la Vicecomandante della Van Richten's Society, la Principessa dei Vistani, Ezmerelda D'Avenir (che rinfodera alla Cintura la sua Sciabola Argentata dal dorso seghettato, ed una Pistola-Archibugio Bicolpo finemente cesellata). . .

Essi osservano con attenzione la scena abbastanza bizzarra delle "Danze Melodiche Neotribali" dei Rettiliani Sanguedidrago con una certa nonchalanche (di certo Rudolph Van Richten non si esime dal Reclutare gli Esseri anche piu' strani, purche' dimostrino una Ferrea Volonta' di opporsi alle Tenebre Imperanti a Ravenloft !!) ma non riescono a evitare una certa perplessita' di fronte allo scodinzolante, saltellante ed abbaiante "Coso" che sembra racchiudere Fitosistemi Arborei, Silvani, Fungini ed Algali in una unica sferica ipercompressione festante e gioiosa. . .

"Eeermm. . .!! Lungi da Noi malgiudicare gli Alleati trovati in Giro all'ultimo minuto, specie se FONDAMENTALI x sconfiggere il Male ed il Buio. . .!!"

"Ma quell'AGGEGGIO BIZZARRO dove diavolo lo avete recuperato. . . . .???"

• Risposte 215
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

Eriol (Chierico di Boccob)

Saluto con un leggero inchino Sir Sedgwick ed Ezmeralda.
"Quel... coso... è stato evocato da Iskra per combattere il mostro che abbiamo affrontato nei sotterranei... lei ci si è affezionata, e ora la usa come "cagnolino"... lo ha anche chiamato "Woof", se non ricordo male" replico con un sorriso.
Poi indico i coboldi e il lucertoloide, e spiego in tono più serio "Quei tre coboldi erano dentro la bestia mummificata che abbiamo sconfitto di sotto. Erano... o quanto meno sembravano... morti, ma poi sono tornati in vita; vera vita, non la disgustosa parodia dei non-morti! Più o meno quello che è successo anche con il lucertoloide, che era un antico e valoroso capo della loro tribù..."
Mi gratto il naso, con lo sguardo che si fà ancora più cupo "La cosa è inquietante... ammetto che ora abbiamo 4 alleati che possono farci molto comodo, ma il fatto che qualcuno sia riuscito a trovare un modo per riportare in vita creature viventi, senza usare energia divina, apre la porta a possibilità ben poco piacevoli! La mia è solo un'illazione, al momento... ma se qualcuno riuscisse a perfezionare questa tecnica, e mescolarla con le procedure per creare non-morti, potrebbe essere in grado di generare abomini immuni alle normali difese che usiamo contro di loro!"

Modificato da MattoMatteo

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Le braccia alzate verso il cielo plumbeo, la mia chioma rossa danza come se fosse essa stessa fuoco ardente; gli occhi, braci rosse, osservano e muovono la palla di fuoco!

La creatura non brucia, ma è bloccata dal potere del fuoco che sto governando. Una risata folle e isterica sovrasta i lamenti della belva mentre viene fatta a pezzi da un’azione combinata: diversi nella natura e nei poteri, ma ci muoviamo come fossimo un’unica entità. Non servono parole, non servono piani, ma solo uno scopo.

Perdo la cognizione del tempo. Non so quanto sia durato lo scontro: un battito di ciglia, un respiro o giorni? Non ha più importanza. La battaglia è vinta.

Riabbasso le braccia. I coboldi danzano allegramente; solo ora comprendo che anche loro sono figli del fuoco.

Osservo gli altri e, con il freddo cinismo che solo un non morto può avere, sebbene rinata dalle fiamme, esclamo:

"Se non abbiamo altro da fare, vado a prepararvi la cena e a stappare una bottiglia di vino."

Ho riscoperto da poco il gusto di quella deliziosa bevanda e credo che sia il momento giusto per assaggiarla di nuovo.

Alla presenza degli Agenti faccio un leggero inchino. Prima che io possa dare spiegazioni sul mio nuovo “cucciolo”, Eriol prende la parola:

"Onoratissimi, non preoccupatevi per WOOF, me ne prenderò cura io stessa!"

La guardo: lievi rughe si arricciano sul mio viso cinereo osservando la mutazione che l’Otyugh, nell’assorbire quel fetido nutrimento, ha lasciato su quella creatura.

Lo chiamo. Si avvicina. Se avesse una coda probabilmente scodinzolerebbe. Una mano si appoggia su quello che dovrebbe essere il muso; le fauci bavose si schiudono in ciò che potrebbe sembrare un sorriso.

"Basta mangiare schifezze! Ora torniamo a casa."

Raven - Paladino della vendetta

Pulisco la lama della spada sotto gli scrosci della pioggia benedetta che cade su di noi. Non guardo nessuno in particolare, ma sorrido sentendo i coboldi festeggiare e il simpatico siparietto sul nostro nuovo "animale domestico". Lascio che pioggia mi lavi di dosso tutta la tensione della battaglia e tutto l'odio provato per lo sgradito ospite, ascoltando il vociare entusiasta che si spande tutto intorno.

Brava Iskra, dopo tutto questo movimento, ci vuole proprio un bello spuntino!

Rinfodero la spada e vado a dare una pacca sulle spalle ai nostri nuovi alleati: un gesto che mai mi sarei aspettato di fare nella vita nei confronti di un coboldo!

"Vi unite a noi?" chiedo loro indicando Iskra che torna dentrro.

Poi mi volto verso Eriol che ha iniziato, come al solito, a muovere i "mai abbastanza benedetti" ingranaggi della sua testa.

"Eriol, che ne dici se continuiamo questi discorsi di fronte a un bello spuntino? Con un bel bicchiere di vino mi vanno giù meglio!"

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Poche ore sono passate dall'improvvido assalto del "Marionettista Telepatico" alla Magione Fortificata della Van Richten's Society a Kaligopolis. . .

Le tracce dell'attacco son quasi tutte cancellate, quel che restava della Serpe-Coccodrillo Mummificata nelle Fondamenta incenerita assieme alle Ossa del Triceratopo, i Gangster Picchiatori-Scaricatori sopravvissuti saldamente sottochiave nella Ala Ospedaliera della Magione (dove e' stato anche trasferito il Barbaro Rinato Vaelthar, su insistenza dello Gnomo Technomago di Krynn, che continua ad assisterne il lento, difficile recupero). . .

Anche i Danni alle Mura stan venendo riparati da Maestranze fidate (Operai Kaligopoliani non Membri della Agenzia, ma ai quali degli Operativi hanno risparmiato una Brutta Fine x mano di Zombie Tossici delle Discariche Fluviali). . .

Si stanno erigendo Padiglioni e Tendoni nel parco della Magione, parcheggiati assieme ai Carrozzoni Girovaghi del Clan Tribale Vistano di cui Ezmerelda D'Avenir e' "Principessa Reggente" e "Gran Sacerdotessa Veggente". . .

Onde permettere l'arrivo di tutti i Membri Anziani della Van Richten's Society (e delle altre Organizzazioni Alleate di "Cacciatori Di Orrori Notturni") molti dei quali da Darkrealms particolarmente Esotici e Bizzarri per lo Standard Gotico-Vittoriano di Kaligopolis, la Copertura di un "Grand Guignol Carnival Circus" e' stata ritenuta fondamentale. . .

Anche per poter poi facilmente sguinzagliare Spie ed Informatori x tutta la "Citta' Delle Nebbie Eterne"; e' palese oramai che Lord Beauvoir De Sanglier uno dei piu' influenti "Principi Marcanti Capitalisti" (definiti dai Giornali Satirici di Kaligopolis come i Robber-Barons !!) sia in combutta con una "Cabala Oscura" di Necromanti, Alchimisti Malvagi, Scienziati Pazzi e Maghi Neri, probabilmente guidata da un Illithide Mindflayer particolarmente Folle e Demente anche x gli Alieni Standards della sua Razza Perversa. . .!!

. . . . .

Per decidere il da farsi, mentre si attende anche il prossimo arrivo dei Capi della Agenzia (alcuni dei quali stanno entrando ORA dai Cancelli dopo un Viaggio di Giorni se non Settimane, raggiunti MESI fa' dalla Convocazione di Lady Ezmerelda; come sempre le Nebbie di Ravenloft distorcono sia il TEMPO che lo SPAZIO in maniera Assurda !!) i Difensori della Magione son riuniti attorno al Tavolo Grande del Salone Padronale Principale. . .

@shadyfighter07

Il Calderone Druidico di Iskra ribolle su una Fiamma Ruggente alimentata da Allegri Spiritelli Elementali, mentre Ortaggi Saporiti di ogni tipo vengono magicamente evocati da un paio di Chierici Novizi esperti di Incanti "Creazione Cibo & Acqua". . .

Per insaporire il tutto Carne Secca, Pesce Sott'Olio, Lardo Salato e Spezie Esotiche son state tirate fuori dalle Dispense della Magione; un corpulento Cuoco Mezzorco Tatuato (un Ranger Tribale delle Steppe del Profondo Nord) combina Aromi e Essenze con Rara Maestria, per proporle alla Approvazione della Cinerea. . .

Inoltre cosa ANCHE piu' importante il Duellante Sir Sedgwick ha aperto una Cantina Segreta di cui solo Lui aveva la chiave dove eran custoditi dei Liquori Pregiatissimi da quasi ogni Reame di Ravenloft (Rossi Sanguigni di Barovia, Chiaretti di Dementlieu, Rose' di Richemulot, Grappe di Borca, Uiske di Darkon, "Akvavit" Alchemica di Lamordia, Idromele di Kartakass, Birra di Radici Amare di Falkovnia, Vodka di Alghe da Sargassos, Cervogia Fermentata di Mordent, inebriante "Araq" distillato dai Datteri di Har-Rakir). . .

"Woof" riposa tranquillo nel Giardinetto Pensile fuori sulla Terrazza Principale del Salone, assopito in una Ragnatela Vegetale di Viticci Simbionti che lo collegano a Piante in Vaso ed Arbusti Ornamentali. . .

@Liùk85

Per Gorgoroth e' stata preparata una Larga Tinozza dove e' stata Evocata della Acqua di Mare Purissima, in cui la sua Pelle Anfibia puo' ritemprarsi e rigenerarsi delle Fatiche della Battaglia. . .

Consci delle peculiari necessita' nutrizionali dell'Ambasciatore Portavoce delle "Radiose Luci Abissali" alcuni Operativi di Elite della Van Richten's Society gli hanno imbandito davanti un abbondante Piatto di Pescato Crudo, con Aringhe, Molluschi e Crostacei freschissimi (alcuni ancora Vivi e Saltellanti !!) guarniti di saporite Alghe Verdi e speziati Licheni Marini. . .

Nella sua Mente il mormorio compiaciuto della Collettivita' Patrona lo culla come una Antica Ninnananna Medusoide, mentre un "Tentacolo Telepatico-Empatico" di approvazzione gli massaggia i Lobi Frontali spossati dallo Scontro con la Abominevole Nemesi Polipoide, gloriosamente sgominata. . .

@Fandango16 , @MattoMatteo

Il Chierico Arcanista ed il Paladino Vendicatore sono circondati da alcuni Fedeli di Ezra Signora-Delle-Nebbie, che li subissano di Domande; dato che il peculiare Credo Nativo di Ravenloft ritiene la Semidea Misericordiosa FIGLIA della Divinita' Tutelare dei due Fratelli Mezzelfi, Boccob-Il-Supremo-Biblioteconomo-Planare, la Manifestazione Lunare del cosiddetto "Occhio Onniveggente Del Signore Della Magia" durante lo scontro e' decisamente eclatante. . .

Piu' utile ancora e' la assidua analisi di alcuni Cerusici-Alchimisti-Speziali della Agenzia (tra cui un bizzarro individuo, "Rictavio l'Erborista Giramondo", uno stranissimo Elfo Silvano che sembra copiare le Usanze Vistane) stanno prendendo Misurazioni di Sangue, Umori Corporei, Pressione e Respiro (ed altre con Metodologie piu' Esoteriche e Mistiche) dai 3 Coboldi Tribali e dal Troglodita Capoguerra (i quali non ci fan molto caso, trangugiando enormi quantita' di cibo e bevande mentre aggiornano una Mappa piuttosto datata ed arretrata del Reame Amazzonico della Giungla di Valachan di cui son Nativi). . .

C'e' poi un certo trambusto quando arrivano altri ospiti; un attraente Sun-Elf su una complicatissima Techno-Sedia a rotelle alimentata a vapore (da come si illumina il volto del Duellante Caraibico Sir Arthur Sedgwick deve essere il Suo "Partner Di Vita & Avventura" Alanik Rey, Detective Dell'Ignoto), Due atletiche gemelle abbigliate con costumi dell'Estremo Oriente (una sembra una Guerriera con una lunga lama ricurva argentata, ed Armatura di Seta e Bambu', l'altra una specie di Sacerdotessa Incantatrice) accompagnate da un Anziano Cacciatore Barbuto con un Mantello di Nere Piume di Corvo (questo trio e' MOLTO Familiare a Raven) ed uno strano individuo che non porta Armi o Corazze, vestito come uno Studioso Sapiente (eta' indefinibile e dalla Pelle di un colore molto strano, di un Ambrato Innaturale). . .!!

@Monkey77

Da una Stanza Laterale che i Difensori del Maniero potrebbero giurare fosse CHIUSA a Chiave, SENZA Uscite e MOLTO Piccola escono poi un altro Terzetto di Individui piuttosto peculiari. . .

Il primo e' un Pittoresco Girovago con un Cappello Piumato decisamente Esotico ed Appariscente; porta una enorme ed affusolata Lama da Punta a 2 Mani appesa alla Schiena, ma quello che attira la Attenzione e' l'incarnato della Pelle (SIMILE ma NON uguale a quello degli Elfi Scuri Drows) e le elaborate, decoratissime Pistole Runiche che porta. . .

Sostiene per una spalla un Individuo Anziano vestito come un Mago Incappucciato, che respira a fatica e cammina con difficolta'; esso porta un Bastone Intarsiato di Gemme e Glifi ed una Veste decorata da complessi Simboli Astrologici (sia la Veste che il Bastone, sebbene palesemente preziosissimi, sono Rovinati, Bruciacchiati, Danneggiati e Lacerati). . .

Dall'altro lato il Mago Claudicante viene sostenuto da un individuo molto alto e molto magro, con una Corazza di Cuoio Elegante ma dallo Stile molto Antiquato, ed indossa un Manto di Pelliccia di Lupo Nero Crudele, con indosso anche Maschera di Velluto e Guanti Lunghi che celano totalmente le sue fattezze. . .

Questo strano terzetto e' reso ancora piu' bizzarro dal fatto che son entrati con una folata di Aria Gelida e Sinistra, e sono anche coperti di Nevischio Grigiastro e Brina Ghiacciata. . .

Malvasia

Finalmente siamo arrivati...che posto sarà? Almeno è caldo e spero abbiano da bere...non vedo l'ora di esplorare un po'in giro lontano dal vecchio brontolone.

Mi guardo intorno cercando di cogliere più dettagli possibili

@Steven Art 74 non sapendo moltp esordisco così.

Modificato da Monkey77

"No, non sono del tutto sicuro del perchè Boccob abbia deciso di "apparire di persona", per così dire... non mi era mai capitato prima, è una novità persino per me!
Ma, se dovessi azzardare un'ipotesi, quella che ritengo più probabile è che le attività di questo misterioso Illithid folle siano così pericolose, per la sicurezza di Kaligopolis e della Van Richten's Society... e forse addirittura di tutto il multiverso... da averlo "costretto" a intervenire direttamente!

Come ho spiegato a Lady Ezmeralda, temo che stia cercando di creare una nuova "specie" di non-morti, immuni al potere radioso degli dei, e forse addirittura che sfuggano ai normali incantesimi che li bloccano e li individuano..." rispondo agli adoratori di Ezra.
Approfitto del fatto che la bella vistan passi di lì, in quel momento, per richiamare la sua attenzione.
"Lady Ezmeralda, mi perdoni se la disturbo, ma ci sono un paio di cose che volevo dirle, prima che mi passino di mente...
La prima è che il misterioso Illithid che guidava l'attacco ha parlato di vari figure degli scacchi... vorrei essere sicuro che abbiamo sconfitto tutte le sue creature, e che non ce siano altre in giro per il rifugio, magari nascoste e pronte ad attaccare quando abbassiamo la guardia!
La seconda è che ho raccolto alcuni dei parassiti con cui guidava i suoi schiavi umanoidi nelle cantine, e un pò del fluido che componeva il suo "avatar"... sarebbe opportuno studiare entrambi per bene, per cercare di trovare quanti più punti deboli possibili
" le dico.

Noto il trambusto che sta arrivando: Oh, ogni tanto un po' di svago anche in questo tetro maniero!

Purtroppo sono circondato da persone che non fanno alto che farci domande, alle quali mio fratello sembra ben lieto di rispondere, facendomi rimpiangere gli interrogatori delle guardie quando ero un ragazzino.

"Scusat..." provo ad andarmene, ma Eriol avvicina la meravigliosa Lady Ezmeralda e ingoio subito la frase di congedo che stavo per usare e mi limito ad un profondo inchino, evitando, per il momento, di interrompere il controinterrogatorio di mio fratello.

Speriamo di andarcene presto tutti insieme da qualche parte, i divertimenti qui intorno sembrano spuntare come funghi!

Modificato da Fandango16

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Mentre gli altri sono seduti al tavolo della sala principale io mi affaccendo in cucina insieme al mezzorco per preparare una cena succulente, sia per allietare il palato dei nostri illustri ospiti che per ringraziare i miei compagni che si sono battuti con onore e coraggio.

Non avendo la necessità di mangiare penso più a quello che potrebbe allietare il palato degli altri piuttosto che il mio, basando la preparazione principalmente usando il senso olfattivo che quello del gusto, aiutata anche dalla grande esperienza del mio assistente.

Mentre le ultime pietanze finisco di cucinare sotto il fuoco della mia fiamma druidica scendo nella cantina gentilmente aperta dal Duellante.

Osservo con attenzione le bottiglie, leggendo le etichette, mi dicono poco in realtà ma sembrano vini e liquori pregiati.

Li porto a tavola e subito dopo, con l'aiuto del mezzorco, ritorno vassoi ricolmi di ogni tipo di pietanza.

"Prego signori! Servitevi e rifocillatevi, avremmo tempo di parlare successivamente e pianificare le prossime mosse...ora è tempo di festeggiare la vittoria!"

Mi verso nel bicchiere un rosso di Barovia, lo osservo controluce, ammirando i giochi di colore che a tratti lo fanno sembrare sangue, ma ruotandolo nel verso giusto assume la colorazione di un rubino.

• Autore

@Monkey77

Un periodo particolarmente convulso e precipitoso per il Viaggiatore Planare e "Arcane Gunslinger Bodyguard" noto come Malvasia. . .

Dopo una Spedizione particolarmente cruenta nei Piani Bassi dell'Abisso Demoniaco, scortando una coppia di Gemelle Assimar Paladine-Stregone che dovevano recuperare Anime ingiustamente imprigionate in un Livello Abissale particolarmente ORRENDO (una sorta di "Infinito Lago di Sangue Umano Ribollente, nel Quale galleggiavano Isole fatte di Carne, con sparsi in giro Occhi, Nasi, Orecchie e, soprattutto BOCCHE ZANNUTE dove Demoni Alati SENZA VOLTO gettavano Dannati ripescati dal Ematico Liquido Ardente"; le Abilità di Pistolero Magico di Malvasia erano state fondamentali per respingere i Tormentatori Svolazzanti mentre le Inviate Celestiali Mezzosangue liberavano da disgustosi Baccelli Cistici delle Anime Innocenti capitate li per Manipolazioni di Cultisti) si era ritempratato con una SORTA di "Vacanza Multiplanare". . .

Le Paladine-Stregone avevano insistito che il Gunmage-Bard e gli altri che avevano reclutato in giro per i Piani fossero Ospiti di una sorta di "Villaggio Vacanze Tropicale" che avevano costruito sulle Rive del IMMENSO Lago di Acqua Santa al cui centro sorge il TITANICO "Monte Celestia" Fulcro Cosmico della Legge e del Bene; le Giornate Assolatissime non erano proprio ideali per il Mezzo Drow, data la Ipersensibilità Razziale alla Luce Radiosa Onnipresente (quindi restava al riparo delle Ombrose Fronde dei Palmizi Sacri), ma le NOTTI invece erano stupende, e divertenti,con dei Falò Notturni attorno al quale si Beveva, Mangiava, Ballava e Cantava, ed un Cielo Stellato che faceva sentire vicinissima la Presenza Spirituale della sua Dea Patrona, Elistraee. . .

Non si era dato solo al Sollazzo Vacanziero, dato che aveva scambiato Canzoni, Armonie, Melodiosi Accordi con altri Bardi provenienti da ogni Angolo dei Piani Superiori, specialmente Mezzosangue Celestiali od Angelici; inoltre un Armigero Cacciatore Firre-Eladrin gli aveva rivelato come creare dei Proiettili Runici Potenziati, usando dei Sassolini Metallici della Riva del Lago Benedetto, intrisi del Concetto Stesso di Acqua Santa, ed in cui era possibile immagazzinare la Luce Radiosa più Pura e Chiarificata, fusa al Fuoco Cosmico Elementalmente perfetto. . .

. . . . .

Ma anche le "Vacanze" più Belle hanno termine; un Medaglione Cristallino che aveva con se dai Primordi della sua Carriera di Avventuriero Planare si era illuminato di un Rosso Acceso, e ben presto si era assemblato un Gruppo di Veterani "Difensori Della Cittadella Di Ossidiana" venuti sia dalle Natie Flanaess del Mondo di Greyhawk, dove si trova la sunnominata fortezza, che da ogni angolo del Multiverso Planare. . .

Il Loro comune Mentore, Benefattore e Maestro "Il Potente Arcimago Del Cerchio Supremo" scomparso da molti anni, era stato ritrovato in uno dei Posti più Oscuri dell'Universo, il Reame CARDINE del Semipiano del Terrore, la Barovia dove domina inconstrastato da Secoli il Vampiro Supremo, Shthrad Von Zarovich. . .

Approfittando di uno dei momenti di "Letargo Prolungato" del Conte Nonmorto il Gruppo di Avventurieri riusci' a recuperare il Loro Bersaglio, ferito, spossato, mentalmente provato ed emotivamente drenato, nonostante le Interferenze della Necromantessa di Corte di Shthrad, la Spettrale "Stephanya, Sarta Della Pelle Umana"; tallonati dai più pericolosi Scherani Cacciatori del Conte Vampiro, un Branco di Licantropi Druidi Lupi Mannari Cultisti, gli Avventurieri si erano suddivisi per confondere le Tracce, mentre Malvasia ed un misterioso individuo mascherato dagli Strani Poteri ed APPARENTEMENTE Immune ai Malefici Ambientali di Barovia portavano via il Loro Antico Maestro. . .

Sferzati da una INNATURALE Tempesta di Neve generata dalle malvage Nubi perenni di barovia, con una stranissima Chiave Argentea la "Guida Locale Travisata" aveva aperto il ripostiglio di una Stamberga in Rovina alle Pendici del Monte Ravenloft, all'Ombra del Sinistro Castello del Vampiro, e la porta si era spalancata su un Luogo ben differente e stranissimo. . .

Un salone nobile e sontuoso, di un Livello Culturale e Artistico ben più evoluto della Medievale, Arretrata Barovia, ma stranamente dall'aria abbandonata ed antica, che sembrava essere stato riadattato un un Bizzarro Ibrido tra un Banchetto Improvvisato ed una "Sala Da Consiglio Di Guerra" ricolma di Mappe Strategiche, con Individui bizzarri, strani, pittoreschi, esotici (che non sarebbero sfigurati come Avventori alla "Carcassa Fiammeggiante", alle "Coppe Della Sirena" od al "Barcaiolo Dello Stige", le Taverne Multiplanari di Sigil ove Malvasia è praticamente di casa tra un Ingaggio e l'Altro). . . . .!!!

• Autore

@MattoMatteo

Le Tesi Metafisiche accennate dal Chierico di Boccob non convincono pienamente gli Adoratori di Ezra (sovente i Fedeli della "Misericordiosa Signora Nebbiosa Delle Lacrime Lunari" hanno un Entusiasmo Religioso che rasenta il Fanatismo Fondamentalista) ma prendono nota delle sue Parole e le scrivono in alcuni Taccuini di Appunti. . .

. . . . .

La Principessa-Guerriera e Veggente-Vistana interpellata dal Divino-Arcanista sorride con grazia ed annuisce alle sue Preoccupazioni. . .

"Una astuta prudenza, Sapiente Eriol, non si sa mai cosa potrebbe escogitare un Nemico tanto Imprevedibile di cui sappiamo così poco. . .!! Nascosti tra tutti i Gitani-Circensi e Giostrai-Raminghi che stanno arrivando alla Villa ci sono alcune delle Sentinelle più astute della Mia Tribù ed altri Acuti Cacciatori della Van Richten's Society, ed abbiamo. . . . .ALTRE Contromisure più Esotiche ed Esoteriche in atto per evitare altri Problemi, tipo Nemici travisati illusoriamente o resi invisibili dalla Magia Oscura. . .!!"

"Per quanto riguarda le Orride Malefatte Alchemiche di questo Avversario, personalmente potrei provare ad usare quelle Prove Fisiche che avete raccolto come. . . . .Focus Divinatorio. . . di una Seduta di Veggenza; ultimamente ho un poco tralasciato il Dono-Del-Terzo-Occhio con cui sono Nata, per concentrarmi più sui Metodi MONDANI di Cacciare e Combattere gli Orrori Notturni dei Darkrealms, ma dovrei potere ottenere qualcosa. . .!!"

"Ed al peggio presto arriveranno le Tre Matriarche Reggenti, Anziane del Mio Clan Vistano che servono da Consigliere e Siniscalche per la Capotribù sempre colpevolmente assente (che poi sarei IO !!); son Tre Arzille Vecchiette ancora scaltre; una si specializza nella Lettura del Passato (anche Remotissimo) attraverso la Psicometria degli Oggetti, una sulla Chiaroveggenza del Presente (non importa quanto Lontano Metafisicamente) e l'Ultima sulla Preveggenza del Futuro Possibile. . .!!"

"Se anche ottenessi una Lettura poco Chiara e Nitida sui Resti Nemici che avete raccolto le Tre Reggenti potranno definire molto meglio DOVE, CHI, QUANDO, COME e PERCHE' i Nostri Avversari usino Tattiche e Strategie tanto Bizzarre ed Incomprensibili. . .!!

". . . . ."

"Per un Esame Anatomopatologico ed una Analisi Alchemico-Taumaturgica di quei Parassiti-Simbionti o di quel Fluido-Necromantico stiamo radunando alcuni degli Scienziati Migliori tra i Botanici, Alchimisti, Druidi, Mescitori Di Pozioni, Chimici e Filosofi-Naturisti della Società o delle Organizzazioni Alleate; presto potrete avere a disposizione quasi un improvvisato Congresso-Simposio di Sapienti e Dotti del Meglio di Ravenloft e persino Oltre. . .!!"

"Per una Analisi Preliminare ORA, sino a che magari le Larve sono Vive ed il Fluido ancora. . . .Fresco, suggerirei di coinvolgere il più grande Scienziato Deduttivo della Van Richten's Society. il sagace Alanik Rey (sempre che riusciate a districarlo dall'Abbraccio Appassionato del suo Partner, il valoroso Duellante Arthur Sedgwick; quando quei due si ricongiungono dopo una Assenza anche Breve sembrano più appiccicati dei Poli di un Magnete !!); anche quell'Elfo Erborista di Barovia, Rictavio Il Giramondo, potrebbe esserle utile. . .!!"

". . . . . . . ."

". . . . . . "

". . . ."

Altre informazioni utili sugli Ospiti in Arrivo sono riferite dalla Bellissima Principessa dei Vistani, ma scompaiono quasi come "Rumore Di Sottofondo" quando lo Sguardo di Eriol si concentra sul Terzetto appena arrivato via qualche Teletrasporto Dimensionale, Passaggio Planare o "Salto Attraverso Le Nebbie Di Ravenloft" (balzan fuori da Stanza Vuota e Chiusa, arrivano Sporchi di Nevischio con Atmosfera circostante ben diversa, tutti Segni abbastanza palesi). . .

Il Mezzo Drow è davvero vestito in Maniera Peculiare, con alcuni Elementi di Abito, Attrezzatura e Armamento che sembrano ESTREMAMENTE Antiquati ed altri Tecnologicamente AVANZATI persino per lo Standard di Kaligopolis, ma non sembra avere niente di DAVVERO strano se non le Pistole chiaramente Incanatate con Rune Magiche e Glifi Arcani davvero complessi; assieme a Lui un Individuo molto alto e molto magro, di aspetto aristocrato e nobile portamento, completamente coperto da testa a piedi senza che si intraveda un solo lembo di pelle, ha qualcosa di Sinstro e Macabro, davvero indefinibile ma NON emana una Malevolenza ATTIVA ma quasi. . . . .Remissivamente Passiva. . .??

. . . . .

Poi lo sguardo di Eriol si poggia sul Anziano Ferito che stanno sorreggendo i due; a prima vista sembra chiaramente un qualche tipo di Incantatore Arcanista di una certa Esperienza ma non particolarmente evidente; poi però l'Attenzione si concentra sulle Vesti, sui Talismani e soprattutto sul Bastone da Arcimago che porta, non immediatamente riconoscibili per lo Sporco ed i Danni che li travisano. . .

Ma il Chierico dell'Occhio Onniveggente del Dio della Magia ne ha letto descrizioni MOLTO accurate; specie in uno dei testi Sacri FONDAMENTALI del Clero di Boccob, "L'Almanacco Del Patriarca Riggby" uno dei Primi Fedeli a giungere al Rango di Altro Gerofante del Culto, che descriveva un Mago Vagabondo di Oerth che lo accompagnava nelle sue Avventure e che ne condivideva, almeno filosoficamente, gli Ideali di "Neutralità Cosmica & Equilibrio Universale, Imposta Anche Con La Forza Se Necessario"

. . . . .

Quelli sono gli OGGETTI ICONICI del più Grande Arcimago delle Flanaess e del Pianeta Oerth, la cui Fama si è diffusa anche in altri Mondi del Multiverso e persino nel Semipiano del Terrore. . .

Il "Fondatore Del Circolo Degli Otto Di Greyhawk", il "Signore Della Cittadella Di Ossidiana", "Colui-Che-Ha-Denominato-Molteplici-Incanti". . .

. . . . .

MORDENKAINEN delle Flanaess. . . . .!!!

• Autore

@Fandango16

Raven nota appena che suo Fratello sembra avere perso il filo del Discorso (abbastanza complesso, esoterico e metafisico; di solito il Paladino Vendicatore riesce spesso a Semplificare MOLTO tutto quanto con Assiomi Fondamentali di "DOVE Sta il Nemico. . .?? CHI o COSA è. . .?? COME posso Eliminarlo al Meglio. . . . .???") con la Principessa "Guerriera-Veggente" dei Vistani, per concentrarsi più sugli ultimi arrivati. . .

Sembra che persino i Tre Coboldi ed il Troglodita Capoguerra abbiano compreso che si sta creando una sorta di "Grande Concilio Strategico" dato che stanno cercando di riassettarsi e curare l'aspetto (Maestoso, seppure Barbarico e Tribale) del proprio Abbigliamento, Armature e Complesse Acconciature di Piume Multicolori e Penne di Uccelli Tropicali (lo Sciamano in particolare sta spalmando una Lozione Aromatica e Profumata sulle Scaglie Bronzee di Scaleface; sebbene l'Odore Offensivo e quasi Paralizzante dei Rettilodi Giganti sia una Capacità VOLONTARIA di attivare in Combattimento, resta pur sempre un Pungente Muschiato di sottofondo; evidentemente deve essere una Misura di Cortesia quando trattano con gli Umanoidi Sanguecaldo). . .

Poi a Raven si avvicinano dei Combattenti della Società che conosce molto bene, le Cacciatrici-Di-Mannari Gemelle (nate nel Pastorale, quasi Bucolico Darkrealm di "Mordent" ma addestrate dai "Guerrieri Delle Ombre" del Reame Oscuro di Rokushima Taiyoo "L'Arcipelago del Sole di Sangue" a percepire, individuare e combattere non solo i Subdoli Mutaforma ma anche gli Yokai, i Gaki ed i Kuang-Shi che tormentano quelle Terre Lontane) Jennifer "Hondo Kitai" (ovvero "Volpe Rossa") e Laurie "Ohayo-Utso" (ovvero "Fiore Di Bruma") che hanno imparato molti trucchi e stratagemmi dalle "Kitsune", le Volpi Fatate che avversano e distruggono i Mutaforma Malvagi dell'Estremo Oriente di Ravenloft. . .

Maliziose e Tentatrici le due Gemelle (tra l'altro "Nipoti Adottive" di Rudolph Van Richten stesso) addestrate come Shinobi-Kunoichi stuzzicano sempre il valoroso Avenger-Paladin ma senza mai travalicare troppo (anche perchè sembrano genuinamente impressionate, se non affascinate, dalla sua Austera Compostezza e Dedizione alla Sacra Missione); oggi in particolare sembrano stare un poco più accorte ed educate, forse per la Augusta Presenza che le sta acompagnando verso Raven. . .

Il Gran Maestro della Ala del Corvo Nero, "Lord Corax Morrigan De-Corvinus" (titolo un poco altisonante, ed antiquato, ereditato di Maestro Templare in Maestro Templare) che dirige una Organizzazione di Cacciatori di Mostri apparentemente apparsa con la STESSA Creazione del Semipiano del Terrore; quando le Nebbie di Ravenloft si dischiusero per mostrare le Sinistre Merlature del Castello di Shthrad in Barovia, tra le contrade martoriate di quel Reame Oscuro GIA' si nascondevano coloro che seguivano il "Giuramento Della Vendetta Del Corvo Nero" pronti a colpire di sorpresa i Servi del Male. . .

Gli Anziani della Confraternita di Paladini-Cacciatori non hanno mai visto TROPPO di Buon Occhio che i Giovani Combattenti come il Mezzelfo Vendicatore collaborassero con Organizzazioni più Moderne e MENO Tradizionali come la "Van Richten's Society" ma l'attuale "Lord Corax" ha più volte ammesso che sono stati sgominati con le NUOVE Metodologie degli Oscuri Avversari Sovrannaturale che la "Ala Nera" faticava a sconfiggere con le Antiche Techniche di Caccia. . .

Nello sguardo SEMPRE severo e corrucciato del Gran Maestro, mentre è rivolto verso Raven, al momento c'è SOLO Fiera Approvazione e Misurato Orgoglio; evidentemente gli è stato descritto con dovizia di particolari il Trionfale Apporto Vittorioso alla Battaglia appena conclusa con una NUOVA tipologia di Minaccia Oscura e Sinistra mai vista prima. . . . .!!!

• Autore

@shadyfighter07

Iskra viene complimentata da tutti i Convenuti per la Eccellenza della Preparazione dei Suoi Piatti, mentre gusta un raffinatissimo Vino Rosso di Barovia (pare che in quella Terra Desolata sia l'Unica Produzione Locale di una certa efficacia nutritiva e di gusto; se si vuole escludere la Carne di Lupo Crudele, unica Creatura Animale Naturale a PROSPERARE in quel Reame Oscuro, saltata in Padella con Radici Amare, Tuberi Sotterranei e Funghi) che trova decisamente buono e ristoratore. . .

Ci sono moltissime Strane Persone che stanno arrivando ma molti sono decisamente ESTRANEI al Mondo Naturale degli Spiriti Druidici cui la Cinerea ancora fà parte; nonostante la sua Natura di "Morta Ritornata / Più Viva Che Morta / Risorta & Rinata" (comunque ben DIFFERENTE dai Morti Viventi creati dalla Perniciosa Necromanzia Innaturale) essa è TANTO legata al Mondo della Madre-Del-Verde come le Ceneri di un Incendio da sole sono magari Sterili, Morte, Prive di Anima, ma COMUNQUE possono far crescere rigogliose della Nuova Vita. . .

Percepisce che ci sono altre Persone, come Lei legate ai Poteri più Ancestrali, Selvaggi, Primigenii, che si nascondono negli Spazi più Alberati della Villa, e che vorrebbero conferire con Iskra, sia direttamente che tramite Famigli Naturali. . .

Comprende che ALMENO Uno è una sorta di "Intelligenza Vegetale"; forse un Treant, una Ninfa Arborea, una Dridae, un poco a Disagio nel Mascherarsi come un Umanoide a Sangue Caldo invece che con Linfa Verde che scorre nelle Vene ed Arterie. . .

Attendono una Sua Decisione a riguardo e si affideranno comunque a Lei; non solo per la "Preminenza Del Territorio" che le spetta di Diritto, m anche perchè non comprendono bene questa "Civiltà Avanzata Urbana" dove oramai la Druida Cinerea si è adattata perfettamente a cacciare e distruggere i Nemici Oscuri di Madre Natura. . .

Potrebbe ricavarne Conoscenze Mistiche molto Utili in questa sua Crociata Ecologica contro la Tenebra e gli Incubi Notturni. . . . .!!!

Annuisco alle parole di lady Ezmeralda.
"Ottima idea! Quanto alle sue "colleghe", mi permetto di consigliare di aspettare il loro arrivo, prima di compiere il rito di divinazione... facendolo tutte a quattro assieme, vi potreste dare aiuto spirituale l'un l'altra, aumentando così le probabilità di successo.
Ora devo solo cercare Alanik Rey...
" replico mentre osservo in giro, alla ricerca dell'eminente scienziato, quando all'improvviso le parole mi muoiono in bocca.
Inclino la testa di lato, come per esaminare meglio un dettaglio insolito... tra i nuovi arrivati, infatti, ho visto qualcuno che, se è davvero chi credo che sia, non mi sarei mai aspettato di incontrare!
"Perdonatemi, devo verificare..." mormoro, staccandomi dal gruppo e avanzando verso i nuovi arrivati.

"Perdonate l'intrusione..." dico ai tre "ho notato che uno di voi sembra piuttosto malconcio, e io sono un chierico, quindi se serve aiuto sono a vostra disposizione..."
Poi, come per togliermi uno scrupolo, apro la porta della stanza da cui sono usciti... un comune ripostiglio, pieno di cianfrusaglie, polvere e ragnatele, ma del tutto privo di altri ingressi... e, soprattutto, della neve che gli sconosciuti hanno portato con se!
Sbatto gli occhi, osservando incredulo il minuscolo spazio, poi guardo i tre, di nuovo lo sgabuzzino, e infine chiudo la porta, voltandomi verso di loro.
"Come diamine avete fatto? Teletrasportarsi in questo modo nel castello dovrebbe essere pressochè impossibile, se non ai migliori incantatori del nostro gruppo, e sono certo di non avervi mai visto prima! A meno che..."
'Per l'Occhio di Boccob, allora forse non sono impazzito... quest'uomo potrebbe essere veramente...' rifletto stupito, osservando con attenzione il vecchio.
Poi, sottovoce, dico loro "Venite con me... portiamo il ferito in una stanza più comoda e discreta... dovrei avere delle pozioni di cura, per aiutarmi nel lavoro... e nel frattempo spiegatemi cosa ci fà il grande Mordekainen a Kaligopolòis, e chi mai è stato capace di ridurlo così!"

Modificato da MattoMatteo

Toh, guarda chi sta arrivando...il grande corvo corvuto dei corvi corvosi...come diavolo si chiama? Faccio un mezzo sorriso e un mezzo saluto giusto per non sembrare scortese, anche se vorrei essere da tutt'altra parte. Vai, ecco anche le due gemelle...carine per carità, ma appiccicose...speriamo mi lascino andare velocemente, non vorrei perdermi Lady Ezmeralda!

"Benvenuti nella nostra magione! Spero che il viaggio non sia stato troppo stancante, in ogni caso se gradite, proprio ora e di sopra la nostra Iskra sta preparando qualcosa per rifocillarsi! Prego, entrate e approfittatene!"

Speriamo che se ne vanno....speriamo che se ne vanno!

Malvasia Bardo Gunmage

Che gran confusione di personaggi , sembra di essere ad una festa in maschera,... Mi piace!

Il chierico di Boccob @MattoMatteo , riconoscibile dal simbolo sacro e dal fatto che poi si presenta ci gira intorno, appurando da dove siamo usciti ed offrendo poi al vecchio Mordy delle pozioni di cura.

Hey Hey Hey.. calma Bocconcino. Non credi che se fossero sufficienti delle comuni pozioni di cura avremo già provveduto noi? Ciò che serve al Grande Mago è un accurata ispezione ed adeguata terapia per malattie maledizioni magiche. Ma sei un chierico di Bocconi e forse potresti essere l'uomo che fa a caso nostro.

Lo seguiamo nella stanzetta riservata, con fare molto teatrale ed appariscente ispeziono la stanza privata prima di farci entrare il vecchio brontolone. Prima che il chierico entri però..

Aspetta! Eriol dovevo che ti chiamavo giusto? Devo controllare che tu non sia infetto dei bacilli dei controllori di menti. Prima di mettere mano sul mio protetto, son certo che capirai.

Faccio finta di perquisirlo e appena a portata gli stampi i bacio sulla bocca mordendogli piano il labbro.

...Niente male! Sei a posto! Dico allontanandomi Lascio Mordy nelle tue mani, trattamento bene che ci tengo a lui He! Ora devo proprio andare.

Mi giro e mi butto nella folla cercando qualcosa di forte da bere e qualcuno di divertente da importunare.

Haaa finalmente libero! È stato difficile negli ultimi giorni e ho proprio voglia di svagarmi lontano dal vecchio mago, tanto quí non ha bisogno di me è un territorio amico e lui quando si muove sembra essere conosciuto da tutti...manco fosse una Rockstar!

Come avrete notato Malvasia e molto eccentrico .

@Steven Art 74 post riempito.

Modificato da Monkey77

Lieta che i commensali abbiano gradito la cena, ogni volta temo che i miei sensi alterati rispetto a quella degli esseri viventi possa dare risultati diversi da quelle che sono le aspettative.

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Mi gusto il rosso di Barovia, osservandolo e controluce e chiedendomi come una terra così oscura e desolata possa dare frutti del genere.

Improvvisamente senso qualcosa, i miei occhi rossi fiammeggianti scrutano prima da un lato poi da un altro, come se sentissi una specie di richiamo, non un suono ma un qualcosa di astratto, probabilmente il movimento di una foglia, o del polline proveniente dall'esterno, non mi chiama per nome, ma per la mia essenza che nonostante la non vita sembra ancora radicata in me, come se le vene non fossero canali dove scorre il sangue ma capillare dove scorre linfa vegetale.

Leggera come se non avessi peso cammino per la sala, laddove i miei piedi nudi toccano si accendono braci ardenti, apro il grande finestrone per uscire sull'ampio terrazzo che si affaccia sul giardino. Il richiamo è più forte ora, guardo gli alberi ondeggiare al vento attraverso la nebbia cristallina che mai abbandona Kaligopolis. Usar la voce per chiamar chi ha attratto la mia attenzione sarebbe inutile, non posso saper quanto lontano sia e se davvero ci sia qualcuno da chiamar.

Ho udito che il vino può dare ebbrezza se abusato, ma non credo che la mia mente possa esser confusa da un qualcosa di biologico. Con le dita accarezzo una foglia di edera rampicante che decora il davanzale, chiudo gli occhi ed entro in simbiosi con la pianta. Il mio pensiero sottoforma di vibrazioni floreali si diffonde nei viticci fino alle radice nel ventre stesso del terreno del giardino, raggiungendo gli alberi, le radici ed ogni seme.

"Dove siete? Mostratevi...cosa posso fare per voi?"

Parole non udibili dalle orecchie ma percepita da chi ha l'udito per sentirle.

Quasi soffoco dall'indignazione, sentendo come mi apostrofa lo stravagante mezzelfo!
"Bocconcino? Bocconi? Ma come ti permetti? Un pò di rispetto, se non per me almeno per il mio dio, visot che vi stò aiutando!" lo avviso... se non fosse che uno dei suoi compagni è niente meno che Mordekainen in persona, e quindi la mia curiosità è più forte della rabbia, li avrei cacciati a pedate nel didietro!

Arrivati nella stanza, sorge un'altro problema... ma la preoccupazione del mezz'elfo per il suo protetto sembra autentica, e la richiesta è ragionevole, quindi seppure ancora seccato acconsento a farmi esaminare... il bacio a tradimento, però, proprio non me l'aspettavo!
"AGH! COUGH! SPUT!" faccio tutta una serie di versacci di disgusto, mentre mi pulisco la bocca con una manica del vestito.
"MA SEI IMPAZZITO, RAZZA DI MALEDETTO DEFICENTE?!" gli urlo dietro, furioso, mentre si allontana senza nemmeno degnarsi di rispondermi.
Ancora tremante e inorridito da quello che è appena successo mi volto verso l'ultimo membro del terzetto.
"Lui... lui... ma fà sempre così? E' pazzo, deficente, o che altro?"

Poi mi prendo la faccia fra le mani e faccio un frofondo respiro, cercando di calmarmi.
"No, lascia, perdere, non voglio sapere... meglio occuparsi di Mordekainen, è più importante! Dimmi solo quello che gli è successo, mentre lo esamino... maggiori informazioni ho, meglio posso curarlo!" gli dico, cominciando poi ad usare i miei poteri per esaminare il ferito.

@Steven Art 74

Detect Magic come rituale, per cercare di capire se è stato colpito da qualche incantesimo.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

@Fandango16

Per grande fortuna del Paladino Vendicatore, sia il Gran Maestro dell'Ala del Corvo Nero, che le due "Kitsune Shinobikage Kunoichi" Cacciatrici di Licantropi sono abbastanza una "Celebrità Famosa" nell'Organizzazione di Van Richten; accorrono altri Agenti ed Operativi (alcuni con dei Costumi ed Abiti davvero bizzarri e variopinti, che sembrano provenire dai più assurdi Reami Oscuri di Ravenloft ed anche da oltre) ad offrire complimenti, cortesie, calici di liquore per libagioni e pettegolezzi vari su questo o quel Dreadlord da ostacolare. . .

In particolare sia Jennifer che Laurie vengono tempestate di domande sulla Posizione e gli attuali Sforzi del fondatore della Organizzazione, il Dottor Rudolph (o meglio "Zio Rudy" per le due Mutaforma Vulpinide, che condividono una parentela sia di Sangue che di natura più Esoterica); è risaputo tra gli alti gradi della Società che, ogni qual volta il Fondatore sembra essere sparito od irrepereibile, le due Gemelle sono il metodo migliore per poterlo localizzare, od almeno fargli recapitare una qualche missiva di notevole importanza. . .

. . . . .

La Principessa dei Vistani è facilmente individuabile, dato che spicca anche in mezzo a tante esotiche bellezze (alcuni degli Operativi Incappucciati, una volta passata la Emergenza Combattiva, si son rivelati essere delle Fanciulle molto giovani ed avvenenti, appartenenti alle Culture, Razze e Stirpi più svariate di tutto il Semipiano del Terrore). . .

Lady Ezmerelda D'Avenir incrocia lo sguardo con Raven e sembra perplessa solo per un fugace attimo; poi con risolutezza si congeda dalle persone che le stavano intorno, afferra due calici di argento ed una Bottiglia di pregiatissimo Rosso di Barovia, e si avvicina con decisione al Mezzelfo, per poi spostarsi con Esso in una zona un poco più discreta e riparata del Salone Padronale, comunicante una Terrazza con Vetrata ed ampi tendaggi che garantiscono un minimo di privacy e tranquillità. . .

Nonostante abbia appena finito di combattere una feroce battaglia contro alcuni Innovativi ed Oscuri Malefici di Ravenloft, e si sia impegnata in Prima Linea con una Notevole Abilità di Duellante, l'Abito da "Piratessa Gitana" di Ezmerelda è quasi perfetto ed impeccabile, i lunghi capelli ricci corvini perfettamente trattenuti da una Bandana di Seta Decorata e la Pelle Abbronzata con delle Profonde Tonalità Ambrate è immacolata da Tagli, Ferite e Traumi del recente scontro. . .

Non si riesce a capire se abbia utilizzato semplicemente qualche Incantesimo Curativo per guarire dai Postumi dello Scontro, per poi rapidamente rimettersi in ordine quasi dovesse presenziare ad un Ballo Mascherato a Corte, oppure sia stato utilizzato un qualche "Glamour Illusorio" per nascondere Graffi, Strappi e Danni (assai improbabile dato il Carattere schietto e pratico della Avventuriera Vistana, che sembra quasi sempre pronta ad intraprendere una Nuova Lotta contro le Forze delle Tenebre, fregandosene altamente di Apparenze ed Etichetta). . .

Poi la Dama del Clan D'Avenir versa una abbondante coppa di Scarlatto Baroviano per il Paladino ed una eguale per se, poi si appoggia ad una colonna seminascosta da tende drappeggiate, osserva un attimo il Giardino Sottostante dove i segni della battaglia stan venendo cancellati o coperti da esperte maestranze, fà scorrere i profondissimi occhi neri verso la Luna lontana e velata e poi osserva con attenzione il Vendicatore e Cacciatore di Incubi. . .

"Sir Raven, non ci vuole una Veggente Vistana a capire che ancora avete qualcosa che Vi attanaglia e preoccupa. . .!! Abbiamo concluso una GRANDE Vittoria contro un Nuovo Nemico (di cui sappiamo purtroppo molto, molto poco !!) che ha OSATO venire a sfidarci a Casa Nostra. . .!!"

"Se devo dare ascolto ai Presagi e Vaticinii dei Chierici e Stregoni presenti qui stasera NON SOLO abbiamo negato delle Pedine IMPORTANTI alla Oscurità, ma potremmo avere trovato dei NUOVI Alleati, tra l'altro molto esperti di Zone Remote dove la Forza della Van Richten's Society è molto scarsa, e quindi potremmo facilmente stabilire Avamposti e Team Esplorativi. . .!!"

Mentre con la sinistra tiene la Coppa Istoriata di Argento con la Destra poi Lady Ezmerelda si appoggia esattamente sul centro del Petto del Paladino, con le lunghe dita eleganti dalle unghie corte e perfettamente curate che stanno come cercando di percepire il forte battito del Cuore di Raven (un gesto non troppo strano nella Organizzazione, che ovviamente predilige i battiti cardiaci di un vivente come SIMBOLO STESSO della Luce da difendere contro la Oscurità Tenebrosa). . .

I suoi Occhi Profondissimi e Magnetici, che nonostante le Pupille Nero Notte hanno una luminosità incredibilemente profonda si fissano in quelli del Mezzelfo, mentre le sue Labbra piene e rosse cercano di scandire con precisione le parole migliori. . .

"Avete combattuto con una Forza, un Valore ed una Abilità Incredibile, come gli Eroi Antichi delle Leggende Ancestrali, eppure, nonostante questo Trionfo percepisco che il Vostro Cuore ancora non è appagato, non siete soddisfatto. . .!!"

"Che cosa Vi preoccupa Sir Raven. . .?? Che Dubbi ancora attanagliano il Vostro Cuore Forte ed Ardito. . .?? Che cosa ancora Temete, Voi che siete quasi la Incarnazione Stessa della Temerarietà Senza Paura. . .??"

"Sapete che VOI potete rivelarmi QUALUNQUE Cosa sia che Vi cagiona un qualche Disagio. . .!!"

"Io saprà vedere OLTRE qualunque Mascheramento, Sotterfugio o Illusione che le Nebbie di Ravenloft cercano di usare per CELARE il Futuro. . . . .!!!"

• Autore

@Monkey77

Mentre la strana sceneggiata attira la Attenzione abbastanza perplessa o divertita di alcuni dei convitati (ed il Vecchio Arcimago ferito fà una faccia come a dire "Son Troppo Vecchio Per Queste Stupidate. . . . .!!!") una Figura Velata ed Incappucciata si avvicina rapidissima, e quasi impercettibile, a Malvasia. . .

Sembra una Elfa (di Grande Bellezza Diafana ed una Età Indefinibile) dai lunghi Capelli Argentei e dalla Pelle molto Pallida, ma anche quasi Luminosa; si muove con ESTREMA Sicurezza nonostante tenga SEMPRE chiusi gli Occhi dalle lunghe ciglia, e con ferma gentilezza prende il Mezzo-Drow sotto braccio (e rivelandogli un dolce aroma di sottofondo di Gigli, Crisantemi ed altri Fiori Notturni). . .

"Suvvia, suvvia, lasciate fare il Suo Lavoro al Nostro sapiente e esperto Eriol, uno dei Chierici più Abili e Saggi che abbiamo la fortuna di avere qui Oggi con Noi. . .!!"

"Voi NON SIETE di queste PARTI, lo capisco chiaramente dal Colore della Vostra Aura, e dalla Emanazione Spirituale che emettete; anche Io vengo da molto, Molto, MOLTO Lontano, ma oramai Mi sono dovuta adattare a queste Oscure Contrade. . .!!"

"Non posso rivelarvi il Mio VERO Nome, non perchè non VOGLIA, ma per degli Impedimenti Esoterici e Metafisci che non voglio annoiarvi a spiegare, perchè Vi monopolizzerei per tutta la Serata. . .!!"

"Perchè non venite con Me e Vi presento tutti i più Famosi (o FAMIGERATI) dei Veterani della Van Richten's Society presenti stasera, tutti Eminenti Cacciatori di Incubi ed Avversari delle Tenebre e del Male. . .??"

"Molti di Loro sono sicurissima che troverebbero ESTREMAMENTE Utile un Individuo Peculiare come Voi, che ha sicuramente MOLTE Rimarchevoli Capacità. . . . .!!!"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.