Vai al contenuto

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

• Autore

Nel mentre che alcuni Agenti Operativi chiaramente devoti di Ezra si stanno spronando vicendevolmente ("Presto Sorelle e Fratelli, PRESTO. . .!! Non lasciamo sprecate queste Preziose Lacrime Benedette della Nostra Dea Protettrice. . .!! Specie ORA che son state Illuminate di Radiosita' dal suo Augusto Padre, Boccob Signore della Magia. . .!!") a raccogliere la Pioggia che cade in alcune Ampolle-Decanter dalla bocca larga e svasata, altri osservano abbastanza stupiti ed ammirati i Guardiani del Maniero, che han dimostrato in piena vista il Loro Ardore Guerriero e Sapienza Mistica. . .

Primi tra tutti il valoroso duellante caraibico Sir Arthur Sedgwick (che ripone via un lungo pugnale "Scottish Dirk" dal Filo Triangolare ed un Coltello Bowie decorato di Rune sulla Lama abbastanza larga da sembrare quasi una Mannaia) e la Vicecomandante della Van Richten's Society, la Principessa dei Vistani, Ezmerelda D'Avenir (che rinfodera alla Cintura la sua Sciabola Argentata dal dorso seghettato, ed una Pistola-Archibugio Bicolpo finemente cesellata). . .

Essi osservano con attenzione la scena abbastanza bizzarra delle "Danze Melodiche Neotribali" dei Rettiliani Sanguedidrago con una certa nonchalanche (di certo Rudolph Van Richten non si esime dal Reclutare gli Esseri anche piu' strani, purche' dimostrino una Ferrea Volonta' di opporsi alle Tenebre Imperanti a Ravenloft !!) ma non riescono a evitare una certa perplessita' di fronte allo scodinzolante, saltellante ed abbaiante "Coso" che sembra racchiudere Fitosistemi Arborei, Silvani, Fungini ed Algali in una unica sferica ipercompressione festante e gioiosa. . .

"Eeermm. . .!! Lungi da Noi malgiudicare gli Alleati trovati in Giro all'ultimo minuto, specie se FONDAMENTALI x sconfiggere il Male ed il Buio. . .!!"

"Ma quell'AGGEGGIO BIZZARRO dove diavolo lo avete recuperato. . . . .???"

• Risposte 183
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

Eriol (Chierico di Boccob)

Saluto con un leggero inchino Sir Sedgwick ed Ezmeralda.
"Quel... coso... è stato evocato da Iskra per combattere il mostro che abbiamo affrontato nei sotterranei... lei ci si è affezionata, e ora la usa come "cagnolino"... lo ha anche chiamato "Woof", se non ricordo male" replico con un sorriso.
Poi indico i coboldi e il lucertoloide, e spiego in tono più serio "Quei tre coboldi erano dentro la bestia mummificata che abbiamo sconfitto di sotto. Erano... o quanto meno sembravano... morti, ma poi sono tornati in vita; vera vita, non la disgustosa parodia dei non-morti! Più o meno quello che è successo anche con il lucertoloide, che era un antico e valoroso capo della loro tribù..."
Mi gratto il naso, con lo sguardo che si fà ancora più cupo "La cosa è inquietante... ammetto che ora abbiamo 4 alleati che possono farci molto comodo, ma il fatto che qualcuno sia riuscito a trovare un modo per riportare in vita creature viventi, senza usare energia divina, apre la porta a possibilità ben poco piacevoli! La mia è solo un'illazione, al momento... ma se qualcuno riuscisse a perfezionare questa tecnica, e mescolarla con le procedure per creare non-morti, potrebbe essere in grado di generare abomini immuni alle normali difese che usiamo contro di loro!"

Modificato da MattoMatteo

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Le braccia alzate verso il cielo plumbeo, la mia chioma rossa danza come se fosse essa stessa fuoco ardente; gli occhi, braci rosse, osservano e muovono la palla di fuoco!

La creatura non brucia, ma è bloccata dal potere del fuoco che sto governando. Una risata folle e isterica sovrasta i lamenti della belva mentre viene fatta a pezzi da un’azione combinata: diversi nella natura e nei poteri, ma ci muoviamo come fossimo un’unica entità. Non servono parole, non servono piani, ma solo uno scopo.

Perdo la cognizione del tempo. Non so quanto sia durato lo scontro: un battito di ciglia, un respiro o giorni? Non ha più importanza. La battaglia è vinta.

Riabbasso le braccia. I coboldi danzano allegramente; solo ora comprendo che anche loro sono figli del fuoco.

Osservo gli altri e, con il freddo cinismo che solo un non morto può avere, sebbene rinata dalle fiamme, esclamo:

"Se non abbiamo altro da fare, vado a prepararvi la cena e a stappare una bottiglia di vino."

Ho riscoperto da poco il gusto di quella deliziosa bevanda e credo che sia il momento giusto per assaggiarla di nuovo.

Alla presenza degli Agenti faccio un leggero inchino. Prima che io possa dare spiegazioni sul mio nuovo “cucciolo”, Eriol prende la parola:

"Onoratissimi, non preoccupatevi per WOOF, me ne prenderò cura io stessa!"

La guardo: lievi rughe si arricciano sul mio viso cinereo osservando la mutazione che l’Otyugh, nell’assorbire quel fetido nutrimento, ha lasciato su quella creatura.

Lo chiamo. Si avvicina. Se avesse una coda probabilmente scodinzolerebbe. Una mano si appoggia su quello che dovrebbe essere il muso; le fauci bavose si schiudono in ciò che potrebbe sembrare un sorriso.

"Basta mangiare schifezze! Ora torniamo a casa."

Raven - Paladino della vendetta

Pulisco la lama della spada sotto gli scrosci della pioggia benedetta che cade su di noi. Non guardo nessuno in particolare, ma sorrido sentendo i coboldi festeggiare e il simpatico siparietto sul nostro nuovo "animale domestico". Lascio che pioggia mi lavi di dosso tutta la tensione della battaglia e tutto l'odio provato per lo sgradito ospite, ascoltando il vociare entusiasta che si spande tutto intorno.

Brava Iskra, dopo tutto questo movimento, ci vuole proprio un bello spuntino!

Rinfodero la spada e vado a dare una pacca sulle spalle ai nostri nuovi alleati: un gesto che mai mi sarei aspettato di fare nella vita nei confronti di un coboldo!

"Vi unite a noi?" chiedo loro indicando Iskra che torna dentrro.

Poi mi volto verso Eriol che ha iniziato, come al solito, a muovere i "mai abbastanza benedetti" ingranaggi della sua testa.

"Eriol, che ne dici se continuiamo questi discorsi di fronte a un bello spuntino? Con un bel bicchiere di vino mi vanno giù meglio!"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.