Vai al contenuto

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

• Autore

GORGOROTH PF: 45/45 | CA: 15 | Slot: 2/2 | Status: Bioluminescenza Pulsante

Descrizione: Gorgoroth non guarda la carrozza che sfreccia, la sente attraverso le vibrazioni del terreno bagnato. I suoi grandi occhi neri si spostano dai piccoli tentacoli che emergono dalle pozzanghere – figli minori della sua volontà – allo Sciamano Krath che si interroga su come fermare la tempesta.

"Il fuoco si spegne, la terra si spacca," la voce telepatica di Gorgoroth risuona liquida e fredda nella mente dello Sciamano e dei compagni, mentre i tatuaggi sul suo corpo brillano di un viola intenso, reattivi all'ozono nell'aria. "Ma l'Abisso... l'Abisso inghiotte. Lasciate che sia io il vostro parafulmine."

L'Alieno alza il bastone di corallo. Il Grande Tentacolo di Luce, già avvinghiato al Triceratopo, pulsa violentemente, cercando di stringere le ossa della creatura per preparare il terreno all'impatto della carrozza. Contemporaneamente, Gorgoroth spara due nuove lance di forza pura, mirando alle giunture delle ginocchia scheletriche per far crollare la "Torre Irresistibile" proprio mentre i Paladini la abbordano.

Azioni Meccaniche:

• Bonus Action (Tentacolo delle Profondità): Il tentacolo (già sul bersaglio) attacca di nuovo il Triceratopo/Cavaliere.

• Attacco: +8 a colpire.

• Danni: 1d8+3 (Freddo).

• Effetto: Velocità ridotta di 3m (utile per impedire che schivi la carrozza).

• Azione (Deflagrazione Occulta):

• Raggio 1: +8 a colpire | 1d10+5 Forza | Spinta 3m (Per sbilanciarlo).

• Raggio 2: +8 a colpire | 1d10+5 Forza | Spinta 3m.

• Reazione (Spira del Guardiano - IMPORTANTE):

• Se il Cavaliere usa il Fulmine contro Raven/Eriol/Carrozza mentre si avvicinano al mostro (e quindi al mio tentacolo), uso la Reazione.

• Effetto: Il tentacolo si interpone o attira l'arco voltaico, riducendo i danni di 1d8 a uno dei bersagli (salvando probabilmente la Carrozza o il Paladino dal colpo pieno).

• Risposte 172
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk, stregone della luna e invocatore Dalla nuova posizione in spalla a Vaelthar, seguo con li sguardo Raven, felice sia del panorama sopraelevato sia che ci siano idee chiare, concrete e operativ

• Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

• Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

Immagini pubblicate

• Autore

@shadyfighter07

Mentre Iskra e lo Sciamano dalle Scaglie Verderame scendono velocemente lo Scalone Padronale (con dietro uno zampettante "Woof" che pare divertirsi molto a saltellare tra un Gradino e l'Altro con i Tozzi Cilindri Elefantini che ha per gambe) il Coboldo dal Diadema Piumato si blocca un secondo. . .

"Uh. Voce-Nella-Testa. . .?? Portavoce-Del-Dio-Pesce parla in Mio Cervello. . .?? GRANDE Potere, solo Nostri Sciamani più Anziani potere farlo, di solito per Interrogare, con Sogno Profetico, i Grandi Padri Draghi Dormienti su Questioni Vitali per Madre Giungla. . .!! Vostra Tribù MOLTO Possente Spiritualmente e con Raffinate Arti Magiche. . .!!"

"Lui dire che sua Divinità Tentacolare Luminosa può. . . . Deviare. . .Fulmine Draconico di Capo Guerra Scaleface. . .?? O Qualcosa del Genere. . . . .!!!"

Per raggiungere il Piano Terra ci vuole ancora un poco, ma da uno Stanzone d'Angolo che forse era una Sala di Rappresentanza Secondaria (con mobili dalla Strana Foggia coperti da Lenzuoli Impolverati) c'è un Finestrone Aperto che punta proprio sul Luogo della Battaglia e che può fornire una Linea di Vista ininterrotta per Incantesimi a Lungo Raggio. . . .!!!

@MattoMatteo

Lo Stallone Nero Baroviano sbuffa irritato ma le Parole Sussurrate del Chierico di Boccob devono essere state convincenti poichè lascia salire il Ranger Coboldo Scaglieazzurre a cassetta a fianco di Eriol, appena in tempo per la schioccante frustata in aria dei finimenti che fanno partire la Carrozza di gran carriera, con le ruote ferrate che sprizzano scintille sul selciato delle Stalle del Maniero Nebbioso. . .

Con una Mano Artigliata Skink si tiene ad una sbarra laterale mentre con l'altra manipola incerto la "Bacchetta Technomagica Voltaica" di Alzabuk come se volesse capire come un Oggetto Bizzarro per Lui davvero incomprensibile possa aiutarlo a resistere ulteriormente alla Elettricità Sovrannaturale. . .

"Se Io capito Bene questa Slitta-Canoa-Terrestre usata come Arma Propulsiva per colpire il Grandicorni Scheletro e Mummia Blasfema di Grande Capo Guerra Scaleface. . .?? Ardita Tattica, Io fatto tempo fà cosa simile, quando Plesiosauro Feroce preso possesso di Laghetto Benedetto di Alghe Dolci e Gamberi Saporiti, allontanando od uccidendo Tutti che si avvicinava. . .!! Dato che Frecce ed Arpioni non ferirlo se immerso, Io ha. . . . .Cavalcato. . . .Tronco Appuntito da Cascata sopra laghetto dritto su sua Schiena e ferito grave, così Fratelli Tribù Lucertola potuto finire Bestia Vorace. . .!! Grande Gloria per tutti e Carne Nutriente per Settimane per TUTTI i Clan. . .!!"

". . . . ."

"Forse Io potere usare STESSO Potere Ranger che ha usato allora, per aiutare Sciamano-Di-Grande-Occhio-Eriol a Mirare bene. . .?? Noi chiama questo Marchio-Di-Cacciatore. . . . !!!"

E gli Occhi Rettiliani di Skink si soffondono dello stesso Alone Focalizzato di "Mira Infallibilmente Potenziata" che il Mezzelfo ha visto usare tante volte al Fratello. . .

@Fandango16

Il quale è sul tetto della Gotica Carrozza e si tiene saldamente alle Sbarre Metalliche usate di solito per fissare Valigie Ingombranti e Bauli dei Viaggiatori con a fianco il Guerriero dalle Scaglie di Onice e Ossidiana (che, astutamente, vista la Ostilità Relativa dei Destrieri si e' arrampicato dal retro, fuori portata dai poderosi zoccoli, approfittando della Mano Tesa del Paladino Vendicatore. . .

"Forse anche Kroxigor potere essere di aiuto. . .!! Io ha usato QUASI tutto il Potere Benedetto di Grande Padre Drago Nero per trasportare Ossa-Di-Pietra su strano giaciglio di Piccolo Stregone Luminoso, ma una BREVE invocazione ancora forse Io potere fare. . .!!"

"Non abbastanza per Combattere, ma di sicuro per potere utilizzare Forza e Altezza per lanciare meglio Uomo-Corvo (che Io pensa essere GRANDE Cacciatore, Preciso e Letale) con Velocità e Precisione. . .!!"

". . . . ."

"Se Guerriero-Notturno-Raven duellare con Grande Capo Guerra Scaleface deve stare attento che Lui spesso FINTARE con Lancia, ma poi colpire DURO Muso con lo Scudo. . .!! Sua Coda NON prensile come altri Sanguefreddo, ma potere fare Inciampare con possanza a sorpresa. . .!! Inoltre ha Zanne MOLTO Affilate, anche se deve essere MOLTO disperato per usare Morso. . . . .!!!"

Eriol (Chierico di Boccob)

"Tieniti ben saldo, quando farò girare la carrozza per lanciare mio fratello e il tuo compagno contro il triceratopo... sarà una manovra molto rischiosa, e io non sono molto bravo a guidare questo affare!" avviso Skink.
"Subito dopo, mentre loro due lo colpiranno con le armi, noi lo attaccheremo a distanza... io ho un'incantesimo che dovrebbe essere piuttosto efficace contro i morti rianimati... e spero che distruggere la cavalcatura spezzi il legame tra il vostro "capo guerra" e il mago immondo che lo ha rianimato in una forma così blasfema!"

Raven - Paladino della vendetta

Il 12/02/2026 alle 07:09, Steven Art 74 ha scritto:

"Forse anche Kroxigor potere essere di aiuto. . .!! Io ha usato QUASI tutto il Potere Benedetto di Grande Padre Drago Nero per trasportare Ossa-Di-Pietra su strano giaciglio di Piccolo Stregone Luminoso, ma una BREVE invocazione ancora forse Io potere fare. . .!!"

"Non abbastanza per Combattere, ma di sicuro per potere utilizzare Forza e Altezza per lanciare meglio Uomo-Corvo (che Io pensa essere GRANDE Cacciatore, Preciso e Letale) con Velocità e Precisione. . .!!"

"Grazie... [penso un attimo a come appellarlo, ma non trovo niente di vagamente adeguato] ...grazie! Ogni aiuto è ben accetto!"

Il 12/02/2026 alle 07:09, Steven Art 74 ha scritto:

". . . . ."

"Se Guerriero-Notturno-Raven duellare con Grande Capo Guerra Scaleface deve stare attento che Lui spesso FINTARE con Lancia, ma poi colpire DURO Muso con lo Scudo. . .!! Sua Coda NON prensile come altri Sanguefreddo, ma potere fare Inciampare con possanza a sorpresa. . .!! Inoltre ha Zanne MOLTO Affilate, anche se deve essere MOLTO disperato per usare Morso. . . . .!!!"

"...e ancora una volta grazie. Ora concentriamoci sul bersaglio!"

Punto gli occhi sul triceratopo e sul suo cavaliere, calcolando lo slancio che sarà necessario per saltare in cima alla creatura e riflettendo sulle ultime parole del coboldo.

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Cerco di affrettarmi per raggiungere il campo di battaglia quanto prima ma quando il coboldo si ferma lo guardo accigliata, battendo il piede impaziente come a chiedere che cosa ti prende?

Lo ascolto, sembra ascoltare qualcosa che non c'è, ma è normale, tutti hanno voci che parlano in testa, spesso sono scintille di follia ma altre volte danno preziosi consigli.

"Può deviare fulmini? Interessante, ma noi dobbiamo colpire il Capo Guerra! Ma fulmini su rami possono incendiarsi"

Invece di continuare a scendere devio verso uno stanzone che se non ricordo male dovrebbe offrire una buona visuale all'esterno, vado verso la finestra e la spalanco, osservando il campo di battaglia. La bestia è li sta caricando.

"sei capace di evocare la tua divinità tentacolare luminosa?" chiedo al coboldo stregone.

Mentre aspetto una sua risposta osservo se c'è vegetazione attorno al cavaliere che cavalca l'essere tricornuto ed alzo le mani, chiudo gli occhi concentrandomi per chiamare la forza clorofilliana della natura.

Sento tuttavia il rumore di zoccoli di cavalli provenire proprio dal piano inferiore e dirigersi verso la minaccia, lieta di non aver scelto una volta tanto il calore del fuoco.

AZIONE

Se il bersaglio è a 45 mt casto crescita piante davanti a lui per provare ad aggrovigliarlo con piante rampicanti.

Se l'incantatore lancia questo incantesimo usando 1 azione, sceglie un punto situato entro gittata. Tutti i vegetali normali entro un raggio di 30 metri centrato su quel punto crescono rigogliosamente fino a formare un groviglio. Una creatura che si muove attraverso quell'area deve spendere 120 cm di movimento per ogni 30 cm di cui si muove.

NB. non intendo fermarlo o rallentarlo con questo incantesimo ma solo provare a riempirlo di vegetazione

• Autore

@shadyfighter07 , @Liùk85

Mentre il resto degli Agenti Operativi della Van Richten's Society continuano a bersagliare il Triceratopo Scheletrico di Attacchi Impastoianti di ogni Genere (principalmente strani Dardi di Alchemici di Balestra, ma un paio di Incantatori lanciano Efficaci Magie bloccanti di Gelo mirate alle Giunture Ossee Principali, ed un Nerboruto Agente Mezzorco scaglia una Catena Rinforzata che si avvolge attorno ad uno dei Corni Frontali ed inizia a tirare, coadiuvato da altri Agenti abbastanza robusti che gli afferrano la cintura ed aiutano a fare Leva) i Poteri Congiunti evocati dalla Druida Cinerea e dall'Emissario delle "Luci Abissali" funzionano ottimamente in una Involontaria Sinergia. . .

Sebbene sia il FUOCO Primordiale l'Elemento Naturale con cui Iskra si identifica di più, dopo un bel Rogo Purificatore ha sempre dato il Benvenuto ad una Bella Pioggia che impasti le Ceneri e le renda un Fertile Terreno per Nuova Vita da crescere. . .

Il Piccolo Sciamano Cobolo poi si era identificato PROPRIO come "Portavoce Spiriti Della Giungla Pluviale" quindi inizia ad attivare in successione alcuni Primitivi Glifi del proprio Bastone-Da-Preghiera e fornisce una Energia Mistica, grezza ma efficace, che la Druida manipola e modella con estrema perizia, rendendo ancora più possente l'Invocazione della Verde Vitalità Erbacea. . .

Il Prato (non molto ben rasato, in fondo la Magione doveva sembrare QUASI Abbandonata per non attirare troppa attenzione dal Crimine Organizzato di Kaligopolis) fiorisce rigogliosa, con anche dei Viticci Spinosi ed Arbusti Rampicanti di Forme Inusitate che si vedono a Latitudini molto più Tropicali e che iniziano a seguire la "Via Tracciata" dai Luminosi Tentacoli Medusei di Acqua Energizzata dall'Abissale Potere Divino di cui Gorgoroth è Incanalatore. . .

Gli Arbusti Avviluppanti si abbarbicano alle Tentacolari Appendici Idriche, quasi come fossero una Ossatura Mistica e queste ne vengono rinforzate come da una sorta di Flessibile Esoscheletro Vegetale, creando una Morsa dalla quale il seppure Potentissimo Dinosauro Nonmorto NON riesce a liberarsi, venendo sempre più bloccato, ed alcune delle Tibie, Ossicini e Vertebre più sottili iniziano a scricchiolare e creparsi (nonostante il Palese Rinforzo di chi sa quale Nefanda Alchimia Necromantica !!) spezzandosi in più punti. . .

"Woof" rimane fermo sulle scale (in PRECARIO Equilibrio sulle Tre Tozze Zampe-Tronco) e non fà nulla, attendendo un eventuale comando della Druida, e solo le Liane Rampicanti che formano il suo strano "Ciuffo Apicale" si tendono (quasi istintivamente) verso le Energie Naturali modellate dalla Druida e dallo Sciamano, quasi volessero "Abbeverarsi Ad Esse". . .

. . . . .

Vista la Mala Parata il Troglodita Mummificato si erge dietro il Collare Osseo del Triceratopo, guardandosi in giro come in cerca di un Bersaglio; sbatte la Lancia di Ossidiana contro lo Scudo di Pelle Squamata, generando un lontano e vago rimbombo come di Tuono; le strane "Coperte Di Tessuto Vegetale Intrecciato" che schermavano i Lati della Cavalcatura Scheletrica emettono alcune scintille, come se fossero Focus Elementali del Fulmine, ma l'efficacia è molto ridotta visto che Viticci e Tentacoli stanno iniziando a Strapparle dai Perni Metallici infissi nelle Ossa. . .

Il "Grande Capo Guerra Scaleface" raccoglie queste Energie Voltaiche ed inizia ad accumularle ed amplificarle; poi dietro il Velo di Pioggia scorge la Minaccia più Impellente, una Scura Carrozza Baroviana aggiogata a Quattro Poderosi Neri Stalloni che corre a perdifiato verso di Lui. . .

Sembra perplesso dalla strana forma del Veicolo, evidentemente le Vestigia di Memoria che ancora rimangono avviluppate dlla Magia Nera che lo anima NON riconoscono tale Costruzione Mobile (troppo complessa per Rettili Primitivi della Giungla, sebbene dotati di una Sofisticata Cultura Sciamanica) ma ne comprendono istintivamente la Pericolosità Intrinseca. . .

. . . . .

Scaglia quindi un Dardo di Luce Elettrificata (che è solo comunque una MINIMA Frazione del Potere Tempestoso che ha raccolto, evidentemente è un Combattente Cauto e Prudente) proprio verso i Conducenti della Carrozza. . .

@MattoMatteo , @Fandango16

Skink-Lapis-Lazuli seduto al fianco di Eriol allora si erge e protende (in maniera del tutto istintiva) la Techno-Bacchetta Tesla-Voltaica creata dallo Gnomo di Krynn ed il Proiettile di Energia ne viene parzialmente assorbito, spargendosi per tutta la Minuta Corporatura del Coboldo Scaglieazzurre, il quale comunque stringe i denti appuntiti e tiene duro. . .

"Uuurrkkkhhhh. . . !! Solletica e Punge, ma non fà cosi' Male. . .!! Quando Io ha sfidato Fulmine altre Volte il Dolore MOLTO più Grande, Io regge. . .!! Bacchetta Magica Piccolo Sanguecldo molto efficiente, Lui sapiente ed astuto Creatore Reliquie Benedette di sicuro. . .!!"

". . . . ."

"Pronto, Sacerdote-Di-Grande-Occhio. . .?? Momento Lancio essere quasi. . .Quasi. . .QUASI. . . .ORA. . .!!"

L'incantesimo di Mira da Ranger che il piccolo Cacciatore Squamato ha attivato illumina le sue pupille a Fessura, aiutando il Chierico di Boccob (con la Guida Divina invocata poc'anzi che lo assiste nel poco familiare Ruolo di "Cocchiere Da Guerra") a calcolare IMPECCABILMENTE il Momento PERFETTO in cui Frenare la Carrozza, che fà una Derapata mentre i Nobili Destrieri dal Manto Ombroso puntano gli Zoccoli Ferrati sul Selciato del Viale, creando una specie di "Braccio Di Catapulta Su Ruote". . .

. . . . .

Raven e Kroxigor erano pronti proprio a questo; il piccolo Coboldo Guerriero dalle Squame Nero Onice tiene in una Mano la Bizzarra "Mazza-Ascia" di Ossa scolpite di Rune (che sia ricavata da Femori e Vertebre di Veri DRAGHI. . .?? Ne renderebbe la Struttura Arcana molto potente !!) e ne aspira il Bizzarro "Fumoso Vapore Draconico" che ne fuoriesce; come prima il suo FIsico Minuto si Gonfia ed Ipertrofizza ma è palese che tale Invocazione Metamorfica è INSTABILE ed il Combattente Sanguefreddo la concentra TUTTA nell'altro Braccio, che si ingigantisce sproporzionatamente, per Lanciare a mo' di Cucchiaio il Paladino Vendicatore pronto al Salto Intrepido e Temerario. . .!!

. . . . .

Il Tempismo è stato perfetto; la Inerzia Cinetica della Carrozza scagliata a tutta velocità si accumula in una Torsione che schiocca come una molla, e la forza propulsiva si aggiunge al Balzo di Raven scagliato ulteriormente dalla Muscolatura artificiosamente potenziata di Kroxigor. . .

Il Paladino vola LETTERALMENTE attraverso la Pioggia, con la sua Spada decorata di Strane Rune a fendere l'Aere comne un Affilato Proiettile. . .

"THWUuuuunnnnkkkKKKKHHH. . .!!"

Un centro IMPECCABILE, proprio nel mezzo della Fronte del Cranio del Triceratopo; tutta la Spinta Inerziale si è trasferita dalla Massa del Vendicatore Divino lungo la Spada dalla Lama Lunga e Flessibile; una Arma Occidentale, anche se potenziata da forti incantesimi duratori avrebbe potuto danneggiarsi a tale impatto, ma le Sofisticate Manifatture Metallurgiche della Perduta Civiltà di Wudan che la hanno forgiata Mezzo Millennio prima ne hanno fatto un Capolavoro di Elasticità e Resistenza, ulteriormente potenziata dai "Clockwork Gyroscopes" nascosti nella Avveniristica Elsa e con Secoli di Benedizioni e Consacrazioni dei Combattenti dell'Ala-Del-Corvo-Nero, il più antico Ordine di Paladini Ammazzaincubi di tutti i Dominii di Ravenloft. . .

Dopo essere entrata per quasi Due Terzi nel Teschio del Mostro Preistorico esce senza alcun sforzo, con il Filo Affilatissimo temperato da Acqua Santa ad altissima Pressione che sega via i pezzi di Ossa rinforzate da Necromanzia della specie di "Ariete Mobile Semovente" schierato dal Misterioso Nemico. . .

. . . . .

Il Pachiderma Giurassico collassa, tenuto quasi in piedi SOLO dai Tentacoli Avviluppanti che lo avvolgono strettamente; il Troglodita Combattente NON cade solo grazie alla Lunga Coda Bilanciante ed alle Zampe Artigliate che si afferrano saldamente alla "Corona Ossea" del Triceratopo Abbattuto, mentre Raven con efficacia quasi coreografata balza all'indietro ed atterra in PERFETTO Equilibrio sul Grosso Corno Centrale del Naso del Dinosauro, ora tornato al Suo Plurimillenario Sonno Eterno. . .

Il Paladino Vendicatore effettua un movimento di florilegio duellante con la Lama nella Destra mentre con la Sinistra invita il Capoclan Mummificato a farsi avanti e quasi tutti gli Agenti della Van Richten's Society trattengono il fiato di fronte alla PERFETTA esecuzione della Azzardata Manovra. . .

Ben lungi dal esser intimidito il Troglodita sorride con la Chiostra di Zanne Affilatissime, e le Spine Dorsali si ergono dalla punta della coda alla fronte scagliosa, percorse da scintille elettiche luminose, mentre erge la Lancia e lo Scudo, ruggendo una Sfida Gutturale. . .

• Autore

@shadyfighter07

"Huh, funzionato tutto molto bene, anche OLTRE Mie Previsioni più ROsee. ..!! Ma allora Uomo-Corvo essere DAVVERO Mezzo-Volatile. . .?? Io MAI visto un Sanguecaldo funzionare così bene in Volo, anche MEGLIO di Sottorazza Uomosauro molto raro in Nostra Madre-Giungla, una sorta di Mezzosangue tra Lucertoloidi e quelli che Voi chiamare Pteradontoli. . .?? Pterotottoli. . .?? Piradonti. . .??"

"Io non ricorda bene Nome, tanto tempo fà Mago Sanguecaldo con Orecchie Puntute (MOLTO più educato e rispettoso di Avidi Predoni guidati da Codardo-Palla-Di-Lardo) venuto cercare per assoldare come guida; Lui diceva cose strane tipo Solo Rettiluomini Volanti Potere Entrare Lontana Torre Proibita Dove Reliquia Esser Custodita. . . . ."

". . . . ."

"Ma Io divagare TROPPO Grande-Sciamana-Che Parla-Con-Fiamme; Grandicorni Scheletro ABBATTUTO ed ora restare solo Mummia di Grande Capo Guerra Scaleface; se tutto andare male Voi pensate che VOSTRO Potere di Fiamma Purificatrice potere essere Canalizzabile in questo. . . . .???"

"Così Io potere eventualmente colpire a distanza considerevole. . . . .!!!"

Quello che il Coboldo dalle Scaglie Verderame mostra ad Iskra è la Pistola Pesante Canne Mozze che era stata prelevata da uno dei Malviventi Controllati Telepaticamente che avevano per primi assaltato la Villa; l'arma (ricavata ROZZAMENTE dal Tagliare la Canna Lunga e Segare via il Calcio da Fucile da un EX Raffinato Archibugio da Caccia Grossa) è stata incisa con delle Rune Primitive che è palese sian state tracciate dagli Artigli (Corti e Ricurvi, ma MOLTO Affilati) del Piccolo Sciamano. . .

Hanno una VAGA Rassomiglianza con i Glifi Protoceltici che altri Druidi Elementalisti che Iskra ha conosciuto vergano su Bacchette Lignee e Scettri da Gerofante per usarli per Immagazzinare il Potere Imbrigliato del Gelo, del Fuoco, del Tuono e di altre Forze Offensive facilmente canalizzabili donate da Madre Natura. . .

. . . . .

Evidentemente Krath pensa che, essendo la Pistola una Arma PER LUI Misteriosamente Magica che emette "Fuoco & Tuono" per Propellere un Colpo di Piombo, possa funzionare MEGLIO che un Rametto raccolto da terra per farne una qualche Bacchetta Druidico-Sciamanica improvvisata; per quanto ESTREMAMENTE Rozza e Primitiva questa "Magia Simpatetica Per Associazione" potrebbe anche Funzionare Sorprendentemente BENE. . .

@Fandango16

Il Troglodita Mummificato guarda Raven con una aria di sfida, ma non c'è la tipica Crudeltù Innata dei Nonmorti Combattenti nello Sguardo Fiammeggiante, bensì l'Orgoglio di un Guerriero Valoroso che sembra avere trovato quello che ritiene un suo Pari. . .

Con un gesto della Lancia dalla Lama di Ossidiana scaglia un piccolo e sottile Raggio Fulminante sul Prato Bagnato, tracciando un Vasto Cerchio di Erba Bruciacchiata nella Fanghiglia, e poi ci balza dentro facendo un gesto con lo Scudo Tribale (che sembra un Tondo di Osso e Legno sulla cui Intelaiatura son stati cuciti Pezzi di Pelle Squamosa e Scagliosa di vari tipi diversi di Rettili ed Anfibi, dalal differente Colorazione; dato che è definito "Grande Capo Guerra" che siano Trofei di altri Campioni Sanguefreddo che ha dovuto sconfiggere in Duello per ottenere quella Posizione Gloriosa ??). . .

"Paladino Raven, direi che è palese che quell'Essere sia stato impressionato dalla Vostra abilità di Combattente Acrobatico e la Sta sfidando a Singolar Tenzone, in una sorta di Arena Tribale Improvvisata. . .!!"

"Di solito ho visto tale comportamento qui nelle Tristi ed Oscure Terre di Ravenloft SOLO dai Deathknights e Skeleton-Warriors più Valorosi, che PERSINO nell'Orribile Stato di Morte Vivente NON dimenticano il Codice Guerriero dei Combattenti più Nobili. . .!!"

"Che volete fare. . . . ???"

Sir Arthur Sedgwick pronuncia queste parole con una certa attenzione e cautela; è un Cittadino della Aristocratica Baronia Oscura di Richemulot, dove i Duelli D'Onore tra Nobili Cortigiani sono all'ordine del giorno, e Lui è li una Celebrità Locale (ma il Caraibico Duellante NON è uno Stolto, usa SEMPRE Lame di Argento Benedetto, poichè la Piaga della Licantropia Murina è endemica nella sua Terra di Origine e sa che PARECCHI Aristocratici sono CODARDI "Topi Mannari In Incognito" che provocano Duelli all'Ultimo Sangue alla MINIMA Offesa, sapendo di poter facilmente sopravvivere a Ferite Anche Letali se non inflitte dal temuto "Silverbane" !!). . .

Quando un POTENTE Guerriero che sia ANCHE un Dreadlord offre un Duello D'Onore di SOLITO è perchè è sicuro di VINCERE SEMPRE (come fanno Sthradh Von Zarovich, la Generalessa di Falkovnia e la temuta Rajah Khan di Sri Raji) OPPURE vuole ASSOLUTAMENTE Morire (come fanno il "Kurokaze Shinobijen" un Nonmorto Ninja fatto di Ombre oppure "Ojoimo, Lo Spettrale Samurai Perlaceo" esseri condannati ad una "Eterna Sofferenza Sempiterna, Sino A Che Un Campione Con Lama Sacra Benedetta Non Trafiggerà Il Loro Nero Cuore. . .!!"). . .

Il Troglodita Capoguerra però NON sembra esser di NESSUNA diu queste Categorie (a parte il fatto di essere MOLTO MENO potente di un Signore Oscuro votato al Combattimento); sembra che sia solo il PIACERE di un Combattimento Marizale a spingerne il comportamento. . .

@Liùk85

Con estrema facilità Gorgoroth concntra la Benedizione Abissale del Suo Patrono; dopo avere SEPARATO il Teschio del Triceratopo dalle altre Ossa dello Scheletro (SEMBRA sconfitto, ma si è pur sempre "Persi Tra Le Nebbie Oscure Di Ravenloft"; un Nonmorto ritenuto Sconfitto che si RIANIMA è la cosa MENO sinistramente strana che può capitare, quindi la Pridenza non è mai troppa) grazie ad un Lungo e Potente "Supertentacolo Composito" fatto dal NUCLEO del Meduseo Pseudopodo evocato, SOPRA cui sono intrecciati come un Esoscheletro Flessibile ma Robustissimo le Erbacce Spinose, i Viticci Avviluppanti, i Cristalli di Ghiaccio evocati dagli Operativi Incantatori, la Catena Metallica del Mezzorco e persino alcune Schegge di Osso spezzate via dalla Carcassa del Dinosauro. . .

Sembra che ci sia un "Duello Formale" in atto, quindi ora il Megatentacolo resta in attesa, sospeso sopra il Cerchio Cinereo, pronto per essere scatenato contro il minimo Accenno di Tradimento Fedifrago. . . .!!!

@MattoMatteo

Come aveva pensato già prima, ora che le Redini degli Stalloni Neri Baroviani (che nitriscono sodisfatti alla vista del Triceratopo Scheletrico che si disfa e spatascia per terra) sono posate il Chierico di Bocco raduna di nuovo a se la "Sacra Fiamma Della Conoscenza" tra le mani a coppa (una sorta di piccola "Palla Di Fuoco" fattà più di Luce Radiosa che di Ardente Brace, con la forma dell'Imperituro Occhio Giudicante Onniveggente !!); tuttavia la scenetta della Chiamata A Duello del Nonmorto Guerriero frena il suo Impeto. . .

Ma in ogni caso anche la Balestra è pronta al suo fianco in cassetta, precaricata da un Dardo Alchemico ripieno di Acqua Santa ed Olio Sacro ad altra Infiammabilità, mescolati con le Ceneri delle Pire Funebri di Persone probe e rette (la Cremazione è DIFFUSISSIMA in moltissimi Reami Oscuri di Ravenloft, tranne ovviamente dove sia ESPRESSAMENTE Proibita e Punita da Necromanti al Potere che NON inendono privarsi delle "Materie Prime" necessarie alla loro "Ars Magicka Nephandum" !!). . .

Altri Agenti Operativi della Van Richten's Society si dispongono attorno al Cerchio dei Duellanti (caricando cautamente, dei Quadrelli Benedetti nei loro Balestrini da Polso, senza dar troppo nell'occhio), mentre Sir Sedgwick e Ezmerelda D'Avenir osservano con attenzione preoccupata, quasi volessero cercare di capire le Probabilità di Vittoria, usando la Abilità Combattiva o le Doti Veggenti. . .

Altri Operativi dotati di abilità Clericali o Mediche pensano ai Feriti; il Mezzorco Nerboruto sfodera una tozza Ascia da Lancio decorata di Rune Tribali e confabula brevemente con un altro Agente (con un Cappuccio Voluminoso, un Lungo Mantello e Vistose Bende che gli fasciano il Viso e le Mani, sebbene dalla Corporatura possa sembrare un Elfo o Mezzelfo parecchio Atletico) che estrae da una fondina una Pistola a Canna Lunga e ci carica dentro uno stranissimo proiettile che sembra fatto di. . . . ."Rubino Trasparente". . .??

Il Lanciatore-Di-Tomahawks ed il Pistolero Bendato NON osservano il Potenziale Scontro Circolare, od i Feriti che vengono curati, ma (dopo una Occhiata abbastanza Sospettosa ai Coboldi in Carrozza con Eriol) iniziano a scrutare il cielo tempestoso e piovoso. . .

Il Misterioso Nemico ha parlato di "Torre, Alfiere e Cavallo"; di sicuro il Terzo "Undead Assett" che potrebbe arrivare ha MOLTO Senso che possa essere un Volante, dato che gli altri Vettori D'Attacco erano il Livello Stradale e le Fogne Fluviali. . .

Ma non può concentrarsi su questi dettagli poichè il Scaglienere ed il Scaglieazzurre cercano di attirare la Sua attenzione

"Io Pensa che Spirito Indomito di Scaleface essere. . . . SOPRAVVISSUTO a Controllo Magia Nera che lo ha Rianimato. . .!!"

"Grande Capo Guerra essere CAMPIONE di TUTTI Clan Sanguefreddo; se Lui VEDE un Potente Nemico NON può esimersi da Sfidarlo in Duello Formale. . . . . .!!!"

"Noi può usare questo a Nostro Scopo; se ricorda Vittorie Passate potrebbe SPEZZARE controllo Residuo di Maestro Burattinaio Malvagio. . . . .!!!"

"Magari bastano Pochi Scambi di Affondo tra Guerriero Raven e Scaleface perchè questo Ultimo ABORRA sua Triste Condizione di Marionetta Guerriera di Stregone Maligno. . . . . ???"

Raven - Paladino della Vendetta

Seguo con lo sguardo le azioni del lucertolone, rimanendone sbigottito ed irritato.

Come osa venire in casa mia, portare orrore e devastazione e poi pensare di cavarsela con un duello d'onore?

Poi sento le parole delle persone intorno a me e, spengendo la collera che sta salendo impetuosa, cerco di ragionare anche su quello che mi hanno detto prima i nostri "nuovi amici coboldi".

Forse c'è una parte di lui che ancora si ricorda cosa sia l'onore nonostante la maledizione che lo affligge? Forse posso provare a tirarla fuori senza nemmeno doversi fare male...

Scendo anche io dal triceratopo e, senza proferire parole, mi avvicino con fare solenne nell'arena improvvisata, fermandomi a circa 2 metri da lui. Sollevo la spada puntandola verso di lui, aggrotto la fronte in segno di rabbia, prendo fiato e attingo al mio potere più grande...

"Come osi profanare la nostra casa e poi chiedere onore? Si è mai visto un orrore non morto, quale tu appari, dare valore all'onore? Se tu fossi un essere onorevole, non ti saresti presentato cavalcando una siffatta creatura, seminando orrore e distruzione in casa altrui. Devo forse pensare che non sei ciò che mostri? Che dietro la carne putrescente e la malvagità che promani, c'è qualcosa di diverso? Dunque, se così è, mostracelo! Se tu fossi solo un ammasso di carni rianimate, avresti già azzannato la mia gola; invece, resti lì, sospeso tra l'istinto della bestia e il ricordo di chi fosti. Senti ancora il tuo spirito prigioniero che urla sotto la superficie di questa corazza di peccato che non hai scelto? Se questa è la verità, non è me che devi temere, ma la vergogna. Non è la mia spada che ti annienterà, ma il buio che ti sta inghiottendo.

Dunque, se in questo corpo abita ancora un'anima ONOREVOLE, che venga fuori e sarà salvata. TUTTO CIO' CHE E' MALE, INVECE, FARA' BENE A INGINOCCHIARSI DAVANTI A ME E A CHIEDERMI UNA MORTE RAPIDA E VELOCE...ALTRO CHE ONORE!"

Lancio la mia abiura e dopo rimango fermo, in attesa di una sua reazione.

Speriamo di aver ragione...e che qualcuno abbia pronto un bell'esorcismo!

MECCANICHE

Movimento: q.b. per avvicinarmi.

Azione: provo a spronare l'anima prigioniera con il mio tono minaccioso (intimidire +6)

Azione bonus: "incanalare divinità" -> Abiurare Nemico: con una azione, scegli una creatura entro 18 metri da te e che sei in grado di vedere. Quella creatura è costretta a superare un TS su saggezza altrimenti diventa spaventata per 1 minuto o fino a quando subisce danni. Immondi e non-morti hanno svantaggio a questo TS. Finché è spaventata la velocità della creatura è pari a zero, se supera il TS invece avrà velocità di movimento dimezzata per un minuto o fino a quando non subisce danni. CD 14

Modificato da Fandango16

Eriol (Chierico di Boccob)

'Una "sfida onesta"... ma lo è davvero? Quel lucertoloide ha (o quanto meno aveva!) sangue di drago nelle vene... questo lo rende sicuramente molto più forte del normale, oltre a dargli la possibilità di lanciare fulmini... se poi uniamo il fatto che, come non-morto, non si stanca e non sente dolore, mio fratello si stà cacciando in guai seri!'
Rapidamente mi avvicino a Raven, senza staccare gli occhi dal capo Scaleface.
"I nostri nuovi "amici" dicono che forse un combattimento onorevole tra voi due potrebbe farlo rinsavire..." gli mormoro.
"Non sono del tutto certo della fattibilità della cosa... dipende molto dalla forza di volontà del lucertoloide e da quella di chi lo ha rianimato! Se decidessi di fare una cosa così assurda, posso lanciarti un'incantesimo che potenzierà sia la tua capacità di attacco che di difesa... i coboldi nel frattempo potrebbe provare a fare dei canti della loro tribù, per aiutare il loro ex-capo a "risvegliarsi..."

L'incantesimo per potenziare Raven è "Bless" (+1d4 a tpc e ts finchè mi concentro)... tra le varie opzioni, mi pare la migliore, quanto meno perchè ha la maggiore durata, e non è un vero e proprio "barare".

Forse sarebbe meglio "Magic Circle" per imprigionare il non-morto, ma ci vuole un'intero minuto per lanciarlo...

GORGOROTH PF: 45/45 | CA: 15 | Slot: 2/2 | Status: Bioluminescenza Pulsante

Descrizione: Gorgoroth non guarda la carrozza che sfreccia, la sente attraverso le vibrazioni del terreno bagnato. I suoi grandi occhi neri si spostano dai piccoli tentacoli che emergono dalle pozzanghere – figli minori della sua volontà – allo Sciamano Krath che si interroga su come fermare la tempesta.

"Il fuoco si spegne, la terra si spacca," la voce telepatica di Gorgoroth risuona liquida e fredda nella mente dello Sciamano e dei compagni, mentre i tatuaggi sul suo corpo brillano di un viola intenso, reattivi all'ozono nell'aria. "Ma l'Abisso... l'Abisso inghiotte. Lasciate che sia io il vostro parafulmine."

L'Alieno alza il bastone di corallo. Il Grande Tentacolo di Luce, già avvinghiato al Triceratopo, pulsa violentemente, cercando di stringere le ossa della creatura per preparare il terreno all'impatto della carrozza. Contemporaneamente, Gorgoroth spara due nuove lance di forza pura, mirando alle giunture delle ginocchia scheletriche per far crollare la "Torre Irresistibile" proprio mentre i Paladini la abbordano.

Azioni Meccaniche:

• Bonus Action (Tentacolo delle Profondità): Il tentacolo (già sul bersaglio) attacca di nuovo il Triceratopo/Cavaliere.

• Attacco: +8 a colpire.

• Danni: 1d8+3 (Freddo).

• Effetto: Velocità ridotta di 3m (utile per impedire che schivi la carrozza).

• Azione (Deflagrazione Occulta):

• Raggio 1: +8 a colpire | 1d10+5 Forza | Spinta 3m (Per sbilanciarlo).

• Raggio 2: +8 a colpire | 1d10+5 Forza | Spinta 3m.

• Reazione (Spira del Guardiano - IMPORTANTE):

• Se il Cavaliere usa il Fulmine contro Raven/Eriol/Carrozza mentre si avvicinano al mostro (e quindi al mio tentacolo), uso la Reazione.

• Effetto: Il tentacolo si interpone o attira l'arco voltaico, riducendo i danni di 1d8 a uno dei bersagli (salvando probabilmente la Carrozza o il Paladino dal colpo pieno).

ISKRA - Druida Cinerea

Mani alte e occhi di fuoco fissi sul campo di battaglia, le piate crescono rigogliose e forti addosso attorno al quadrupede, ne rallentano l'avanzata. Un velo di tristezza tuttavia adombra il mio viso cinereo avendo la consapevolezza che le piante che io stessa ho evocato preso saranno solo il combustibile per abbattere l'essere che sta minacciando la nostra Magione.

Non conosco la morte sebbene io l'abbia vissuta ma so che in determinate situazioni la priorità è abbattere il nemico e quando esso è forte un sacrificio deve essere compiuto, le conseguenze saranno un effetto collaterale.

Stringo i pugni per prepararmi ad evocare il fuoco ma il coboldo che si trova al mio fianco, come un fedele e impavido scudiero, mostra un arma che riconosco in modo sommario.

"Può questa arma canalizzare la forza del fuoco e del fulmine? Se così è puntala verso di me e poi contro il tuo signore, assorbi fuoco e fulmine"

Stringo i pugni e mi concentro.

AZIONE

Preparo Scorching ray

SCORCHING RAY:

Raggio Rovente

Invocazione di 2° livello

Tempo di Lancio: 1 azione

Gittata: 36 metri

Componenti: V, S

Durata: Istantanea

L'incantatore crea tre raggi di fuoco e li scaglia contro uno o più bersagli entro gittata. L'incantatore effettua un attacco con incantesimo a distanza per ogni raggio. Se colpisce, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco.

Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o superiore, crea un raggio aggiuntivo per ogni slot di livello superiore al 2°.

• Autore

@shadyfighter07

Il Coboldo annuisce grato quando Iskra veicola la Magica Energia dei "Raggi Brucianti Ardenti" nella Bacchetta-Archibugio e, non appena le primitive Rune Incise iniziano a rifulgere del tipico "Brimstone Scorching Ash" che è tipico della Energia Naturale della Druida Cinerea lancia una sua Evocazione Elementale di "Rainforest Tempest" in cui Piccoli Fulmini e "Micropiogge Pluviali" AVVOLGONO lo strano Artefatto Improvvisato e ne impediscono la Dispersione Mistica. . .

Il Duo poi esce nel Patio Principale e comincia a dirigersi verso la Zona del Duello; mentre lo Sciamano Rettiloide continua a cercare di INTESSERE la Trama Magica per castare una Semipermanenza Piroelementale-Voltaica sull'Oggetto Iskra viene avvolta da una Nube di Vapori quando le gocce che cadono dal cielo incontrano la sua Chioma Fiammeggiante (SENZA tuttavia minimamente inficiare la sua Ardente Forza Primigenia; ci vuole BEN ALTRO che una "Uggiosa Pioggerella Autunnale da Brughiera Gallese" per SPEGNERE il "Rogo Incendiario Da Foresta In Fiamme" che è la Incarnazione del Potere della Druida Cinerea) e se mai ne INCORONANO la Feroce Maestà come "Portavoce Della Ira Di Madre Matura". . .

Il Neotyugh Woof appena inizia a sciaguattare nel Prato Melmoso sembra IMPAZZIRE di Felicità; il "Ciuffo Di Liane Tentacolari" che ha sulla Testa apre come delle Propaggini a forma di Foglie di Felce per ABBEVERARSI totalmente dalla Benedizione Celeste e spuntano BIZZARRISSIMI Fiori Spinati (tipo "Cactus Assassini Del Deserto") sulla sua Epidermide Cortecciosa; quel che rimaneva di Putridume Fogario che ancora ristagnava sulla sua Struttura scorre già quando il Bizzarro Ovoide Trigambe balza di Pozzanghera in Pozzangherra. .

Ma dilavato dalla Pioggia Purificatrice questo "Olio Grigio Nerastro" NON appena tocca il Prato agisce da SUPERFERTILIZZANTE e crea delle stranissime Escrescenze Fungine, Licheniche od Algali (queste ultime poi iniziano a PULSARE di Luci Multicolori Abissali come quelle dei "Puntini Luminosi" sulla Pelle Pisciforme di Gorgoroth). . .

@Liùk85

Dopo avere stritolato lo Scheletro di Triceratopo i Tuoi Tentacoli-Simbionti Paraelementali si apprestano ad intervenire nello Scontro di Duello tra il Paladino-Corvo ed il Capoguerra Troglodita Mummificato. . .

Tuttavia presto una Sensazione COME di "Nostalgia Primigenia" inizia a pervaderti l'Anima. . .

NON è ASSOLUTAMENTE un Trifozoo Embrionalke come quelli che usano per riprodursi gli Esponenti della Collettività Medusoide Abissale Semi-Divina che Ti è Patrona, ma gli ASSOMIGLIA Tantissimo. . . . . !!!

Per un attimo sei distratto dalla Maestosità di una Incantatrice Ardente e Fumante (ricorda la Possente, Gloriosa ma PERICOLOSISSIMA Energia Vulcanica dei Camini Idrotermali del Fondale Abissale, FONDAMENTALI per dare Energia, Luce, Calore ad un Ecosistema altrimenti SOLO Gelido e Buio) poi LO VEDI. . .

Una Entità Composita BIZZARRISSIMA, che è in Parte Animale, in parte Vegetale ed in parte. . . . .Qualcosa Di Altro". . .

Sferoide, Oblungo, Tre Gambe, una ENORME Bocca Zannuta di Spine-Rovi con una Tentacolare Lingua Prensile che BEVE la Pioggia. . .

Ma tuttavia NON solo ha Simbionti vegetali TERRESTRI addosso; è una Creatura-Colonia di un Ecosistema ANFIBIO (tra l'altro in Origine di tipo "Caverne Allagate, Umide, Calde, Buie, Acque Correnti RICCHE di Sostanze Nutritive") ed hai come l'Impressione che se RIUSCISSI a "Fertilizzarla Con Il Tuo Sangue Anfibio" (nel quale è disciolto il Divino Potere Abissale della Tua "Collettività Radiosa Patrona") ed ad armonizzare la Tua Energia Mistica con quella della Druida di cui è Famiglio, potresti realizzare l'IMPENSABILE. . . . .!!!

In un Lago abbastanza Profondo e di Acque NON troppo Contaminate dalla Malvagità Endemica di Ravenloft potresti Addirittura GENERARE (con Lunghi, Dispendiosi, Difficili "Rituali Metamagici" che SICURAMENTE attireranno la INDESIDERATA Attenzione degli "Incubi Materializzati" che tormentano il Semipiano-Del-Terrore !!) un CUCCIOLO della Colletività. . .

E la MISSIONE SACRA che Ti è stata assegnata dal Patron-Hivemind ovvero "Portare La Radiosa Luce Abissale A RIschiarare Le Buie Tenebre Di Ravenloft" (considerata QUASI IMPOSSIBILE persino dalla "Supramente Organizzativa" ceh comunque Te la ha data perchè MIGLIORE Emissario Disponibile !!) sarebbe compiuta SENZA FALLO. . . . .!!!

Il fatto che stiano spuntando IN SUPERFICIE delle Alghe Abissali Fotogeneratrici che Pulsano in Sintonia con le Tue Fotomacchie è SICURO Segno del Favore Divino. . . . .!!!

• Autore

@MattoMatteo

Eriol. . .

Il Poter lanciare un "Sacro Cerchio Magico" di Boccob è DECISAMENTE più semplice di quanto sarebbe in ALTRE Circostanze; lo STESSO Troglodita Nonmorto ha chiaramente delineato un Anello di Ceneri con un Miniraggio Elettrico in cui intende sfidare Tuo Fratello. . .!!

E' pervaso da una "Istintiva Stregoneria Sangue-Di-Drago" Tribale e Primitiva, ma la Tua Energia sia Divina che Arcana fatta di PRECISE Rune Geometriche e Glifi tracciati impeccabilmente si armonizza SENZA problemi poich+ il Cerchio Cinereo tracciato è PEFETTAMENTE rispondente alla Equazione Cartesiana di raggio 𝑥2+𝑦2=𝑟2. . . . .!!!

Le Mistiche Parole del Libro Sacro si sinergizzano alla Perfezione. . .

Qualcosa Ti rende perplesso, NON solo il Nonmorto CAPISCE istintivamente che il Cerchio-Magico lo Imprigiona, ma NON Glie Ne FREGA NIENTE; inoltre ANZI è tanto focalizzato sul Duello con Raven e SEMBRA che GRADISCA il fatto che ALTRE interferenze Nonmorte possano arrivare a "Rubargli L'Onore". . .

Ma anche la SUA parte di Energia Del Cerchio tracciato fa' in modo che il Fulmine Elettrovoltaico incarnato in Scaleface NON possa FUORIUSCIRE dalla Semisfera Tracciata invisibilmente dal Diametro. .

Potrebbe essere MOLTO rischioso per il Paladino, dato che anche Fulmini, Saette, Scintille Elettriche scagliate dalla Lancia di Ossidiana del Nemico ANCHE se mancano una PRIMA volta potrebbero RIMBALZARE dentro la "Thunderdome" e colpire di Sponda. . .

Ma questo significa SOPRATTUTTO che all'Orgoglioso Troglodita Campione IMPORTA di NON ferire accidentalmente gli Spettatori circostanti con un Colpo Teslavoltaico errato. . .!!

BEN POCHI Nonmorti Guerrieri, per quanto Vanagloriosi e Cercatori di Acclamazione farebbero questo improvvisandolo così su due piedi. . . . !!!

. . . . .

Soltanto in un Darkrealm MOLTO Lontano e Oscuro, difficilmente raggiungibile, dove NON è la Luna Ottenebrata da Nubi Perenni ad essere SEMPRE in Cielo, ma un "Sole Nero, Crepato Di Vene Cremisi Sanguinanti" capitano cose del genere. . .

Nel cosiddetto "Kalidnay, Regno Di Basalto Lavico Ed Ossa Sbiancate" molto primitivo e tribalizzato, dove NON esiste il Metallo in ogni sua Forma ed OGNI cosa è costruita con Pietra Ossidianica o "Ossa, Tendini, Pelle Conciata" degli Sventurati Abitanti il Locale Dreadlord "Thakok-An" (uno stranissimo "Chierico Guerriero Dagli Strani Poteri Mentali" , che si autodefinisce "Il Perduto Templare Della Amata Regina-Strega Kalid-Ma" e che INSISTE di essere SOLO il "Reggente Temporaneo Del Reame" e non il suo Oscuro Signore Governatore e Padrone) i QUOTIDIANI Scontri degli Schiavi Guerrieri sacrificati nelle Arene Gladiatorie sono ESTREMAMENTE Formali e Ritualizzati, con un ONORE Guerriero tributato anche al più Infermo e Malaticcio morente mandato al Massacro (il Dreadlord insiste "La Mia Amata Regina, Nel Suo Sonno Millenario, DEVE Essere Nutrita Di Sangue VERSATO CON ONORE SUPREMO"). . .

Capita spesso che un Favorito della Arena, che ha accumulato IMPENSABILI Onori e Glorie, venga MASSACRATO dal Signore Oscuro per avre approfittato di una Superiorità Illegale, od avere dileggiato uno Schiavo Inerme macellato senza Rispetto; ci sono disperati che viaggiano da ALTRI Darkrealm verso Kalidnay perchè pare che "Basti Versare Almeno Il Primo Sangue Con Coraggio Nella Arena" e si viene GUARITI da Ferite Insanabili e Malattie Perniciose, Terminali in altri Reami magari AVANZATISSIMI nelle Arti Mediche Moderne. . .!!

La Fregatura sospettata dai Savi della Van Richte's Society è però che per cose davvero EGREGIE come "Resurrezione Di Una Persona Cara" o "Cancellazione Di Un Malocchio Delle Grandi Streghe" bisogna fare dei VERI MASSACRI di Innocenti nelle Arene; sebbene magari fatti con Onore Combattivo e Rispetto Reciproco, a quel punto DIFFICILMENTE potrai lasciare quel Reame di Lotta Gladiatoria Continua. . .

. . . . .

Poi lanci la Benedizione Sacra sul Paladino Vendicatore di cui condividi il Sangue ed accade una cosa MOLTO strana. . . . .!!!

@Fandango16

Sebbene sia PALESE la Energia Furente che scagli con la Santa Abiura sul Morto Vivente Rettiliano egli continua a sogghignare con la Chiostra di Zanne Affilatissime; evidentemente considera AUTOPOTENZIAMENTI o DEBUFFS sull'Avversario una "Normale Procedura Di Duello Full Contact". . .

Ma ad un certo punto senti la Energia Benedetta di Tuo Fratello scorrere su di Te (dopo avere reso il Cerchio Cinereo tracciato dal Minifulmine una "Barriera Impenetrabile & Invalicabile Alla Non-Morte" e succedono cose stranissime. . .

La LUCE della Benedizione inizia a rifulgere luminosa su di Te, e si concentra sulla Punta della Tua fidatissima e flessibile Lama "Destino Oscuro"; poi Ti rendi conto che NON è solo "Energia Divina" MORTALE quella che viene incanalata. . .

Istintivamente rivolgi lo sguardo al cielo e vedi la LUNA di Kaligopolis attorniata come da . . . . Palpebre Di Nuvole ed uno stranissimo Reticolo di Fulmini Saettanti forma un PENTAGRAMMA attorno alla Pupilla Lunare. . .!!

. . . . .

L'Occhio Onniveggente di Boccob sta scrutando OLTRE il Velo dal Suo Reame Empireo di Saggezza; il VOSTRO DIO ha smesso per un attimo la sua ETERNA compilazione del "Grimorio Magico Sempiterno" ed ha focalizzato la sua Sfera Di Cristallo Onniveggente sul Duello. . .

Boccob Vi VEDE e quello che Vede lo COMPIACE. . . . .!!!

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.