Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .

Risposte in primo piano

comment_1926872
4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Purtroppo un Improvviso Problema che ha chiuso repentinamente i Confini del Darkrealm in cui si trovava...

Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore)

... chissà se provando a liberare lui, troviamo il modo di liberare me...

Mi piace la domanda posta da Eriol: l'avrei fatta io volentieri ma avevo la bocca piena. È sveglio! Peccato abbia il chiodo fisso degli dei... Sull'invito a sedersi dopo un viaggio lungo, invece, titubo. Da dove vengono?

Mentre assaporo ancora qualcosa in bocca, guardo con perizia vesti, calzari e attrezzature dei visitatori: c'è nulla che attira la mia attenzione? Qualcosa che indica la provenienza. Soprattutto se ci fossero cose "fuori posto", sarebbe occasione per sottolineare il dettaglio con immancabile humour. E lo humour, qui, è la prima cosa che serve .

Guardo poi verso Vaelthar: di nuovo sta rischiando un blocco! So che occorre fare qualcosa. Ma la scena potrebbe svelare più verità senza un mio intervento, vediamo!

Che freddo: hanno portato loro questo gelo, è evidente. Tutto d'un tratto non mi sento più a casa... e mi trovo a cercare con lo sguardo Iskra. Lei è così strana: cenere spenta (morta) che nasconde un moto di affetto. È il contrario di questo posto in cui un po' di colore prova a nascondere l'unico costante grigiume. No: non servirebbe a nulla tinteggiare le gargolle...

  • Risposte 64
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore) Diamine, altro che mente vivace! Questo è solo Vaelthar e... ...e non mi ha riconosciutooooOooh! F-f-f-ulminato! Da quando mi insulti così banalmente? Dare de

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Eriol (Chierico di Boccob) Scuoto la testa con un ghigno sul viso, vedendo mio fratello sgattaiolare fuori da una finestra del maniero fin sul tetto. 'Il suo passato di ladruncolo ha lasciato il segno

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    ISKRA - DRUIDA CINEREA Ascolto i discorsi bizzarri del più piccolo della compagnia, ma non per questo il meno incisivo. Il suo atteggiamento mette di buon umore e se avessi ancora sangue che scorre ne

Immagini pubblicate

comment_1926896

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Appena i tre varcano la soglia faccio un profondo inchino e quando rialzo il busto esclamo:

"Benvenuti Signori, quali novelle?"

Chiedo educatemente e con un tono di rispetto reverenziale, tuttavia le novelle non sono molto buone, noto un certa preocuppazione nei due che non hanno parlato ma spesso uno sguardo racconta molte più cose di quanto possano fare le parole.

Non sto nella mia pelle cinerea, non vedo l'ora di sapere quale sarà la nostra missione, per quanto sia piacevole prepare pasti caldi per gli ospiti scendere in campo è decisamente più eccitante. Tuttavia la cortesia non può essere ignorata, soprattuto davanti ad ospiti di tale lignaggio.

"Messer Eriol, accomodatevi, avremmo tempo di udire quali informazioni ci avete portato per la nostra missione"

Con un ampio gesto del braccio indico le sedie.

Modificato da shadyfighter07

  • Autore
comment_1927069

@MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 . . .

Il terzetto di Agenti Elite della Van Richten's Society accetta di buon grado l'invito di sedersi al lunghissimo tavolo da pranzo, togliendosi i voluminosi Mantelli Scuri col Cappuccio bordato di Piume di Corvo, ed allentando i Cinturoni ingombri di Armi e Munizioni, che vengon prontamente appesi agli alti schienali delle Sedie Padronali. . .

Il giovane ed attraente Avventuriero Umano dall'incarnato Eburneo tira indietro le Seggiole x le due donne, onde farle accomodare, prima di sedersi a sua volta; nonostante l'impeccabile cortesia formale del gesto, sembra quasi un poco troppo artificioso, rigido e quasi esagerato nella cortigianeria. . .

L'Elfa-Della-Luna si siede con grazia ed estrae da una Sacca da Sella una scatola metallica istoriata di Rune Argentee che rilucono di una pallida luce. . .

Quando la apre c'e' uno sbuffo di aria gelidissima (probabile segno di un Incantamento di Criopreservazione, per la conservazione della freschezza del contenuto) rivelando svariate fiale, boccette e ampolle piene di liquidi colorati o di polveri scintillanti. . .

La Moon-Elf fissa con il suo sguardo iridescente i cinque commensali ed i piatti o bicchieri che hanno davanti, con una espressione pensierosa; sembra che voglia offrire qualcosa a qualcuno, ma con un poco di incertezza. . .

. . . . .

Nel frattempo, dopo tanti Tuoni e Lampi, inizia a piovere per le strade notturne di Kaligopolis; sembra un rovescio temporalesco fitto ma non eccessivamente violento; l'impressione e' che sia pioggia che viene da un lontano oceano, purificatrice e pura, in grado di ridurre e dilavare i miasmi dell'inquinamento industriale della metropoli. . .

. . . . . . .

Esmerelda D'Avenir si versa un generoso calice di Vino Rosso brillante ed ambrato e, dopo un cenno di grato riconoscimento ai cinque commensali, sorride a tutti. . .

"Gia' Ravenloft e' un Posto molto strano, con Leggi Fisiche che sembrano sfidare la Logica degli altri Mondi; e ci sono delle Zone che sembrano non tanto. . . . . .Realta' Fisica Oggettiva, ma la. . .Materializzazione. . . . .di un Delirio Allucinato, di un Sogno Febbrile o di un Incubo Infernale. . .!!"

"Pur essendo assai meno Cupa, Tenebrosa, Minacciosa e Infida di tanti altri Territori, questa Metropoli-Delle-Nebbie-Eterne sfida apertamente le Convenzioni di altri Darkrealms e, unica tra moltissime, sembra NON avere un Dreadlord che cerca di piegarla alla propria Folle Malignita'. . .!!"

". . . . ."

"Voi che Idee Vi siete fatti su Kaligopolis. . . . .???"

comment_1927070

Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore)

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

"Voi che Idee Vi siete fatti su Kaligopolis. . . . .???"


La prima immagine della città mi è apparsa, intravista per la prima volta avvolta in una coltre di nebbia color ferro, come se respirasse carbone e lo restituisse in sospiri grigi. Le guglie svettano alte, ornate di gargolle che non ridono mai, e ogni lampione (a gas? incantato? No, forse entrambi...) sembra più un occhio febbrile che una fonte di luce.

Qui il tempo non sembra scorrere ma ticchettare. Sulle prime è entusiasmante, ma poi scopro che è il ticchettio di un marchingegno guasto, che segna sempre la stessa ora.

Non c’è un signore oscuro a regnare, dicono -nessun dreadlord, nessun incubo- Ma ditemi: quale orrore è peggiore, quello che si intuisce con un trono di ossa, o quello che si cela tra i tubi di scarico e gli specchi anneriti? Io non mi fido di un orrore senza volto. È un enigma.

Eppure la città mi affascina. Ha una bellezza diversa dalla mia verde vallata. Una bellezza malata, sì, ma irresistibile. Tiro fuori il taccuino e cerco la prima frase appuntata sulla città: la leggo ad alta voce Ecco l'enigma:
Kaligopolis è troppo viva per essere morta, troppo morta per essere viva.
E non so se sto pasteggiando in una città o in un corpo in decomposizione che finge di respirare.

comment_1927098

ISKRA - DRUIDA CINEREA

Osservo ogni singolo movimento, apprezzando la grazia con cu si muove l'Elfa della luna che per un attimo raffredda il calore perenne di cui arde il mio corpo.

"Il fatto che non ci sia un Dreadlord può essere un bene, rende le creature che vivono queste terre più libere e dove c'è libertà c'è anche pace, ma folli menti potrebbero ordire di soggiogare e sottomettere altri, fiduciosi del fatto che non ci sia un regnante a piegarli. Fino ad ora un certo equilibrio è stato mantenuto ma è molto flebile"

Rispondo guardando nel vuoto come se le mie parole fosserro dei sussurri della mia mente.

"Per quanto riguarda il resto, adoro questo grigiore, a volte i miei occhi ed il percorso dove i miei piedi si appoggiano sono l'unica nota di colore"

Accenno un sorriso e sorseggio il dolce vino, una scoperta davvero magnifica.

Modificato da shadyfighter07

comment_1927135

Eriol (Chierco di Boccob)

"Città interessante..." replico con un sorriso, che però è un pò tirato.
"E' molto diversa dal posto dove sono nato e cresciuto... per alcuni versi peggiore... sicuramente più smog e meno verde, più traffico, più gente, più vizi..."
Il sorriso scompare del tutto, mentre proseguo "Ma come avete detto voi e i miei compagni, non c'è nessun Darklord, ed è questo per me è il punto più importante! Voglio che le cose rimangano così, in modo che Kaligopolis possa rimanere un'oasi di pace per i suoi abitanti, unica tra i vari regni di Ravenloft... fino la giorno in cui anche l'ultimo Darklord sarà sconfitto e Ravenloft liberata per sempre dalla loro nefanda influenza! E' per questo che mi sono unito a voi, ed è per questo che combatterò fino alla fine dei miei giorni..."
Nonostante il mio temperamento normalmente calmo, ci sono dei momenti in cui il mio spirito battagliero si risveglia.

comment_1927141

Raven - Paladino della Vendetta

Kaligopolis? Per me è una seconda occasione. È il riscatto, il trampolino verso la riscossa. È diversa dal posto in cui sono cresciuto, è più intrigante,più grande e piena di occasioni. Qui la nebbia ha un profumo diverso, persino la notte sembra avere più stelle. Eppure rimane per me una bellezza effimera, un luogo di passaggio, una tappa inevitabile. Il mio posto non è qui e per quanto possa provare piacere a calpestare le sue strade, non è qui che vorrei morire.

Guardo Eriol, ma non voglio contraddirlo in pubblico e faccio una breve pausa di riflessione.

Ma quale oasi fratellino, se i darklord non vi si palesano avranno qualche oscuro motivo...

L'unico avvertimento che mi sento di dare è: diffidate. Diffidate da ciò che sembra. Ho girato questa città in lungo e in largo migliaia di volte e, credetemi, non è così diversa dalle baronie più oscure.

comment_1927527

Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore)

Ehi, Fulminato! Anche tu sei troppo vivo per essere morto: a Kaligopolis ti ci trovi bene, no?

Lo gnomo prova a ridere e dà di gomito al barbaro, ma è troppo corto, si limita al gesto senza riuscire a toccarlo.

@CocceCore

  • Autore
comment_1927556

@CocceCore , @Alzabuk , @MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07

Il Terzetto di Agenti Elite del "Direttivo Centrale" della Van Richten's Society ascolta con ESTREMA attenzione le risposte degli Operativi dislocati a Kaligopolis (oppure il Cupo Silenzio, carico di Insondabili Significati, del Tempestoso Berserker Rinato) e poi, finito di assaggiare qualcosa delle Portate preparate con sapienza dalla Druida Cinerea (si nota bene che la Elfa Lunare sembra prediligere il Vegetariano, disdegnando un poco la Carne che il Duellante Caraibico invece sembra apprezzare molto, mentre la Zingara Vistana decisamente si concentra sul Vino) fanno un poco di spazio sulla loro parte del Tavolo. . .

Estraggono un Voluminoso Rotolo di Pergamena di un qualche strano Animale, su cui è vergata in Carboncino molto scuro una dettagliata mappa della "Città Delle Nebbie" (non comunque aggiornatissima come quella del Paladino dei Corvi Neri; sembra avere imprecisioni vecchie di parecchi Mesi, se non di Anni), una piccola Sfera di Cristallo piena di un qualche luminoso Vapore Lattiginoso, dei Simboli Sacri in Electrum appesi a delle lunghe catenelle di Metallo Prezioso, e (con ESTREMA Cura) da un pacchetto di Velluto color del Sangue un Mazzo dei Tarocchi Baroviani Tribali tipici dei Veggenti Nomadi. . .

Mentre Ezmerelda D'Avenir mescola (con infinita cura ed attenzione, ma al tempo stesso una velocità e precisione nata dalla lunga esperienza) le Carte Gotico-Barocche (all'apparenza estremamente antiche) che sono sicuramente un Cimelio Atavico, se non una Reliquia Ancestrale, del suo Clan Vistano, essa fissa di nuovo col suo sguardo penetrante ed acuto, ognuno degli altri Commensali seduti alla tavola (in particolar modo soffermandosi sullo Gnomo Arcansita ed il Chierico del Dio della Magia), mentre la Moon-Elf e l'Avventuriero di Colore (molto probabilmente il famoso Arthur Sedgwick, fedele compagno di lunga data del famigerato Alanik Rey, che rivaleggia con lo stesso Van Richten per la lunghissima carriera di "Cacciatore Degli Incubi Notturni") si mettono alle spalle della Veggente Seduta, con un fare quasi protettivo. . .

"Kaligopolis è di sicuro una Zona ricca di Opportunità per combattere e respingere le Avanguardie della Follia, del Terrore e della Tenebra, ma è una Città mutevole, cangiante, quasi mercuriale. . .!! Abbiamo alcuni suggerimenti su delle Investigazioni che potreste intraprendere, ma la Tempistica, e l'Importanza, dell'Ordine in cui Intraprenderle, ed anche il Grado di Rischio, che comporteranno NON sono per nulla chiare, sono come. . . . .Velate di Incertezza e Mistero. . .!!"

"Le VOSTRE Percezioni, Sensazioni, Impressioni ed Istinti di sicuro saranno FONDAMENTALI per capire come meglio la Van Richten's Society possa continuare a rischiarare il Buio della Notte Infinita di Ravenloft. . . . .!!!"

"Zio Rudolph ripone GRANDISSIME Speranze che Voi possiate fare la Differenza, essere l'Ago della Bilancia in questa Lotta Sempiterna tra Bene e Male, tra Ragione e Pazzia, tra Luce e Tenebre. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74

comment_1927601

Resto divertito dalla distanza tra l'immagine di "Elite inarrivabile" e la mondanità dei limiti di ciascuno di loro quando si ha a che fare con il corpo fisico, presente, concreto: chi vive sente il richiamo del vino e della fame tanto quanto ha in considerazione i princìpi ideologici che gli permettono di dirsi "meglio" delle bestie, mah! E invece siamo tutti così... semplici!

Poi presto particolare attenzione a quanto estratto:

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

una piccola Sfera di Cristallo piena di un qualche luminoso Vapore Lattiginoso, dei Simboli Sacri in Electrum appesi a delle lunghe catenelle di Metallo Prezioso, e (con ESTREMA Cura) da un pacchetto di Velluto color del Sangue un Mazzo dei Tarocchi Baroviani Tribali tipici dei Veggenti Nomadi.

Mi domando se c'è qualcosa che conosco o di cui intuisco il funzionamento.

Master

Tra le capacità dello gnomo ci sono Arcana e Storia che con +6 alla prova, che diventa +9 con oggetti magici e/o alchemici.

comment_1927604

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

TUTTI

perdonate l'attesa

Dopo la figuraccia fatta davanti ai miei compagni, ma soprattutto davanti ai nuovi arrivati, la frustrazione e la vergogna mi fanno rinchiudere nei miei pensieri e non mi accorgo del tempo trascorso dalla prima domanda fataci.

Perché sono così impacciato! Ogni volta che provo ad usare il cervello non va mai tutto liscio, forse dovrei pensare prima di parlare. Ma è così difficile pensare in ogni situazione senza metterci un eternità e poi sembrare un ebete che non sa cosa fare o dire. Uff, perché deve essere tutto così complicato? Non potrebbe essere come in campo di battaglia dove bastano la mia alabarda e i miei muscoli a parlare per me?!

Alla seconda serie di frasi da parte degli ospiti Mi devo riprendere, devo scusarmi con tutti della mancanza di rispetto, e devo farlo subito. Ovviamente contraddicendomi nel giro di pochi minuti sul dover pensare prima di parlare.

Unendo, all'altezza del petto di fronte al mio amuleto, i due palmi della mani, chiudendo gli occhi e abbassando leggermente il capo in avanti in segno di venia.

Chiedo a tutti voi di scusarmi se non ho ancora dato il mio punto di vista. Ho questa tendenza ad agire prima di pensare e con un mezzo sorrisetto apro leggermente l'occhio sinistro per guardare velocemente Alzabuk prima di richiuderlo e tornare a parlare e quando mi accorgo di essere stato fuori luogo mi chiudo in me stesso, o, peggio, mi blocco.

Rialzo il capo, riapro gli occhi e cominciando a gesticolare con le mani.

Per quanto mi riguarda, la mancanza di un dreadlord rende la città meno accattivante ma, dall'altro lato, si percepisce che c'è della malvagità latente il cui potere potrebbe essere come insignificante come inarrestabile.

La gente comune sembra vivere serena rispetto ad altri posti dove sono passato, forse per ignoranza o per l'incapacità di stimare i pericoli o per la bravura di chi si cela nell'ombra, ma preferirei che restasse così. In caso di battaglia meglio pochi ma buoni e guardo ad uno ad uno i miei compagni che una moltitudine di persone che si mettono sul nostro cammino e rendono le cose ancore più complicate di quanto non possano già essere.

Poi, c'è il lato positivo, nonostante la città sia tenebrosa, buia, minacciosa e quell'altra parola lì, con la gente più serena, rispetto ad altri posti, ci sono più locali aperti, più feste, più alcol, più ... vabbè non serve che continuo avete capito, e questo giova il morale quando si rientra dopo una missione.

E poi c'è il fatto che in questo maniero non senta molto quella presenza che mi segue ovunque io vada, ma forse è meglio non parlarne per il momento.

Sicuro ci sono problemi in città e se il mio aiuto può scacciare anche leggermente questo alone di malvagità contate pure su di me, per qualsiasi cosa. E inconsciamente guardo l'elfa e ammicco.

Poi, mentre gli occhi cominciano a non essere più puntati verso di me, cerco di incrociare nuovamente lo sguardo dell'elfa e quando finalmente mi guarda le faccio un cenno con la mano indicando le fialette e facendo il gesto di berle mettendoci in disparte. Mi da la sensazione che sia riuscita a raccogliere la quella brina particolare (quasi elettrica) che si forma la mattina presto quando una notte limpida succede ad un grosso temporale.

Poi resto in attesa, o di un cenno/mossa dell'elfa o di ulteriori informazioni su queste missioni.

comment_1927628

Eriol (Chierico di Boccob)

Osservo incuriosito le carte usate da Ezmeralda.
'Tarocchi Vistani... pare che vengano usati per gettare uno sguardo attraverso le nebbie del tempo e dello spazio... ne avevo sentito parlare, ma è la prima volta che li vedo in azione...'
"Provate ad elencarci queste missioni, poi noi decideremo in quale ordine farle... anche se probabilmente ci metteremo un pò a trovare un'accordo!" replico con un sorriso.

comment_1927635

Raven - Paladino della Vendetta

Nonostante sia più concentrato sul vino che su altro, non posso non notare le imprecisioni della mappa.

Prima di prendere qualsiasi decisione, sarà bene aggiornare quella mappa, altrimenti ci perderemo. E per favore muoviamoci, sento che se passo ancora un giorno chiuso qui dentro mi coprirò di muffa!

Dico questo mentre Ezmeralda mescola i suoi tarocchi e mi taccio, completamente perso nella bellezza di quelle carte. Butto giù un altro sorso.

Che mazzo stupendo, che bello sarebbe giocarci a terziglio!

Complimenti, che mazzo straordinario! Se mai lo userai al tavolo da gioco, sarei onorato di essere tuo compagno di mano.

Sollevo il bicchiere, quasi a voler brindare con Ezmeralda, ma i miei pensieri sono rivolti completamente alle carte.

comment_1927668

ISKRA - LA DRUIDA CINEREA

Osservo con attenzione ma allo stesso tempo rispetto ogni gesto dei nostri illustri ospiti, rimanendo sbalordita dalla velocità delle mani di Lady Ezmeralda.

Ho buoni motivi per credere alla mutabilità di Kaligopolis e come gli equilibri di questa landa siano delicati e fragili proprio per questa sua estrema mutabilità.

"Miei Signori, dopo un lungo vagare ho trovato in queste lande un posto sicuro dove rifugiarmi e se c'è alche il minimo sentore che qualcosa di brutto possa succedere a Kaligopolis farò qualsiasi cosa in mio potere per salvarla. Quindi diteci Signori, quali sono le voci che corrono?"

  • Autore
comment_1927699

@Fandango16

Ezmerelda D'Avenir sembra molto compiaciuta dall'Interesse del Paladino Vendicatore nel Mazzo di Carte che la Piratessa Vistana manipola e rimescola con grande abilita' e destrezza quasi felina. . .!!

"Di sicuro una bella partita a carte la si potrebbe fare di certo, magari x celebrare una Vittoria contro uno degli Orrori Minori che cerca di insinuarsi qui a Kaligopolis. . .!!"

"Sono pero' Barovye Tharokkha Vystanhya (Tarocchi dei Nomadi di Barovia) molto Antichi e Potenti, che appartengono al Mio Clan da molteplici generazioni; per forza bisogna scommettere qualcosa di Valore PERSONALE nella Partita, o si rischia di offendere gli Ancestrali Spiriti Numi Tutelari che danno Loro potere. . .!!"

"Nulla di eccessivo comunque; bastano cose tipo Monete Dorate o Piccole Gemme che si siano ottenute con Sudore, Sangue o Lacrime (tipo il Tesoro di un Mostro sconfitto con un certo sforzo e rischio) e gli Spiriti degli Antenati, che risiedono nelle Brume, non si offenderanno. . . . .!!!"

@Alzabuk

Lo Gnomo Arcanista-Inventore del Mondo di Krynn osserva con estrema attenzione le Carte, applicando tutta la sua Sapienza Taumaturgica e Conoscenza Alchemica, oltre a tutte le storie e miti raccolti ovunque sin dallo sfortunato arrivo nel Semipiano del Terrore. . .

Lo Stile (con dettagliate illustrazioni a meta' tra un Gotico Cupo e Macabro ed un Barocco Satirico, quasi Carnevalesco) dei Tarocchi sembra quasi Contemporaneo e Moderno, ma le Carte sembrano Antichissime, Vetuste (e son state sicuramente trattate con qualche Sostanza Chimica per presevarle dai Danni del Tempo). . .

Gli Inchiostri Colorati sono accesi ma scuri, tutti con tonalita' che virano al Vermiglio, Nero, Violaceo o Bluastro; ha gia' visto tinture del genere nel suo peregrinare tra Darkrealms come Lamordia, Kartakass, Barovia e Mordant. . .

Sono ricavate mescolando Aceto di Vino Rosso e Sangue di Lupo Crudele, secondo Ricette tramandate tra Sciamani Boschivi e Speziali Erboristi Silvani di quelle Oscure Contrade (dei quali molti son parte di Clan Girovaghi di Zingari Vistani). . .

. . . . .

I Simboli Sacri appesi alle Catenelle di Electrum non gli sono particolarmente familiari; basandosi con una comparazione con la sua Natia Patria e le Genti di Ansalon, di sicuro alcuni appartengono a qualche Divinita' Positiva di Sole e Luce, ma altri hanno una foggia decisamente Sinistra e Malevola (con rappresentazioni stilizzate di Ratti, Teschi, Lupi, Pipistrelli). . .

. . . . .

La Sfera di Cristallo gli riporta alla mente un astuto congegno delle Grandi Guerre dei Draghi del suo Mondo; inizialmente ideate dal Grande Wyrm Verde, Cyan Bloodbane, x riempirle del Tossico Alito Gassoso tipico di quella stirpe e distribuito alle Truppe Scelte di Takhisis come "Bombe Fumogene Velenose", erano poi Armi Speciali rapidamente copiate dagli Eserciti Metallici Buoni. . .

  • Autore
comment_1927705

@CocceCore , @shadyfighter07

La Moon-Elf dai Capelli Argentei e dagli Occhi Iridescenti finisce di mescolare i contenuti delle sue Fiale, Provette ed Alambicchi e poi versa due misture leggermente differenti in due ampi calici, aggiungendo poi degli specifici Liquori. . .

Alla Druida Cinerea viene versato del Brandy Ambrato che inizia subito ad emettere dei caldi vapori; il profumo pero' richiama anche l'aroma ardente del "Fuoco Dell'Alchimista" e persino quello sulfureo della cosiddetta "Ever-Brimstone" (Pietra Lavica Incantata da un Potente Elementalista x mantenere costante magicamente la Temperatura Magmatica originaria). . .

Allo Storm-Barbarian viene mescita una Acquavite Trasparentissima (con una vaga retro-luminosita' azzurrognola); il risultante cocktail sfrigola e scoppietta e presenta un odore che ricorda l'ozono disperso nell'aere prima o dopo un torrenziale nubifragio con Lampi, Tuoni e Fulmini. . .

"Siete molto Perspicace, o Fulmineo Guerriero Berserker, ad avere capito che stavo preparando specialmente proprio per Lei, e per la Ardente Sacerdotessa di Madre Natura sua Sodale ed Alleata, dei particolari composti Alchemico-Taumaturgici da disciogliere in forti bevande alcoliche (principalmente x coprire alcuni Retrogusti un poco. . . . .Bizzarri !!)"

"Sono a conoscenza della Vostra peculiare condizione di. . . . . . Rinati (anche se, personalmente preferisco termini piu' Scientifici come Prometeidi oppure Osiridiani !!); in effetti ritengo di essere tra i MASSIMI Esperti della Van Richten's Society a questo riguardo. . .!!"

"Ho elaborato una mia particolare Teoria Personale che sia una Condizione Metafisica quasi. . . . .Anfibia. . . . tra la Vita e la Morte (e ben differente dallo Stato Mutante di "Ibridazione Necromantica" dei Dhampyrs od altri cosiddetti "Mezzi-Nonmorti" !!) legata alle Forze Primordiali degli Elementi Maggiori. . .!!"

"Il Mio Mentore nelle Arti Alchemiche e Taumaturgiche e' convinto che Divinita' e Proto-Divinita', quando creano un Mondo, usino una. . . . .Essenza Primigenia Ancestrale (nota come Azoth agli Iniziati ai piu' Grandi Misteri Cosmogonici !!) per Creare e Bilanciare gli Elementi Basici che compongono un Mondo capace di ospitare Vite Complesse, Avanzate ed Intelligenti. . .!!"

"I Reami Oscuri di Ravenloft sono al tempo stesso Veramente Concreti ed Illusoriamente Falsi, come fossero. . . . .Porzioni di Mondi REALI strappate alle Zone Originarie ed. . . . .incastonate in un Tessuto IRREALE fatto di Sogni, Incubi, Speranze, Paure e Deliri. . .!!"

"Pertanto questa Quintessenza Primordiale dell'Azoth tende a materializzarsi dagli Elementi Primari Originali che si disgregano tra le Nebbie di Ravenloft. . .!!"

"Quando l'eccesso ambientale di Azoth in un Darkrealm tende a ricongregarsi (specie se un Dreadlord, od una sua Emanazione Subordinata, viene esposto a copiose quantita' di Calore, Gelo, Fulmini, Luce Elementale o simili Forze Elementali Primarie !!) ritengo che possano manifestarsi MIRACOLI come la. . . . .Transustanzazione da un Corpo MORTO, un Cadavere privo di VITA e, soprattutto, di ANIMA, ad un Nuovo Essere Vivente e Pensante. . .!!"

"Secondo le Teorie che sto Postulando la comparsa di un Rinato e' ben diversa sia dalla semplice Rianimazione Necromantica che anche dalla Creazione di Golem Superiori (anche se persino effettuata da un Arcimago Trasmutatore Gran Maestro Specialista !!). . ."

"Usando la Alchimia Simpatetica e' mia Speranza Fattiva ricreare, in forma di Pozione Assimilabile, una Condizione Metafisica in cui si riaggregano gli Elementi Primari Basici al Nucleo Azothiano di un Rinato-Prometeide-Osiridiano. . . . . . .!!!"

"Prima come un semplice Tonico Rinfrancante e Digestivo e poi, raffinando e migliorando la Formula Personalizzata, come veri e propri Farmaci Alchemici, se non anche Pozioni Magiche Potenzianti. . . . .!!!"

Dopo aver proferito tali complicatissime parole (con uno strano accento esotico difficilmente rintracciabile) la Elfa della Stirpe Lunare prende nelle sue Mani Guantate la Sfera Cristallina riempita di un misterioso vapore biancastro e lattiginoso e si posiziona vicino all'ampio finestrone da cui la Luce Argentea del Plenilunio fa' capolino tra le Nuvole Temporalesche del Cielo Notturno. . .

Sembra che abbia intenzione di filtrare la Luce Lunare dirigendola in un Raggio Focalizzato sulla Mappa Cittadina, un poco come si fa' con i Prismi Rifrattori di Luce. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

comment_1927716
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Dopo aver proferito tali complicatissime parole (con uno strano accento esotico difficilmente rintracciabile) la Elfa della Stirpe Lunare prende nelle sue Mani Guantate la Sfera Cristallina riempita di un misterioso vapore biancastro e lattiginoso e si posiziona vicino all'ampio finestrone da cui la Luce Argentea del Plenilunio fa' capolino tra le Nuvole Temporalesche del Cielo Notturno. . .

Alzabuk (Stregone della Luna, Invocatore)

Le mille parole dell'elfa somigliano a quegli affabulamenti antanici di chi si riempie la bocca di cose serie per parlare di fantasia: questo è l'effetto che mi fa, mi irrita, quando sento odore di religione. Specie se la retorica del terapio-tapioco viene utilizzata non tanto per sottolineare la differenza tra la scienza dei maghi e la cialtroneria dei santoni, ma volendo mettere questa su un livello superiore. Quante fuffole!

Per questo mi diletto nell'osservare gli oggetti della Vistana: decisamente più interessante che ascoltare quella ostessa elfica...

Questo almeno finché la Moon-Elf prende l'oggetto più interessante: scatto dal mio trono e mi avvicino Che fai, ostessa? O hai un nome che posso ignorare per continuare a chiamarti "ostessa"? Vedo che guada la luna: ...e non chiamare dell'opaco surrogato di satellite "luna". Le vere lune tu forse non le hai mai neanche viste... E il mio tono, che voleva essere sprezzante, in questa frase diventa però malinconico e nostalgico.

  • Autore
comment_1927721

@MattoMatteo

Il Chierico del Dio della Magia delle "Terre Di Flanaess" (noto come "Boccob The Wandmaster" nel Mondo di Greyhawk, ma con innumerevoli altri Alias, Volti e Nomi nel Multiverso) osserva con attenzione ed ascolta tutto. . .

Lo "Sproloquio Metafisico" della Moon-Elf lo interessa solo sino ad un certo punto (sebbene presenti dei risvolti molto innovativi & interessanti sulla Natura dei Rinati o del "Semipiano Del Terrore" !!); in posti culturalmente molto avanzati come Kaligopolis e' facile trovare delle Teorie che mescolano Ragione, Follia, Scienza, Magia, Alchimia Moderna, Esoterismo Ancestrale. . .

Le sue Conoscenze son decisamente MENO "Vittoriane" o "Rinascimentali" (e di certo ben piu' scevre di avanzate Tecnomagiche Teosofie un poco campate in aria) ma permettevano una quasi inaudita Comparazione Avanzata tra la Magia Arcana ed il Potere Divino. . .

Con il suo peculiarmente equilibrato punto di vista poteva discernere con equanimita' sui Metodi Divinatorii dei Veterani della Van Richten's Society. . .

I Tarocchi di Ezmerelda D'Avenir erano sicuramente ricolmi, quasi sovraccarichi, di "Potenziale Oracolare" (sebbene non fosse facile capire quanto fosse dovuto alla Magia Intrinseca delle Carte e quanto alla Perizia Divinatoria della Veggente Vistana). . .

Ben piu' intrigante era la Mappa Approssimativa della Citta' (sicuramente il Medium Mistico su cui si voleva provare ad individuare le Minacce piu' repentine). . .

Lo stesso Carboncino con cui era stata disegnata era permeato di Atavico Incantamento; molto probabile fosse ottenuto con i resti di Mostri Vegetali sgominati (tristemente molto diffusi in molti Boschi, Selve, Foreste di svariati Reami di Ravenloft !!) se non addirittura con Ossa (Annerite su Falo' Consacrati preparati appositamente) di Belve Oscure, Nonmorti Corporei o Mostri Sovrannaturali. . . .

Ma era soprattutto il "Tessuto Fisico" su cui era vergata tale mappa ad essere molto intrigante; presentava caratteristiche comuni al Papiro Mistico di Har-Rakir, alla Carta di Riso Consacrata di Shangxyu, al Vello Conciato di Falkovnia ed alla Pergamena Alchemica di Borca. . .!!

Ma prima che il Sacerdote della Magia (con una Naturale Predisposizione ad interpretare Tomi Arcani, Libri Magici, Pergamene Incantate, Rune Mistiche e Glifi Sacri) potesse ulteriormente analizzare la interessante questione si avvide di una preoccupante interruzione. . .!!

Una ulteriore coppia di Agenti della Van Richten's Society apparve alla porta del salone; ancora avvolti negli scuri mantelli pesanti (ancora umidi dalla pioggia caduta all'esterno) e con imbracciate delle pesanti Balestre con Argentei Dardi dalla Punta Seghettata. . .

Probabilmente i Leaders delle Sentinelle lasciate a guardia all'esterno del Maniero, nonostante avessero i Volti ancora parzialmente coperti dagli Ampi Cappucci palesavano gia' una profonda e sollecita preoccupazione. . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

comment_1927729

Eriol (Chierico di Boccob)

Memorizzo, seppur distratto dalle carte e dalla mappa, le parole dell'elfa... celate tra di esse, ci potrebbero essere spunti per completare le teorie del mio defunto maestro sull'origine e i misteri di Ravenloft.
I miei ragionamenti, però, vengono bruscamente interrotti dall'arrivo di due guardie... e la loro espressione preoccupata non significa niente di buono!
"Lady Ezmeralda, signore e signori... temo che il tempo delle chiacchiere amene sia finito... ho l'impressione che i nuovi arrivati portino tristi notizie..." annuncio cupamente.
'Dei della luce e del bene, se mi sentite e avete potere in questo cupo reame di nebbie oscure... fate che Van Richten sia ancora vivo, ve ne supplico... l'organizzazione ha ancora disperatamente bisogno della sua saggezza!'

comment_1927745

Vaelthar (Barbaro delle Tempeste)

Guardo il bicchiere che l'elfa mi sta porgendo e un solo pensiero mi attraversa la mente Fa che sia forte! Fa che sia forte! FA CHE SIA FORTE!

Mi avvicino a prendere il cocktail da lei preparato mentre cerco di capire, anche solo in parte, di cosa stia parlando. Pochissime cose afferro:

  • MI HA NOTATO! Ahahahah e questo traspare dal mio sorriso a 32 denti che mantengo per tutto il tragitto fino a prendere il bicchiere.

  • Lei è una massima esperta di Rinati, magari può aiutarmi in qualche modo

  • Ha una teoria troppo complessa per il mio povero cervello

  • Forse può potenziarmi

Cercandola con lo sguardo Ti ringrazio dell'offerta e calo in un solo sorso il cocktail. Stranamente il mio palato non sente solo l'amaro dell'alcol ma anche delle note di rugiada, o per lo meno è quello che io penso sia rugiada. Rivolgendomi nuovamente a lei Avrei potuto giurare dal colore che fosse una rivisitazione del Cristallo d'Inverno di Dementlieu o del Veleno Bianco di Borca, ma non è ne l'uno nell'altro, è una tua produzione?! evidentemente non ho colto benissimo tutto il discorso dell'elfa.

Continuo a rimuginarci sopra E' la prima volta, da quando ne ho memoria, che sento un nuovo sapore e se questo fosse collegato a qualcosa del mio passato?! e come un fulmine a ciel sereno nella mia mente appare un flash che dura meno di un paio di secondi, un bambino, non più grande dello gnomo presente in sala, era disteso a letto e una figura dai capelli lunghi (forse femminile ma non ne sono certo) porge un bicchiere di legno al bambino con all'interno un liquido trasparente e non appena le labbra del bambino toccano il bicchiere, PUF il flash scompare e come d'istinto sbotto Grappa Fulminea! e come era arrivata, il ricordo e la sensazione svanisce in un istante, lasciandomi con solo quel nome. A questo punto, mi avvicino all'elfa, sposto leggermente Alzabuk facendo attenzione alla forza che ci metto per non scaraventarlo ma solo allontanarlo leggermente dall'elfa in modo da intromettermi, forse facendo anche un piacere ad entrambi, e chiederle Ti dice qualcosa questo nome?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.