Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1924362

Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.

Grazie

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 261
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Maxwell Monster
    Maxwell Monster

la peste : o trasforma in NonMorti , o produce mutazioni , e Aberrrazioni , o induce odio contro tutti , o fà lanciare magie . Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

• MattoMatteo
    MattoMatteo

D&D 3.5 o 5? Nel caso di D&D 3.5 ci sono già alcune malattie da cui prendere ispirazione... la 5 è meno "punitiva", da questo punto di vista, le uniche due buone idee che ho trovato vengono da

comment_1924365
1 ora fa, hecce ha detto:

Buongiorno ,nella mia campagna che sara' basata sull'inquisizione ,voglio che la peste sia magica ,con danni infami ,e difficile da debellare ,cerco suggerimenti.

Grazie

la peste :

o trasforma in NonMorti ,

o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,

o induce odio contro tutti ,

o fà lanciare magie .

Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

comment_1924366
2 ore fa, hecce ha detto:

Grazie

D&D 3.5 o 5?
Nel caso di D&D 3.5 ci sono già alcune malattie da cui prendere ispirazione... la 5 è meno "punitiva", da questo punto di vista, le uniche due buone idee che ho trovato vengono dalle Mummie e dagli Otyugh.

1 ora fa, Maxwell Monster ha detto:

la peste :

o trasforma in NonMorti ,

o produce mutazioni , e Aberrrazioni ,

o induce odio contro tutti ,

o fà lanciare magie .

Ristorare Superiore fallisce del 10% dopo ogni giorno di contagio .

Non è male come idea, soprattutto la aprte in cui suggerisci "mutazioni"... mi hai fatto tornare in mente la regola opzionale della "corruzione"... di base è per 3.5, ma con le opportune modifiche si potrebbe applicare anche alla 5.

comment_1924372

Mi viene in mente la Morte Gemente di Never Winter Nights: narrativamente è quello, andrebbe ritrovato a livello di regolamento e probabilmente riportato nell'edizione con cui giocherai.

comment_1924417

Se parliamo di 3.5 puoi decidere a priori che la peste sia una malattia magica/soprannaturale e come altre tipo la putrefazione della mummia non viene curata con due TS consecutivi riusciti, ma necessita di incantesimi come rimuovi malattie, oppure rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Già così anche se facesse solo 1d4 Cos al giorno, sarebbe letale per l'80% della popolazione mondiale di quasi tutte le ambientazioni. L'umano medio muore in circa 3/4 giorni da quando la contrae senza accesso ad un chierico di 5°.