Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar

Risposte in primo piano

Mahrh

Al riparo dell'altare, con i Pasdaran impegnati contro l'abominio, intuisco che questa lotta potrebbe rivelarsi impari senza un intervento a nostro favore. Tenetelo impegnato più che potete!
Schermato dal manufatto, lancio dunque un incantesimo protettivo, prima di avviare le orazioni necessarie per completare la chiamata del Senza Nome.

DM

Lancio immagine speculare.

Quindi comincio il rituale.

• Risposte 108
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Duark l'Esperto Duark non è un goblin di fede. I suoi ingressi nei templi lo hanno spesso visto orinare nelle acquesantiere, mangiare ostie a manate e scolarsi il vino senza cura di insozzare l'altare

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Durante i suoi viaggi tra fitte foreste e paludi infestate da zanzare, il piccolo ranger aveva spesso incontrato tribu’ intente a pregare le loro divinità inginocchiate davanti ad affari simili

• Dmitrij
    Dmitrij

Mahrh Rabbrividisco sentendo la Sua voce. In ossequisa risposta alla Sua richiesta, intono una preghiera di benedizione, fatta di rauchi gorgoglii, schiocchi di lingua e graffianti note acute. Mi volt

Donkey

Il primo colpo aveva lasciato un buon segno, il liquido nerastro era fuoriuscito facilmente ma sembra che anche lui non abbia difficoltà a infliggere e creare nuove aperture d'aria sui miei compagni. Esco quindi dal mio nascondiglio, pronto a sfregiarlo di nuovo. Le lame sono ghiotte del suo sangue. Raggiungere di nuovo le ombre è sicuramente il suo obiettivo dopo aver attaccato.

dm

spada corta txc 27 danni 7
pugnale txc 22 danni 5
furtività 13

CA 15
PF 31

Duark l'Esperto

Con un balzo evito uno dei bracci artigliati di Dra'Kar, ma l'altro mi prende in pieno e non trattengo una imprecazione Figlio di una halfling paladina! ringhio, sentendo lo scudo pesante sul braccio ferito. Ma da buon goblin non posso che apprezzare come anche il resto della truppa stia facendo il suo dovere, gettandosi come un branco di lupi contro l'essere Non temere, ayatollah!! bercio verso il chierico Siamo ancora in cinque contro uno, come piace a noi! esclamo, includendo Gobbla secondo il principio dei duelli noto come "Par le sang versé" il quale conferisce la cittadinanza goblin a chi versa sangue per la loro causa Datti da fare con quella roba, ci pensiamo noi a questo cane infedele! dichiaro, scattando di lato e concentrando la mia mente e il mio corpo su due obiettivi: il primo è lenire il dolore subito, cosa che compio grazie a una complicata formula psionica Bua pussa via, bua pussa via! e quindi scattare per una doppia stoccata verso il fianco sinistro dell'essere, mancando un colpo, ma conferendo potere della mente al secondo, cercando di tranciare e trafiggere infondendo potere alla mia lama con un'altra formula psionica Il pane fresco, come piace a mia madre! E' proprio fresco, voglio dire... MORBIDO! Potete tagliare fette spesse o sottili, come preferite!

x il DM

Duark usa Second Wind come azione bonus e RECUPERA 6 punti ferita

Duark attacca. Tiro per colpire 20

Usa un dado psionico per aggiungere 1d6+3 ai danni e infligge in totale 15 DANNI

Duark usa Action Surge per fare un altro attacco, ma fa un misero 13

Pf: 27/35 CA: 18

Modificato da Bomba

Burt Fukk'Naar

Protetto e quidato dalla benedizione dell'Anonimo seguo gli altri goblin nell'assalto al gigante, che dichiara di essere un semidio.
Vediamo quanto ti piacciono le fiamme! Flamn'shrak ut Flamn'zhak! Esclamo bombardando in pochi istanti il gigante.

DM

Azione Bonus: Scorching Ray (quickened) +6->17/22/22; Danni 2d6 -> 6/6/8
Azione: Fire bolt +6-> 13 ;Danni 1d10 (non credo di aver colpito)

• Autore

DM

Obelisco di Dra'Kar

L’obelisco vibra, sempre più forte. Le ombre si torcono come serpenti, i sussurri diventano gemiti e Dra’Kar, l’ombra che un tempo era un gigante, si prepara a scatenarsi ancora… ma i Pasdaran non mollano.
In attesa del rituale, Burt stringe i denti, le lacrime di caos davanti a lui pulsano, e la luce violacea dell’altare gli illumina il volto in un modo inquietante.
Poi alza il braccio. Le sue dita si aprono. Tre raggi incandescenti esplodono dalla sua mano, fendono il velo d’ombra che avvolge la radura, illuminando per un istante il corpo di Dra’Kar, che reagisce coprendosi il volto, quasi spaventato dalla luce. Tutti e tre impattano sul torso dell’entità: l’oscurità schizza via come cera nera bruciata. Dra’Kar indietreggia di mezzo passo.
Procede Skunk tendendo l’arco con la concentrazione del cacciatore. Gobbla, ringhiando come un demone in miniatura, scatta in avanti pronto a mordere l’ombra. Sfortunatamente, il terreno attorno a Dra’Kar si deforma, si incurva, come se lo spazio stesso lo proteggesse:
Gobbla manca il bersaglio e scivola oltre, le zampette che calpestano fango e ombra; la freccia di Skunk devia a metà strada, come se un'ombra ne avesse modificato la traiettoria.
Sotto l’altare, le rune cominciano a brillare. Le tre Lacrime di Caos pulsano come cuori non sincronizzati, ognuna emanando un’energia diversa: una calda e distorta, una gelida e innaturale, una vibrante e irrequieta.
Mahrh, respirando a fatica, alza le mani e intona la preghiera. Per un istante, l’obelisco risponde con un ruggito come pietra che si spacca.
Con un gesto rapido Mahrh lancia Immagine Speculare, cercando di proteggersi.
Poi continua il rituale.
Ed è allora che lo sente.
Il potere dell’Anonimo non è una voce, non è un calore, non è una visione.
È un vuoto che si spalanca nel centro del petto.
Un silenzio che pulsa come un cuore nero.
Le Lacrime attorno a Burt vibrano, attirate da lui.
Il Teschio di Malakar si inclina verso il giovane goblin, come un animale che sente l’odore di un nuovo padrone.
Dra'Kar sembra essersi distratto, osservando l'altare e bestemmiando contro le tre copie di Mahrh, cercando di colpirne una, ma fallendo miseramente. Adirato, si dirige verso gobbla, scagliandosi con una profonda ira contro la bestia, ma la stessa deformazione che aveva permesso di evitare il colpo in precedenza gli si ritorce contro, rendendo il colpo inefficace e permettendo a Gobbla di fuggire.
Nel frattempo, approfittando della disattenzione del quasi semidio, dal buio dietro Dra’Kar, Donkey riappare come un sussurro assassino.
Le sue due lame scendono precise: una alla base del cranio, l’altra nel fianco, colpendo entrambe in punti che dovrebbero essere vitali.
Eppure la resistenza è sempre la stessa: sembra di affondare le armi nel fango freddo. La lama passa, ferisce, ma… non abbastanza.
E l’ombra si richiude subito, come carne che rifiuta la guarigione ma non teme la ferita.
Donkey scompare di nuovo.
Ansante, ancora con il marchio dell’ultimo colpo sul petto, Duark stringe l’elsa del suo stocco. Una luce psionica, fredda, si accende sotto la sua pelle. Con un ringhio, richiama a sé le sue ultime forze e poi attacca.
Il primo affondo è perfetto: la lama brilla di luce mentale, e quando penetra nel corpo ombroso di Dra’Kar, l’oscurità esplode in una raffica di schegge liquide. Il colpo è devastante. Dra’Kar grida, e per un momento una delle sue ombre si ripiega su sé stessa come un’ala spezzata.
VOI NON… POTETE…
Ma Duark non ha finito. Urla, si lancia di nuovo, sfonda l’aria ma il secondo affondo manca di un soffio, mentre l'abominio ridacchia davanti a voi, seppur gravemente danneggiato...

danni

dra'kar -50 PF

duark -14 PF

Burt Fukk'Naar

Sebbene uno dei miei darti non colpisca il bersaglio, l'attacco rivela una possibile debolezza del semidio.
Usate il fuoco se potete! Per qualche ragione sembra che non gli piaccia dico condividendo la scoperta con gli altri.

Nel frattempo Mahrh porta avanti il rituale e prima di dovermi concentrare sul rituale cerco di ripetere la tattica appena adottata, scagliando di nuovo tre raggi e un dardo infuocati.

DM

Azione bonus: Scorching Ray (quickened)+6 -> 23/18/23 ; Danni 2d6 -> 9/6/12
Azione: Fire bolt +6 -> 10 ...e niente fire bolt non ne vuole sapere

Skunk

Il rituale andava avanti cosi come lo scontro con quel mezzo dio fallito. Maledicendo la mala sorte, incocco un altra freccia e faccio fuoco.

Coraggio palla di lardo non mollare”

Azioni

Azione bonus : attacco di Gobbla

Txc: 12

Azione standard: attacco txc 8

Mahrh

I Pasdaran se la stanno cavando egregiamente ed io posso così dedicarmi completamente al rituale in corso.
Percepisco sempre più intensamente la presenza dell'Anonimo, la sensazione di pace e serenità che accompagna il vuoto e il silenzio che preannunciano la sua venuta, un marchio impossibile da ignorare.
Anonimà u Akbar! Siamo pronti...

Donkey

Sembra che in qualche modo le ferite delle mie lame riescano a infliggere danno ma non tanto quanto il fuoco dello stregone. E sembra anche che il rito sia quasi finito, quindi cambio strategia. I posteri dovranno ricordarsi del coraggio e delle gesta eroiche di questo maledetto goblin.
Esco quindi dal mio nascondiglio pronto ad attaccare il bestione, ma questa volta direttamente alla testa, puntando ai suoi occhi. Scelgo un percorso che abbia una pietra abbastanza grossa per permettermi il salto e affondare le lame fino all'elsa nella sua carne ombrosa.

dm

acrobazia 17 per saltargli in testa
spada corta txc 24 danni 7
pugnale txc 26 danni 6
acrobazia 26 (20 naturale per levarsi dalle balle)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.