Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925978

Duark l'Esperto

Io preferisco le grotte commenta Duark Come detto da Burt, sono più facili da difendere. E non dobbiamo sottovalutare l'aspetto psicologico spiega, in una digressione forse un pò troppo raffinata per i suoi compagni di tribù I nostri nemici potrebbero essere costretti a stare curvi, sentendo le pareti contro di loro e portandoli a confondersi e perdersi! Quanto è bello giocare con le prede quando sono disperate, specie se donne! dichiara, leccandosi le labbra in quei discorsi così goblineschi, fatti di buchi e trastullamenti A questo proposito, penso di meritare il primo gir- ma eventuali priorità sulle sevizie di eventuali prigioniere lascia ben presto il posto alla preoccupazione. Skunk, attento, mette in guardia il gruppo e Duark si trova a fare un giro su sè stesso, cercando a tentoni lo stocco e lo scudo, prima di imbracciarli Ma quanto accidenti è grosso?!?!? esclama, notando l'essere brutto e deforme. Per il punto di vista goblin, il vero pericolo è la statura! Beh, a fermarci... non sarà certo sto.... coso non saprebbe come altro descriverlo Non dopo città, complotti, furti, botte e buchi dove ci siamo infilati! GOBLIN... uniti! esclama, pronto a fronteggiare l'essere stocco in mano.

x il DM

Iniziativa 10

• Risposte 48
  • Visualizzazioni 681
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Duark l'Esperto Duark non è un goblin di fede. I suoi ingressi nei templi lo hanno spesso visto orinare nelle acquesantiere, mangiare ostie a manate e scolarsi il vino senza cura di insozzare l'altare

• Mahrh Onnow Con piena fiducia nei miei Pasdaran, proseguo in coda al gruppo, la mente divisa tra ciò che ci aspetta e le usuali benedizioni distribuite tra i guerrieri ai quali, prima della partenza,

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

DM Radura della palude Il terreno cedevole e fangoso lascia spazio a una lingua di terra più solida, coperta da erbe marce e radici contorte. L’odore di putrefazione è forte, ma paradossalmente meno s

comment_1925990

Donkey

la presenza del mostro in questa terra sconosciuta non ci sorprende solo grazie al nostro ranger che ne intuisce la presenza ancora prima del suo palesarsi. Questo mi permette quindi subito di guadagnare una posizione più consona al mio stile di combattimento, lasciando che sia il nostro guerriero ad attirare la sua attenzione, prendendo una posizione più defilata.
Estraggo le spade in modo silenzioso, pronto a fare il mio dovere.

Iniziativa

11

Furtivita 20 per nascondermi

Modificato da Killua

comment_1925991

Mahrh

La strada è ancora lunga, miei Pasdaran. L'Anonimo non rende le cose facili neppure ai suoi prescelti.
Ho appena finito di elargire questa ennesima perla di saggezza, che la comparsa di una creatura mezza erba e mezza carne putrida dà conferma delle mie parole. Forse avremmo tutti preferito che io venissi smentito.
Che vi dicevo? Ci mette alla prova! Rendete l'Anonimo orgogliosi di voi!

DM

Iniziativa: 6

comment_1926123

Skunk

Il ranger sapeva bene quanto pericolose fossero le terre selvagge e fu questo suo sesto senso che permise al gruppo di evitare un imboscata che avrebbe certamente fatto pendere l ago della bilancia dalla parte di quel predatore mostruoso.

Incoccata una freccia richiamo' a se i venti della magia prima di lanciare il suo fido Gobbla all attacco.

Azioni

Aizone bonus: ordino a Gobbla di attaccare

Azione standard: Hunter's Mark sul bestio

txc Gobbla 6

Statistiche Gobbla

Speed: 40 ft., climb 40ft.

STR DEX CON INT WIS CHA

HP 28

CA 15

14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0)

Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12

Languages: understands the languages you speak

Proficiency Bonus (PB): 4

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes.

Actions

Maul. Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.

Modificato da Pentolino

comment_1926125

Donkey

Dalla mia posizione defilata sono pronto a mulinare le mie lane sulla carne schifosamente di questa creatura, pronto anche a scomparire dalla sua vista, anche se non so bene dove potrebbero essere gli occhi.

Stat

Pf 31

Ca 16

Ts des 6 int 3

Attacco con spada corta e pugnale

Spada txc 24 danni 16 compreso di furtivo

Pugnale txc 15 danni 5

Furtivita per nascondersi 15

comment_1926132

Duark l'Esperto

E' stata una frase ad effetto e i suoi compagni si muovono verso l'essere con decisione. Insomma, un ottimo inizio... almeno per loro. Duark scatta contro l'essere tentacolare Ti vivisezionerò! esclama, pronto a tentare il primo affondo di stocco... quando il suo piede non incontra un ramo sporgente. Il mondo si inclina e, prima di rendersene conto, capitombola a terra con una capriola che lo lascia rintronato e gli fa perdere qualunque vantaggio poteva avere su quella creatura.

L'Esperto probabilmente dovrà compiere un ripasso della antica lezione "Guarda bene dove cammini"!

x il DM

Duark movimento verso il mostro, ma anche un 1 naturale sul tiro per colpire

Duark

Pf 35/35 CA 18

TS 2/4/4/3/-1/-1

comment_1926260

Mahrh

A differenza dei Pasdaran che si lanciano all'attacco, mantengo la seconda linea senza per questo arretrare. Sollevo le braccia ossute al cielo coperto, il teschio trattenuto tra le mani luride, e invoco l'Anonimo
Noi siamo Suoi servi, Suoi strumenti, Suoi eletti. Non puoi opporti al Suo volere e al Suo destino. PUSSA VIA!

DM

Scacciare non morti, TS saggezza CD 13

As an action, you present your holy symbol and speak a prayer censuring the undead. Each undead that can see or hear you within 30 feet of you must make a Wisdom saving throw. If the creature fails its saving throw, it is turned for 1 minute or until it takes any damage.

A turned creature must spend its turns trying to move as far away from you as it can, and it can't willingly move to a space within 30 feet of you. It also can't take reactions. For its action, it can use only the Dash action or try to escape from an effect that prevents it from moving. If there's nowhere to move, the creature can use the Dodge action.

• Autore
comment_1926319

DM

Radura della palude

Il terreno vibra mentre la bestia si avventa. Con un ringhio gutturale, l’Otyugh spalanca la bocca ricoperta di bava nerastra e affonda i denti nel fianco di Duark. Il morso strappa carne e metallo, facendolo barcollare di dolore. Subito dopo, un tentacolo schiocca verso il fondo della formazione, avvolgendo Mahrh in una stretta gelida che gli toglie il respiro. Ma quando un secondo tentacolo si abbatte su Gobbla, il piccolo compagno schizza via come una saetta: l’impatto goffo dei due arti fa vibrare l’aria e spezza la presa su Mahrh, che ricade a terra ansimante.

È il vostro momento. Skunk alza l’arco, l’occhio fisso sulla massa putrefatta, e marchia la creatura con la sua magia predatoria: l’Otyugh si illumina per lui come una preda segnata. Gobbla, lanciato in avanti, tenta un morso, ma le zanne scivolano sul carapace melmoso senza lasciare traccia.

Dalle ombre sbuca Donkey: il goblin si muove come un 'ombra. La sua lama corta affonda nella carne flaccida del mostro con precisione brutale, seguita da un pugnale che si infila tra le pustole necrotiche. Il sangue nero cola, fetido, mentre Donkey si ritira già nascosto dietro le radici.

Duark, ancora scosso dal morso, scatta con lo stocco brandito, ma il destino lo tradisce: il piede inciampa in una radice nascosta, e il guerriero ruzzola a terra rovinosamente. Il colpo che doveva essere un affondo letale si dissolve in una caduta goffa.

Dal fondo, la voce di Mahrh risuona cupa. Evoca l’Anonimo, e l’aria si fa fredda, il buio si contrae intorno all’Otyugh. La previsione è corretta. Quello non è un semplice Otyugh, ma un cadavere mostruoso rianimato da chissà quale magia necromantica. Una forza invisibile scaccia l’abominio: la creatura rianimata emette un verso stridulo, e per la prima volta retrocede, trascinando con sé melma e putridume. La creatura, pur ferita, è in pieno panico e tenta di fuggire nel fango.

DM

Duark - 12 (2d8 + 3) danni perforanti

Mahrh - 7 (1d8 + 3) danni contundenti più 4 (1d8) danni perforanti.

Otyugh - 29 PF, spaventato e in fuga

comment_1926347

Donkey

Esco dal mio nascondiglio, pulendo le lame sulla radice Duark come stai? Lo lasciamo andare via così? Non è che poi torna la prima volta che ci fermiamo per riposare?

comment_1926494

Burt Fukk'Naar

Qualsiasi cosa tu abbia fatto caro Mahrh ha funzionato...e sì Donkey lo lasciamo andare via, ma non credo tornerà a trovarci visto quanto era spaventato affermo pronto a proseguire il viaggio, lasciandomi la palude, ma soprattutto quel mostro alle spalle.

comment_1926504

Duark l'Esperto

Contemplo la ferita riportata e i danni all'armatura, anche se in verità il colpo più duro l'ha ricevuto l'orgoglio Mi sento come un goblin che stesse per trastullarsi con una contadina, ma venisse già solo guardandola dichiara a Donkey Felice del risultato, ma conscio del fatto che non ho fatto una gran figura spiega. Gli bastano poche occhiate ai compagni per capire che vento tira e Burt dà voce anche ai suoi di pensieri Sì, ripieghiamo verso l'interno della palude. Non siamo qui per affrontare bestie, ma trovare l'obelisco. E Ayatollah... sia sempre oscuro il tuo cammino, quella preghiera mi ha fatto rizzare anche i peli del culo! si congratula, in un tipico complimento goblin.

comment_1926534

Mahrh

Con un leggero inchino ringrazio Duark e Burt per il complimento Poche cose resistono ad un PUSSA VIA ben piazzato.
Nonostante il dolore della ferita subita, sprono il gruppo a proseguire. Il richiamo dell'obelisco è più forte che mai.

• Autore
comment_1926545

DM

Radura della palude

Il pericolo sembra momentaneamente superato. L'Otyugh scompare alle vostre spalle e ne approfittate per proseguire verso la fine della radura. Superato uno stretto corridoio alberato, la radura si apre nuovamente, dove la palude si fa meno opprimente e l’aria porta l’odore umido e quasi piacevole di legna vecchia. Avanzate qualche minuto e vi trovate di fronte una scena inattesa.

Al centro di un piccolo spiazzo, accanto a una capanna di legno mezzo affondata nel fango, siede un essere imponente. La pelle è grigiastra, segnata da rughe profonde. La testa è lucida e pelata sulla parte superiore, e radi capelli grigi si uniscono a una lunga barba e baffi grigi e crespi. Indossa un abito logoro ma elegante, degli occhiali, e con le mani enormi sfoglia lentamente le pagine di un tomo poggiato sulle ginocchia.

Al vostro arrivo solleva lo sguardo. La voce che ne esce è cavernosa, ma più stanca che minacciosa:

Ohh… che miracolo. Dei viandanti, qui, dopo tanti anni. Nessuno si spinge più fino alla mia casa. Tutti hanno paura della palude… e io mi annoio. Ma voi… voi siete diversi. Goblin, e per di più portate con voi un’aura… interessante.

Il gigante, osservando Mahrh, chiude il libro con un tonfo, e lo posa a terra. Poi si gratta il mento con lentezza.

Quindi, piccoli... cosa vi porta da queste parti?

raw?se=2025-09-17T14%3A13%3A42Z&sp=r&sv=2024-08-04&sr=b&scid=7bcc32a6-22f9-5bbe-8cf9-01bf04936e09&skoid=8e0fb8a9-6beb-4b32-9eda-253f61890767&sktid=a48cca56-e6da-484e-a814-9c849652bcb3&skt=2025-09-17T08%3A10%3A46Z&ske=2025-09-18T08%3A10%3A46Z&sks=b&skv=2024-08-04&sig=Ol1LRvvgGb4dIcCJ6qnraKw8x4lDvF%2BlwQbeShhEfJ4%3D

comment_1926559

Mahrh

Mi avvicino un po' al gigante, contemplandolo in silenzio per qualche istante prima di rispondere

Bi-ismi 'nnominah al-Anonimah al-Anonimih 🤙 saluto accompagnando il saluto formale con gesto simbolico.
Io sono Padre Mahrh Onnow, Voce dell'Anonimo, e questi sono i Suoi Pasdaran. Siamo in viaggio verso l'Obelisco Nero di Dra’Kar. Se abiti qui, posso immaginare tu lo conosca? Ti saremmo grati, se tu condividessi con noi la tua saggezza.

comment_1926584

Duark l'Esperto

Duark non è un goblin di fede. I suoi ingressi nei templi lo hanno spesso visto orinare nelle acquesantiere, mangiare ostie a manate e scolarsi il vino senza cura di insozzare l'altare. E ovviamente trastullandosi con le accolite. Eppure, quelle dimostrazioni di potere da parte dell'ayatollah sembrano aver fatto breccia nel cuore del combattente psichico, il quale sente la musicalità di quel saluto, percorso da un febbrile desiderio di stendere un tappeto a terra e genuflettersi, cercando la direzione dove si trova l'obelisco. Ma non ha tappeti con sè, l'ultimo gli è stato probabilmente rubato da Donkey. E non sa con precisione dov'è l'obelisco. Ciò che sa è che davanti a loro vi è un imponente figuro, forse un gigante (?). Duark stringe le mani sul pomolo dello stocco dapprima, una presa che però si rilassa sentendo la voce di Mharh Massì dai, forse un pensiero alla carriera come paladino lo faccio riflette, commosso dalla parola del vicario del Senza Nome.

comment_1926638

Skunk

Il ranger avrebbe ridotto volentieri quella mostruosita' ad un puntaspilli ma fu distratto dalle chiacchiere incessanti dei suoi compagni e perse l opportunita'

Proseguendo all interno della palude arrivarono in uno spiazzo paludoso dove un vecchio pazzo era seduto a leggere chissa' quale libro di perversioni.

Skunk rimase a bocca aperta quando la loro guida spirituale chiese indicazioni su come trovare l obelisco al vecchio degenerato, proprio davanti a lui, che tanto sapientemente e diligentemente aveva guidato la banda fin a quel punto.

Tralascio' ogni commento chiudendosi in un rabbioso e vendicativo silenzio ed iniziando a fare la lista dei posti della capanna della guida spirituale dove avrebbe fatto defecare Gobbla.

Modificato da Pentolino

• Autore
comment_1926639

DM

Radura della palude

Il gigante rimane immobile per un istante, lo sguardo dietro gli occhiali che sembra scavare nel profondo del chierico. Poi, lentamente, un sorriso si apre tra la barba ispida.

Voce dell’Anonimo, eh? ripete con tono quasi divertito, ma senza scherno. Non capita tutti i giorni di incontrare un goblin che parla come un profeta… e con quella forza nello sguardo.

Si sporge leggermente in avanti, poggiando i gomiti sulle ginocchia, e abbassa la voce, come se confidasse un segreto:

L’Obelisco Nero di Dra’Kar… sì, lo conosco. Da questa palude lo si può quasi percepire, se si ascolta abbastanza a lungo la sua "voce". È antico, più antico di me, più antico di ogni regno umano che ricordiate. Alcuni lo chiamano maledizione, altri promessa. Ma una cosa è certa: ciò che vi attende là non è per i deboli.

Poi si raddrizza e ride, una risata profonda e cavernosa che fa tremare lo spiazzo. Ma voi… voi sembrate avere quell’aria. Determinata. Folli, ma determinati...

Il gigante rimane in silenzio per un istante, poi sospira. La sua voce, quando riprende, è più cupa, meno annoiata:

Voi parlate di destino, goblin… e forse non è un caso che siate arrivati qui. Io non posso muovermi da questo spiazzo. Non da anni. Questa capanna — indica la casetta semi-affondata alle sue spalle — è la mia prigione. Sono vincolato a essa da una maledizione... Per questo non posso più allontanarmi, per questo la mia vita è diventata solo pagine e silenzio.

Si piega in avanti, le mani enormi che stringono il libro con forza, e gli occhiali che riflettono un lampo di luce lattiginosa.

Dentro quella casa c’è la chiave. Non vi dirò di più, non mi è concesso… ma in solitudine non potrò mai essere in grado di sciogliere quella catena... E' da decenni che nessuno si avventura fin qui... e devo cogliere l'occasione. Ora o mai più.

Poi sorride, e il suo sorriso non ha nulla di rassicurante:

Se vorrete aiutarmi, vi lascerò passare verso il cuore della palude, e forse vi concederò anche qualcosa che possa servirvi. Se rifiuterete… beh, non ho più molto da perdere. E voi non andrete da nessuna parte.

comment_1926676

Duark l'Esperto

Corruccia lo sguardo e storce il naso alle parole del gigante, la mano che torna a stringere l'elsa dello stocco Non ha nulla da perdere... a parte la vita! pensa irritato. Ha rispetto di una persona pronta a imbracciare le armi (o in questo caso i pugni) per far valere le proprie ragioni, questo è molto goblinesco. Ma non è pronto a tollerare i ricatti, sebbene... beh, anche questi siano molto goblineschi. Allenta la presa. La parte più razionale di lui è sempre volta a preservare non solo sè stesso, ma anche i suoi simili. Guarda Skunk, Donkey, Burt, Mahrh.... un sorriso mesto a vedere quei minus habens mentre lui, dall'alto del suo addestramento e con la sua mente più affilata, è TENUTO a valutare al meglio le opzioni Quindi la scelta è: o combattiamo questo gigante E ci prendiamo un ulteriore rischio con ciò che ci cela nella capanna per avere qualcosa di utile.... oppure affrontiamo ciò che si cela nella capanna E ci prendiamo l'utile storce la bocca Non sarei per rischiare la vita con un doppio rischio... Se non altro in ogni caso c'è buona possibilità che potremo sgozzare qualcosa. O almeno lo spero... è quello che ci riesce meglio!

x il DM

Duark vota per accettare la proposta del gigante

comment_1926760

Donkey
La comparsa del gigante seduto a leggere un libro era quanto di meno potesse immaginarsi di trovare in un posto del genere. E' pronto a guadagnare una posizione defilata per non rimanere troppo davanti quando però il prete stesso intavola una conversazione con il gigante che ha dell'incredibile. Facendo spallucce rimango in mezzo al gruppo.. forse l'abbiamo scampata per ora... ascolto il loro discorso e la proposta che il gigante fa al gruppo valutando e soppesando direttamente le proposte.
non mi fido molto di lui, come non mi fido di me stesso, ma forse la proposta che ci ha fatto è quella che ci conviene di più. Indicazioni più precise per l'obelisco potrebbero tornarci utili... anche se il gigante mi aveva già convinto quando dice che è disposto a darci qualcosa per aiutarci.. quindi perchè no?

dm

anche io voto per la proposta del gigante

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.