Vai al contenuto

Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal

Risposte in primo piano

Niklas Von Aerentha

I teutonici

Niklas saltò il muro di cinta e notò le tracce di orme verso una automobile, poi partita. Ludwig, l'uomo nero sa guidare, pare. Si inginocchiò e pose una mano a terra, tentando di trovare qualcosa che facilitasse il riconoscimento dell'auto.

• Risposte 196
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Terence Buell Pratico di francese direi di no ma credo che dovremmo andare anche al Louvre e magari parlare col curatore museale. Chi meglio di lui può sapere che fine hanno fatto i pezzi del Simulac

• Ludwig Von Weber Distratti dall'indagine sul modellino, avevano dimenticato una delle istruzioni del Prof. Smith. Parlare delle ignote "Tavolette della Luna" con Charles Ashlington, studioso di culti

• Terence Abbiamo meno di quattro ore, non cinque puntualizzò il dottore, quindi sarà meglio muoversi. Oltre alle notizie sulle conte di Fenalik dovremo cercare informazioni sulle appropriazioni dell'ep

Ludwig Von Weber

Teutonici

«Difficile capire chi sia lo spione, e ancora di più capire se era interessato alla casa o se sta seguendo noi. Forse dobbiamo essere grati che l'urlo lo abbia indotto a fuggire... ma da stanotte sarà bene fare turni di guardia»

• Autore

Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Pomeriggio [freddo neve]

@I tedeschi

Niklas si chinò per cercare tracce

Nel far questo non trovò indizi materiali ma notò un fatto strano: le tracce di passi vi erano anche nello spazio fra i due pneumatici e proseguivano al di là verso una costruzione diroccata sul lato opposto della strada.

Ludwig Von Weber

Teutonici

«Vuoi dire che potrebbe essere là dentro? In tal caso, di certo ci sta osservando. Forse possiamo fingere di tornare dentro e tornare con gli altri per circondare quel rudere».

Ludwig Von Weber

Lasciato Niklas a fingere di controllare le tracce di pneumatico, ma in realtà a sorvegliare il rudere, il nobile tedesco ritornò in casa, accellerando il passo fino a correre appena fu certo di non essere visibile da colui che era stato scambiato per 'uomonero'.

Appena dentro, chiamò a raccolta i compagni, lontano dalle orecchie della donna e dell'infante, ma in modo che potesse sentire anche il padrone di casa.

«Ci sono delle tracce che si allontanano dalla finestra. Pensavo che il curioso fosse fuggito in auto, ma Von Aerentha ha notato che proseguono verso un rudere qui vicino. Possiamo provare a circondarlo, per scoprire chi è e cosa voleva».

Si rivolse all'ospite, provando a mostrarsi solo moderatamente preoccupato.

«Penso che sia solo un barbone, incuriosito dalla nostra presenza in una casa di solito occupata da poche persone, ma meglio essere certi che sia davvero innocuo. Non allarmi la sua famiglia, almeno per ora, e resti con loro».

Radunati quelli tra i compagni che era disposti all'azione, si diresse verso la strada, cercando una modo per farli arrivare alle spalle dell'edificio da ispezionare senza essere visti. Lui invece sarebbe tornato sul fronte a dare il via a Niklas.

• Autore

@In casa

"Dall'altra parte della strada c'è una chiesa abbandonata: è ormai in rovina." disse il medico "Non ho mai visto dei barboni li dentro: non ha tetto, mi pare. Non starebbero al caldo"

@Niklas

Il tedesco era ormai fuori da tempo, e il freddo si faceva intenso: e la neve cadeva intensa. Dalle rovine di fronte non di vedeva nessuno.

Dentro

«Allora chi c'è entrato non cercava calore. Dobbiamo andare a controllare».

Niklas Von Aerentha

Fuori

Niklas rimase fuori, si accese una sigaretta e gironzolò avanti e indietro, con questa scusa. Non fumava quasi mai, se non nei momenti di estremo nervosismo, ma in quel momento era una buona scusa, contando la quantità di neve che scendeva per strada, per non destare troppi sospetti. Nel frattempo, cercava di mantenere la vista sulle tracce, per assicurarsi di non perderle a causa della forte nevicata.

Dottor Terence Buill

In casa

Il dottore si avvicinò al padrone di casa per parlargli: un barbone non spia dal primo piano; temo possa essere un ladro o più d'uno, e che si siano organizzati per un furto.

L'allarme dato da sua figlia e la nostra presenza qui sono un caso fortuito e conviene approfittarne: permetteteci di indagare per ripagarvi della vostra ospitalità.

• Autore

@In casa

"Non vi fermerò di certo, ma non posso chiedervi di rischiare. Andate se volete, ma fate attenzione. Noi chiuderemo tutte le porte" rispose il medico che estrasse da un cassetto una pistola

@Niklas

Il tedesco provo a memorizzare le orme ma la neve velocemente le stava nascondendo. Il freddo era molto e i compagni continuavano a non raggiungerlo.

Carter

Casa

"Come se la cava con la pistola? Ha bisogno che resti anche io qua con voi?", Carter chiese al padrone di casa, prima di uscire.

• Autore

@In casa

"io,,, ho fatto la guerra." rispose il dottore "ho ciò sparato... purtroppo"

Niklas

Fuori

Il tedesco strinse I denti per stizza. scheiße.

Sì avvicinò con circospezione verso le rovine, cercando di mantenere la visione delle tracce. Nel dubbio, fece un giro intorno al rudere, per verificare che non ci fossero tracce in uscita che, altrimenti, avrebbe perso.

Custode

Riesco ancora? Altrimenti resto in attesa degli altri.

Ludwig Von Weber

Con il gruppo

Appurato che l'ospite sapesse difendersi, il tedesco si portò all'esterno della casa, correndo per quanto riuscisse nella neve per portarsi in vista dell'edificio da controllare.

Carter

In casa

"Allora bene. Terence, raggiungiamo gli altri?", Carter propose a Buill.

In casa con Carter

Non apra se non è certo che siamo noi e se si sente minacciato spari un colpo al cielo: a quanto ho capito non saremo troppo distanti da non sentirla. Concordato ciò prese un bastone da passeggio dal porta ombrelli le spiace se prendo questo? Disse seguendo Carter all'esterno.

• Autore

@Niklas

Il tedesco iniziò a fare il giro del rudere: era in pessime condizioni e seppur le mura perimetrali fossero ancora integre il tetto era crollato

Pareva essere stata una chiesa e sul retro vi era quello che doveva essere stato un cimitero

Si vedevano ancora delle tracce che si dirigevano all'interno e se ne andavano.

@Senza Niklas

Lasciata la villa i tre compagni, dopo che Terence ebbe raccolto il bastone, raggiunsero l'ingresso del rudere: era in pessima condizione e la neve ricopriva tutto.

Niklas non si vedeva in giro

Modificato da AndreaP

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.