Vai al contenuto

Beyond the Pale

Risposte in primo piano

Bayla Rosenthal

Guardo Josek e la sua ascia senza riuscire a dire niente per qualche secondo. Poi guardo Rivka. Poi il Rabbi. La mia voce è più bassa del solito e mi stringo ancora alla mano di Rivka. Mi fa molta forza averla vicino.

"Golem, uomini rettile, cose che entrano nelle asce... Io pensavo fossero leggende. Cose che si raccontano per spaventare la gente." Scuoto lentamente la testa. Deglutisco.

"Quella cosa... quel rettile, sembrava un pesce che camminava. O qualcosa del genere. Ci ha trascinata nell'acqua e Rivka stava per soffocare. Continuava a chiederci un nome."

Respiro a fatica e abbasso per un momento lo sguardo. "E poi c'era quell'uccello. Aveva le ali, ma non era un uccello. Ha cercato di ucciderci. Senza motivo. E ha attaccato anche il suo assistente." Alzo gli occhi verso il Rabbi. "Lei sapeva che c'erano queste cose? Quel pesce che cammina sembrava sapere di lei."

La domanda mi esce quasi tremando. "Perché non ci ha avvisate? Noi stavamo per morire là sotto. Più di una volta."

Mi porto una mano alla tasca e, dopo aver esitato, tiro fuori il piccolo lucchetto a forma di cuore che avevo trovato sepolto nella terra. Lo tengo nel palmo della mano. Poi lo porgo al Rabbi. "E questo?"

Aggrotto la fronte. "Era sepolto là sotto. Insieme ad altre cose per bambini. Non so cosa significhi... ma dopo tutto quello che abbiamo trovato, non penso più che sia solo un vecchio lucchetto."

Lo guardo, chiaramente spaventata più che arrabbiata.

• Risposte 483
  • Visualizzazioni 16k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

• Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico l

Immagini pubblicate

• Autore

Il rabbino è rimasto in silenzio per tutto il tempo, e per qualche istante ancora sembra deciso a tacere. Ma poi risponde con tono calmo, anche se chiaramente calmo non è "Non sapevo che ci fossero altre creature nel Sephiroth. A parte il golem e lo spirito acquatico, che non avrebbe dovuto nemmeno essere percepibile. È chiaro che qualcosa sta andando nel verso sbagliato, e probabilmente riguarda la presenza del dybbuk. O forse la strega, o i selvaggi... o ancora, i gentili con il loro progresso"

Guarda il lucchetto ma non fa cenno di prenderlo "Non avreste dovuto prenderlo. È un memento di uno dei primi abitanti del villaggio, ed è stato posto laggiù perché è un modo per fare sentire ai defunti la nostra vicinanza. Dovrete riportarlo dove lo avete preso, o a tutto questo potrebbe aggiungersi un fantasma"

Skinny
Il ragazzo scuote la testa "E' tutto così assurdo..." poi guarda gli altri "Io non ci capisco molto ma....se il rabbi dice che dobbiamo riportarlo, facciamolo subito. Non dobbiamo aggiungere il peggio al peggio."

RIVKA

Guardo il lucchetto nel palmo di Bayla e poi il Rabbi che non vuole nemmeno toccarlo. Mi si stringe lo stomaco.

"Rabbi, il lucchetto non era chiuso." dico, e la mia voce esce più dura di quanto vorrei, ma non riesco a fermarmi. "Bayla l'ha trovato già aperto, in mezzo alla terra. C'erano... c'erano cose di bambini lì intorno. Se è un memento per i defunti, come dice lei, perché era aperto? E di chi era? Di un bambino?"

Faccio un passo avanti, anche se le gambe mi tremano ancora.

"E quello che lei chiama spirito acquatico... ci ha detto che era intrappolato là sotto. Che per essere libero doveva conoscere il suo nome." lo guardo fisso.

Mi si spezza la voce. L'accusa che sto per dire mi pesa come un macigno, ma dopo aver visto la morte in faccia...

"Cosa ci state nascondendo? Chi è sepolto sotto lo Shul, Rabbi?"

E mi giro a cercare gli sguardi degli altri. Ho bisogno di supporto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.