Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1927460

RIVKA

Quando vedo il totem un misto di ribrezzo ed ammirazione scuote il mio corpo fragile.

Indosso il mio monocolo per osservarlo meglio, ammetto che per costruire qualcosa del genere richiede molto lavoro ed una buona manualità ma allo stesso tempo sembra un qualcosa di blasfemo.

Non ho il coraggio ad avvicinarmi troppo come se temessi che potrebbe animarsi da un momento all'altro e partire alla carica verso di noi.

"Onestamente, non lavorerei in presenza di questo.....obrobrio nemmeno per tutto l'oro del mondo" non so come definirlo esattamente.

• Risposte 129
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• SNESferatu
    SNESferatu

Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

Immagini pubblicate

comment_1927523

Josek Lasczarny

Guardo questo... simulacro (mi pare che il rabbino lo chiamasse così) e penso che sia spaventoso e stupefacente allo stesso tempo. I loro dèi vengono adorato così?

O serve ad altro?

"Che cosa fa? Perché creare qualcosa del genere?".

• Autore
comment_1927538

Skinny

Al tatto è normale legno.
Da dove ti trovi osservando sotto la struttura vedi solo oscurità e qualche puntino di luce che filtra da sopra attraverso i rami intrecciati. La vista ti si adatta in fretta e vedi che ci sono alcune gerle di vimini poggiate a terra, e alcuni fili di cuoio appesi alla "pancia" del bisonte, da essi pendono perline e piume.
Il terreno sotto la "testa" è calpestato come se ci fosse stato sopra qualche oggetto grosso, poi spostato in modo confuso lasciando strisciate nel fango. Delle impronte di animale partono verso la foresta. Non hai idea di che animale sia, ma ha zoccoli bifidi. Per quel che ne sai può essere tanto un maiale quanto un cervo o una capra, non sei un esperto contadino!

comment_1927652

Skinny

"Ci sono delle gerle qui sotto e fili di cuoio." rispose subito "e...c'era qualcosa d'altro che ora non c'è più. L'hanno spostato"

Poi aggiunse "ci sono impronte i animale che vanno in quella direzione, forse un maiale o una capra...non so"

Quindi si chinò e provò a vedere se nelle gerle ci fosse qualcosa

comment_1927669

RIVKA

Alzo le sopracciglia alle parole di Skinny:

"Stai dicendo che qualcosa è stato portato via e le impronte che si allontano da questo Totem sono di capre o maiali?"

Mi gratto la testa confusa, non oso avvicinarmi a quella cosa, anzi farei qualsiasi cosa pur di allentarmi da essa.

"Che ne dite di seguire le tracce?"

comment_1927715

Josek Lasczarny

"Forse era cibo. Offerte? Anche noi le facciamo", dico, pensando ai nostri antenati e ai loro olocausti. Penso alla vita di Isacco e penso ai patriarchi. Penso alla fuga dall'Egitto.

I loro sacrifici erano anche di animali, non solo di frutti e piante.

comment_1927801

Bayla Rosenthal

Qui qualcosa mi puzza. "Non capisco. Cioè, c'era un animale sacrificato... e l'animale sacrificato se n'è andato da solo? Cioè, non l'hanno finito di sacrifricare?" Magari gli indiani sono stati interrotti da qualcosa. Mi avvicino anche io alle tracce indicate da Skinny. Voglio capire se vanno in una sola direzione. Che strano.

"Be', è strano. Seguiamo queste tracce, a questo punto. Se vanno agli indiani, abbiamo una risposta. Se invece troviamo un animale da solo... abbiamo un animale in più! Il paese ci accoglierà a braccia aperte!"

Che non è mai male. Siamo appena arrivati, abbiamo fatto un monte di domande, ho un minimo lavoro, ma se avessi anche un animale sarebbe meglio.

• Autore
comment_1927998

Le impronte sembrano dirigersi verso sud, sud-ovest, e curiosamente sono un unica traccia. L'animale è stato trasportato qui a braccia, oppure è rimasto sotto il totem tanto a lungo che le impronte lasciate al suo arrivo sono state cancellate dal tempo atmosferico.

Le gerle sono quasi totalmente vuote, ma sul fondo di un paio si trovano resti spiaccicati di bacche di vario genere e alcune foglie di luppolo. Macchie di sugo lasciate dalle bacche si trovano anche all'interno delle altre gerle.

comment_1928007

RIVKA

Socchiudo l'occhio che indossa il monocolo alla domanda di Bayla "Oppure un predatore l'ha preso per portarlo via e nutrirsi, magari una volpe, in realtà non so se anche gli indiano facciano sacrifici ai loro dei" rispondo un po' sovrappensiero.

Però le mie supposizioni sono subito smentite, non ci sono segni di trascinamento quindi l'animale o qualunque cosa essa sia ha camminato sulle proprie zampe. Continuo a seguire le tracce con gli altri.

comment_1928051

Josek Lasczarny

"Ma quindi... hanno portato un animale e frutti... e l'animale ha mangiato i frutti, poi è andato... via?", mi immagino nella testa e condivido il mio pensiero con gli altri.

"Non stava bene e mangiare lo ha... guarito?".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.