Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 109
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gio the best
    Gio the best

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Con uno scatto balzo in piedi, in questo modo il mio sguardo è allo stesso livello degli altri partecipanti al Con

• Melqart
    Melqart

Lokk Occhiofino - Orco Ladro Sospetto fortemente delle intenzioni degli elfi e per questo sono sollevato che la nostra tribù rimarrà in un territorio più familiare. Comunque questa impresa è una quest

• Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Aspetto  la combinazione fra il mio odio per gli umani , la sete di vendetta per lo sterminio della mia tribù ma soprattutto per il lica

Immagini pubblicate

comment_1926119

Krutgar Morditerra orco druido

Non sprecherò risorse per questo umano dico in orchesco

Poi mi rivolgo all'umano E di chi dovremmo preoccuparci? Di voi? dico con scherno accennando un sorriso che mostra solo zanne

• Autore
comment_1926250

Ahahahahah... di me no di sicuro, sarò cadavere tra poco; i Cappucci Rossi però sapranno che non siamo tornati, e verranno ad indagare... Borka vi troverà... voi e tutti i mostri come voi!

comment_1926353

Lethe GOliath barbaro

Non vedo l'ora. Spero solo che questo Borka non sia deboluccio come voi dico con una risata allora che facciamo? Posso dargli il colpo di grazia?

comment_1926358

Vrak Doomclaw , bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan)

Lasciatemelo divorare...dico sbavando....un colpo secco darebbe una morte troppo veloce , l'umano deve soffrire ancora di più...solo pochi minuti e renderò la sua una morte estremamente dolorosa...

comment_1926394

Mi allontano di un passo dal guerriero Manderemo presto i tuoi compagni a salutarvi, nel frattempo loro vi rivedranno ancora dico con scherno poi mi giro verso Vrak E' tutto tuo

Mi allontano verso l'altro mantello rosso e mettendomi dove il suo compagno in fin di vita può vedermi mentre soffre sotto le grinfie di Vrak inizio a lanciare animated dead sul corpo decapitato

• Autore
comment_1926512

Il primo umano, decapitato, viene rianimato da Krutgar sotto lo sguardo inorridito del suo compagno, subito prima che Vrak lo sbrani vivo

Usciti dalla torre, vedete Möghei, la comandante della cavalleria hobgoblin, venirvi incontro

La zona è sicura, potremmo restare qui fino al sorgere del sole, e anche passare la giornata di domani nei boschi qui vicino suggerisce la giovane, ma prima di dare qualsiasi ordine ai suoi sottoposti attende di capire cosa vogliate fare voi

@Landar, considerati in gioco

comment_1926514

Kragor Fiammoscura - Tiefling - Paladino/Sorcerer

Era da molto tempo che non entravo in una yurta così grande e di tale fattura, molti forse ne conoscevano il motivo, altri sicuramente lo ignoravano. All'interno mi ero fatto notare solo per la mia stazza, non avevo mosso un dito prima della richiesta del capotribù Pellesegnata, a seguito della quale avevo semplicemente alzato il braccio per palesare la mia volontà di partire col gruppo di avanguardia. La raccolta di informazioni poteva essere un modo per tornare a farmi notare, di certo però non avrei mancato di scatenare la mia vendetta su quegli insulsi pellerosa.

Il viaggio era stato noioso ma solo grazie all'avanscoperta di Moghei che a dispetto di quanto si diceva ci aveva guidati con esperienza e sicurezza. Ed evidentemente grazie anche alla sorpresa e alla violenza dell'attacco anche lo scontro era stato breve e sanguinoso... per gli umani. Dal canto mio mi ero limitato ad assicurarmi che nessuno scappasse, avevo lasciato l'assalto frontale ad altri che già si erano dimostrati validi e feroci guerrieri, l'unico tentativo di fuga era stato stroncato sul nascere, non doveva arrivare alcuna notizia al villaggio.

Quando anche l'ultimo degli umani sembra morto o quantomeno impossibilitato a muoversi mi avvicino alla torre. Gli attimi subito successivi sono di attesa, mi guardo attorno per accertarmi sia davvero del tutto concluso lo scontro ed attendo ci si riunisca tutti quanti. Il nostro compito è quello di raccogliere informazioni e spero ne abbiano lasciato quantomeno uno vivo. Il desiderio di devastare lo spirito di un gracile umano per strappare dalla sua bocca anche la più inutile delle preghiere, sta accendendo dentro di me un fervore provato solo prima delle grandi battaglie.

comment_1926517

Lethe

ha detto che i suoi amici sapranno cosa è successo, giusto? domando guardandomi attorno perchè aspettarli quando possiamo coglierli di sorpresa. Quel tipo non era il classico contadino, magari i suoi compari sono più forti e più furbi

comment_1926536

Finito di pasteggiare con l'umano seguo gli altri portando fra gli artigli la sua testa...

No contadini , cacciatori esperti , le loro armi mi hanno ferito , ho bisogno di cure...

dobbiamo poi attaccare il villaggio questa sera prima si che possano organizzarsi , non ho sentito abbastanza urla di dolore per essere soddisfatto per questa notte...

poi mostro la testa...mi sono preso un ricordino... aggiungo poi ghignando...

Modificato da Dardan

comment_1926592

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

La vista di Krutgar che rianima la cappa rossa e unita a quella di Vrak che si ciba di un altro mette a dura prova il mio stomaco.. Cerco quindi di uscire velocemente dalla torre prima di dare un pessimo spettacolo di me e del mio intestino.

Vedi di controllarti, già sei il più debole in questo gruppo, cerca almeno di non farti notare...

Se u capì.. però varda che schif! Va ben cuparli.. ma ghera propria bisogn ad magnaral?

Cosa ne sai tu degli istinti!

Quando siamo tutti fuori, ci raggiunge anche Möghei per fare rapporto, a quanto pare non è scappato nessuno: bene, per stanotte abbiamo finito.. forse?

Beh alura se questi i'em cupà toti... inizia a parlare Keth con la sua voce gracchiante.. per poi cambiare immediatamente tono di voce, come di una lama che stride sulla cote: È decisamente il momento di proseguire la carneficina e muoverci sol favore delle tenebre verso l'altro villaggio e colpirli prima che sorga il sole, quando il sonno è più profondo la notte è più buia.

Traduzione

• Si ho capito.. però guarda che schifo! Va bene ammazzarli.. ma c'era proprio bisogno di mangiarli?

• Beh allora se questi li abbiamo ammazzati tutti...

• Autore
comment_1926599

Möghei ci guarda, scuotendo appena il capo, per poi far venire i guaritori per occuparsi di Vrak

Il villaggio è composto da circa una ventina di case, per un totale di forse ottanta persone, tutti contadini. Non ci sono guardie o soldati, anche se forse nella taverna potrebbero esserci degli avventurieri umani o altri cacciatori come quelli con i mantelli rossi. C'è un tempio, quindi è presumibile che ci siano almeno un paio di sacerdoti

Una volta che Vrak è stata curata, vi dirigete al villaggio. La luna inizia la sua discesa mentre vi avvicinate, ma è ancora tarda notte quando giungete in vista delle case, tutte raccolte attorno ad una piccola piazza dove vedete sorgere una costruzione in pietra, allungata e dotata di una tozza campanile, che deve essere il tempio, e un unico edificio a due piani, il secondo dei quali ancora illuminato, che deve essere la taverna

comment_1926623

Kragor Fiammoscura - Tiefling Paladino/Stregone

Lo scontro è finito, le informazioni raccolte davvero misere, almeno ora sappiamo quanto sarà arduo assaltare il villaggio e renderlo un nostro avamposto.
Decidiamo di partire immediatamente per sfruttare il favore della notte di certo più vantaggiosa per noi.
Durante la marcia mi avvicino meno timidamente di quanto fatto al raduno prima della partenza per questa missione. Qui sono tutti miei pari, chi più chi meno forse solo per qualche testa in più tagliata. Penso osservando la testa della cappa rossa ancora legata alla cintola del mannaro, un buon trofeo, mentre raggiungo Möghei.
Provo ad esporre la mia idea "Capitano, da quel che dici sembrano molti, sono pellerosa, flaccidi e deboli... ma molti. Come hai pensato potrebbero esserci anche i loro curatori, fedeli di divinità poco avvezze alla battaglia ma di certo inclini alla medicazione anche magica." accarezzo una delle mie corna come faccio spesso quando penso "Dobbiamo creare un diversivo, del fuoco come suggerito o forse i nostri cavalieri possono bersagliare le loro guardie e poi allontanarsi. Con un po' di fortuna i loro curatori usciranno dal tempio del villaggio e potremo colpirli prima di iniziare il vero assalto." una volta arrivati in prossimità del villaggio "Mandiamo qualcuno abile a osservarlo da vicino ora?"

comment_1926835

Se diamo fuoco al villaggio tutti si rifugeranno, o almeno chi sopravvive, nel loro tempio. Se non hanno combattenti sarà facile stanarli e ucciderli. Se invece hanno combattenti validi potremmo semplicemente spingerli a rifugiarsi nel tempio e aspettare. Ma le fiamme di notte potrebbe attirare altri pellerossa. dico in modo semplice

comment_1926867

I cacciatori sono pericolosi ma poco importa , tutti gli umani devono morire , ma io adoro sentire i deboli urlare , vedere i loro sguardi terrorizzati mentre li faccio a pezzi...

finché dormono dobbiamo attaccare , avvicinarci in silenzio , intrufolarci nelle loro case e farli a pezzi , il terrore deve diffondersi nel villaggio , le loro urla devono risuonare nella notte...

fatemi andare avanti , come un ombra sguscerò fra gli edifici e casa per casa gli ucciderò tutti...

comment_1926870

Lethe Barbaro goliath

Urleranno anche col fuoco e vedendoci arrivare faccio spallucce quei mantelli rossi non sembravano semplici cacciatori. Andare da solo mi sembra una condanna a morte, ma se ti piace...

comment_1926975

Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock

Arrivati al villaggio, anche Keth inizia a pregustare l'odore del sangue dell'imminente carneficina, mentre il suo gruppo si raduna, inizia a saltellare eccitato.

Se! Be, alura, ades cua fema? Ti at ve davanti in manera da farat mia vedar.. rivolgendomi a Vrak - mi inveci.. Poi Keth si blocca, smette di saltare e come un automa estrae l'ascia dal fodero. Poi Keth riprende a parlare, con voce metallica e precisa, mentre l'ascia, brillante di luce rossa, si muove tra le sue mani, come a sottolinearne i concetti.

Allora, questo è il piano, cercate di seguirlo con attenzione perchè non lo ripeterò: Tu Möghei - inizio dalla capitana degli esploratori - organizzerai il diversivo. Manda metà dei tuoi guerrieri, quelli a cavallo, a dare fuoco al villaggio con frecce infuocate. Dopo l'incendio che si facciano inseguire.. troveranno alcuni di noi ad aspettarli in una mortale trappola. Il resto dei tuoi guerrieri dovrà disporsi intorno al villaggio, per catturare prigionieri. Ricordiamoci della richiesta di Temugei: ha bisogno di pellerosa VIVI per i suoi esperimenti. Prima di proseguire (Keth) Sanguinaria attende un attimo per accertarsi che sia passato il messaggio.

Vrak, credo che tu possa tranquillamente dare libero sfogo ai tuoi istinti accompagnando i guerrieri a cavallo, sicuramente non avrai problemi a stare al loro passo. Prosegue Sanguinaria rivolgendosi al bubgear, il più assetato di sangue.

Krutgar, Kragor e Lethe, noi quattro prepareremo la trappola assieme ai guerrieri di Moghei, per poi andare in un secondo momento al villaggio.

Al termine della spiegazione - Sanguinaria fa estendere il braccio di Keth che la sorregge, per arrivare a puntare, a turno, verso tutti i presenti. Tutto chiaro?

• Autore
comment_1926991

Vi muovete come stabilito, con metà dei cavalieri che si avvicina il più silenziosamente possibile al villaggio

Frecce infuocate solcano l’aria, ricadendo in ampi archi sulle case più esterne. I tetti di paglia prendono fuoco in poco tempo, e già alla seconda bordata tutta la parte più a est del villaggio è poco più di una massa di fiamme e case che ardono

I villici corrono fuori urlanti, donne con bambini in viaggio, uomini che cercano di portare in salvo mogli e anziani. Un’ultima bordata di frecce falcia i più lenti, mentre tutti corrono verso il tempio

Le campane dell’edificio iniziano a suonare frenetiche, e vedete chiaramente un uomo alto uscire dalla porta del tempio per indirizzare quanta più all’interno della struttura

Da quella che pare la locanda, vedete affacciarsi dal secondo piano un uomo; richiude in fretta la finestra e lo vedete scomparire all’interno. Dalla locanda ancora non è uscito nessuno

comment_1927076

Kragor Fiammoscura

Attendo con pazienza che si scateni l'inferno, non sembro morire dalla voglia di spappolare crani umani come gli altri. Il mio atteggiamento è più freddo e distaccato, tuttavia dentro il sangue ribolle... mi sto solo caricando per scatenare la mia vendetta.

Da lontano osservo tutti i movimenti convulsi dei pellerosa, quasi godendone ma senza darlo a vedere. Il piano sembrava stesse funzionando e qualcuno si stava evidentemente preparando per combattere.
Mi avvicino a Möghei "Continuate a creare il caos e ammazzatene quanti più possibile con le frecce... noi affondiamo il colpo." qualcuno di noi già si stava muovendo per forse sorprenderli nell'ombra "Il fuoco sta portando scompiglio ma illumina a sufficienza la zona e ci leva il vantaggio dell'oscurità." indico poi la locanda "Qualcuno uscirà armato da lì, precediamoli, raggiungiamo la porta e sorprendiamoli." concludo estraendo ascia e scudo. Il mio modo di parlare è diverso da quello dei miei compagni, mia madre dopotutto ha fatto davvero un gran bel lavoro.

La lama della mia ascia inizia a crepitare, delle scintille scure si fanno sempre più insistenti come stessi preparando qualche cosa. Sommessamente pronuncio parole arcane in una lingua forse ai più sconosciuta (draconico).

Master

Appena Möghei ordina l'attacco scaglio Dardo di Fuoco (+6 per colpire, gittata 36m, 2d10 danni) contro il bersaglio entro la gittata che mi sembra più pericoloso (arciere o incantatore se ce ne sono). Forse punterò al tipo alto, (sacerdote?) fuori dal tempio.

Modificato da Landar

comment_1927081

Lethe Barbaro Goliat

Mi appoggio al martello osservando il villaggio che brucia sono vili arcieri commento alle parole di Kragor proveranno a bersagliarci con i loro archi, quei mantelli rossi, dobbiamo trovare il modo di stanarli. Non avete un qualche incanto che possa farlo?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.