Pubblicato 17 Giugno17 Giu Amministratore comment_1920624 Jess Lanzillo lascia Wizards of the Coast dopo otto anni, di cui lâultimo come VP del franchise di Dungeons & Dragons. Ha guidato il lancio della revisione della Quinta Edizione e salutato con ironia il suo ruolo. Un altro nome di spicco lascia Wizards of the Coast. Durante il fine settimana, Jess Lanzillo ha annunciato la sua uscita dallâazienda. Lanzillo era la vicepresidente del franchise di Dungeons & Dragons, una posizione che ricopriva dal febbraio 2024. Non ha fornito dettagli sul suo prossimo incarico.Durante il suo mandato alla guida del franchise di D&D, Lanzillo ha supervisionato il lancio della revisione della Quinta Edizione di D&D, orientandolo anche verso una nuova direzione. Diversi leader storici del team di D&D â Jeremy Crawford e Chris Perkins â hanno lasciato lâazienda sotto la sua gestione. Di recente, Wizards of the Coast ha pubblicato due annunci per ruoli di sviluppo di alto profilo, apparentemente per sostituire la coppia.Il post completo di Lanzillo è il seguente:Dopo otto anni in Wizards of the Coast, ho preso la decisione assolutamente ragionevole di lasciare un lavoro in cui venivo pagata per discutere se i lucertoloidi immaginari potessero avere la coda. (Ovviamente sĂŹ.)La mia traiettoria in Wizards è stata meravigliosamente sregolata: guidare il team creativo durante una corsa completamente folle con Magic: The Gathering, occuparmi di affari come Capo dello Staff, e infine diventare la VP del franchise di Dungeons & Dragons â che è o il miglior titolo lavorativo mai inventato o la prova che il capitalismo in fase terminale ha finalmente raggiunto lâassurditĂ assoluta. Prendete questo, denigratori delle lauree umanistiche!Wizards trasforma mondi immaginari in comunitĂ reali, il che suona falso ma in realtà è il lavoro piĂš gratificante del mondo. A tutti coloro che mi hanno permesso di sostenere questa missione mentre continuavano a chiedere âpuoi aggiungere piĂš effetti luminosi?â â siete perfetti e vi voglio bene.Sono stata incredibilmente fortunata in questi otto anni, e ora ho di nuovo la fortuna di poter scegliere il mio prossimo colpo di scena. La cosa migliore nellâavere ossessioni creative super specifiche è che, ogni tanto, lâuniverso decide di premiarti per questo. Presto ci saranno novitĂ .Fontehttps://www.enworld.org/threads/jess-lanzillo-departs-wizards-of-the-coast.713833/ Visualizza articolo completo
17 Giugno17 Giu comment_1920706 30 minuti fa, Lord Danarc ha detto:Sento delle assonanze con topi e navi?Giusto quello che stavo per dire anche io! đ¤Ł3 ore fa, aza ha detto:Dopo otto anni in Wizards of the Coast, ho preso la decisione assolutamente ragionevole di lasciare un lavoro in cui venivo pagata per discutere se i lucertoloidi immaginari potessero avere la coda. (Ovviamente sĂŹ.)La mia traiettoria in Wizards è stata meravigliosamente sregolata: guidare il team creativo durante una corsa completamente folle con Magic: The Gathering, occuparmi di affari come Capo dello Staff, e infine diventare la VP del franchise di Dungeons & Dragons â che è o il miglior titolo lavorativo mai inventato o la prova che il capitalismo in fase terminale ha finalmente raggiunto lâassurditĂ assoluta. Prendete questo, denigratori delle lauree umanistiche!Wizards trasforma mondi immaginari in comunitĂ reali, il che suona falso ma in realtà è il lavoro piĂš gratificante del mondo. A tutti coloro che mi hanno permesso di sostenere questa missione mentre continuavano a chiedere âpuoi aggiungere piĂš effetti luminosi?â â siete perfetti e vi voglio bene.Sono stata incredibilmente fortunata in questi otto anni, e ora ho di nuovo la fortuna di poter scegliere il mio prossimo colpo di scena. La cosa migliore nellâavere ossessioni creative super specifiche è che, ogni tanto, lâuniverso decide di premiarti per questo. Presto ci saranno novitĂ .Se il lavoro era cosĂŹ fantastico, allora perchè lascia? đPersonalmente credo che gli attriti interni siano molto, ma MOOOOLTO maggiori di quello che dicono i "topi" "fuggiaschi" (Crawford, Perckins, e ora Lanzillo)... direi che sono aperte le scommesse su:quanto durerĂ ancora D&D prima di implodere;quanto ci metteranno gli "espatriati" dalla Wiz a creare una nuova societĂ e mettersi a fare gdr per conto loro.La mia personale opinione, in entrambi i casi, è: molto poco!
17 Giugno17 Giu comment_1920730 1 ora fa, MattoMatteo ha detto:quanto ci metteranno gli "espatriati" dalla Wiz a creare una nuova societĂ e mettersi a fare gdr per conto loro.Beh, considerando la notizia di ieri sul nuovo posto di lavoro di Perkins e Crawford, direi molto poco đ
17 Giugno17 Giu comment_1920743 Credo che la fortuna della WOTC sia che ancora non è emerso alcun "Pathfinder" in grado di replicare quanto accaduto con la 4e.EDIT: considerando l'articolo appena uscito forse questo competitor in piÚ potrebbe creare problemi. Ma sarà un "pathfinder"? Modificato 17 Giugno17 Giu da Lord Danarc
17 Giugno17 Giu comment_1920772 Per me ci devono essere delle incomprensioni o proprio del cattivo sangue con il management di Hasbro, soprattutto la persona che decise di rendere chiusa la OGL. Forse il management sta cercando di avere piÚ controllo e di monetizzare al massimo ed è per questo che i creativi stanno fuggendo. Oppure è il management che sta facendo affondare la nave (vedasi il fallimento del motore VTT e la traduzione italiana) e chi può abbandona la nave.
17 Giugno17 Giu comment_1920775 La lettera però sembra lasciare aperto lo spiraglio della nuova sfida creativa. Magari sono solo parole, ma sono curioso di vedere quale sia questo colpo di scena di cui parla. Magari ha davvero buone ragioni per andarsene che non siano l'ambiente ormai tossico che tutti stiamo supponendo sia diventata la WOTC.
17 Giugno17 Giu comment_1920785 8 ore fa, Cuppo ha detto:Beh, considerando la notizia di ieri sul nuovo posto di lavoro di Perkins e Crawford, direi molto poco đAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!Giuro che, quando ho scritto il mio precedente commento, questa notizia ancora non la sapevo! đ