Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Mi sembra che x il Momento la Impostazione "Horror Steampunk Gotico Rinascimentale Vittoriano" della Campagna sia abbastanza gradito, anche quando magari fa' contrasto con un PG costruito secondo Stilemi molto classici del Fantasy Standard. . .??

. . . . . .

Io son un Dungeon-Master abbastanza Innovativo per quanto riguarda D&D; specie perche' Giocando e Masterando dai tempi della "Scatola Rossa Originale" un po' il "Classico Fantasy Tolkeniano Europa Medievale" oramai Mi sta un po' stretto dopo piu' di quasi Quaranta Anni. . .!!

Anche a me il fantasy classico comincia a stare piuttosto stretto, e quindi apprezzo molto varianti anche esotiche.

• Risposte 142
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 . . . Per l'equipaggiamento ed attrezzatura (anche considerando che molti Reami di Ravenloft, ed in particolare Kaligopolis, hanno

• CocceCore
    CocceCore

@Alzabuk sono aperto all'idea che tu cosparga il liquido infiammabile e io ti catapulti in qualche secchio, dimmi tu 😘

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Come direbbe il DR Frankenstin (leggasi stin non stain);: SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Immagini pubblicate

• Autore

@MattoMatteo , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @CocceCore

Dimenticavo di precisare una cosa MOLTO Importante. . .

Sembra che i Tre Gruppi Nemici si muovano in PERFETTA Sincronia (in maniera abbastanza Innaturale & Inquietante) ma anche Voi potete comunicare almeno a Voce IN TEMPO REALE con gli altri Vostri Alleati tramite il "Sacro Ologramma Nebbioso Dei Fedeli Di Ezra-Delle-Lacrime". . .

Il 23/10/2025 alle 21:09, Steven Art 74 ha scritto:

Mi sembra che sia tutto chiarissimo; d'altra parte e' uno dei "Leit-Motivs" fondamentali di Ravenloft sin dai tempi di AD&D. . .

Gli "Orrori Notturni" dei Darkrealms (che siano diretti Scherani Subalterni di un Dreadlord, oppure "Semplici Incubi Vaganti Casuali") possono sembrare incredibilmente potenti contro chi si oppone ad essi. . .

Ma il buon Rudolph Van Richten pur senza essere un Possente Guerriero od un Sapiente Incantatore, ne ha sgominati a Dozzine, se non Centinaia, con relativa facilita', perche' (da bravo "Moderno Uomo Di Scienza") si e' preparato x tempo investigando Tattiche, Punti-Di-forza e Vulnerabilita' del Nemico ed ha preparato, con Cura & Precisione Maniacale, una Imboscata od Agguato davvero impeccabili x Strategia e Tempismo. . .!!

Proprio LETTERALMENTE la "Ragione Moderna & Illuminista" che Debella e Sgomina le "Tenebre Di Ignoranza Superstiziosa & Barbarie Medievale" (ed infatti la Van Richten's Society vacilla PROPRIO quando e' la "Scienza Insana & Malvagia" a piagare una Baronia oppressa da Forze Oscure, sia essa la Velenosa Alchimia di Borca, la Produzione Industriale di Fleshgolems Paramilitari di Mordheim o la Allucinante & Aliena Biomeccanica Technorganica Illithide di Cilestrospino-Bluetspur !!). . .

. . . . . . .

@Alzabuk , @Fandango16 , @shadyfighter07

Mi sembra che x il Momento la Impostazione "Horror Steampunk Gotico Rinascimentale Vittoriano" della Campagna sia abbastanza gradito, anche quando magari fa' contrasto con un PG costruito secondo Stilemi molto classici del Fantasy Standard. . .??

. . . . . .

Io son un Dungeon-Master abbastanza Innovativo per quanto riguarda D&D; specie perche' Giocando e Masterando dai tempi della "Scatola Rossa Originale" un po' il "Classico Fantasy Tolkeniano Europa Medievale" oramai Mi sta un po' stretto dopo piu' di quasi Quaranta Anni. . .!!

Ma e' SEMPRE il Divertimento dei Players il Mio "Bersaglio PRIORITARIO"; se qualcosa di Atmosfera od Ambientazioni fa' Cilecca segnalatemelo x tempo e provvedero'. . . . . . .!!!

. . . . . . . .

Ad esempio mixare il D&D con "Atmosfere Ipermoderne & Cyberpunk" (x giunta ad Eberron, un Mondo gia' Avveniristico di suo !!) lo sto facendo in una altra Campagna che presto partira' su una Game-Guild a parte. . .

@MattoMatteo e @CocceCore ci partecipano gia' ma non saprei dire se a Voi 3 possa interessare una Campagna tanto differente dal D&D Classico Standard. . . . .!!!

Anche io decenni fa inizia a giocare di ruolo con la scatola rossa.
A cause di forza maggiore però sono stato un sacco di anni lontano dal mondo dei giochi di ruolo e solo da poco piu di un anno ho re-iniziato online, quindi è come se fossi un principiante.
Il fantasy classico mi piace parecchio ma sono sempre molto aperto e curioso ad eventuali varianti :) Solo che essendo poco esperto rischio di fare o scrivere grosse castronerie. Quindi in genere parto da un livello base e piano piano in modo progressivo cerco di evolvermi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.