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Dragons´ Lair

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  • Autore

@MattoMatteo

I Rampicanti della Druida non sono così inefficienti come pensi; ci sono "Alghe Melmose e Erbe Anfibie" nei condotti del Fiume; soprattuto essendo il "Guscio Di Protezione Limaccioso" del Mostro-Alfiere-Serpentedrillo fatto in parte di Mota Fognaria è particolarmente VULNERABILE a che esso attecchisca già con Semi e Spore che ha addosso. . .

Come ho detto è già in parte Protetto dai Descrittori Danno Elementali in cui siete specialisti ("Melma Tenebrosa Necromantica Vs. Danno Radioso", "Fango Terroso Vs. Fulmine", "Limo Umidissimo Vs. Fuoco") ma per questa ultima cosa l'idea di utilizzare Incantesimi CONGELANTI è MOLTO Intelligente poichè rivolterebbe UN TERZO della sua Protezione contro se stesso. . .

Magari coperto di Placche Gelate di Fango Solidificato gli Aumenta un poco la Protezione Armatura, ma di sicuro PERDE tutta quella Flessibilità Rettiliana e Sinuosità Lucertolesca che lo caratterizzava. . .

Incantesimo IDEALE potrebbe essere tipo un "Cono Di Freddo" (particolarmente efficace data la ristrettezza del Cunicolo da cui arriva) am anche se gli sparate il Trucchetto "Raggio Gelido" o gli Bersagliate il muso con le "Palle Di Neve Di Snilloc" gli effetti si sommano. . .

@Alzabuk , @Fandango16 , @shadyfighter07

Anche se è parzialmente protetto da quei Descrittori Elementali che usate, se COMBINATE i Cristalli Radiosi Alchemici che lo Gnomo Tecnomagus sa usare con scientifica perizia con la "Vorticosa Fiamma Naturale" che la Druida sta ruotando tra le Mani con una Benedizione-Punizione Radiosa sul Quadrello Esplosivo Superconsacrato che Raven lancerà per primo (sostanzialmente le Fiamme rese Radiose dall'Alchimia si "LEgano" alla Benedizione Luce Sacra sul Dardo) la Esplosione Susseguente (il Quadrello Detonante dovrebbe infliggere un Equivalente a 4d4 Danni con la Deflagrazione INTERNA oltre alla "Aura Elementale Esterna" che aggiungerete) la Botta dovrebbe essere così forte da "Grattare" via molta della "Protezione ABLATIVA Elementale" della Creatura Nonmorta. . .

@CocceCore

Vaelthar capisce ISTINTIVAMENTE che la Fanghiglia di cui è coperto il Mostro lo protegge dai Danni Fulmini (ed è NONMORTO quindi usare Danni Necrotici da Potere Barbarico è una PESSIMA Idea !!) quindi sarebbero sprecati da usare PRIMA che gli Alleati PG detonino via il Putridume Sovrannaturale che scherma e protegge l'Orrendo Lucertolopitone. . .

Tuttavia DEVE passare dalla Porta della Cancellata (anche la Porta è un Pezzo di Grata che si apre su Cardini, come quelle delle Celle Prigione Americane) che si apre a Destra; se il Berseker Tempestoso punta la Alabarda dalla parte inferiore "Armor Piercing" DENTRO una delle Fessure Grate e prova ad INCHIODARE il Mostro tra Grata e Pavimento, allora la Forza del Barbaro Rinato, combinata all'Effetto Leva di premere sulla Grata in Chiusura sul Brutto Muso potrebbe riuscire a bloccarlo prima che riesca a far passare le Tozze e Sgraziate Zampette (che SEMBRANO essere sua unica possibile forma di attacco apparente, dato che la Bocca Zannuta e' saldamente cucita con tante X di Filo Metallico; forse come Attacco prende a capocciate Nemici ed Ostacoli come fosse un "Ariete Da Sfondamento Serpentoide" ??); basta una Semplice Azione in Movimento per potersi mettere in posizione e la Cancellata che è sul Lato Sud è abbastanza ampia da far si che Vaelthar NON venga coinvolto negli attacchi magici ad area degli Alleati (specie se sono "Lineari Dritti" o "Cono Direzionale"); giusto con una "Palla Di Fuoco Area Espansa Metamagicamente" rischierebbe. . .

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  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    Sempre stradannatissimi contrattempi dovuti al Lavoro che male si incastra con le Problematiche di Casa, Famiglia ed Altro. . . Non faccio un Brutto Lavoro (Vigile del Fuoco Privato, Primo Soccorritor

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 . . . Per l'equipaggiamento ed attrezzatura (anche considerando che molti Reami di Ravenloft, ed in particolare Kaligopolis, hanno

  • CocceCore
    CocceCore

    @Alzabuk sono aperto all'idea che tu cosparga il liquido infiammabile e io ti catapulti in qualche secchio, dimmi tu 😘

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  • Autore

Mi pare di avere capito dai Vostri Posts che la Tattica è "Controllo Radici & Alghe" della Druida, unita ad "Incantesimi Ghiaccio" dei Vostri Casters, TENTANO di Bloccare o Rallentare il più possibile il Serpentone Nonmorto, IDEALMENTE metà dentro e metà fuori la Cancellata, così la Mobilità è ulteriormente ridotta e poi lo Riempite di Sberle. . .!!

. . . . .

Importante NOTATE TUTTI che la Protezione "Anti Fuoco / Anti Radioso / Anti Elettricità" del Mostro è solo IN PARTE MAgica e per il Resto è Alchemica o "Elementale Situazionale"; lanciarci sopra un Dispel Magic (o simili "Interdiction Spells") sarebbe uno Spreco. . .

. . . . .

Come ho detto sostanzialmente il Mostro ha una "Riserva Ablativa Di PF Extra" ma che funzionano SOLO contro Fiamme, Radioso od Elettrico; se usate Tuono, Acido, "Forza Telecinetica" (come, da manuale è NON solo "Pugni Di Bigby" ma ANCHE gli "Umili" Magic Missiles) ignorate questa Difesa Ablativa totalmente. . .

@Fandango16

Dei "Super Dardi Ammazzasthradh" (o meglio "Vampire Lords' Bane" ma OTTIMI anche contro i Rakshasas e gli Yugoloth Iene, che hanno una Vulnerabilità CULTURALE ai Quadrelli benedetti & Argentati) sul Tuo Paladino dei 4d4 Danni la META' è Radioso-Incendiario ma l'altra Metà è "Esplosione & Schegge Affilate" (diciamo 1d4 Fuoco + 1d4 Radioso-Sacro + 1d4 Esplosione Tonante + 1d4 Schegge Affilate) contro cui NON ha difese. . .

Scegliere una APPROPRIATA "Punizione Paladinesca" da aggiungere sarebbe ottimale; IMPORTANTE è che il Bonus Danno del "Marchio Del Cacciatore" NON è Elementale o Mistico di Partenza; è la MIRA di chi lo usa a potenziarsi talmente da colpire un "Punto Molto Vulnerabile" (persino per i Nonmorti o Golems normalmente IMMUNI a "Sanguinamento Letale"; spezzi loro l'Osso del Collo od una Giuntura Fondamentale, o recidi i Legamenti Mobili !!) quindi NON ci son Protezioni che tengano oltre alla Generica "Riduco OGNI Fonte Danno" (ad esempio quella della "Coriaceità & Stamina Maxxata" dei Barbari Veterani) rara e poco diffusa. . .

. . . .

@Alzabuk , @shadyfighter07

La Differenza tra una "Deflagrazione Ardente" ed una "Detonazione Esplosiva" a Livello di "Forze Naturali Elementali" è ABBASTANZA Risibile; se lo Gnomo studia qualche astuta "Aggiunta Alchimistica" alle Fiamme Primigenee che vorticano nel Palmo della Druida alcuni dei Dadi di Danno potrebbero convertirsi da FUOCO a TONANTE ed il Mostrone si attacca al Tram per la Eventual Riduzione Ablativa. . .

. . . . .

@MattoMatteo , @CocceCore

Se la Druida e lo Gnomo "Iperpompano" il Superdardo "Slayer Of Dreadlords" del Paladino NON SARBBE BELLO che il Colpo manchi; il Chierico di Boccob potrebbe pensare a qualcosa come "True Strike" ed il Berserker-Barbarian magari INCHIODARE parte del Mostro alla Cancellata; in questo modo le Probabilità di Mancare si ridurrebbero moltissimo. . .!!

7 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Dei "Super Dardi Ammazzasthradh" (o meglio "Vampire Lords' Bane" ma OTTIMI anche contro i Rakshasas e gli Yugoloth Iene, che hanno una Vulnerabilità CULTURALE ai Quadrelli benedetti & Argentati) sul Tuo Paladino dei 4d4 Danni la META' è Radioso-Incendiario ma l'altra Metà è "Esplosione & Schegge Affilate" (diciamo 1d4 Fuoco + 1d4 Radioso-Sacro + 1d4 Esplosione Tonante + 1d4 Schegge Affilate) contro cui NON ha difese. . .

Magari un paio di bombette tiriamole...poi vediamo quanto dura la protezione!

7 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Scegliere una APPROPRIATA "Punizione Paladinesca" da aggiungere sarebbe ottimale; IMPORTANTE è che il Bonus Danno del "Marchio Del Cacciatore" NON è Elementale o Mistico di Partenza; è la MIRA di chi lo usa a potenziarsi talmente da colpire un "Punto Molto Vulnerabile" (persino per i Nonmorti o Golems normalmente IMMUNI a "Sanguinamento Letale"; spezzi loro l'Osso del Collo od una Giuntura Fondamentale, o recidi i Legamenti Mobili !!) quindi NON ci son Protezioni che tengano oltre alla Generica "Riduco OGNI Fonte Danno" (ad esempio quella della "Coriaceità & Stamina Maxxata" dei Barbari Veterani) rara e poco diffusa. . .

Le punizioni paladinesche funzionano in mischia e quelle "speciali" usano pure l'azione bonus. A questo giro uso l'azione bonus per spostare il marchio del cacciatore e tirare a distanza, nel round dopo magari prendo la spada e vado di punizione tonante (se ha senso mandarlo prono e indietro di 3 metri oltre i danni da tuono) oppure collerica (se ha senso spaventarlo oltre i danni psichici).

  • Autore

E' un COCCODRILLO Gigante Preistorico di 12-15 Metri di Lunghezza (comunque più Affusolato e Serpentino di un Normale Alligatore o Caimano). . .

La vedo DURA mandarlo PRONO. . . . .!!!

Ed è un Nonmorto Non Senziente; la Paura non sa manco cosa sia (ma i Danni Psichici se li becca tutti invece). . .!!

Il Tuo Ordine di Paladini Vendicatori "Guerriglieri Urbani" è MOLTO diffuso a Kaligopolis; ha senso che il Nemico pensasse a Contromisure contro i Vostri tipici Attacchi. . .

Hai avuto però l'impressione che NON abbia la BENCHE' MINIMA Idea di avere attaccato una Roccaforte della "Van Richten's Society" (anziu, dalle Frasi Arroganti che pronunciava diresti che no SAPPIA NEANCHE COSA sia la Organizzazione messa in Piedi da Rudolph Van Richten; che provenga da uno dei Darkrealms più Isolati e Retrogradi. . .?? Di sicuro NON da quelli più cosmopoliti come Borca, Mordent, Dementlieu, Mordheneim, Haakon o, soprattutto Barovia. . . . .!!!"

13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

il Berserker-Barbarian magari INCHIODARE parte del Mostro alla Cancellata; in questo modo le Probabilità di Mancare si ridurrebbero moltissimo

Diciamo che l'alabarda l'ho voluta appunto per questo tipo di occasioni, del tipo stammi a distanza che ti riempio di botte, ma anche come leva potrebbe andare in prima battuta, poi non appena i compagni finiscono con le loro magie l'alabarda reclamerà azione.

  • Autore

@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16

INDICATIVAMENTE la Strategia abbozzata sino ad ora sarebbe. . .

1°) "Alghe Rampicanti Limacciose Fognarie" (se c'è FORTUNA persino un "Mostro Vegetale Tentacolare" che abita le Fogne potrebbe rispondere al Richiamo della Druida ed essere Favorevolmente Disposto, dopotutto sono "Saprofagi Necrofagi Mangiacarogne" ed Iskra potrebbe avergli giusto segnalato un BEL PIATTONE di Carne Secca. . . . .forse giusto un poco troppo "Speziata" per Via dei Fluidi Imbalsamatori" !!) che bloccano e rallentano il Serpentrdrillo Coccosauro. . .

2°) Vaelthar INCHIODA (piantando la Parte Inferiore "Punta Perforante Triangolare" della Alabarda nelle Giunture del Collo) il Mostrone mentre cerca di passare dalla Cancellata, la cui Porta-Grata è a malapena più larga di un Umanoide Robusto. . .

3°) Eriol (?) invoca del "Ghiaccio Elementale Magico" per "Pietrificare / Ibernare" la Corazzatura ABLATIVA di "Necrofango Melmatenebroso" che ripara l'Orrore Nonmorto da Fuoco, Elettricità e Danno Radioso. . .

4°) Lo Gnomo prova a convertire parte della "Fiamma Vorticante Di Iskra" in Danno TONANTE-ESPLOSIVO invece che FIAMMEGGIANTE (da cui il Mostro è parzialmente difeso) e, se ci si riesce, ci "Farciscon" il Superdardo Ammazzalords del Paladino Raven. . .

5°) Il Vendicatore spara il "Quadrello Kamehameha" sul Capoccione Mummificato di Tutandrillokhamen, esplodendolo sperabilmente (Vaelthar è APPENA FUORI PORTATA, dato che la Alabarda è lunga ALMENO 2 Metri, e la Porta della Cancellata lo protegge ulteriormente); idealmente il "Dardo Hadoken" sarebbe Potenziato da tutti gli Incanti e Poteri possibili che MIGLIORANO la Possibilità di Colpire. . .

. . . . .

Mi confermate queste Idee di Fondo (ovviamente potreste suggerire delle Miglioria cui Io non ho pensato). . .??

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @CocceCore , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16

INDICATIVAMENTE la Strategia abbozzata sino ad ora sarebbe. . .

1°) "Alghe Rampicanti Limacciose Fognarie" (se c'è FORTUNA persino un "Mostro Vegetale Tentacolare" che abita le Fogne potrebbe rispondere al Richiamo della Druida ed essere Favorevolmente Disposto, dopotutto sono "Saprofagi Necrofagi Mangiacarogne" ed Iskra potrebbe avergli giusto segnalato un BEL PIATTONE di Carne Secca. . . . .forse giusto un poco troppo "Speziata" per Via dei Fluidi Imbalsamatori" !!) che bloccano e rallentano il Serpentrdrillo Coccosauro. . .

2°) Vaelthar INCHIODA (piantando la Parte Inferiore "Punta Perforante Triangolare" della Alabarda nelle Giunture del Collo) il Mostrone mentre cerca di passare dalla Cancellata, la cui Porta-Grata è a malapena più larga di un Umanoide Robusto. . .

3°) Eriol (?) invoca del "Ghiaccio Elementale Magico" per "Pietrificare / Ibernare" la Corazzatura ABLATIVA di "Necrofango Melmatenebroso" che ripara l'Orrore Nonmorto da Fuoco, Elettricità e Danno Radioso. . .

4°) Lo Gnomo prova a convertire parte della "Fiamma Vorticante Di Iskra" in Danno TONANTE-ESPLOSIVO invece che FIAMMEGGIANTE (da cui il Mostro è parzialmente difeso) e, se ci si riesce, ci "Farciscon" il Superdardo Ammazzalords del Paladino Raven. . .

5°) Il Vendicatore spara il "Quadrello Kamehameha" sul Capoccione Mummificato di Tutandrillokhamen, esplodendolo sperabilmente (Vaelthar è APPENA FUORI PORTATA, dato che la Alabarda è lunga ALMENO 2 Metri, e la Porta della Cancellata lo protegge ulteriormente); idealmente il "Dardo Hadoken" sarebbe Potenziato da tutti gli Incanti e Poteri possibili che MIGLIORANO la Possibilità di Colpire. . .

. . . . .

Mi confermate queste Idee di Fondo (ovviamente potreste suggerire delle Miglioria cui Io non ho pensato). . .??

Si io confermo la strategia.

Rifacendomi alla proposta del chierico in game, volendo se riusciamo a rallentarlo/bloccarla e se gli altri prendono un pò di distanza potrei castare un bell Call Lighting. Però è da capire se è fattibile in un ambiente dove ci troviamo ora.

Una nube tempestosa a forma di un cilindro del raggio di 18 metri e alto 3 metri compare in un punto che l'incantatore sia in grado di vedere e situato entro gittata direttamente sopra di lui. L'incantesimo fallisce se l'incantatore non è in grado di vedere il punto in cui la nube tempestosa potrebbe comparire (per esempio, se si trova all'interno di una stanza che non è in grado di contenere la nube).
Quando l'incantatore lancia l'incantesimo, sceglie un punto sotto la nube e che egli sia in grado di vedere. Una scarica di fulmini si propaga dalla nube fino a quel punto. Ogni creatura entro 1,5 metri da quel punto deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 3d10 danni da fulmine, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni. A ogni suo turno finché l'incantesimo non termina, l'incantatore può usare la sua azione per invocare di nuovo il fulmine in questo modo, bersagliando lo stesso punto o un punto diverso.

  • Autore

@shadyfighter07

Dunque, NORMALMENTE direi che in una CANTINA SOTTERRANEA non si potrebbe "Invocare Il Fulmine Druidico" (so di DM che sarebbero fiscalissimi a proibirlo persino DENTRO un Camino Vulcanico, oppure nelle Caverne dell'Underdark di Faerun, comunque vaste da avere un Loro microclima atmosferico). . .

Ma il Maniero dove Vi trovate ha "Bizzarrie Sovrannaturali" molto strane; i Piani Alti sono pervasi da "Spesse & Umide Folate Nebbiose"(quindi e' come se GIA' ci fossero "Nembi-Nubi Tempestosi" propedeutici all'incantesimo) e son collegati alla Cantina "Innaturalmente Calda & Secca" (quindi Ambiente IDEALE x scoccare Scintille Elettrificate) da Pozzi X Cisterne con Secchi legati Catene METALLICHE (conduttore migliore non c'e' ne e' di sicuro nei pressi). . .

Cio' detto il Necroserpe Mummiadrillo e' coperto da una "Melmosa Protezione Ablativa" che RIDUCE Danni di Fuoco, Sacro-Radioso e FULMINE ELETTRICO. . .

A meno che l'intenzione della Druida sia di "Integrare Nella Pirosfera Vorticante" ANCHE il Call-Lighting e magari "Incastonarlo Sul Dardo-Killer" dopo aver convertito la maggior parte dei Dadi Danno Elementale in "Esplosione Sonica Tonante". . .

Occhio a non esagerare o la Magione DECOLLA da Kaligopolis, VOLA via' da Ravenloft ed ATTERRA a Toril, Krynn, Oerth od Eberron (ed a quel punto la Sopravvivenza dei PG diventa piu' che altro una "Opinione Ipotetica" !!). . . . .!!!

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Lo Gnomo prova a convertire parte della "Fiamma Vorticante Di Iskra" in Danno TONANTE-ESPLOSIVO invece che FIAMMEGGIANTE (da cui il Mostro è parzialmente difeso) e, se ci si riesce, ci "Farciscon" il Superdardo Ammazzalords del Paladino Raven. . .

confermo!

  • Autore

Come ho detto OKKIO a Non esagerare con "Accumulo Bombamaggika Zpakkadanni". . .

La ho paragonata ad una Kamekameha od un Haduken prima, ma se sparate una "Sfera Genkidama", una "Freezer Megaball Planetkiller" od un Hakai di Lord Beerus ci rimettete ANCHE VOI. . .!!

. . . . .

Sebbene ci sia un Escamotage. . . . .

@CocceCore

Vaelthar e' MOLTO resistente alla Elettricita' (in effetti e' PROPRIO con un Fulmine Tempestoso che lo hanno rianimato, alla "Viktor Von Frankenstein". . . . . SI PUOOO FAAAAAREEEE !!!). . .

Tra la "Necroanatomia Modificata Superconduttiva" ed i Poteri da Storm-Barbarian puo' TENTARE di "Focalizzare & Canalizzare" il Fulmine invocato dalla Druida (anche perche' la Alabarda gia' molto resistente perche' "Magica +1" e' ULTERIORMENTE "Sintonizzata Tempestosa" grazie a Rune Spirituali di Bolverk-Odino, Donar-Thor, Rayden-Bishamon e "Thunderlord Chango" !!). . .

Se la pianta BENE nel Collo del Mostro, agira' come "Parafulmine Superconduttore" e lo Taserera' x Benino (la Mota-Ablativa e' ESTERNA). . .

Nel frattempo lo Gnomo potrebbe "Prelevare" con una "Bacchetta Armonica Elementale A Diapason" le Fiamme Vorticanti da Iskra, convertendole in "Sonic Boom Damage" x potenziare il Dardo "RPG Tankhunter" del Paladino Vendicatore. . .

Tutto questo dovrebbe avere come pregresso una "Cold Cryogenic Spell" del Chierico Eriol che (approfittando del fatto che le Alghe Rampicanti Druidiche gia' intralciano Serpocaimanopitone. . . . .ed un "Sewer-Mold Veget-Otyugh" od una "Plankton Amoeban" gli sta mordicchiando la punta della coda !!) lo faccia diventare un "Sitting Duck" (o meglio un "FROZEN Sitting Duck" !!). . . . .!!!

@Alzabuk , @MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07

Che ne dite di questo Piccolo Cambio Strategico. . . . .???

8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

3°) Eriol (?) invoca del "Ghiaccio Elementale Magico" per "Pietrificare / Ibernare" la Corazzatura ABLATIVA di "Necrofango Melmatenebroso" che ripara l'Orrore Nonmorto da Fuoco, Elettricità e Danno Radioso. . .

Sfortunatamente non ho incantesimi di ghiaccio... o vado direttamente di Radioso (teoricamente Spiriti Guardiani è ancora attivo, visto che dura 10 minuti e non mi sono beccato danni, e ha il vantaggio di rallentare il -già non velocissimo- mostro... altrimenti vado di Guinding Bolt, che oltre al danno dà vantaggio al prossimo attacco contro il mostro), o vado con Bless (per dare +1d4 al tpc o ts di 3 compagni per 1 minuto)... personalmente sarei per usare quest'ultimo, mi sembra più utile.

Modificato da MattoMatteo

Come spell lo gnomo ha ice knife, upcastabile fino al 3 liv = 1d10 perforanti + 4d6 da freddo dimezzabili con DEX. Non molto ma se permettesse di gelare quel che c'è li intorno, si può prendere in considerazione?

You create a shard of ice and fling it at one creature within range. Make a ranged spell attack against the target. On a hit, the target takes 1d10 piercing damage. Hit or miss, the shard then explodes. The target and each creature within 5 feet of it must succeed on a Dexterity saving throw or take 2d6 cold damage.

At Higher Levels. When you cast this spell using a spell slot of 2nd level or higher, the cold damage increases by 1d6 for each slot level above 1st.

  • Autore

Ma l'Umile Trucchetto di Livello 0 "Raggio Di Gelo" non ce lo ha nessuno. . .??

Non dico "Cone Of Cold" o "Ice Storm" ma di Incantesimi Gelidi spvente ce ne è di tutti i Tipi. . .!!

Al peggio andate ad arraffare dei Componenti Alchemici che, combinati con Maestria, creeranno del "Fluido Iperfreddo Congelante" da scagliare attorno al Melmoso Lucertolone Serpentino, e gli "Ice Knives" del Nativo di Krynn completeranno l'opera. . .!!

11 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ma l'Umile Trucchetto di Livello 0 "Raggio Di Gelo" non ce lo ha nessuno. . .??

Non dico "Cone Of Cold" o "Ice Storm" ma di Incantesimi Gelidi spvente ce ne è di tutti i Tipi. . .!!

Al peggio andate ad arraffare dei Componenti Alchemici che, combinati con Maestria, creeranno del "Fluido Iperfreddo Congelante" da scagliare attorno al Melmoso Lucertolone Serpentino, e gli "Ice Knives" del Nativo di Krynn completeranno l'opera. . .!!

Mi piace. Io quando sarà opportuno che vada in mischia, posso usare la punzione tonante, che fa 2d6 danni da tuono. Ma per il momento se preparate qualche proiettile congelante, sono pronto a spararlo a raffica!

14 ore fa, Alzabuk ha scritto:

Come spell lo gnomo ha ice knife, upcastabile fino al 3 liv = 1d10 perforanti + 4d6 da freddo dimezzabili con DEX. Non molto ma se permettesse di gelare quel che c'è li intorno, si può prendere in considerazione?

You create a shard of ice and fling it at one creature within range. Make a ranged spell attack against the target. On a hit, the target takes 1d10 piercing damage. Hit or miss, the shard then explodes. The target and each creature within 5 feet of it must succeed on a Dexterity saving throw or take 2d6 cold damage.

At Higher Levels. When you cast this spell using a spell slot of 2nd level or higher, the cold damage increases by 1d6 for each slot level above 1st.

Non credo che il mostro abbia Des molto alta, quindi "Ice Knife" potrebbe essere utile... ma nel frattempo andiamo di liquidi alchemici.

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