Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

1 minuto fa, MattoMatteo ha scritto:

... fanno pensare che pavimento e cisterne siano in pietra.

Vaaaa bene! Onestamente temevo questa verità che impedisce l'utilizzo di "mold earth" 😅 allora lo stregone cercherà dell'esplosivo per far crollare il pavimento sopra una cisterna 😉

• Risposte 85
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 . . . Per l'equipaggiamento ed attrezzatura (anche considerando che molti Reami di Ravenloft, ed in particolare Kaligopolis, hanno

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Come direbbe il DR Frankenstin (leggasi stin non stain);: SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@shadyfighter07 , @MattoMatteo , @CocceCore , @Fandango16 , @Alzabuk Direi che avete PERFETTAMENTE tutti inquadrato una "Auto Presentazione" dei Personaggi efficace e ben organizzata, inutile che sia

Immagini pubblicate

• Autore

@Alzabuk

Spero VIVAMENTE che l'idea di fare DETONARE le Fondamenta della Vostra BASE Operativa (e "Casa-Lontana-Da-Casa" oltretutto !!) sia da leggere in chiave Ironica-Scherzosa. . .!!

. . . . .

Anche se, con gli Gnomi Inventori di Krynn non si puo' mai sapere. . . . .!!!

. . . . .

Scherzi a parte l'opzione "Pulsante Rosso Di Autodistruzione" e' tutt'altro che sconosciuta alla Van Richten's Society. . .!!

Nell'avventura del "Castello Di Sthrad" sia il Carrozzone Zingaro di Ezmerelda D'Avenir che la "Torre Di Rictavio" (un Alias Elfico di Metamorfosi di Rudolph Van Richten stesso) son trappolati con un devastante mix di Olio Benedetto e "Fuoco Dell'Alchimista" capaci di danneggiare persino il Vampiro Supremo. . .

E' logico pensare che anche altre Roccaforti della Societa' abbiano simili "Ultimi Scherzi" in caso di Espugnazione Nemica. . .!!

Ma solo come "Extrema Ratio". . .!!

26 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Anche se, con gli Gnomi Inventori di Krynn non si puo' mai sapere. . .

😬

pensavo solo di aprire un piccolo buchetto per far scivolare nella cisterna qualche nemico... piccolo piccolo

So Close Minute GIF by Tennis TV

si può?

Come On Please GIF by Pudgy Penguins

Se questa conversazione sta avvenendo davvero mentre scendiamo verso la cantina, gli interlocutori che dicono allo gnomo "basta idiozie!" chi sono?

@CocceCore Vaelthar direi che è un papabile, perché sa bene che allo gnomo dai un dito e si prende il braccio! 😜

15 ore fa, Alzabuk ha scritto:

pensavo solo di aprire un piccolo buchetto per far scivolare nella cisterna qualche nemico... piccolo piccolo

So Close Minute GIF by Tennis TV

si può?

Come On Please GIF by Pudgy Penguins

Beh, guarda... se si riescono a far cadere in una delle cisterne uno o più nemici, in modo da poterli interrogare (o dargli fuoco dopo con calma), l'idea è più che accettabile... basta che lo gnomo non si "allarga troppo" e ci fà crollare il castello in testa! 😅

Io devo dire che mi ero immaginato le mura, le colonne ed il soffitto fatto interamente di pietre al grezzo tendenzialmente quadrate o rettangolari a file sfalsate per rendere il tutto più robusto.

Invece, il pavimento me lo sono immaginato un po' come la cantina di mio nonno😅 tre cisterne per lato con le canalette usate per riempirle che partono dal collegamento a Nord e, seguendo i muri laterali, vanno a congiungersi alle rispettive cisterne. Un lastricato centrale dall'entrata sino quasi al collegamento a Nord ed il resto di terra battuta mista a ciottoloni (sassi tondi delle dimensioni di circa 15/20 cm di diametro) in modo che eventuali perdite venissero assorbite dalla terra e i ciottoloni permettessero di camminarci senza sprofondare nel fango che si sarebbe generato altrimenti o scivolare se invece fosse stato tutto di pietra, con il lastricato centrale che, essendo separato e lontano dalle canalette, serve da "terra ferma" per ispezioni veloci e facilità di spostamento di carriole o altro oggetti muniti di ruote.

Diciamo solo che mio nonno adorava il vino e aveva diverse botti in questa cantina, ma non sempre quando andava a spillarlo era sobrio e il pavimento fatto così ha aiutato molto sia nell'evitare che scivolasse ma anche che non si versasse altro vino quando ne aveva avuto abbastanza. Non lo considero terreno difficile ma neanche facile, soprattutto se è la prima volta che ci si mette piede.

@Steven Art 74 l'accatastamento di un 4/5 scatole in uno degli angoli a Nord quanto tempo mi richiederebbe? Più o meno un "muro temporaneo" alto 2m, largo 2m, profondo 1m? ti lascio un disegno molto approssimativo per farti capire. La mia intenzione sarebbe quella di nascondermici dietro ed avere quella copertura tale da far si che non mi vedano finché non avanzano un po' o vengono a vedere da vicino (oppure fanno saltare le scatole che è sempre un opzione).

Un'idea molto semplice che da un lato non permette ne a me ne ai nemici di vederci direttamente, ma al contempo permette a me di vedere i miei alleati e quindi concordare un segnale per uscire allo scoperto e trovarmeli a tiro di alabarda in un tempo minore rispetto a percorrere tutta la cantina da parte a parte in piena vista.

image.png

Alzabuk lo possiamo nascondere dentro uno dei secchi che stanno sopra le cisterne, tanto penso ci entri a pennello 🤣

Eriol, come diceva, potrebbe stare al centro dietro ad una delle colonne centrali in modo da essere a metà tra la prima linea e la retrovia.

La nostra druida devo dire che è un po' difficile da nascondere, a meno che non diamo fuoco a tutto in modo preventivo, quindi forse potrebbe fare da esca col paladino Raven che sta nascosto nelle vicinanze pronto a fermare qualcosa tentativo di avvicinamento dei nemici a lei.

Sono idee buttate lì di un sabato tarda notte, quindi molto probabilmente migliorabili e/o con buchi grossi, come quelli lasciati dai cannoni di un galeone, nella strategia.

Il 10/10/2025 alle 21:32, Alzabuk ha scritto:

@CocceCore Vaelthar direi che è un papabile, perché sa bene che allo gnomo dai un dito e si prende il braccio! 😜

@Alzabuk Ho risposto ancora prima di aver letto tutte le risposte attentamente 😆

Direi che la mia idea di metterti in un secchio può farti capire quanto da un lato ti voglio bene e ti voglio proteggere, ma dall'altro voglio tenerti lontano da eventuali idiozie o pensieri imprevedibili che può fare/avere.

Quindi finché è preparazione ti aiuto anche, ma se quando entrano non sei al sicuro stai tranquillo che i nemici sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi 😘 Per ora mi sento un po' mamma orsa nei tuoi confronti, poi il mio atteggiamento potrebbe cambiare in base alle tue azioni

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.