Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1920282

Salve!

Qualche giorno fa, ho trovato su Instagram questa breve striscia, anche se purtroppo non sono riuscito a trovare il post originale.

sWEXDEza36JsB29PKO17zZOYsqRxSow7eq7QweY5Wmg.webp

Confesso che mi ha fatto molto ridere, visto che mi aspettavo lo stesso tipo di "licantropia invertita" che si aspettava la ragazza. Ma purtroppo, subito dopo, è entrato in gioco il giocatore di GDR che è in me: è possibile creare un mostro homebrew "lupo mannaro invertito"? Ovviamente, tutto per puro divertimento, come "per esercizio".

Ho pubblicato nella sezione per D&D 5e perché mi sembrava il regolamento in cui è più immediato creare un mostro (almeno tra le edizioni di D&D che conosco). Secondo voi come si potrebbe fare? Ovviamente, la luna non sarebbe grande come la vera luna: basterebbe soltanto una luna "in miniatura" di taglia Mastodontica per raggiungere il nostro obiettivo!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 496
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Grimorio
    Grimorio

Per un attimo ho pensato ad un altro tipo di licantropo XD

• Accetto la sfida! Aura di Lunificazione? 😂😂😂 Descrizione: L’essere noto come Lupo Mannaro Invertito non ha il controllo del suo potere. La sua semplice presenza genera un campo di alterazione cosmic

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@Maxis non vorrei sembrare il solito pignolo scassami...chia, ma credo che sia il lupo mannaro invertito che si trasforma in luna, vedendo un lupo, e non viceversa...

Immagini pubblicate

comment_1920642

Accetto la sfida!

Aura di Lunificazione? 😂😂😂

Descrizione:
L’essere noto come Lupo Mannaro Invertito non ha il controllo del suo potere. La sua semplice presenza genera un campo di alterazione cosmica. Questo campo si manifesta come una gigantesca aura di 300 metri di Raggio centrata su di lui.

Effetti:

Ogni 1d4 round, tutti i lupi, ibridi lupo, canidi mannari (inclusi druidi in forma animale) entro 300 metri. devono effettuare un Tiro Salvezza su Saggezza CD 19, fallendo, vengono istantaneamente trasformati in una Luna. Questa trasformazione è irreversibile a meno che non vengano usati Incantesimi come Desiderio o Miracolo.

Le Lune appaiono fluttuano lentamente verso l’alto, a meno che l’area non sia sotterranea (in tal caso si bloccano al soffitto).

Ogni Luna generata ha una massa immensa, altera la gravità locale e ha un aura lunare secondaria.

Luna Trasformata

Taglia: Mastodonticq (diametro: 50-100 metri, a discrezione del DM)
Tipo: Oggetto astrale vivente (non senziente)
-Tratti delle Lune
Gravitazione Disastrosa
Ogni Luna altera la zona attorno a sé per 25 metri:

Tutte le creature devono effettuare un TS su Forza CD 15 per muoversi come normale. Altrimenti, si muovono alla metà o vengono trascinate lentamente verso la Luna (a discrezione del DM).
Oggetti non ancorati iniziano a levitare, polverizzandosi se fragili.

Radiazione Lunare
I raggi della Luna causano effetti magici:
Tutti i non-licantropi subiscono svantaggio ai TS su saggezza e carisma nell’aura.
I licantropi subiscono 1d10 danni radiosi al turno (non si possono rigenerare i danni).
Le magie di evocazione o trasmutazione subiscono gli influssi della magia selvaggia (come uno stregone).

Modificato da Maxis

comment_1920651
37 minuti fa, MattoMatteo ha detto:

@Maxis non vorrei sembrare il solito pignolo scassami...chia, ma credo che sia il lupo mannaro invertito che si trasforma in luna, vedendo un lupo, e non viceversa...

Ah avevo capito che avesse il potere di trasformare i lupi in lune invertendo la cosa, ora che ci penso però non ha senso ahh! 😂😂😂 Però lo stats della luna gigante può anche andare bene... Modifichiamo il primo pezzo magari

Descrizione:

L’essere noto come Lupo Mannaro Invertito fintanto che è a meno di 300 metri da un lupo naturale (tipo: bestia) si trasforma in un luna senza alcun tiro salvezza. Si destrasforma e torna umano quando il lupo si allontana da più di 300 m da lui. Per le statistiche della luna vedi sopra...

😂😂😂