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Dragons´ Lair

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Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1920614

Partirete come tutti facenti parte dello stesso clan, così da darvi subito un aggancio per fare gruppo

Visto che esistono già i tiefling che sono unioni di orchi e giganti, e con la varietà di goblinoidi, preferirei evitare che anche i Goliath siano un qualcosa di collegato “biologicamente”

Magari il clan del tuo Goliath è alleato con la tribù orchescha, e tu ed un gruppo di tuoi compagni siete lì per aiutarli

  • Risposte 133
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  • Voignar
    Voignar

    Allora, qualche info sul mondo degli orchi Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del

  • Ecco il bg del mio personaggio , un pò troppo epico e di parte probabilmente 😁 BG Vrak nacque tra il tanfo della decomposizione e il clangore dell'acciaio nel cuore del cavernoso labirinto del clan D

  • Voignar
    Voignar

    Non c’è una gerarchia rigida e ben strutturata, stiamo parlando di una tribù orchesca dopo tutto Come personaggi di livello 5 siete riconosciti come individui competenti, a cui si possono assegnare c

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1920625

Io sarei o per posizionare i Goliath nello stesso regno degli orchi, che è desertico per natura, ma che presenta ovviamente anche montagne; oppure per metterli nel territorio dei nani

comment_1920626

Come preferisci, la posizione non mi cambia molto. Essendo homebrew ed essendo tu il master mi va bene qualsiasi scelta 😁
Se lo scopo è attaccare i nani il mio pg potrebbe venire da un clan di goliath che da sempre si scontra con i nani e collabora col il clan degli orchi

comment_1920627

Ecco il bg del mio personaggio , un pò troppo epico e di parte probabilmente 😁

BG

Vrak nacque tra il tanfo della decomposizione e il clangore dell'acciaio nel cuore del cavernoso labirinto del clan Doomclaw , un clan rinomato per la sua ferocia persino tra i loro brutali simili bugbear. Dal momento in cui imparò a impugnare una clava, la sua vita fu una brutale sinfonia di violenza. Visse solo per schiacciare, dominare, dimostrare la sua forza nell'infinito ciclo di incursioni e schermaglie che caratterizzavano i Doomclaw. Si crogiolava nella paura che ispirava, il grido primordiale della battaglia echeggiava nel suo cuore selvaggio.  Tuttavia, Vrak possedeva una fame unica, una spinta instancabile che lo distingueva. Bramava il potere, non solo per dominare, ma per diventare qualcosa di più. Questa ambizione lo condusse all'Ordine del Lupo, una segreta fratellanza multiplanare di guerrieri d'élite. L'Ordine cercava coloro che potessero padroneggiare il potere primordiale della licantropia, legando la forza e la ferocia dei lupi mannari alle proprie forme. Vrak, spinto da un'insaziabile sete di potere, accettò. Anni trascorsi a sottoporsi a prove estenuanti, combattendo contro bestie mostruose e astuti maghi. Imparò a imbrigliare le energie feroci che gli scorrevano nelle vene, incanalando la furia del lupo per amplificare la sua già formidabile forza e velocità. Tornò al Doomclaw come un bugbear cambiato: più astuto, più potente, irradiando un'aura di ferocia controllata che rese diffidenti persino gli anziani del clan. Il suo ritorno trionfale fu di breve durata. Una battuta di caccia lo riportò su una scena di indicibile orrore: il Doomclaw, il suo clan, la sua famiglia, completamente annientati. I colpevoli? Umani. Un attacco ben coordinato, alimentato da una furia giustificata e da armi avanzate, aveva messo a tacere il regno di terrore del Doomclaw. La vendetta ardeva nel cuore di Vrak, più ardente di qualsiasi fuoco di forgia. Ma l'Ordine del Lupo gli aveva insegnato pazienza, astuzia e una brutale comprensione delle avversità. La vendetta individuale contro l'infinita marea dell'umanità era un'impresa folle. Così, ingoiò il suo dolore e la sua rabbia, un seme oscuro piantato nel profondo della sua anima. Cercò il clan più numeroso e potente che riuscì a trovare, offrendo i suoi servigi, le sue abilità affinate dall'Ordine e la sua incrollabile lealtà. Avrebbe scalato i ranghi, accumulato potere e scatenato un'ondata di furia su coloro che avevano osato spegnere la fiamma dell'Artiglio del Fato. Avrebbe usato i loro stessi numeri, le loro stesse ambizioni, per provocarne la distruzione. Gli umani potevano anche pensare di aver vinto, ma Vrak, il Bugbear Toccato dal Lupo, era solo l'inizio. La sua vendetta sarebbe stata un ululato lento, straziante e molto, molto forte.

Modificato da Dardan

  • Autore
comment_1920637

@Dardan, per collegarci ad altri eventi del mondo di gioco, ti andrebbe bene se i maghi che ti hanno trasformato in blood hunter, invece che extra planari, fossero elfi? Nello scenario attuale elfi e orchi sono "alleati", in senso lato

@Melqart, vedo un momento l'oggetto e ti faccio sapere; per scheda e bg va bene

comment_1920639
5 minuti fa, Voignar ha detto:

per collegarci ad altri eventi del mondo di gioco, ti andrebbe bene se i maghi che ti hanno trasformato in blood hunter, invece che extra planari, fossero elfi? Nello scenario attuale elfi e orchi sono "alleati", in senso lato

Si nessun problema .

comment_1920657

Voignar, ho ultimato la scheda (vedi la mia firma) aggiungendo l'equipaggiamento comune e magico.

Va bene se considero l'ascia normale e prendo un oggetto magico? Oppure conto solo l'ascia +1?

  • Autore
comment_1920831

Allora, qualche info sul mondo degli orchi

Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del loro numero, essenziale per garantire la conquista dell’isola, gli elfi hanno promesso conoscenze, ricchezze, assistenza magica e la possibilità di razziare a piacimento Xung. Molti clan non si fidano della proposta, ma il rischio pare valere la candela

C’è anche da dire che, all’apparenza, tra gli elfi ci sono molti cultisti che condividono la vostra stessa religione

Visto l’enorme spostamento di truppe, i clan, per evitare che il regno umano a nord possa cogliere l’occasione e invadere le terre orchesche, hanno ordinato a delle tribù minori di condurre una serie intensiva di raid e campagne di devastazione, intese come manifestazioni di forza per evitare che gli umani possano pensare non ci siano molti guerrieri; la vostra tribù è tra quelle che si muoveranno verso nord

La vostra tribù, i Maugh-Kharag, “figli della terra vuota”, conta poche centinaia di guerrieri esperti, ed è considerata una tribù di secondo ordine nel panorama del vostro clan. Composta per la maggior parte da orchi, ha una buona percentuale anche di bugbear e goblin, non ci sono grandi discriminazioni, tutti hanno la possibilità di ottenere un ruolo e della fama con i propri mezzi (il che include uccidere la gente nel sonno, minacciare, ricattare e altro, ricordo che siete i cattivi; cattivi “democratici” e meritocratici, ma sempre CM rimanete)

A guidarla, al momento, è Khadaar Pellesegnata, un vecchio condottiero ormai al tramonto dei suoi giorni, ma conosciuto come la cosa più simile ad una mente strategica la vostra tribù possieda; gli sciamani, invece, sono guidati da Baatur Linguamozza, un giovane ma estremamente silenzioso sciamano molto ambizioso, che pare sia arrivato alla sua posizione in maniera non così lecita (il che la dice lunga)

Altri figure importanti:

Saruljin: giovane sciamana in ascesa, al contrario della solita magia fungina è un’esperta di evocazioni

Tömörjin: un condottiero veterano, sebbene più giovane del capotribù, conosciuto per la sua immensa forza fisica

Khureltei: leader di una tribù di hobgoblin, con cui la vostra tribù si è alleata per portare la guerra al nord

Mönghi: una capitana hobgoblin, giovane e inesperta, le è stato dato il comando di un gruppo di esploratori

Se volete aggiungere npc, ditemi pure

  • Autore
comment_1920888

@Dardan, devo solo vedere bene come funziona la licantropia, che non ricordo bene; leggo e ti faccio sapere

@re dei sepolcri, ho ricontrollato, non so perché ma si è mangiato un "non" nel messaggio iniziale

Avete tutti un oggetto magico NON comune a testa (uncommon)

comment_1920914
11 ore fa, Voignar ha detto:

Allora, qualche info sul mondo degli orchi

Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del loro numero, essenziale per garantire la conquista dell’isola, gli elfi hanno promesso conoscenze, ricchezze, assistenza magica e la possibilità di razziare a piacimento Xung. Molti clan non si fidano della proposta, ma il rischio pare valere la candela

C’è anche da dire che, all’apparenza, tra gli elfi ci sono molti cultisti che condividono la vostra stessa religione

Visto l’enorme spostamento di truppe, i clan, per evitare che il regno umano a nord possa cogliere l’occasione e invadere le terre orchesche, hanno ordinato a delle tribù minori di condurre una serie intensiva di raid e campagne di devastazione, intese come manifestazioni di forza per evitare che gli umani possano pensare non ci siano molti guerrieri; la vostra tribù è tra quelle che si muoveranno verso nord

La vostra tribù, i Maugh-Kharag, “figli della terra vuota”, conta poche centinaia di guerrieri esperti, ed è considerata una tribù di secondo ordine nel panorama del vostro clan. Composta per la maggior parte da orchi, ha una buona percentuale anche di bugbear e goblin, non ci sono grandi discriminazioni, tutti hanno la possibilità di ottenere un ruolo e della fama con i propri mezzi (il che include uccidere la gente nel sonno, minacciare, ricattare e altro, ricordo che siete i cattivi; cattivi “democratici” e meritocratici, ma sempre CM rimanete)

A guidarla, al momento, è Khadaar Pellesegnata, un vecchio condottiero ormai al tramonto dei suoi giorni, ma conosciuto come la cosa più simile ad una mente strategica la vostra tribù possieda; gli sciamani, invece, sono guidati da Baatur Linguamozza, un giovane ma estremamente silenzioso sciamano molto ambizioso, che pare sia arrivato alla sua posizione in maniera non così lecita (il che la dice lunga)

Altri figure importanti:

Saruljin: giovane sciamana in ascesa, al contrario della solita magia fungina è un’esperta di evocazioni

Tömörjin: un condottiero veterano, sebbene più giovane del capotribù, conosciuto per la sua immensa forza fisica

Khureltei: leader di una tribù di hobgoblin, con cui la vostra tribù si è alleata per portare la guerra al nord

Mönghi: una capitana hobgoblin, giovane e inesperta, le è stato dato il comando di un gruppo di esploratori

Se volete aggiungere npc, ditemi pure

Ok questo serviva, grazie :-)

Domanda, noi come siamo messi nella piramide alimentare? Immagino che essendo di 5° livello non siamo proprio al livello più basso... abbiamo qualcuno sotto di noi? Chi è il nostro diretto superiore?

Noi di fatto dovremo andare ad invadere il regno di Narma? cos'è la grande faglia?

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