Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1920004

@Dardan @re dei sepolcri

Per comodità, visto che sarà un’avventura del tutto slegata dalle altre, ho preferito creare un altro topic di servizio, così da non confondermi io per primo

Come materiale tutto il pubblicato e ufficiale, no homebrew, no uncharted arcana, sì al bloodhunter; livello di partenza 5, point buy 27, equipaggiamento standard della classe + 1 oggetto magico comune

Come trama proponevo di essere membri di una tribù orchesca intenta a razziare e guerreggiare per ottenere il favore dei Signori dei Demoni; idealmente vi muovereste contro un regno umano e delle roccaforti naniche

• Risposte 133
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Allora, qualche info sul mondo degli orchi Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del

• Ecco il bg del mio personaggio , un pò troppo epico e di parte probabilmente 😁 BG Vrak nacque tra il tanfo della decomposizione e il clangore dell'acciaio nel cuore del cavernoso labirinto del clan D

• Voignar
    Voignar

Non c’è una gerarchia rigida e ben strutturata, stiamo parlando di una tribù orchesca dopo tutto Come personaggi di livello 5 siete riconosciti come individui competenti, a cui si possono assegnare c

Immagini pubblicate

comment_1920010

A me orchi va benissimo. Mi piace l'idea.

Pensavo o al classico guerriero/barbaro o a qualcosa tipo sciamano, ma la 5 ha qualcosa in stile sciamano o si opta per il druido? Ho visto che c'è quello delle spore che è legato alla decadenza e ci potrebbe stare bene.

comment_1920052

Ciao a tutti ragazzi!

Allora ho qualche idea sparsa.. mi piacerebbe giocare un personaggio Legale Malvagio, con l'ispirazione alla tirannia come strumento di controllo delle masse. Potrebbe essere un paladino con giuramento della conquista ad esempio.

In alternativa un warlock hexblade carismatico.

• Autore
comment_1920071

Giusto qualche informazione generale per come sono organizzate le tribù orchesche, cosi da darvi un poco di contesto

Al vertice c'è un capotribù, maschio o femmina è indifferente, che ha un ruolo molto simile ad un "primo tra pari": dirime le questioni tra i membri della tribù, assegna il bottino, stabilisce chi deve prendere parte alle razzie e simili. Il suo ruolo non è fisso, in molte tribù varia periodicamente, spesso al cambio di anno, e viene sempre scelto dall'assemblea di tutti i guerrieri, ovviamente spesso queste assemblee prendono la forma di veri e propri scontri, e sebbene sia proibito portare armi non è raro che nelle discussioni più accese possa scapparci il morto

L'aspetto religioso-mistico si scinde, invece, tra i Parlatori e le Mani. I primi sono gli sciamani, druidi/chierici/warlock/stregoni/maghi (rarissimi), che formano una sorta di contraltare all'assemblea dei guerrieri, e nominano un proprio "capo-magia" con lo stesso ruolo del capotribù, per dirimere le questioni interne al gruppo. Le Mani, invece, sono tutte quelle orchesse (di preferenza, ma ci sono anche rari maschi, sebbene sia visto in malo modo), che si specializzano nella guarigione, nell'uso delle erbe, nell'accudimento degli animali e simili

Alcune tribù sono sedentarie, mentre altre nomadi, ma tutte sono riunite in Clan e Alleanze: ogni tribù ha legami di sangue con altre, con cui forma un Clan, a loro volta i clan si riuniscono in alleanze, più o meno grandi. Mentre il Clan è fisso e immutabile, a meno che non venga dichiarato decaduto, l'alleanza può durare più o meno a lungo, e può essere temporanea, come un singolo raid, oppure a tempo indeterminato. Ogni clan ha diritto a inviare dei propri rappresentati alla Valle delle Pietre Roventi, quando viene convocato un Raduno

Al momento, l'ultimo Raduno si è svolto tre anni fa, quando il capo clan Baasan Zannablu è stato nominato gran capoguerra per l'invasione dell'Impero di Xung (la nazione dei genasi, per info il tdg Avventure in dnd 2)

Per la parte sul pantheon, c'è la discussione apposita

Il vostro clan, invece, è stato incaricato di muovere verso nord, per attaccare le roccaforti naniche o il regno umano (questo lo decidete voi)

Gli orchi sono la razza più diffusa, ma ci sono anche goblin e hobgoblin, che pressappoco usano la stessa impostazione generale, con qualche variante locale. Ad esempio i goblin danno molto più potere agli sciamani, mentre gli hobgoblin creano delle fratrie di guerrieri che funzionano un poco come famiglie allargate

• Autore
comment_1920076

Orchi, goblin e hobgoblin sono le razze più diffuse, potete giocarle senza problemi; ci sono anche molti tiefling, nati dall'incrocio tra una delle razze e un demone

Se volete e troviamo come inserirla potete giocare qualsiasi razza

comment_1920079

Io faccio l'orco sicuramente. Pensavo al druido circolo delle spore. Da quello che ho capito è un druido da corpo a corpo.

È quello che intendo io per sciamano orco, un individuo avvezzo alla natura e incline alla magia naturale e come orco sa menare.

Poi la sua inclinazione alla natura è un po' corrotta ma va beh ci sta

• Autore
comment_1920195

Okay, Myth va benissimo

Riassumo anche qui: le “divinità” degli orchi, i signori dei demoni, non concedono di solito domini come ai chierici normali, ma spesso fanno patti con warlock e simili

Ergo, in generale, la distinzione tra warlock, chierico e anche stregone, almeno a livello di concezione e percezione nel setting, è molto labile

comment_1920197

ok perfetto grazie.

Quindi riassumendo, saremo 3 gish, corretto?

• goblin warlock hexblade, quindi lancio incantesimi e vado un po' in mischia

• orco druido delle spore, full caster che però si può trasformare con forma selvatica

• bugbear blood hunter che mi sembra un combattente con un po' di abilità extra

Mi sembra un ottimo mix 😀

• Autore
comment_1920206

Se ho capito bene e nessuno cambia idea sì

Se vedo che dovesse servire qualcosa si può sempre aggregare uno i più png, tanto siete in una tribù

comment_1920275

@Voignar posso usare la saggezza al posto dell'intelligenza come scritto sotto?

Punteggio di Caratteristica Variante di Emocraft: Come cacciatore del sangue, usi il tuo modificatore di Intelligenza per alcune delle tue capacità di classe e sottoclasse. Tuttavia, con il permesso del tuo DM, puoi scegliere di usare invece il tuo modificatore di Saggezza per tutte le tue capacità di cacciatore del sangue che usano il tuo modificatore di Intelligenza di default.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.