Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1919902

Salve a tutti,

Visto il periodo estivo, volevo provare a far partire una campagna "parallela" ad altre che sto portando avanti sul forum; visto che tutti e tre i party di eroi stanno lottando contro lo stesso nemico, volevo provare a masterare anche una campagna dalla parte dei "cattivi"

La mia idea è dunque cercare un gruppo di giocatori disposto a giocare una campagna malvagia, dove potreste interpretare membri di una tribù orchesca intenti a portare guerra ai popoli civilizzati; l'ideale sarebbero almeno 3 giocatori, al massimo 5; come livello di partenza pensavo tra il 3 e il 5, da decidere, tutto il materiale ufficiale, no homebrew, no uncharted arcana, solo materiale pubblicato

Un paio di info importati:

La campagna non andrà a cozzare con le altre: i pg di questa saranno da tutta un'altra parte dell'ambientazione, e non ci saranno incontri diretti con gli altri pg per evitare scontri tra giocatori

L'ambientazione è homebrew: gli orchi sono divisi in tribù, moltissime devote a demoni e spiriti simili; tutto si può adattare e implementare, voi proponete e vediamo di inserire le vostre idee

La mia idea della tribù orchesca è solo una proposta; fermo restando che i pg siano membri di un culto possono essere tutto ciò che vogliono, altre idee possono essere un gruppo di draconidi, elfi malvagi, tiefling cultisti, nani ribelli e qualsiasi cosa voi proponiate

La campagna sarà malvagia, ma il gruppo sarà unito: non battle royal, no competizione tra giocatori, no personaggi "malvagi perché sì"; sarete di fatto il classico party di dnd, solo che invece di recuperare la Sacra Spada della Luce, per conto del culto del Dio del Sole, per uccidere il Lich di turno, dovrete recuperare la Blasfema Spada dell'Ombra, per conto del Signore dei Demoni, per ammazzare il Grande Drago d'Oro (tanto per dare un'idea)

• Risposte 16
  • Visualizzazioni 737
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• re dei sepolcri
    re dei sepolcri

L'idea mi piace. D'accordo sul gruppo unito e anche per la "tipologia" di cattivi da scegliere di comune accordo. Anche se l'idea degli orchi mi piace già assai.

• Dardan
    Dardan

Se posso (visto che sto giocando le avventure da eroi) mi candierei Anch'io .

• Voignar
    Voignar

Nel caso, sareste interessati a partire in due? Magari sperando che altri si aggreghino?

comment_1920016

Ciao ragazzi,

mi piacerebbe partecipare!

Solo che non riesco a garantirvi una frequenza di post giornaliera, ma solo 2/3 a settimana. Può andar bene?

Non mi è chiaro che versione di gioco proponevi però, 3.5 o 5?

• 3 mesi dopo...
comment_1926361
32 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per me puoi aggiungerti, ti mando l'invito alla Gilda e ti taggo nel topic di servizio

Grazie! vedo cosa hanno fatto gli altri e mi regolo di conseguenza.