Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924402

Kaelin Hask - Mech: Echo

Merda!

Sibilo nella mia testa quando sento Pandora elencare gli ospiti del grattacielo.

E quando sento il discorso del Capitano Baines desidererei prenderlo per il collo ed appenderlo al muro.

Mantengo tuttavia la calma, mi giro verso Betty e gli faccio cenno di tacere e non fare cose avventate.

Apro il canale privato per le comunicazioni.

"non credo sia il caso di ingaggiare un duello, abbiamo due possibilità o facciamo crollare questa carcassa di grattacielo sperando che vengano seppelliti dalle macerie o proviamo a trattare ma non intendo scendere dalla mia Echo!"

• Risposte 124
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Kaelin (Wormbyte) Sono arrivata da poco nella Garibaldi, raccolta mezza moribonda in questo squallido deserto che è diventata la nostra Madre Terra. Non so perché mi hanno aiutato, potevo esser chiun

• LOKI - Mech "Btty Boop" Mule Con voce alterata :"EHI , LO SAI CHE DA QUASTE BESTI MORTE POSSIAMO TROVARE TANTA ROBA!!!!... "calmandomi: "Si vede che fino ad ora avete trovato il cibo nel piatto!" arm

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 11:30 AM Loki non ha problemi a caricare la grossa mitragliatrice sul suo Betty Boop. Vahid ha il suo daffare per liberare il pilota ferito dal parac

Immagini pubblicate

comment_1924412

Apro le comunicazioni ai miei sodali.

"Non abbiamo speranze contro di loro. Patteggiamo per andarcene, senza colpi di testa da parte di nessuno. Siamo arrivati tardi... Possiamo solo attendere e vedere cosa succede, nel caso. Confermatemi rapidamente le vostre intenzioni, proverò a parlargli per farci lasciare andare."

Osservo rapidamente i volti dei miei compari, senza scompormi o muovere il mech. Faccio un cenno anche a Betty Boop, con il palmo della mano destra, aperto a mo' di alt ed un labiale semplice e scandito: F-E-R-M-O.

• Autore
comment_1924440

"Neanche a me piace l'idea di consegnarci a questi tipi, Echo" commenta Eve nel canale.

"Ma non abbiamo armi abbastanza potenti per far collassare il palazzo. E poi correremo il rischio di finire seppelliti nel crollo"

"Vahid, tu sei bravo con le parole. Prova a farli ragionare"

"Se il carico dell'Athycos era segreto, questi Evantis non hanno la minima idea di quello che stanno per affrontare. Noi sì. Cerca di farglielo capire"

"Se la parlantina dello sposino fallisce, direi di tenersi pronti a scappare"

"Dobbiamo trovare il modo di avvertire il matto del piano senza che i corpo capiscano.."

C'è un breve silenzio rotto solo dalle statiche, prima che l'inespressiva voce di Echidna riprenda

"..oppure lasciamo Loki in pasto a loro mentre noi ce la filiamo.

In fondo fino a stamattina non lo conoscevamo neanche. Non è dei nostri. Non abbiamo ancora nessun vincolo di lealtà nei suoi confronti."

Ti puoi fidare solo della tua lancia, del tuo Crawler.

Tutti gli altri, fino a prova contraria, sono tuoi nemici.

è la dura legge delle Desolazioni.

Modificato da Mezzanotte

comment_1924471

"Buona idea! Menziona che abbiamo subito un attacco alieno e che abbiamo visto dei nuclei. Se hanno sale in zucca intuiranno il pericolo. Vahid siamo nelle tue mani, confidiamo nelle tue capacità diplomatiche"

Tengo immobile il mio Mech mentre incrocio le dita sperando che tutto vada bene, siamo in una situazione di merda.

comment_1924655

Senza muovere il mech, apro le comunicazioni:

"Buongiorno anche a voi, Capitano Baines e compagnia dei Lupi Blu della Evantis... Sono sicuro che state facendo un buon lavoro, visto che vi state preoccupando di quattro raccattammerda, rispetto a quello di cui realmente vi dovreste preoccupare! Sapete, eravamo in giro in zona ed abbiamo visto lo schianto... Che botta! Abbiamo anche recuperato uno dei vostri, un pilota combattente, un certo Tauros. Ci ha fatto trasmettere al nostro crawler diverse informazioni decisamente interessanti ed è stato lui a consigliarci di venire a cercarvi, per darvi una mano: parole sue... "Manderanno sicuramente qualcuno immediatamente ma saranno anche meno uomini di quanto dovrebbero!". E allora eccoci qui: ora... Dato che dal vostro modo di fare, si intuisce che la minaccia più grossa incontrata oggi, siamo proprio noi... Vorrei parlarvi da uomo a uomo..."

Apro il cockpit e scendo con un salto dal mech, mettendo le mani sui fianchi ed urlando nella direzione del gruppo Evantis:

"... VI ASSICURO CHE STO FACENDO DEL MIO MEGLIO PER COMPIACERE LA VOSTRA CORPORAZIONE, LUPI BLU!"

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1925285

"Ottima idea, sposino" dice Eve attraverso can-com, "se urli lì fuori, forse il matto riuscirà a sentirti".

Il Capitano Baines resta nel suo abitacolo, ma Vahid riesce ad udirlo tramite il suo comunicatore portatile.

"Tauros eh? Molto bene, fatemi parlare con lui"

comment_1925441

Faccio cenno un cenno con il capo verso la Betty, come se volessi renderlo partecipe al meglio.

“TEMO SIA IMPOSSIBILE, CAPITANO! HA TIRATO LE CUOIA, PREGANDO PERCHÉ ARRIVASSIMO AD AVVISARVI! HA FARFUGLIATO DI QUALCOSA DI ESTREMAMENTE PERICOLOSO, SFUGGITO DI MANO! MA HEY… SIAMO QUATTRO STR0NZI, PERCHÉ NON MI EVITATE TUTTO QUESTO URLARE E SCENDETE A PARLARNE!?”

Modificato da Maiden

• 2 settimane dopo...
comment_1926183

LOKI - Mech "Btty Boop" Mule???????????????

"COSA FACCIO.....COSA FACCIO.....COSA FACCIO....." La mia tesa continua a ripetermi questa frase"COSA FACCIO.....COSA FACCIO.....COSA FACCIO....."

Non sono mai stato in un gruppo ma forse queste persone possono darmi un po' di sicurezza?????

La mia Betty e' tutto ma non potro' essere solo per sempre....

Mentre vedo i vostri ferri fermi e non capendo quello che sta' succedendo, rido...RIDO...RIDO.. ma il dolore che mi attanagli il cuore e' immenso...

spoiler

vado nella sala motori e tiro via il generatore della mia Betty , scivolo tra i rottami, carcasse, macerie della zona e cerco di arrivare alle fondamenta del palazzo in cui si trovano questi S.....I. In poco riesco a sistemare il nucleo in maniera tale di far crollare l'intero palazzo e di darmi il tempo di scappare ed esplodere...La innesco.... Corro...Corro...Corro

Guardo la mia Betty..."TORNERO' A PRENDERTI" con occhi pieni di lacrime ma una risata piena di dolore

nota del master: siete sotto tiro della lancia Evantis, Thias. Se provi a muoverti probabilmente ti spareranno. Inoltre, come detto precedentemente, non avete mezzi per far crollare un palazzo.

Se montaste armi più potenti di quelle che avete al momento vi farei fare una prova per vedere se riuscite a causare un crollo anche parziale anche solo per distrarre gli avversari, ma allo stato attuale direi che non potete neanche provare ad agire in questa direzione.

Modificato da Mezzanotte

• Autore
comment_1926234

Il Capitano Baines non si fida di voi. Vi ordina di spegnere i reattori ed uscire tutti dai mech con le mani alzate. Immediatamente.

Vedete il suo Gladiator lasciarsi cadere dall'alto e fare un atterraggio perfetto davanti a voi.

Anche il resto della sua squadra di recupero esce allo scoperto e vi trovate in breve circondati da altri tre mech: un Hussar Countour, un Mirror Ball Sentinel e un Gopher Opus.

Siete sotto il tiro delle loro armi spianate. Non avete l'iniziativa.

"Stringete le chiappe" sentite Eve sul can-com

"perché se solo vi scappa una scoreggia questi ci spediscono tutti a suonare l'arpa su una nuvoletta"

Subito dopo spegne il reattore del suo Pandora's Box e la vedete uscire dal mech con le braccia alzate.

Eve si arrende

eve-surrending-BCO-2826483d-59dc-43e5-ad

tiro di atteggiamento PNG

Eseguiamo un tiro di atteggiamento PNG:

3 (reazione ostile)

Modificato da Mezzanotte

comment_1926245

Con le mani alzate e con quel groppo alla gola che si forma quando le cose si mettono male, non posso far altro che attendere i lupi blu della Evantis ed il loro accomodante leader.

Mi fioccano tanti ricordi alla mente, situazioni difficili, ultimi sguardi… Mando giù il groppo e con un bel respiro cerco di rimanere impassibile, anche se il matto che se la ride in sottofondo mi fa solo aumentare i battiti cardiaci.

Probabilmente gli rod3 il c4lo che il loro uomo sia finito male in questa situazione di m3rda di cui loro sanno poco o niente.

“Grazie per essere scesi, lupi! la situazione sembra difficile, il vostro uomo a fatica ha farfugliato della Evantis e di qualche problema in volo causato da qualcuno, voleva a tutti i costi avvertirvi e… Noi sperando di ricevere quantomeno un ringraziamento per aver svolto un compito affidatoci da un corporativo della vostra organizzazione, abbiamo raccolto le sue ultime volontà e stiamo mantenendo la nostra parola.

Il vostro compagno Taurus ha detto di essersi gettato dal velivolo quando ha capito che non c’era altra possibilità, fracassandosi al suolo. Ho provato a salvarlo in qualche modo - indico il mio kit medico, aprendolo lentamente per mostrare uno scarno interno - ma ci ha lasciati dopo qualche minuto.

Parlantina (potere) - Chiedo di patteggiare una sorta di alleanza per questa investigazione sul velivolo della Evantis: noi li aiutiamo contro i razziatori ed in cambio ci prendiamo quello che il campo di battaglia avrà da offrire.

Parlantina (Spionaggio) 1 PA - Azione turno

Appellati alla motivazione di un NPG (scegliendo fra Bontà, Ricchezza, Paura, Potere o Obbligo), chiedi qualcosa e offri qualcos'altro in cambio. Se la motivazione è corretta, il NPG esaudirà la tua richiesta ma dovrai fare quello che gli hai promesso.

Sicuramente in giro c’è gente pronta a razziare quel che può e forse già adesso lo stanno facendo. Noi possiamo stare dalla vostra parte se per voi sta bene: vi difenderemo alla meglio durante la vostra investigazione, fate quello che dovete, abbattiamo insieme eventuali scocciatori e poi ci salutiamo: sappiamo tutti che in un velivolo come quello deve esserci qualcosa per cui valga la pena volare, quindi… Chissà quanta gente si starà radunando intorno al sito dello schianto.”

Cerco di non perdere lo sguardo del capitano.

comment_1926270

L'atteggiamento di Maiden cambia, si fa più duro ma almeno ha una sorta di effetto.

Il Capitano Baines esce dalla sua tana e si precipita in basso per degnarci della sua presenza ma a scapito di essere delle pedine nelle sue mani.

"al diavolo" sibilo a denti stretti, spengo la mia Echo e scendo a mani alzate ma nonostante sia in posizione eretta mi sento come se fossi a pecora con le braghe calate.

La risatina di Loki mi innervosisce, chiudo gli occhi e respiro, devo essere lucida.

"Grazie per averci degnato della sua presenza" dico con fare rispettoso anche se fasullo **"Confermo quanto detto dal mio collega, abbiamo fatto il possibile per salvare il Vostro compagno ma è stato inutile. Ha fatto un brutto volo"

Un rammarico si colora sul mio viso.

"Non siamo al sicuro qui comunque, abbiamo motivo di pensare che qualsiasi cosa si sia schiantata avesse un carico pericoloso e se non ci muoviamo subito avremmo una brutta giornata!"

Non menziono gli ovuli tenendomi la carta per un momento successivo qualora fosse necessario.

Tiro dado

Convincere il Capitano Baines a muoverci:
Roll 1 d20 dice - 1 times

13

• Autore
comment_1926400

"Vedremo", dice Baines dai diffusori del suo Gladiator, "per quanto ne so voi potreste essere i razziatori!"

poi continua

"Se non ammazzo voi str0nzi qui ed ora è solo perché correrei il rischio di attirare troppa attenzione"

Poi ordina ad uno dei suoi, di nome Lopez, il pilota del Contour che sembra essere il suo secondo, di farvi da guardiano mentre lui e gli altri due raggiungono l'area dello schianto, che non è lontana.

"Tienili in vita, se puoi" dice Baines al secondo. "Potrebbero valere qualcosa se respirano ancora, e resta in ascolto sul canale cifrato"

Dopo avervi fatto spogliare del vostro equipaggiamento Lopez, che rimane al sicuro del Contour e vi tiene sempre sotto tiro del suo laser, vi mette in fila e vi fa marciare lontano dai vostri mech. Vi ordina di mettervi a faccia contro un muro di cemento diroccato e fare i buoni mentre il resto della squadra di recupero Evantis sparisce fra le rovine.

Dopo un po' sembra annoiarsi perché chiede:

"Chi di voi conosce una bella storia?"

comment_1926729

Kaelin Hask

"al diavolo!" sibilo a denti stretti "Spero tanto che trovi un ovulo e gli entri nel culo e lo faccia esplodere in mille pezzi quando si trasforma" bisbiglio ai mie compagni mentre cammino sotto tiro verso la parete. Ci appoggio le mani, vedendo solo il muro.

Che cosa facciamo ora? Siamo sotto tiro da un mech in un ambiente ostile. Nessuno ci verrà a cercare perchè troppo distanti. Siamo nelle mani di...?

Il tempo passa, Lopez dice di volerci raccontare una storia. Raramente riesco a tenere la lingua a freno e questo è uno di quei casi:

"Se vuoi raccontarci quella della tua donna che viene scopata dal tuo migliore amico già la conosciamo"

• Autore
comment_1926750

"Molto divertente, ragazza" dice Lopez.

"Ma vedi, carina, sei tu che stai abbracciando un muro di cemento ed hai il mio grosso e caldo laser puntato contro il culo"

La battuta sembra piacergli perché lo sentite ridacchiare.

"Allora la conoscete o no una storia divertente da raccontare?" torna alla carica.

"Perché altrimenti dovrete inventarvi qualcosa di diverso per intrattenermi e non sono sicuro vi piacerà"

comment_1926755

Non rido ed incalzo mettendomi tra Kaelyn ed il mech della Evantis, camminando avanti ed indietro, mentre guardo a terra, gioco con la polvere che si alza dai miei stivali e ogni tanto scruto l’orizzonte dove sono scomparsi i Lupi Blu.

“La storia te la racconto io: erano quattro meticci, quattro bastardi della stessa cucciolata, che avevano catturato quattro lepri in un c4zzo di posto sperduto nel niente: non cercavano le lepri, anzi, furono proprio le lepri a cercare i meticci, per avvertirli sulla pericolosità della zona e dei suoi abitanti.

Ma i meticci, a cui non fregava un c4zzo e volevano dimostrarsi forti, tennero in scacco le lepri e decisero che sarebbero andate alla ricerca del motivo per cui erano partite.

Uno disse: io sono il più forte.

Uno disse: io ho le armi migliori.

Uno disse: io comando con la voce.

E il quarto… Che voleva dire qualcosa, fu fermato dal primo, che gli disse: Tu resti con le lepri. Ed il quarto si ammutolì.

Gli altri invece ringhiarono e risero. Perché in ogni branco di bastardi c’è sempre quello più bastardo degli altri. Soprattutto col più debole, s’intende. Così tre partirono, e uno rimase a guardia.

Passò un’ora. Poi due. E i tre non tornarono più. Forse li hanno presi i rottamatori… Forse la sfortuna, che non guarda in faccia nessuno.

In tutto questo, Il quarto rimase, solo, con quattro fottute lepri. Le uniche a potergli offrire una via d’uscita dalla m3rda in cui si stava mettendo da solo, perché faceva lo str0nzo con le lepri, che conoscevano la zona meglio di lui.

E allora rise.

Rise perché pensò:

‘Se quei tre meticci bastardi dei miei amici, con molte più palle di me, non hanno resistito a queste terre… Come me la caverò io, quando dieci figli di putt4na mi assalteranno da ogni direzione, privi della paura di morire pur di strapparmi la colonna vertebrale mentre imploro una morte rapida? Ah! Se solo avessi ascoltato le lepri!”

Sputo a terra, mi fermo e guardo dentro al cockpit del pilota, se riesco a scrutarlo.

Modificato da Maiden

comment_1926802

KAELIN HASK

"Non ti stavo raccontando una barzelletta così come non te la racconto ora, punti il laser perché in mezzo alle gambe hai qualcosa che non funziona vero?"

Scoppio a ridere e piego un po' il corpo per mettere in mostra il mio lato B a Lopez, probabilmente parzialmente coperta da Maiden che si mette in mezzo per raccontare la sua storia, ma cercando di essere abbastanza pungente.

Ascolto la storia con attenzione ed impavida mi giro verso il mech che ci punta il laser addosso "Chissà, magari quei meticci degli amici tuoi non torneranno, anzi per quanto abbiamo visto venendo qui sicuramente ora saranno già morti. Se solo il tuo Padrone ci avesse ascoltato.. Facci fuori ora se vuoi divertirti, ma da solo non credo che arriverai molto lontano."

• Autore
comment_1926942

"Fate proprio schifo a raccontare storie" dice Lopez, e potete sentirlo sospirare attraverso gli altoparlanti.

"Però sai" dice a Kaelin, "tu sembri molto più gustosa della tua amica. Quella non apre mai la bocca e questo è un problema per un maschietto come me, capisci sorellina?"

Eve in effetti è silenziosa da quando è scesa dal mech. Magari sta solo aspettando il momento giusto per tentare qualcosa. Quanto a quel matto di Loki che non dica nulla è probabilmente l'unica nota positiva di queste brutta situazione.

Il mercenario punta il laser contro Vahid

"hei tu, chi ti ha detto di muoverti?"

Pensate che Lopez stia per sparargli, ma poi la sua radio inizia a gracchiare.

Riconoscete la voce Baines

"BACKUP! BACKUP!!"

Udite delle esplosioni in sequenza dalla piazza centrale della città. Il luogo dello schianto principale dell'Athycos secondo le simulazioni del Garibaldi.

@tutti

Lopez esita. Cosa fate?

Se volete provare a convincerlo Vahid può usare la sua abilità per proporgli un accordo (cercando di motivarlo in modo convincente), altrimenti potete provare a convincerlo in altro modo (dopo faremo un tiro reazione).

In alternativa potete proporre altre azioni.

comment_1926961

KAELIN HASK

Il rumore delle esplosioni mi fa sussultare.

Il mio tono ironico si tramuta in un'espressione di reale preoccupazione anche se in realtà spero che quello sfigato di Baine sia saltato in aria con il resto dei suoi soldati.

Guardo Lopez "Credo che invece che elogiare le doti della mia bocca sarebbe il caso che tutti andiamo a dare una controllata, se il tuo Capitano si è imbattuto in quello che abbiamo visto poco fa dubito che ci siano superstiti".

comment_1927202

Batto le mani sul suo mech per dargli una svegliata.

“MUOVI IL CUL0 O I TUOI COMPARI NON LI VEDRAI PIÙ! ADESSO PRENDIAMO I NOSTRI MECH E PROVIAMO AD AIUTARVI MA NON VOGLIO ALTRE C4ZZATE CONTRO DI NOI, SIAMO LIBERI E CON TASCHE DA RIEMPIRE COME PEGNO PER LE STR0NZATE CHE CI AVETE FATTO FINO AD ORA!”

Uso: parlantina (paura)

Come da titolo.

Attendo un suo cenno per correre al mech, dando un’occhiata ai miei sodali.

Spero che quel Baines sappia bene chi dovrà ringraziare se rimane in piedi con le sue gambe, questa volta. Ma purtroppo, sappiamo come va questo mondo di m3rda: fin troppo bene.

• Autore
comment_1927245

Passano alcuni interminabili secondi, poi Lopez rompe il silenzio.

"Salite sui vostri rottami e dirigetevi verso la Plaza", ordina.

"Ma senza troppa fretta e niente scherzi, io sarò dietro di voi e vi terrò sotto tiro"

Non potete vederlo, ma dentro il suo Contour, Lopez deve essere assediato da un mucchio di sentimenti contrastanti perché poco dopo aggiunge:

"Laggiù si sta combattendo e potrebbe capitare di tutto. Se qualcuno di voi dovesse ammazzare per sbaglio il capitano Baines, non me la prenderei. Sarei io il nuovo capitano della squadra e allora potrei garantirvi la libertà, capite? Lui vi consegnerebbe alla Evantis invece".

note

Vahid scende a punti abilità 2/5. Se non tentate colpi di mano specificate se vi affrettate verso la Plaza o ve la prendete comoda come chiede Lopez.

Modificato da Mezzanotte

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.