Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz

Risposte in primo piano

Aslaug

10 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Se è stato utile per aprire il meccanismo della botola tienilo al sicuro probabilmente ci sarà utile se l'architetto di questa casa ne ha tratto ispirazione, insieme al Codex sarà uno strumento importante"

Mentre attraversiamo il corridoio rispondo ad Elsa avendo inteso l'incomprensione. "In realtà è stato qualcosa di molto più immediato. Il libro era parte del meccanismo, togliendolo per leggerlo si è sbloccata la botola. Anzi, ora che ci penso avendo noi il libro si noterà che qualcuno ha avuto accesso allo scompartimento segreto." Motivo in più per non perdere tempo se vogliamo custodire le ricchezze di questo luogo.

Proseguendo saremmo ormai quasi di fronte alle scale quando cito la lettera, a cui Elsa risponde.

10 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Non trovate sia strano che Linnea non ci abbia detto niente riguardo alla lettera? Una dimenticanza data dall'età? Oppure un'informazione volutamente tenuta segreta? Ma a quale scopo?"

"Boh, non direi. Che il suo rapporto con Manfredi fosse degenerato c'è lo ha accennato, poi non è scesa nei particolari, ma la capisco. Stiamo parlando della sua storia d'amore andata a rotoli. Non è un argomento di cui può parlare con allegria." Forse sull'ultimo mi sono un po' alterata, come stizzita non arrabbiata. Mi spiace per come siano andate le cose a Linnea. Non escludo nascondi qualcosa ma non voglio incolparla. Alla fine è come se la distruzione di questo castello corrispondesse alla distruzione del loro rapporto.

  • Risposte 143
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elsa Nyström Appena vedo Gustav sparire in un vortice che non ci dovrebbe essere riaffiorano nella mia mente dei ricordi del passato. Apro la boccca per urlare, non è da me, ma esce solo un suono simi

  • Aslaug Non riesco a credere che Gustav sia scomparso così. Non ero ancora riuscita a conoscerlo. Rimango congelato per un po' a riflettere sulle ultime parole che ci siamo detti. Forse la devo smetter

  • @shadyfighter07 Elsa Non riesci a percepire nulla di nota. C'è polvere ovunque per quanto riesci a illuminare con la tua luce. Se vuoi puoi forzare il tiro per ritirare tutti i dadi ma sinceramente ti

Immagini pubblicate

Karl Gevär

"Suppongo che mi darete qualche spiegazione...un po' più approfondita... più tardi. Mi pare siate parecchio coinvolte in questa storia di case, luci, conoscenze e persone...Dove sono le altre persone di cui parlavate?".

Non amo né i rallentamenti, né sentirmi escluso...la cosa mi rende nervoso. Libri antichi, poche spiegazioni, persone che spariscono...

Modificato da doria

ELSA

"Capisco...quindi un colpo di fortuna!"

Rispondo ad Aslaug riguardo al ritrovamento del libro.

"Ovviamente Madame Linnea ha preferito tenere dei particolari nascosti forse temendo che avremmo fatto domande troppo intime"

Seguo gli altri alla volta delle scale, capisco il disappunto del cacciatore.

"Signor Karl, diciamo che siamo qui per cercare il marito scomparso di una simpatica vecchietta, riguardo alla sparizione, uno dei nostri compagni è sparito, ma sono convinta che dopo aver visto uno dei particolari giochi di luci che si manifestano in questa casa sia scappato per la paura e probabilmente si è perso. Tuttavia altre due persone sono sparite a quanto pare, una coppia. Ma abbiamo motivo di credere che si siano rifugiate in cantina" cerco di spiegare in modo semplice e breve.

Modificato da shadyfighter07

  • Autore

Sotterraneo

Lasciate alle spalle la biblioteca, e le sue promesse di conoscenza proibita, e vi dirigete verso le scale che conducono al piano inferiore. I gradini di pietra sono umidi e scividi, corrosi dal tempo e da un’infiltrazione costante che rende l’aria più fredda. Il rumore dei vostri passi rimbomba soffocato.

Il sotterraneo si apre davanti a voi in condizioni persino peggiori rispetto al resto della casa. I tappeti che un tempo dovevano avere un valore cerimoniale sono ormai ridotti a brandelli scuri, gonfi d’umidità e chiazzati di muffa verdastra. L’odore è acre, stagnante, un misto di terra bagnata e incenso spento da troppo tempo.

Vi trovate all’inizio di un corridoio lungo e stretto, mura rivestite in legno sui lati. Il corridoio procede diritto per una decina metri, poi curva nettamente verso destra, scomparendo nell’oscurità.

Sul lato destro del corridoio notate tre porte di legno, tutte della stessa fattura: basse, rinforzate da fasce di ferro annerito, segnate dall’umidità e dal tempo. Nessuna reca iscrizioni visibili dall’esterno.

A sinistra, circa a metà del corridoio, si apre invece una porta molto più grande, ad arco, con battenti pesanti e decorazioni ormai corrose. Secondo la mappa di Aslaug, quello è senza dubbio l’ingresso del tempio occulto.

Off game

Mi porto un po' avanti per non rallentarvi troppo il ritmo, potete rispondere senza problemi alle domande di Karl. Buon anno nuovo!

EDIT: Io e @shadyfighter07 abbiamo postato insieme. Ti correggo, tecnicamente ne sono spariti due.

Modificato da SNESferatu

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.