2 Giugno2 Giu comment_1919250 @MattoMatteo Quelle che volete. . .Da OGNI Mondo del Multiverso di D&D; possono rispondere anche attraverso le Nebbie ed i Confini Sbarrati di un Dominio. . .Ci possono essere dei Problemi, ma non come nelle Edizioni Precedenti, e sono Casi Specifici per specifici Domini-Oscuri. . .Nei "Dark Realm" più civilizzati non ci si appella alle Divinità Specifiche quanto piuttosto a "Generiche Forze Celesti" (gli "Allineamenti" intesi come "Bussola Morale" oppure i "Domini Clericali Divinì" intesi come "Ideologie Filosofiche & Teosofiche"); nelle Zone più Rurali l'unica Divinità "Positiva" che sembra Nativa di Ravenloft è "Ezra, Guardiana Delle Nebbie" che non si capisce bene quale abbia di PRECISA Ideologia tranne un generico "Proteggere Gli Innocenti Di Ravenloft" (anche i suoi Corvi Mannari Consacrati seguono Filosofie Divergenti da "Stormo A Stormo") mentre "Luna", "Notte", "Madre Natura" ed "Oscurità" son spesso considerate "Forze Sovrannaturali NEGATIVE" (sovente utilizzate come Mascheramento da Darklords abbastanza Astuti). . .!!. . . . .Comunque ci possono essere delle Idee Opzionali Differenti implementate in Modo completamente diverso; ascolterò tutti i Suggerimenti ed Idee Alternative dei Players, tenendoli in debita considerazione. . . @Kalkale La Creazione di un Dhampyr in Ravenloft è un evento eccezionale, anche se il Genitore Vampirico è possente come il Signore Oscuro di Barovia. . .Ovviamente data la storia pregressa di Shthrad Von Zarovich prima con Tatyana e poi con Ireena Kolyana avere una Figlia Mezzosangue che assomigli al Perduto Amore del Darklord è foriera di interessantissimi Potenziali Plot-Hooks di Roleplay. . .Comunque COME PER TUTTI I PG deve essere una Backstory che Ti diverte molto ed appassiona da interpretare al meglio. . .!!
2 Giugno2 Giu Autore comment_1919255 30 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Ovviamente data la storia pregressa di Shthrad Von Zarovich prima con Tatyana e poi con Ireena Kolyana avere una Figlia Mezzosangue che assomigli al Perduto Amore del Darklord è foriera di interessantissimi Potenziali Plot-Hooks di Roleplay. . .Comunque COME PER TUTTI I PG deve essere una Backstory che Ti diverte molto ed appassiona da interpretare al meglio. . .!!Mi piace molto l'idea, anche se non ho capito che tipo di plot-hook intendi, sono estasiato e preoccupato per quali idee potrebbero venirti in mente 😅.E qualche bello spunto per il BG mi piacr sempre ricerverlo (sinceramente avrei voluto prendere spunto da altri letti sui forum, ma questa idea mi piace moolto di più). Riguardo a questo, qualche consiglio per il nome del PG che ho pica inventiva?
2 Giugno2 Giu comment_1919257 @Steven Art 74 visto che puntavo ad una divinità della magia, stavo pensando a Boccob... tecnicamente è una divinità di Greyhawk, ma nella sua descrizione su wikipedia ho trovato il seguente passaggio:Boccob is the god of magic, arcane knowledge, balance, and foresight. He is known as the Uncaring, the Lord of All Magic, and the Archmage of the Deities. All times and places are open to him, and he has visited many alternate realities and planes unknown to the wisest of sages, places even the Elder Evils avoid. His symbol is an eye in a pentagon; usually this is worn as an amulet. Boccob was first detailed for the Dungeons & Dragons game in "The Deities and Demigods of the World of Greyhawk" by Gary Gygax in Dragon #70 (1983). Boccob is usually portrayed as a middle aged man with white hair who wears purple robes decorated with golden runes. He is described as carrying the very first staff of the magi with him at all times. In addition, he knows every spell ever created and can travel to any time and dimension. He is the possessor of the only magical library that contains a copy of every potion, spell, and magic item in existence.Questo lo renderebbe perfetto come "visitatore occasionale" di Ravenloft (magari una delle poche divinità capaci di entrare ed uscire a piacere dal Semipiano del Terrore)... e, come lui, i suoi sacerdoti!
2 Giugno2 Giu comment_1919272 4 ore fa, MattoMatteo ha detto: Allora, come bg scegliamo "Criminale" o "Monello"? Personalmente prerirei Monello, perchè la sua capacità ci consente di orientarci meglio nelle città, ma se preferisci Criminale per me non c'è problema.Perché non entrambi? Io ero il "criminale" che raccattava qualcosa per tirare avanti e te "il monello" che gestiva la famiglia e che mi tirava fuori dai guai troppo grossi. Tu sei stato avvicinato per essere addestrato e hai insistito perche anche io facessi parte del progetto, in modo da cercare di farmi lasciare la brutta strada e la brutta compagnia. Io ho accettato di buon grado perché quello che facevo, anche le cose più disdicevoli le ho sempre fatte per il bene della famiglia e degli altri miserabili con cui condividevamo il destino.
3 Giugno3 Giu comment_1919283 @Fandango16 , @MattoMatteo , @Dardan , @Kalkale , @shadyfighter07 Mi sembra che siete TUTTI sulla stessa Lunghezza d'Onda per la Campagna; OGNI Vostra Idea Mi sembra perfettamente compatibile con quella di tutti gli altri. . .Quindi ora se volete discutere tra Voi su alcuni dettagli specifici (SPECIALMENTE il "Nemico Preferito" del Gruppo di "Indagatori Dell'Incubo" da un possente Darklord che è la "Nemesi Finale" del Gruppo. ad umili "Mostriciattoli Scherani" di Infimo Livello usati come "Minions Usa & Getta" dagli Orrori Notturni più potenti), Contatti in svariate Baronie, Tecniche Investigative Tipiche, Metodologie x attraversare le Nebbie ed i Confini, ecc. ecc.Ovviemante NON c'è alcun Obbligo per questo; potete sentirvi liberio di interpretare il PG come un "Quasi Normale Avventuriero" di D&D in un Contesto più Gotico ed Orrorifico del solito; se però avete delle Idee Originali da proporre le incastrerò al meglio nella Campagna. . .Degli Obiettivi per OGNI PG (che possono combaciare con quelli di altri del Gruppo) sia a Corto, Medio e Lungo Termine sarebbero utili per scegliere una specifica direzione, specie se legati a Motivi Fondamentali del Background. . .Così cerchiamo di Ottimizzare le Schede PG il prima possibile ed iniziare in Tempi relativamente Molto Brevi. . . . .!!!
3 Giugno3 Giu comment_1919320 @MattoMatteo Scegliamo intanto i nomi? Io ho poca fantasia, ma visto che dobbiamo scegliere una sorta di "cognome" in comune, magari avevi già qualche idea.... 🙂@Steven Art 74 Per l'equipaggiamento non ho capito come ci regoliamo. A parte gli oggetti magici, prendiamo quello di base di classe e background o abbiamo un budget? Probabilmente io prenderò un ASI al IV livello (+2 DES), ma nel caso sono ammessi anche i talenti?Non ho mai definito gli obbiettivi come corto-medio-lungo quindi ti scrivo quello che ho pensato per come li ho intesi e fra parentesi una sintesi estrema dell'obbiettivo:PREMESSA: immagino che i fratelli siano stati addestrati al fine di essere inviati via via a compiere delle missioni di "pulizia" nelle varie Baronie, quindi hanno di volta in volta un contatto che assegna loro qualche tipo di missione da dover portare a termine.CORTO: completare la missione assegnata (portare avanti il lavoro)MEDIO: migliorare il proprio equipaggiamento per le prossime missioni e soprattutto per coltivare l'obbiettivo più alto, per il quale bisogna essere ben preparati e ben equipaggiati. (raccogliere fondi)LUNGO: tornare nei luoghi di nascita e sconfiggere il sistema di potere (Darklord? Gruppo di Tiranni?) che opprime la città dove sono nato e cresciuto e creare una città libera governata da persone sagge e buone che facciano il bene degli ultimi. (Rivoluzione!)che ne pensi?
3 Giugno3 Giu comment_1919329 18 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Poi gli Oggetti Magici ve li do Io, mirati all'Equilibrio dei PG nella Campagna (una volta creato il PH con gli Oggetti "Mondani" che i Personaggi usano come Armi, Armature, Attrezzi e Strumenti delle Abilità ne DECRETO delle Versioni Magiche). . .Data la "Elevata Quantità Di Evoluzione Alchemica" delle Culture Avanzate di Ravenloft, le Pozioni eTinture Alchemiche potrebbero essere PIU' diffuse del Normale, non necessariamente però PIU' ECONOMICHE o PIU' SEMPLICI da creare, magari perchè necessitano di "Resti & Rimasugli" delle Creature Oscure che vengono sconfitte e semplicemente si "Manifestano" (come il residuo di "Fluido Ectoplasmatico" di Fantasmi, Spettri ed Apparizioni). . .Medicine e Cure "Mondane" di sicuro saranno MOLTO Diffuse e Accessibili Finanziariamente; anche perchè il "Network Di Contatti" di Van Richten comprende Accademici, Scienziati, Medici, Anatomisti, Dottori Patologic, Alchimisti, Farmacisti e Speziali. . .Anche la Manifattura di Oggetti Metallurgici, Tessili e Protettivi sara' ben più Avanzata che nel tipico "Mondo Tardo Medievale Europeo". . . . .!!!Per gli oggetti una cosa mi piacerebbe che il vestito da cameriera quello dell'immagine fosse anche l'armatura.
3 Giugno3 Giu comment_1919336 @Dardan In effetti esiste in Ravenloft la "Seta Di Leng" (che è una specie di "Lana Di Vetro Affilatissima" tessuta da Aracnidi Intelligenti e Letali, ma non particolarmente Malevoli, e disposti a Filarla su Misura a Prezzi abbastanza alti) e la "Setaferro" (filata dagli "Ironspiders" che sembrano una sorta di "Costrutti Ragno Viventi"; molto più facile da ottenere ma i "Ragni Di Ferro" son veramente Carogne perchè la Materia Prima con cui producono le loro Ragnatele è il SANGUE di Umanoidi e Mammiferi !!). . .Quella prodotta dai "Ragni Di Leng" è praticamente "Acciaio Armonico" resistente e elastico, quella degli "Ironspiders" è "Ferro Dolce" che diventa abbastanza robusto se ritorto su se stesso; come una Lama Eccezionale (tipo "Scmitarra Di Damasco", "Sciabola Di Toledo" e "Katana Di Masamune") viene prodotta mescolando in lega ribattuta a Freddo e Caldo sia Acciaio che Ferro, anche molto ricercati sono Abiti ed Accessori di "Metallostea Damascata" (il Conte Shthrahd possiede un "Mantello Lungo" di quel Materiale; altri Darklord ancora più Vanesii e Modaioli anche di più). . .L'unica controindicazione è che quella dei Ragnoferri NON si può colorare in ALTRA Tinta che "Nero Scuro Con Riflessi Sanguigni" e quella di "Spiders Of Leng" è Bianco OSSO Umano; ma visto che la Uniforme della Cameriera è Nera-&-Bianca non dovrebbe essere un problema. . .Ha una sua resistenza paragonabile al "Cuoio Borchiato Pesante" (ma ovviamente è Leggera e Morbida come la Seta più Pregiata) e può essere "Incantata Con Protezioni Magiche Ulteriori" come fosse Mithryl od Adamantite. . .!!. . . . .Ultima precisazione IMPORTANTE; dato che hai detto che la Satirella è anche una ASSASSINA, molti Sicari con Soldi e Contatti amano questo tessuto anche per un altro motivo; sfilacciando dall'Ordito un FIlo non troppo spesso e non troppo sottile, e tendendolo bene con Letale Maestria si ottiene una "Garrota Di Cavo Monomolecolare" che può facilmente Strangolare anche i Colli più Nerboruti e persino, con un Buon Tiro di Danno, DECAPITARE di colpo tagliando Carne, Muscoli ed Ossa. . . . .!!!
3 Giugno3 Giu comment_1919338 12 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:L'unica controindicazione è che quella dei Ragnoferri NON si può colorare in ALTRA Tinta che "Nero Scuro Con Riflessi Sanguigni" e quella di "Spiders Of Leng" è Bianco OSSO Umano; ma visto che la Uniforme della Cameriera è Nera-&-Bianca non dovrebbe essere un problema. . .Ha una sua resistenza paragonabile al "Cuoio Borchiato Pesante" (ma ovviamente è Leggera e Morbida come la Seta più Pregiata) e può essere "Incantata Con Protezioni Magiche Ulteriori" come fosse Mithryl od Adamantite. . .!!Bene , prendo questa 😁Ps :credo sarebbe il caso di aprire una gilda Modificato 3 Giugno3 Giu da Dardan
3 Giugno3 Giu comment_1919366 8 ore fa, Fandango16 ha detto:Scegliamo intanto i nomi? Io ho poca fantasia, ma visto che dobbiamo scegliere una sorta di "cognome" in comune, magari avevi già qualche idea.... 🙂In realtà avevo scelto solo il nome del mio pg, restando sul vago per il resto aspettando la tua decisione...Il mio pg si chiama Eriol... ammetto che, solo dopo averlo deciso, mi sono ricordato che è il nome di uno dei personaggi di un vecchio manga, ma i due non hanno niente in comune.Se ti servono idee per i nomi, cè questo: https://www.fantasynamegenerators.com/Teoricamente, se siamo poveri, non è nemmeno detto che abbiamo un cognome! 😅22 ore fa, Fandango16 ha detto:Perché non entrambi? Io ero il "criminale" che raccattava qualcosa per tirare avanti e te "il monello" che gestiva la famiglia e che mi tirava fuori dai guai troppo grossi. Tu sei stato avvicinato per essere addestrato e hai insistito perche anche io facessi parte del progetto, in modo da cercare di farmi lasciare la brutta strada e la brutta compagnia. Io ho accettato di buon grado perché quello che facevo, anche le cose più disdicevoli le ho sempre fatte per il bene della famiglia e degli altri miserabili con cui condividevamo il destino.Quindi io sono il fratello minore tranquillo e gentile, mentre tu sei quello maggiore arrabbiato e violento? Ok, allora dimmi se come "storia" ti piace:Nostro padre è morto o ha abbandonato la famiglia, nostra madre inizialmente ha lavorato duro per darci da mangiare (oltre a me e te, ci sono altri due bambini più piccoli... magari due bambine?), ma col tempo la sua salute è peggiorata; per aiutarla io cominciato ad elemosinare, rubacchiare, ma anche fare piccoli lavoretti, tu invece ti sei unito ad una banda di ladri (maggiori rischi, ma maggiori guadagni); ogni tanto tu mi aiutavi per i lavoretti onesti, alle volte io aiutavo te per quelli meno onesti (spesso limitandomi a fornirti un alibi, o facendo il palo, o distraendo vittima o guardie).Un giorno ho incontrato uno strano tipo, un certo Rhion Bevan (nome generato casualmente dal sito che ti ho indicato, sezione "Celit Welsh"), che diceva di essere capitato a Ravenloft alla ricerca di una risposta alle sue ricerche; era mezzo pazzo, ma in senso buono... buono, intelligente, anche saggio, ma talvolta con la testa tra le nuvole e con parecchie idee bislacche (immagina Albert Einstein); mi prese come apprendista, insegnandomi a meditare per ottenere la magia degli dei, con cui speravo di ottenere il potere di curare mamma e fare abbastanza soldi per farti smettere il tuo "lavoro".Qualche tempo dopo, a seguito di un colpo andato male, ti ho costretto a seguirmi da Rhion, sperando che i suoi insegnamenti potessero tenerti fuori dai guai... e in effetti anche tu stavi ottenendo qualche risultato, anche se continuavi ad avere un caratteraccio.A questo punto succede la tragedia: Rhion viene ucciso!Può essere stato uno dei mostri che girano per Ravenloft, e che il sacerdote di Boccob combatteva... può essere stato uno dei tuoi ex-compagni, seccato dal fatto che avevi lasciato il "lavoro"... meglio ancora, tutte e due le cose insieme: i capi dell'organizzazione (e le guardie corrotte al loro servizio) erano in combutta con i mostri (meglio perdere qualche "nullità" come noi, dandola in pasto ai mostri, piuttosto che rischiare che le creature delle tenebre distruggano la città), e quindi ottenevano due piccioni con una fava!Quando scopriamo questo segreto, la vita nostra e della nostra famiglia è in pericolo... fortunatamente Rhion ci ha insegnato come chiedere l'aiuto di alcuni suoi "colleghi" (Rudolph Van Richten e la sua organizzazione); grazie a loro riusciamo a scappare dalla città assieme a mamma e alle nostre sorelline, ma dobbiamo pagare un "prezzo": entrare a far parte della loro organizzazione di cacciatori di mostri... cosa che siamo ben felici di fare!8 ore fa, Fandango16 ha detto:Non ho mai definito gli obbiettivi come corto-medio-lungo quindi ti scrivo quello che ho pensato per come li ho intesi e fra parentesi una sintesi estrema dell'obbiettivo:PREMESSA: immagino che i fratelli siano stati addestrati al fine di essere inviati via via a compiere delle missioni di "pulizia" nelle varie Baronie, quindi hanno di volta in volta un contatto che assegna loro qualche tipo di missione da dover portare a termine.CORTO: completare la missione assegnata (portare avanti il lavoro)MEDIO: migliorare il proprio equipaggiamento per le prossime missioni e soprattutto per coltivare l'obbiettivo più alto, per il quale bisogna essere ben preparati e ben equipaggiati. (raccogliere fondi)LUNGO: tornare nei luoghi di nascita e sconfiggere il sistema di potere (Darklord? Gruppo di Tiranni?) che opprime la città dove sono nato e cresciuto e creare una città libera governata da persone sagge e buone che facciano il bene degli ultimi. (Rivoluzione!)Perfetto! 😍
3 Giugno3 Giu comment_1919377 Perfetto, direi che ci siamo! Allora senza stare a cercare il nome di famiglia, il mio nome sarà Raven. Per la storia direi che ci siamo. Il mio pregio sarà la determinazione e il mio difetto l'impulsività. Come skill prenderò sicuramente -percezione (razza), furtività -inganno (bg) e intimidire (classe). Ne devo scegliere 2, una libera per la razza mezzelfo e una fra atletica-persuasione-intuizione-medicina-religione.Vorrei prendere una fra atletica o acrobatica per affrontare eventuali prove di lotta e vorrei evitare di prendere abilità riflessive o diplomatiche per non snaturare troppo il bg. Però se prendo acrobatica nella losta del paladino mi rimane intuizione. Se prendo atletica posso spaziare su tutte le abilità. Oppure le prendo entrambe! 😅
3 Giugno3 Giu comment_1919378 3 minuti fa, Fandango16 ha detto:Il mio pregio sarà la determinazione e il mio difetto l'impulsivitàCB contro il mio LB?3 minuti fa, Fandango16 ha detto:Come skill prenderò sicuramente -percezione (razza), furtività -inganno (bg) e intimidire (classe). Ne devo scegliere 2, una libera per la razza mezzelfo e una fra atletica-persuasione-intuizione-medicina-religione.Vorrei prendere una fra atletica o acrobatica per affrontare eventuali prove di lotta e vorrei evitare di prendere abilità riflessive o diplomatiche per non snaturare troppo il bg. Però se prendo acrobatica nella losta del paladino mi rimane intuizione. Se prendo atletica posso spaziare su tutte le abilità. Oppure le prendo entrambe! 😅Io da bg ho Furtività e e Rapidità di mano; dalla classe prenderò Intuizione, Religione, e Arcano (quest'ultima come "bonus gratuito" dalla sottoclasse).Mi restano quelle dalla razza... una sarà quasi sicuramente Indagare, ma sono indeciso per l'ultima... sia Percezione che Persuasione sono in interessanti... ma mentre Sag (e quindi Percezione) è a +3, Car (e quindi Persuasione) è solo a +0... quindi credo proprio che prenderò Persuasione, sfruttando per Percezione la mia Sag (che tanto cercherò di portare a 20 il prima possibile).Al 4° livello sono indeciso se incrementare Sag (da 16 a 18, quindi passando da +3 a +4), o se prendere il talento "War Caster"...
3 Giugno3 Giu comment_1919380 se giocate Ravenloft mi piacerebbe partecipare!!!! vorrei rendere giustizia ad un mio pg con cui ho iniziato un pbf qua ma mai concluso!! sarebbe figo usare e riadattare un vecchio modulo di ravenloft che usare quello di adesso per avere sicuro 100% horror vibes. ho in mente due personaggi perfetti.
4 Giugno4 Giu comment_1919382 @MasterXMi spiace, ma penso che questi Cinque Personaggi siano già un Gruppo perfettamente coeso ed equilibrato, ed abbiamo strutturato una Tipologia di collegamento tra tutti i PG che è molto Ordinato e Bilanciato, ed aggiungere Elementi Esterni potrebbe mandare tutto in malora. . .Ci sono altri Due o Tre che Mi han contattato in PM che FORSE erano interessati a questa struttura di Avventure (in realta Uno preferiva qualcosa di altro che Ravenloft, con l'idea degli "Arpisti Pirati Dei Caraibi" di Faerun, ma si sarebbe anche adattato). . .Nel caso si creasse un SECONDO Gruppo di "Indagatori Dell'Incubo Del Semipiano Del Terrore" allora Te lo farà sapere. . .!!@Dardan . @KalkalePer un "Plot Twist" un poco differente dal solito cosa ne dite se invece di essere considerati NEMICI dal Conte Vampiro di Barovia, Shthrahd è FIERO della sua Progenie Mezzosangue, a prescindere da quello che la Dhampyr pensa di un essere talmente Folle e Maligno, e spera che Lei cresca abbastanza in Potere Tenebroso da poterlo Sfidare, Sconfiggere, ed Uccidere DEFINITIVAMENTE (Una delle Ambizioni di Shthrad è FINALMENTE Riposare in Eterno; la sua Eterna Dannazione lo Tormenta tanto quanto lo inorgoglisce di essere praticamente Immortale ed Invincibile, poichè si rigenera anche se ucciso da "Eroi Prescelti" con Armi Sacre Benedette e Reliquie Santificate) ed ereditare DEGNAMENTE il Trono di Castel Ravenloft. . .Quindi anche la "Satyr Bodyguard" è un Agente FIDATO nella Mente Distorta del Darklord Vampirico, a prescindere da cosa realmente pensi il PG. . .!!@MattoMatteo , @Fandango16Siete entrambi quindi affiliati al Culto di "Boccob, Dio Della Magia Accademica". . .?? Nonostante l'atteggiamento Austero e Severo, è anche (tra tutte le Divinità dedite all'Arcanismo) la più OSSESSIONATA con l'Equilibrio Cosmico degli Incantesimi, quindi (dato il TERRIBILE Squilibrio di Ravenloft verso la Necromanzia, la Magia Delle Ombre, il Druidismo Malvagio ed od OGNI altra Corruzione del Potere Mistico immaginabile e possibile) avere dei "Ladruncoli Astuti e Scaltri" che SOTTRAGGONO il "Mana" (l'Essenza Stessa della Energia Magica; in se ne' Buono, ne Cattivo) alle Forze Oscure per "Ridistribuirlo" nel Cosmo (tipico esempio localizzare un Artefatto Magico Oscuro di Ravenloft, diistruggerlo con "Fiamme Sacre Arcane" e "Liberarne" l'Energia Corrotta. purificandola) è PERFETTAMENTE sensato. . .. . . . .Questo potrebbe anche collegare il Vostro Background a quello del PG di @shadyfighter07; a prescindere se AVESSE o meno dei Veri Poteri Magici "Stregoneschi & Maligni" (magari era un "Witchblood" ovvero la Progenie di un Mortale e di una "True Witch" come le "Black Hags", le Annis, le Sea Hags o le "Green Witches", possenti Incantatrici Fatate Oscure MOLTO comuni a Ravenloft; magari invece era SOLO una Wizard, Warlock o Sorceress in erba male interpretata da una Popolazione Rurale Superstiziosa ed Inutilmente Crudele) può darsi che sia stata "Arsa Viva" con Incantesimi Fiammeggianti usati a sproposito e che quindi Boccob ha decretato che invece sia riequilibrato il "Mana Cosmico" facendola risorgere in parte (nel Semipiano del Terrore le Forze delle Tenebre sovente INTERFERISCONO con gli Incantesimi di Ristorazione e Resurrezione; molti "Risen" di Ravenloft in altrio Mondi sarebbero tornati perfettamente in Vita senza Effetti Collaterali) come una Usufruitrice di Incanti Fiammeggianti (ciò che è stato usato MALE per punirla da INNOCENTE, ora Lei invece lo usa per DIFENDERE gli altri INNOCENTI; fà un pò tanto "Ghost Rider"). . .!!Poi se a TUTTI interessa discutere ed approfondire le Questioni più nel dettaglio vediamo un attimo come strutturare tutto al meglio. . .. . . . .La Gilda di Gioco la aprirò il Prima Possibile (purtroppo per Problemi di Lavoro son un poco incasinato in questi Giorni). . .!! Modificato 4 Giugno4 Giu da Steven Art 74
4 Giugno4 Giu comment_1919383 Ah ok.. beh fammi sapere.. o se magari sono interessati a fare quella con i vampiri.
4 Giugno4 Giu comment_1919408 5 ore fa, Steven Art 74 ha detto:@MattoMatteo , @Fandango16Siete entrambi quindi affiliati al Culto di "Boccob, Dio Della Magia Accademica". . .?? Nonostante l'atteggiamento Austero e Severo, è anche (tra tutte le Divinità dedite all'Arcanismo) la più OSSESSIONATA con l'Equilibrio Cosmico degli Incantesimi, quindi (dato il TERRIBILE Squilibrio di Ravenloft verso la Necromanzia, la Magia Delle Ombre, il Druidismo Malvagio ed od OGNI altra Corruzione del Potere Mistico immaginabile e possibile) avere dei "Ladruncoli Astuti e Scaltri" che SOTTRAGGONO il "Mana" (l'Essenza Stessa della Energia Magica; in se ne' Buono, ne Cattivo) alle Forze Oscure per "Ridistribuirlo" nel Cosmo (tipico esempio localizzare un Artefatto Magico Oscuro di Ravenloft, diistruggerlo con "Fiamme Sacre Arcane" e "Liberarne" l'Energia Corrotta. purificandola) è PERFETTAMENTE sensato. . .Più che altro è Eriol ad essere un affiliato al culto di Boccob (essendone un chierico)... sia per proseguire gli studi del mio mentore (vedi nota dopo), sia come suggeriva Fandango per trovare un modo per ripulire Ravenloft (o quantomeno sia la nostra città d'origine che quella d'adozione) dalle creature malvage che la infestano.Raven è un paladino della vendetta... gli insegnamenti di Rhion gli hanno permesso di sbloccare i suoi poteri, ma non è un vero seguace del culto, si limita a lavorare assieme a me perchè sono suo fratello... almeno credo, @Fandango16 confermi o smentisci la mia analisi?@Steven Art 74 Rhion era convinto di due cose, e viaggiava per Ravenloft per trovare prove a sostegno o smentita di tali ipotesi:L'entità che ha dato origine al "Semipiano del Terrore" è un Primordiale... un'essere che esisteva prima degli dei, e che assieme ai propri simili fu "ucciso" dalle divinità quando queste ultime fecero loro guerra per il dominio del multiverso... solo che i Primordiali non possono essere veramente uccisi, e in realtà si trovano in una sorta di "sonno" o stato di "nè-vità-nè-morte" (diciamo che mi sono ispirato un pò alle Vestigia dei Binder della 3° edizione); ora uno di questi Primordiali stà usando il Semipiano e i suoi abitanti per aquisire potere (si nutre di energie morali negative: odio, paura, tristezza, senso di impotenza, eccetera... sia dei mortali che dei Darklords!) e risvegliare sia se stesso che i suoi simili.Ezra è la figlia di Boccob e della Lady of Pain; il suo intento è, oltre che fermare il risveglio del Primordiale e rimandarlo a nanna possibilmente per sempre, di diventare una vera divinità e di trasformare Ravenloft nel suo mondo.Ovviamente non è detto che le teorie siano esatte... ma sarebbe divertene, non trovi? 😉
4 Giugno4 Giu comment_1919410 7 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Per un "Plot Twist" un poco differente dal solito cosa ne dite se invece di essere considerati NEMICI dal Conte Vampiro di Barovia, Shthrahd è FIERO della sua Progenie Mezzosangue, a prescindere da quello che la Dhampyr pensa di un essere talmente Folle e Maligno, e spera che Lei cresca abbastanza in Potere Tenebroso da poterlo Sfidare, Sconfiggere, ed Uccidere DEFINITIVAMENTE (Una delle Ambizioni di Shthrad è FINALMENTE Riposare in Eterno; la sua Eterna Dannazione lo Tormenta tanto quanto lo inorgoglisce di essere praticamente Immortale ed Invincibile, poichè si rigenera anche se ucciso da "Eroi Prescelti" con Armi Sacre Benedette e Reliquie Santificate) ed ereditare DEGNAMENTE il Trono di Castel Ravenloft. . .Quindi anche la "Satyr Bodyguard" è un Agente FIDATO nella Mente Distorta del Darklord Vampirico, a prescindere da cosa realmente pensi il PG. . .!!Mi sembra una buona idea 👍
4 Giugno4 Giu comment_1919417 @MattoMatteo Ci sono dei risvolti metafisici molto complicati da aggiungere, ma e' una Teoria tutt'altro che campata in aria. . .!!@Dardan , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @Kalkale Ovviamente siete anche Voi benvenuti a suggerire collegamenti tra il BG dei Vostri PG e la "Natura Metafisica Pan-Cosmica Del Semipiano Del Terrore", se volete approfondire la cosa. . .!!
4 Giugno4 Giu comment_1919421 Ad esempio, x ragioni che magari vorrete approfondire con il proseguire della Campagna, OGNI PG potrebbe avere un "Accesso Privilegiato" da una delle Zone della "Metropoli Neutra" (per il momento suggerisco chiamarla "Kaligopolis, La Citta' Delle Nebbie Eterne". . . . .) che funge da "Via Di Andata & Ritorno" per uno specifico "Dominio Oscuro". . .Suggerirei "Barovia" x la Dhampyr (un nome interessante potrebbe essere "Lylyth Von Zarovich" anche se magari preferisce chiamarsi col Cognome della Madre, Kolyanna) x ovvi motivi. . .X la Satyr (quindi si chiama davvero "Beetrix" ??) avrebbe senso il Dominio Oscuro di "Tepest"; Agreste, Bucolico e Rurale, dato che trabocca di creature della "Selva Fatata". . .X il Chierico di Boccob il Reame Arido e Devastato di "Hazlan" che e' preda di Perversioni della "Vera Magia" da Analizzare, Sconfiggere e Neutralizzare. . .X il Fratello Paladino Vendicatore il Reame di "Falkovnia" devastato da una Guerra Perenne tra i Vivi Militarizzati ed Infinite Schiere di Zombies, Ghouls, Ghasts e Shamblers. . .X la "Strega Cinerea" il boscoso Reame di "Kartakass"; li' la Piaga Endemica e' di Mannari Licantropi particolarmente astuti e subdoli; tuttavia e' ricolmo di piccole comunità insulari, superstiziose e paranoiche sempre pronte a condannare al rogo i sospetti e gli "Strani". . .
4 Giugno4 Giu comment_1919426 1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:X la Satyr (quindi si chiama davvero "Beetrix" ??) avrebbe senso il Dominio Oscuro di "Tepest"; Agreste, Bucolico e Rurale, dato che trabocca di creature della "Selva Fatata". . .Certo! Per la precisione Beeeatrix DarkhornIo pensavo che il clan Darkhorn servisse da generazioni il conte di Barovia