30 Luglio30 Lug comment_1923947 6 ore fa, MattoMatteo ha detto:Il problema dell'accoppiata monaco+barbaro è che le capacità delle due classi sinergizzano davvero male:non puoi usare la difesa senz'armatura di entrambi, ma solo quella di uno dei due... e mentre il barbaro usa Des+Cos, il monaco usa Des+Sag;il monaco può usare Des per il colpo senz'armi, ma il bonus al danno da Ira si applica solo usi For per l'attacco;per multiclassare barbaro ha bisogno di For 13, e per multiclassare monaco ha bisogno di Des e Sag 13... questo significa che devi mettere ALMENO 13 a ben 3 caratteristiche!A questo punto, se sei davvero interessato alla combinazione barbaro+monaco, potresti considerare di reskinnare (simulare) il barbaro con un guerriero... per multiclassare guerriero serve For o Des 13, quindi basta Des 13 e Sag 13, e il tuo barbaro(guerriero)/monaco è fatto.Se invece il punto è che vuoi essere bravo a curare (giudicando dal fatto che eri interessato al monaco della misericordia e al chierico della tomba), ricorda che abbiamo già un chierico e un paladino... aggiungere un'ulteriore "fonte di cure" sarebbe davvero ridondante... Grazie della spiegazione, diverse cose non le avevo conteggiate.Ciò pensato e a questo punto penso che toglierò il monaco dall'equazione e farò un "puro" barbaro Zealot (posso pensare che sia legato ad una qualche forza nascosta in Ravenloft? tipo "La fiamma Indomabile" o "Il Tuono Assordante" o "Le Ombre Dissolventi" qualcosa di simile?) Reborn con background Haunted One.Se non avete altri suggerimenti/punti di attenzione da indicarmi, domani sera vedo di buttare giù una scheda, un aspetto ed un background abbozzato. Modificato 30 Luglio30 Lug da CocceCore
30 Luglio30 Lug comment_1923950 Non scordate che anche la Druida Cinerea puo' curare qualcosa. . .Un Barbaro (le "Nebbie" sono onnipresenti in OGNI Reame di Ravenloft; le Nebbie sono ANCHE Nuvole; un Barbaro dei "Tuoni, Fulmini & Tempeste" sarebbe QUASI sempre collegato al suo "Elemento Patrono") puro potrebbe essere un ottimo "Pivot Frontline Tank" cui ruota attorno la Forza di Impatto del Gruppo, spalleggiato dal Paladino e dalla Satyr-Maid e che fanno "Muro Difensivo" per il Chierico e la Druida. . .Tutti comunque PG Versatili sia per le "Tipiche Minacce Di Ravenloft" (in genere tranne Vampiri Classati come Combattenti o Mannari i Mostri dei Reami Oscuri son più tendenti alla "Subdola Malignità" che alla "Ferocia Brutale") che altre più peculiari (alcuni Reami hanno invece ESERCITI ORGANIZZATI di Nonmorti ed in certe Zone i Nemici sono pochi ma Tecnologicamente Avanzati). . .
31 Luglio31 Lug comment_1924011 Sono riuscito solo a compilare la scheda in buona parte.https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3019659Vedo se riesco a lavorarci nei prossimi giorni o al massimo nel weekend.
31 Luglio31 Lug comment_1924059 Ho finito la scheda con equipaggiamento, background e il resto. A voi la parola.https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3019659Per l'oggetto speciale io ho messo uno spunto nelle note extra della scheda, non so cosa possa darmi in termini di statistiche o cose simile, qui chiedo a @Steven Art 74 che ne pensa. Inoltre, per la descrizione che ho dato mi piacerebbe che avesse qualche "Effetto Collaterale Sinistro o Oscuro" oltre a quelli descritti per pura lore, ma non ho idee al momento.Infine, riporto un'immagine del personaggio.
1 Agosto1 Ago comment_1924067 8 ore fa, CocceCore ha detto:A voi la parola.Assolutamente perfetto!Personaggio a tutto tondo, perfettamente in linea con l'ambientazione... l'idea del medaglione è ottima, fà pensare che possa essere qualcosa di simile al filattero di un lich.
2 Settembre2 Set comment_1925422 Ciao a tutti, spero che abbiate passato delle buone ferie (se le avete fatte).Volevo chiedervi se abbiamo un'idea di quando partirà la narrazione, non sto nella pelle 😁
2 Settembre2 Set comment_1925430 Master @Steven Art 74, i tuoi giocatori invocano il tuo Sommo Nome, affinchè tu gli mostri un segno della Tua Benevolenza! Scherzi a parte, ma concordo con la richiesta di CocceCore... anche io non vedo l'ora di partire.
2 Settembre2 Set comment_1925435 Bisogna vedere anche come sono messi tutti quanti dopo la Pausa Estiva. . .!!Non tutti sono messi allo stesso Modo, fra Agosto e Settembre, come Ferie od altri Impegni, Lavorativi o Meno. . .!!Eventualmente ci si può Organizzare anche in Maniera che sia compatibile con le Esigenze di tutti, iniziando con i Personaggi di chi è Disponibile subito e poi riunendo il Gruppo in un Secondo Momento, quando TUTTI i Giocatori sono Liberi. . .
3 Settembre3 Set comment_1925455 Io posso iniziare subito, il grosso dei lavori extra ormai è finito...ma se gli altri hanno problemi, posso aspettare.
3 Settembre3 Set comment_1925461 Io ho finito le ferie quindi ci sono quando volete per cominciare.Ovviamente la mia era solo una richiesta per capire il da farsi, non voglio sembrare/essere pressante.Se per gli altri c'è necessità di cominciare più avanti, posso aspettare tranquillamente.
3 Settembre3 Set comment_1925483 Anche per me è ok iniziare.Purtroppo ferie finite e dopo 1 settimana di lavoro il rodimento da rientro è già passato ahah
3 Settembre3 Set comment_1925484 Per quanto mi riguarda mi dispiace dirlo ma devo lasciare , col passar del tempo ho perso interesse nel giocare questa avventura e lo stesso dicasi per l'ispirazione nel giocare il personaggio che avevo scelto di giocare ,
3 Settembre3 Set comment_1925501 3 ore fa, Dardan ha scritto:Per quanto mi riguarda mi dispiace dirlo ma devo lasciare , col passar del tempo ho perso interesse nel giocare questa avventura e lo stesso dicasi per l'ispirazione nel giocare il personaggio che avevo scelto di giocare ,Mi dispiace... sarà per la prossima volta!
4 Settembre4 Set comment_1925537 17 ore fa, Dardan ha scritto:Per quanto mi riguarda mi dispiace dirlo ma devo lasciare , col passar del tempo ho perso interesse nel giocare questa avventura e lo stesso dicasi per l'ispirazione nel giocare il personaggio che avevo scelto di giocare ,Buongiorno! Ci sarebbe allora posto per un PG sostituto che promettocimettonopochissimoamettermiinpariconlastoriaesonoassolutamenteconsciochedabuonultimononpossoavanzarepretese?🥹🙏Sono arrivato a pagina 3 e prima di proseguire, ditemi se l'impegno sarà premiato/premiabile 🙃
4 Settembre4 Set comment_1925542 @Alzabuk prima di dire si o no, un paio di domande:1) hai mai giocato in un pbf?2) quanto ne conosci di Ravenloft?Comunque, se non ce l'hai, questo è il link alla gilda: https://www.dragonslair.it/clubs/516-kaligopolis-city-the-mists-of-ravenloft/Dai un'occhiata ai vari pg per farti un'idea di chi siamo e come giochiamo: ci saranno combattimenti e sfide varie, ma diamo enfasi anche al ruolo... no Power Player, please.
4 Settembre4 Set comment_1925545 @AlzabukQuesta di Ravenloft e'una Campagna un po' particolare. . .Che Personaggio vorresti idealmente fare che, con il giusto Mix di Razza / Classe / Background, sinergizzi al meglio con i PG di @MattoMatteo , @CocceCore , @shadyfighter07 e @Fandango16 . . . . . .???
4 Settembre4 Set comment_1925549 1) hai mai giocato in un pbf?mai. in purezza mai. secoli fa si ruolava sui forum ai tempi di ogame (che c'entra ben poco, ma che storie!) e ho esperienze di play by chat per integrare le sessioni al tavolo vere e proprie. per il mio stile di gioco, attento alle regole e alla profondità strategica, il play by forum intriga, specie dopo avere letto qualche pagina di avventura qui o altrove (non ricordo: c'era anche out of the abyss, per valutare se masterarla al mio tavolo).inoltre c'è l'aspetto "lancio di dadi" del PbF che, mi pare di capire, presuppone da un lato grande fiducia reciproca e dall’altro incentiva un maggior distacco dalla componente squisitamente numerico-matematica di questo sistema di gioco a favore della creatività narrativa. con ciò non intendo che questa modalità diventi dice free, ma che la distensione dei tempi favorisce focalizzarsi su scelte creative e soluzioni alternative, rispetto a un tavolo dove la voglia di tirare i dadi porta più facilmente, imho, all'eumate. 2) quanto ne conosci di Ravenloft?quasi niente. ho comprato e dato una prima studiata al manuale CoS perché sembra che sia la migliore avventura del mondo, della storia, della vita, dell'universo e di tutto quanto (semicit.) per capire che a me piacerebbe molto ma che è improponibile alle persone con cui gioco di solito. Mi impegno a farmi una cultura a riguardo per non invocare (e far invocare) la divinità sbagliata.3) Che Personaggio vorresti idealmente fare?Premetto di avere un debole per gnomi, halfling e nani. In seconda battuta umani, mezzelfi e mezzorchi;ruolare con piacere tutti gli allineamenti, purché non malvagi. E neanche il caotico puro, a ben pensarci;preferire classi magiche, senza formalizzarmi (ho anzi recentemente scoperto il piacere delle sfide "fisiche")Mi adeguo: mi piace moltissimo costuire il PG in sinergia con il master e con il party. D&D è un gioco di gruppo. Pertanto non ho una scheda pronta che voglio provare. Quando ho visto a pag 3 che si delineavano i ruoli (ma che c'erano ancora altre 6 pagg da leggere) ho alzato la mano: prima di farmi film su un PG che si inserisce bene (col tempo necessario per studiare bene la cosa), ha senso che lo faccia? Mi fate provare? Insomma: sporco poco e non rutto al tavolo, promesso! 😙e se è un "no": pace. No hard feelings! Chiusa una porta, si apre un portone.Ma se è "sì", sono pronto a recuperare i mesi degli scambi che avete fatto e proporre qualcosa da costruire insieme.
4 Settembre4 Set comment_1925563 @Alzabuk per me, solo per le domande che ti poni ,sei benvenuto. Nel qual caso ti linko la scheda del mio PG dove potrai leggere le sue informazioni principali. Qui ti riporto solo una brevissima sintesi:Raven, Mezzelfo Paladino della Vendetta basato su destrezza. E' un ex criminale con un forte desiderio di rivalsa e un'impulsività" pericolosa mitigata solo dal suo fratello minore (giocato da @MattoMatteo )@Steven Art 74 io mi ero un po' perso sulla definizione degli oggetti magici di partenza. Potremmo fare un recap sintetico soprattutto per quanto riguarda il funzionamento dell'oggetto personale speciale (quello dotato di PRO e di CONTRO)? 🙏 Modificato 4 Settembre4 Set da Fandango16
4 Settembre4 Set comment_1925569 @Fandango16 Il cosiddetto "Relic Heritage Item" e'un Oggetto Magico (NON Arma / NON Armatura; puo' comunque avere capacita' "Difensive / Protettive") che "Parte" dalla categoria "Non Comune" x arrivare a livelli tipo "Rara" (o persino di piu') aggiungendo dei "Piccoli Effetti Collaterali Negativi" Sinistri e Macabri. . .In Ravenloft e'contemplato che gli Oggetti Magici piu'potenti abbiano qualche Maledizione (od almeno una "Forte Contronidicazione" tipo "Spadone Holy Avenger" che spinge un Paladino Guerriero Buono ad una lotta senza quartiere contro il Darklord di un Dominio Oscuro !!); Io preferisco invece di una SINGOLA Maledizione devastante e potenzialmente Letale avere TANTI piccoli "Effettini Minori" piu'gestibili separatamente (in fondo Ravenloft e'il "Semipiano di Orrore, Paura & Follia" mica di "Devastazione, Morte & Dannazione" !!). . .Nel Tuo caso era un "Mantello Di Piume Di Corvo Nero" in cui OGNI Penna e' la "Materializzazione Metafisica" del Dolore e Sofferenza di svariate Vittime Innocenti dei Dreadlords dei Darkrealms di Ravenloft. . .Mi pareva avessimo considerato dei Bonus ad Agilita', Furtivita' e Movimento, e la Possibilita' di "Staccare Una Piuma" x materializzare un "Corvo Spia Ectoplasmico" che agisse da Scout Volante (regole ispirate ai "Wizard's Familiars" ma piu'deboli, almeno per il momento !!). . .Svantaggi mi pareva stessimo considerando che (sebbene il "Shroud Of Crows" si confonda bene tra Buio, Tenebre e Ombre) ogni tanto potrebbe emettere Sospiri e Lamenti che rovinano la Furtivita' SONORA. . .Inoltre anche che i Corvi evocati potessero dimenticare la Missione assegnaya ed andarsene in giro in cerca di Ricordi Perduti. . .