Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1919863

Taita Manasuuq

La regione non dovrebbe essere vicina alla zona che conosco meglio. O almeno credo. Dico a Zendo, aggiungendo Ma credo di essere più affine all'ambiente di molti altri portatori della Spilla, questo è corretto. Faccio poi una riverenza per ringraziare la nostra finanziatrice. Io non credo di aver bisogno di nulla oltre ai materiali arcani. Una giornata è più che sufficiente per tutti i preparativi.

• Risposte 65
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Fezzik Descrizione Fezzik è un vero gigante, alto oltre i due metri la sua altezza è accompagnata da una corporatura enorme, con mani grandi quanto piatti da portata e braccia robuste come tronchi d’

• Pentolino
    Pentolino

Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919937

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permette ad una grossa piattaforma di legno di scendere e risalire dal pozzo.

Lady Cylyra vi sta aspettando con alcuni dei suoi sottoposti e vi consegna un pezzo di tessuto ripiegato e nero come la notte. Ve lo fa poggiare a terra e aprire completamente, creando un apertura verso uno spazio di circa 3 metri per metri stipato di cibo e oggetti di uso vario. Qui dentro c'è cibo e altre provviste per un paio di mesi, mentre per l'acqua potete prendere questo dice allungandovi anche un otre. Questo invece è in grado di produrre acqua a volontà.

tutti

per intenderci un portable hole e un decanter of endless water

Svolti gli ultimi commiati salite poi sulla piattaforma e venite calati per quello che pare un tempo lunghissimo dentro il pozzo. Non sapete di quanto siete scesi ma quello che era prima il puntino di luce che indicava l'uscita superiore è ormai svanito da tempo quando la piattaforma si ferma cozzando su un pavimento di roccia. Intorno a voi regna la totale oscurità, almeno per chi non ha dei sensi che gli permettono di vedere al buio, e un silenzio più assordante di una folla inferocita vi riempie le orecchie. Studiate rapidamente la grotta in cui siete arrivati rispetto alle mappe che vi sono state fornite e iniziate ad incamminarvi.

comment_1920120

Taita Manasuuq

Master

Vorrei prendere 10 dosi dei componenti arcani per Divinazione (incensi e offerte per 25 mo), fammi sapere se riesco a trovarle in città.

Mentre scendiamo nel pozzo continuo a guardarmi intorno: è comunque un ambiente che non ho mai visto nel corso della mia vita e che, forse, potrebbe trovare spazio nel mio diario.

Mi stavo dimenticando che voi di superficie avete bisogno della luce per camminare. Dico ai miei compagni mentre scendiamo, battendo le mani un paio di volte per creare delle piccole lanterne che ci seguono nel nostro percorso. Qual è la nostra prossima tappa, stando alla mappa?

Master

Lancio Luci Danzanti. Come infusioni aggiungo Mind Sharpener alla mia armatura e creo delle Sending Stones.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1920163

Zendo Sleid

Quando ormai siamo in fondo, vedendo che Taita sta già creando delle luci, mi unisco accendendo la daga che tengo al fianco, illuminandola della luce lunare sacra alla mia signora.
Guardo anche io la mappa, incuriosito. Non sono mai stato in questa parte del Sottosuolo.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920198

Per quelli di voi che hanno già avuto esperienza con il Sottosuolo questa prima parte del viaggio risulta relativamente normale: complessi sistemi di caverne a volte parzialmente ostruiti da frane, stretti passaggi a fianco ad abissi senza fondo, arrampicate su per scoscese pareti. La mancanza di strade e infrastrutture rende muoversi in questo ambiente decisamente complesso e la vostra avanzata, per quanto sicura, rimane lenta.

Ad un certo punto arrivate ad una caverna che, lo notate sin da lontano, è rischiarata da una qualche forma di luminescenza naturale. Uno strato di muschio verde pallido copre le pareti della grotta, illuminandola. Potete però sentire anche dei rumori e un veloce sopralluogo vi rivela che ci sono un paio di miconidi, grandi umanoidi simili a funghi, che si stanno prendendo cura del muschio.

comment_1920251

Fezzik

La discesa nel Underdark fu un viaggio che lascio' il barbaro senza parole. La totale mancanza di luce e i rumori accentuati dall eco ebbero all inzio un effetto quasi nauseante.

Il ruolo del mercenario era chiaro, difendere la spedizione da eventuali minacce ma in un luogo alieno come quello Fezzik non sapeva bene cosa fosse una minaccia e cosa non lo fosse, decise quindi di attendere che i suoi compagni piu' esperti gli dessero delle indicazioni prima di prendere l inziativa contro quelle strane creature.

comment_1920289

Taita Manasuuq

Faccio svanire le lanterne quando arriviamo nella caverna, approfittando della luce dei funghi per non attirare l'attenzione. Mi avvicino quindi ai rumori, tirando un sospiro di sollievo quando vedo i miconidi: siamo stati decisamente fortunati. Proviamo ad avvicinarci senza mostrarci aggressivi: dovrebbero permetterci di passare per la grotta e, forse, potrebbero anche darci delle informazioni più aggiornate.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920366

Quando vi avvicinate alla caverna, con atteggiamento rilassato e camminando lentamente, i miconidi percepiscono la vostra presenza e dopo un iniziale momento in cui paiono prepararsi per fuggire capiscono che non volete fare loro del male e si fermano a circa una decina di metri da voi. Hanno dei cesti di vimini colmi di muschio al fianco ma non indossano altro.

Fanno un gesto di saluto con la mano e poi una sottile nube di spore violacee si espande nella vostra direzione. Temete qualcosa di pericoloso ma non percepite intenti negativi quindi quando respirate le spore non siete del tutto sorpresi quando sentite una strana voce risuonare nella vostra testa

Ora possiamo comunicare dice la voce che capite venire da uno dei miconidi vi salutiamo e vi lasciamo libero passaggio. Non sembrate intenzionati ad attaccare.

comment_1920441

Taita Manasuuq

Guardo affascinato i miconidi quando sento la voce comunicare nella mia testa dopo aver respirato le spore violacee: un metodo di comunicazione decisamente interessante, oltre che pragmatico. Avete ragione, siamo solo di passaggio. E vi ringraziamo per la cortesia. Dico a voce, non sapendo come rispondere a ciò che risuona nella mia testa. Possiamo chiedervi di condividere con noi delle informazioni sui dintorni di questa caverna? Il nostro viaggio ci condurrà verso delle zone più profonde e vorremmo essere preparati di fronte ad eventuali pericoli.

comment_1920446

Fezzik

La nube di spore fece solleticare il naso del gigante che a malapena riusci' a trattenere un sonoro starnuto. Quando udi' le voci nella sua testa rimase a bocca aperta. Fortunatamente, anche gli altri sembravano sotto l effetto di quella strana magia decise quindi di non preoccuparsene piu' di tanto ed ascoltare la conversazione.

comment_1920558

Zendo Sleid

Mi lascio avvolgere dalle spore, non è la prima volta. Certo, non è mai una sensazione facile... non credo di potermici abituare. Vedo che Taita se la cava bene e mi volto verso Fezzik "Non è pericoloso, loro non hanno la bocca e parlano così. Qua sotto c'è un sacco di gente cortese, contrariamente a quello che si dice in Superficie, però hanno tutti usi e capacità stranissime. Io sono di mentalità aperta però, per la Falce, tutte le volte sono colto di sorpresa" cerco di rassicurarlo vedendolo un po' titubante.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920599

Questa è una zona tranquilla, dove possiamo coltivare in pace dicono i miconidi vi possiamo però consigliare di non proseguire per i passaggi a sud-est, che conducono alla tana di un fustigatore. Verso est, che è il passaggio più comodo per proseguire verso i livelli inferiori, c'è un piccolo posto di blocco di drow, ma se pagherete loro dei dazi in oro o oggetti vari vi faranno passare senza problemi.

comment_1920684

Taita Manasuuq

Prendo il mio taccuino e segno degli appunti sulle indicazioni che ci vengono date, con l'idea di disegnare una mappa del nostro viaggio, prima o poi. Vi ringrazio. Che voi sappiate, ci sono stati movimenti nei livelli inferiori nell'ultimo periodo? I drow potrebbero avere informazioni più interessanti, ma non saranno così collaborativi. Non gratuitamente, per lo meno.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920867

Noi ci teniamo in disparte, non ci interessiamo molto ai grandi eventi del Sottosuolo. Ma persino noi abbiamo sentito che Phanlinksal sta venendo di nuovo popolata dai mind flayer, che hanno catturato grandi numeri di schiavi. Quella città è a molte settimane da qui, ma è comunque cosa degna di nota.

• 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921790

Quattro giorni fa sono passati di qui dei duergar che risalivano verso la superficie, carichi di zaini pesanti per un qualche commercio risponde mentalmente uno dei due miconidi.

Non vediamo spedizioni dirette verso il basso da circa un mese, un gruppo di drow della superficie devoti di Eilistraee e decisi a portare la voce di quella dea tra i drow del Sottosuolo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.