Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926438

Gabriele

ce ne sono altri di simili villaggi? chiedo preoccupato di trovarne altri lungo il cammino

e per quanto riguarda l'incursione: cosa succede durante le incursioni di oni? chi o cosa attaccano? cercano qualcosa? giusto per capire se basta restare in casa per evitare problemi.

poi cambiando discorso, abbiamo notato alcune persone che le voci dicono essere dei "cacciatori di oni"; lavorano per le voi o sono indipendenti?

• Risposte 386
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1926441

SAMANTHA

Rimango in silenzio dopo tutta la conversazione ma ascolto e cerco di memorizzare quante più informazioni possibili.

Il ragionamento non è il mio forte ma alcuna domande mi frullano per la testa, abbiamo trovato un villaggio dove si dice che viveva un oni e l'unica sopravvissuta una ragazzina misteriosa, il fato ha anche voluto che nella città dove ci troviamo ora ci sono dei cacciatori che hanno di tutto per mettersi in contatto con noi.

Mi ripropongo di parlarne con gli altri quando saremo soli, ma educatamente chiedo a Nishida:

"Mi perdoni la domanda sciocca. Ma come fate a sapere con anticipo quando arriva un incursione degli Oni?"

• Autore
comment_1926451

L'uomo incrocia le braccia sul tavolo e fissa Gabriele. Veramente mi sta chiedendo se conosco ogni singolo villaggio del Giappone? Gli Oni attaccano perché si divertono a uccidere, violentare e distruggere. Sospira. Lo so che c'è quel gruppo, non non lavorano per il signore locale, ma si sono offerti di darci una mano per questa sera.

Sappiamo che gli Oni arriveranno perché abbiamo dei punti di controllo e sorveglianza proprio per non farci cogliere di sorpresa. Siamo un piccolo paese e di certo lo shogun non invia rinforzi qui, quindi dobbiamo organizzarci in qualche modo.

comment_1926522

Jay

Sentendo parlare di convivenza pacifica tra oni e umani, mi sorge un dubbio riguardo a Eri, ma decido che è meglio rimandare la discussione a quando saremo più in privato. Lancio però un'occhiata alla ragazza, per cercare di capire se quelle parole le hanno fatto tornare in mente qualcosa.

Poi mi rivolgo all'ufficiale e agli altri.
"Beh, noi abbiamo fatto il nostro dovere, direi che possiamo pure tornare in locanda e preparaci per la notte... probabilmente partiremo domattina, quindi meglio riposarsi..."

@ dm

Sfortunatamente a "Percepire Intenzioni" ho solo +0... vabbè, ci provo comunque!

comment_1926538

Gabriele

Rimango perplesso dalla risposta perché non ho parlato di Giappone Veramente intendevo qualche villaggio qui nei dintorni, a 1 o 2 giorni di cammino da qui, ma non importa, come dice il mio compagno di viaggio ci occorre riposare.

Detto questo se non ci sono altre questioni mi congedo

comment_1926543

SAMANTHA

"Capisco!" rispondo arrossendo un pò per la domanda forse un pò troppo ovvia che ho posto.

Annuisco alle parole di Jay "Si direri proprio che possiamo andare!"

Mi alzo e dopo essermi congedato dall'ufficiale esco pensierosa dalla stanza.

Quando sono fuori aspetto gli altri ed appena sono tutti presenti li guardo un pò preoccupata:

"Avete la stessa sensazione che ho io riguardo all'ultima superstite del villaggio?"

• Autore
comment_1926554

Uscite dall'edificio delle guardie e vi scattate un po' dallo stesso per poter parlare fra voi in tranquillità.

Jay

Eri non ha avuto alcuna reazione particolare a quanto è stato detto.

comment_1926566

Jay

"Se intendi dire che Eri possa essere per metà umana e per metà oni, allora si, ho avuto anche io la stessa idea..." replico sottovoce, in modo che solo i membri del gruppo possano sentirci.
Per il momento preferisco evitare di menzionare la possibilità, che ho discusso con John, che la distruzione del villaggio possa essere dipesa dal "risveglio" dei poteri innati di Eri... poteri innati che potrebbero dipendere proprio dal fatto di essere una hanyou.
"La domanda ora è se è davvero possibile che umani e oni possano convivere pacificamente... e se è davvero così, mi chiedo perchè le 5 sacerdotesse non ce l'abbiano detto..."

@ tutti

hanyou = mezzo-oni o mezzo-youkai

comment_1926577

SAMANTHA

Le parole di Jay non mi danno conforto ma anzi confermano ciò che pensavo fossero soltanto delle mie paranoie.

L'idea di far del male ad Eri o addirittura ucciderla mi fa venire la pelle d'oca.

"Però...." sono visibilmente scossa "..se così fosse lei ha vissuto in pace fino ad ora insieme agli essere umani. Poi è successo qualcosa ma cosa? Non dovremmo portarla da una sacerdotessa?".

Il mio viso sempre sorridente e solare è ora oscurato da una maschera di brutti pensieri.

• Autore
comment_1926585

John cinge le spalle di Eri e facendole domande sul Giappone e l'allontana da voi di qualche metro permettendovi di parlare con più libertà.

comment_1926597

gabriele

dove saranno finiti tutti gli Oni del villaggio? chiedo perplesso Tutti i cadaveri erano umani e quando ho cercato tracce nel perimetro del villaggio non ne ho trovate.

poi il discorso verte su Eri: se non è andata con loro allora probabilmente sta dalla parte umana;

mezza Oni? proseguo seguendo le ipotesi degli altri può essere!

io proverei a testare una sorta di resistenza al fuoco, che spiegherebbe diverse cose. che ne dite? accendiamo un paio di bastoncini? uno per lei e uno per me e vediamo chi resiste di più.

proposta molto in stile medievale non certo in linea con i tempi di oggi, ma non siamo più ai nostri tempi.

comment_1926657

Jay

Al sentire la sua proposta, guardo storto Gabriele.
"E se non si brucia cosa fai, la anneghi, come facevano con le streghe a Salem e dintorni?" domando stizzito.
Approfittando del fatto che John stà distraendo Eri, continuo "Io e John abbiamo una teoria, e se Eri è davvero una mezza-oni questo la rendebbe ancora più palusibile: pensiamo che possa avere qualche tipo di potere innato, e che la distruzione del villaggio sia opera sua, seppur involontariamente, quando i poteri si sono manifestati per la prima volta e lei ne ha perso il controllo... "stuzzicarla" con queste prove da inquisizione non solo è immorale, ma potrebbe persino scatenare nuovamente tali poteri, mettendo a repentaglio noi e questo villaggio... se non ti dispiace, prefirei evitare di avere dei morti innocenti sulla coscienza!"
Mi gratto la testa, sospirando.
"Visto che abbiamo finito le nostre spese, secondo me la cosa migliore da fare è tornare alla locanda e riposarci, per essere pronti nel caso ci sia un'assalto di oni stasera... se sopravviviamo, o meglio ancora se non succede nulla, domattina partiamo. Sia io che John siamo del parere che sia meglio portarci dietro Eri, e tenerla d'occhio... se rischia di diventare un pericolo, ce ne possiamo occupare in un luogo dove non possa fare del male a nessun... nella migliore delle ipotesi pssiamo provare ad insegnarle a controllare i suoi poteri e usarli fin di bene!"

comment_1926674

Gabriele

Ascolto la teoria di Jay e rimango basito: mi stai dicendo se secondo voi Eri è una bomba che può esplodere in modo improvviso devastando villaggi e voi la volete tenere con voi?

E sempre perplesso Mi sembra strano che John abbia fatto questa proposta; solo ieri ha rimarcato che da bravo marines non prende decisioni senza avere informazioni certe.

Io senza sapere come stanno le cose, non voglio una bomba a orologeria vicino a me!

Poi, prendendo atto che verificare che Eri sia una Oni nel mio modo possa innescarla, ma volendo in ogni caso cercare di capire qualcosa, aggiungo: Forse il funzionario ha esperienza su queste cose e sanno già cosa fare. Se avevi queste idee, hai sbagliato a non parlargliene. Io torno da lui, ci vediamo all'albergo.

Detto questo torno dalle guardie per ripresentarmi dal funzionario.

• Autore
comment_1926678

Gabriele ritorna sui propri passi e si presenta nuovamente davanti all'incaricato di pubblica sicurezza.

Gabriele

L'uomo ti guarda. Desidera? Domanda cordialmente.

comment_1926713

SAMANTHA

Scuoto anche io la testa alla proposta di Gabriele ed appoggio le riflessioni di Jay anche se ho alcuni dubbi.

"Pensi che ci sia qualcuno in grado di insegnarle a controllare i poteri? Se davvero una manifestazione incontrollata ha raso al suolo un villaggio come facciamo a controllarla? Escludo a priori l'idea di farle del male, chiunque essa sia oni o mezza oni è ancora una bambina!"

Prendo Gabriele per un braccio e cerco di fermarlo ma è troppo tardi!

@Albedo @Casa

Lo raggiungo e gli sussurro all'orecchio "Non farlo! la faranno a pezzi se quello che diciamo lo reputano vero!*

Modificato da Albedo

comment_1926732

Gabriele

Con sam prima di entrare

Non credo, mi èsembrato più indifferente che ostile a quella gente , magari hanno un centro di confinamento per questi casi, o qualcos'altro.

Comunque procedo.

Dall'ufficiale

Buongiorno, esordisco, ragionando con i miei compagni mi sono sorti dei dubbi che spero lei possa chiarire:

Nel villaggio distrutto c'erano solo cadaveri umani, non sembrava un villaggio misto. Cosa succede ai cadaveri degli oni? Per caso scompaiono?

Chiedo questo perché quello che abbiamo sentito è stato come un'esplosione e mi sembra difficile pensare che nessun one sia rimasto coinvolto. Lei cosa ne pensa?

Racconto anche che non c'erano tracce che rappresentavano una "fuga di massa"

Poi venendo al succo: avete mai sentito di incroci razziali tra umani e oni? Come tra asino e cavallo che nasce il mulo aggiungo temendo di aver usato concetti troppo moderni.

Modificato da Casa

• Autore
comment_1926733

Gabriele

L'ufficiale annuisce col capo. Domande legittime, considerato che siete stranieri. A quanto ne so nel villaggio non c'erano oni, ma solo quei fanatici che li vedono come esseri degni di vivere. E gli Oni non bruciano, il fuoco non gli fa nulla. Al meno il fuoco di torce e falò. Da quella che avete descritto deve essere stato usato un potente incantesimo. Dalla vostra descrizione non credo ci fossero degli Oni o che siano stati loro i responsabili. Non usano mai il fuoco. Preferiscono distruggere. Sorride per fare il suo esempio sugli incroci è come pensare possibile l'incrocio fra un maiale e un cavallo.

Ho risposto alle sue perplessità? E per stasera cosa pensate di fare? Ammetto che delle lame in più a difesa della città mi farebbero comodo e potrei anche considerare di darvi una ricompensa, mi sembrate più... Cond dire.. meno loschi degli altri.

comment_1926737

Gabriele

Dall'ufficiale

Scuoto la testa: quello che dice è molto chiaro, ma non spiega il perché dell'esplosione.

Conosce qualcuno qui al villaggio o nei paraggi che pratica la magia? Poi butto lì un altra domanda disinteressata: è possibile riconoscere un praticante di magia dall'aspetto? Tatuaggi, rune, mani gelide non ho idea di cosa sto dicendo ma non si sa mai.

Poi venendo alla proposta: non nego che una ricompensa ci farebbe comodo, dobbiamo affrontare un lungo viaggio e ci serviranno razioni e altro materiale, e nemmeno nego che non mi dispiacerebbe catturare un oni per interrogarlo; ma non posso decidere da solo, devo parlarne con gli altri: che ricompensa devo riferire?

• Autore
comment_1926738

Gabriele

So che c'è Una magia che provoca una grande sfera di fuoco che fa il suono di un fuoco d'artificio. Poi la potenza dipende da chi la fa, e no non c'è modo di riconoscere chi pratica la magia da chi no. La ricompensa può essere razioni e monete. Possiamo fare 30 monete a testa oppure 20 monete per ogni Oni ucciso.

Trattiene una risata. Voi stranieri siete ben strani. Catturare un Oni e interrogarlo. Ammesso che riusciate a catturarne uno, e in genere combattono fino alla morte, cosa vi fa supporre che voglia rispondere sinceramente alle vostre domande?

comment_1926756

Gabriele

Dall'ufficiale

Dalle risposte sui maghi intuisco che l'ufficiale non ha esperienze dirette quindi, anche se vorrei capire diverse cose, non insisto oltre ma un ultimo dubbio devo togliermelo: ma quindi i maghi o in generale la magia, sono considerati dei fuorilegge?

Riguardo l'ironia sull'interrogare un Oni purtroppo mi devo tenere la frecciatina, è evidente che non sono preparato: io sono italico, abbiamo i nostri problemi coi Saraceni, ma di Oni non ne ho mai visto uno. Sono qui da voi proprio per capire meglio la situazione.

Infine la ricompensa proposta è interessante, potremmo comprarci le tende e anche altre cose, quindi annuisco ma come ho già detto devo parlarne agli altri: dovessimo accettare di affrontare gli Oni, ci sarà un comandante cui fare riferimento o saremo liberi di agire in autonomia? Dobbiamo coordinarci con i tipi più loschi di noi? Chiedo riprendendo la stessa espressione usata dall'ufficiale. Piuttosto, sapete dove alloggiano?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.