Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925377

Gabriele

Non capisco perché ci debba interessare andare a sentire la vichinga che canta. Io andrei per la nostra strada.

Mangio un boccone e aggiungo se sono seriamente interessati alla ragazza si faranno vivi loro. Comunque avete parlato coi con quei tizi, se ritenete opportuno andare al concerto, non c'è problema.

• Risposte 385
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1925381

Jay

"Questa volta sono dalla parte di Gabriele... meno abbiamo a che fare con quella gente, meglio è!" replico risoluto.
"Dubito siano tanto pazzi da cercare di rapire Eri da una locanda affollata, ma è meglio andare sul sicuro... come ho suggerito a John, meglio se le ragazze stiano tutte assieme, e noi uomini facciamo la guardia a turno in modo che ci sia sempre qualcuno sveglio e pronto ad intervenire e avvisare gli altri... se poi decidessero di seguirci per prendere Eri con la forza, mentre siamo in un luogo remoto, gli facciamo passare la voglia con le brutte!"

comment_1925385

SAMANTHA

"Bene. Andrò da sola allora!"

Mi alzo in piedi "Se queste persone sono interessate ad Eri devo capire il perché! Sia nel bene che nel male e farò qualsiasi cosa per ottenere informazioni".

Nonostante la situazione che è davvero assurda, trovarsi a migliaia di miglia da casa e soprattutto a secoli di distanza temporali non esiste che io rifiuti un invito ad una festa.

• Autore
comment_1925387

Ecco... Azzarda Eri. Io preferirei stare qui ai bagni che rischiare qualcosa....

John beve un sorso di zuppa e si passa la mano sul mento. Io vado con Sam. Se va bene ci facciamo degli amici, se va male ci facciamo un'idea del nemico. Meglio sapere quali sono le loro potenzialità e capacità. Una buona ricognizione è alla base della vittoria, in Afghanistan sottovalutammo un villaggio e solo l'intervento degli elicotteri ci salvo'. In attesa di stasera potremmo rifornirvi e comprare dell'equipaggiamento.

comment_1925394

Gabriele

scuoto la testa e dico a john facendo il verso ai suoi aneddoti "forse non ti ricordi di quella volta a Mogadiscio dove la tua squadra è stata divisa ed è stata isolata sotto il fuoco incrociato fino all'arrivo dei rinforzi"

sorrido per la cavolata che ho inventato ma aggiungo: se voi 2 andate la, Eri è probabilmente più esposta e non più al sicuro. Senza contare il fatto che quella di un concerto vichingo nel cuore del Giappone possa essere anche una balla; possiamo chiedere conferma in giro.

Comunque lo dicevo per guadagnare tempo ma se ritenete opportuno andare, possiamo andare tutti.

se vogliono andare tanto vale andare tutti

comment_1925401

Jay

"Mi sembra di aver capito che la festa è stasera, quindi abbiamo abbastanza tempo per fare comprere e DORMIRE, prima di andarci... ma se andiamo a comprare la roba che ci serve, meglio andare tutti! Più siamo, meno possibilità sci sono che qualcuno cerchi di rapire Eri... anche se mi preoccupa un pò lasciare Eleanor da sola..."

Modificato da MattoMatteo

comment_1925404

SAMANTHA

Sorrido a John "Oh quindi mi farai da cavaliere?"

Gabriele però ha avuto un ottima intuizione "Si in effetti potrebbe essere una cavolata ed una trappola, quindi potremmo davvero informarci se c'è davvero questa festa e magari andare a dare un'occhiata al posto, se c'è un evento organizzato staranno già facendo i preparativi".

• Autore
comment_1925438

incredibilmente alla frecciata di gabriele John non riesce a replicare. Butta giù l'ultimo riso e si alza in piedi.

Bene, allora usciamo a fare shopping tutti assieme! E nel frattempo facciamo qualche domanda discreta qua e là.

comment_1925456

Jay

"Addio futon... speravo di cedere finalmente al tuo abbraccio, ma il nostro incontro è rimandato..." dico in tono tragico, smentito però dal mio sorriso.
Poi mi alzo, e mi rivolgo a Gabriele e John "Vi avverto che io di queste lunghe scampagnate non me ne intendo, quindi a parte il cibo non sò cosa potrebbe servirci... mi affido al giudizio degli esperti"

• Autore
comment_1925648

Terminato di mangiare uscite dalla locande e girate per la città cercando l'occorrente per il vostro viaggio e al contempo fate alcune domande.

Per raggiungere il lago di Hakone ci vogliono 4 giorni di cammino, si può seguire il fiume fino ad un certo punto e poi deviare. è al via più facile da seguire, oppure tagliare per le montagne, ma senza una guida non è facile, e poi tra orsi e oni non è molto consigliabile.. inoltre seguendo il fiume è più facile trovare altri villaggi e posti dove dormire, in ogni caso dovete andare verso il monte Fuji.

Sul governo locale c'è un rappresentante dello shogun che comanda anche la milizia cittadina

Per il concerto invece venite a sapere queste cose:

a) Concerto? quale concerto? E di sera per di più?

b) Rumore e fuochi di sera attirerebbero solo gli oni, non credo che la milizia lo permetta.

c) Bhò, io ho saputo che questa notte non devo uscire di casa per nessun motivo

d) non è che avete capito male, ma ci sono di mezzo quei cacciatori di demoni?

f) ho saputo dal cugino del fratello della zia della fidanzata del nipote Hanzo che un gruppo di oni è in marcia verso la città e che i cacciatori li affronteranno!

g) e chi è ilo pazzo che si mette a fare un concerto di sera?

• Autore
comment_1926083

Terminate gli acquisti e vi dirigente verso l'edificio che vi è stato indicato come sede dell'autorità locale: una costruzione in legno separata dal resto degli edifici e con due uomini armati di naginata a guardia dell'ingresso.

Giunti all'ingresso una delle due guardia vi sbarra la strada con la propria arma.

Cosa volete?

comment_1926128

Jay

"Buongiorno signori" saluto rispettosamente.
"Ieri, dirigendoci verso questa città, ci è capitato di imbatterci in un villaggio distrutto, e vorremmo notificare al cosa a chi di dovere..."

@ dm

Visto che, al momento, stò solo spiegando la situazione, non credo serva una prova abilità... ma, nel caso serva, direi Diplomazia +4

Modificato da MattoMatteo

comment_1926160

SAMANTHA

Quanto abbiamo raccolto durante la nostra perlustrazione non è confortante.

Il concerto non era un evento bensì una trappola, siamo stati scaltri a raccogliere informazioni, se non lo avessimo fatto ci saremmo trovati nel bel mezzo di un'imboscata.

Inoltre per la sera stessa sembra che ci sia in atto una sorta di coprifuoco.

L'unica nota positiva della mattinata è stata lo shopping, mi sono comprata una bella spada. Spero solo di saperla usare quando si presenterà l'occasione.

L'accoglienza all'edificio delle autorità locali non è delle migliori, due guardie ci sbarrano la strada.

Meno male è Jay a prendere la parola, io sarei stata meno garbata.

In attesa che ci lascino passane rimango dietro al gruppo a braccia conserte.

comment_1926190

Gabriele

Dalle informazioni raccolte sembra che i tizi della sauna siano dei cacciatori oni.

La cosa è sicuramente da approfondire, perché in fin dei conti lo siamo anche noi.

Comunque arriviamo arriviamo al palazzo delle autorità: resto in attesa della risposta delle guardie.

• Autore
comment_1926199

Mmm entrate. Prima stanza a destra.

Entrate nell'edificio e seguite le indicazioni. Arrivate in una sala dove seduti su un cuscino da anti a un basso tavolo vi è un uomo dai capelli bianchi e il viso raggrinzito. In piedi a canto a lui vi è un giovane uomo.

Buongiorno. Posso esservi utile, io sono Nishida.

Modificato da Albedo

comment_1926237

Jay

Mi inchino nuovamente, prima di parlare.
"Buongiorno... come ho detto anche alla guardia, ieri io e i miei compagni, dirigendoci verso questa città, siamo incappati in un villaggio che era stato distrutto e dato alle fiamme... appena abbiamo potuto siamo venuti ad avvertirvi.. non abbiamo trovato sopravvissuti" mento.
Dopo un'attimo aggiungo "Siamo in pellegrinaggio verso vari santuari, per pregare i kami affinchè il problema degli oni sia risolto" per spiegare il motivo della nostra presenza in zona.

@ dm

Diplomazia +4 e Raggirare +5

• Autore
comment_1926297

L'uomo prende un pennello e scrive degli appunti di un foglio. Nome del villaggio? O sua posizione?

Dal suo comportamento non pare essere colpito o preoccupato dalle vostre parole.

comment_1926302

Gabriele

intervengo per le informazioni "topografiche": a circa 7 ore di cammino in direzione del tempio di Togakushi al di la del torrente. Non conosciamo il nome del villaggio.

@Albedo

sono andato a memoria, comunque do informazioni esatte.

• Autore
comment_1926337

L'uomo annuisce. Vi ringrazio per l'informazione. Vi fissa per qualche secondo. No non faremo nulla, voi siete stranieri e non potete saperlo, anzi forse è anche un bene che abbiate trovato il villaggio distrutto. Quella gente era convinta che una ine Oni possano vivere in armonia fra loro... Hanno scoperto che si sbagliavano. E visto che siete preoccupati per gli Oni ma che siete anche armati, per questa sera e notte è prevista una loro incursione. Vedete voi se state in casa o affrontarli.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.