Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 233
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

comment_1926395
8 ore fa, Albedo ha scritto:

Quella gente era convinta che una ine Oni possano vivere in armonia fra loro

Scusa... credo che la frase sia scritta male, perchè non capisco bene (anche se riesco ad intuire) cosa significa...

• Autore
comment_1926418
8 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Scusa... credo che la frase sia scritta male, perchè non capisco bene (anche se riesco ad intuire) cosa significa...

Colpa mia che mi. Ostino a scrivere senza occhiali a cui si aggiunge il correttore!

Quella gente era convinta di una possibile coesistenza pacifica fra uomini e Oni.

comment_1926521

Avviso che una collega si è infortunata, e quindi per un mesetto dovrò sostuirla e fare lavoro extra (oltre quello normale! 😭)... non preoccupatevi se posto un pò meno del solito, la sera dovrei comunque essere sempre presente (a meno di essere proprio stanco morto).

comment_1926590

@Albedo

domanda sulla situazione di gioco:

andando con la mente ai morti del villaggio che abbiamo visto; riusciamo a ricordare se i morti erano tutti di sembianza umana o possiamo ricondurre qualche cadavere alla figura di un One?

comment_1926742

Scusate, ma vista la totale mancanza di coesione del gruppo, io me ne vado dal pbf.

Jay vuole difendere Eri, mentre Gabriele la vuole mollare a tutti i costi, adducendo come scusa il fatto che "possa esplodere"... riguardo a questo, due cose:

1. quella di Jay e John è solo una teoria, c'è tempo e modo di poterla verificare in sicurezza... Jay l'ha detta agli altri pg perchè sono i suoi compagni, non per spaventarli o per far si che spiattellassero tutto a dei tizi che probabilmente (se non lo prendono per matto ma gli credono) cercheranno di arrestare o uccidere Eri, col rischio di provocare una tragedia.

2. Eleanor è una strega, dotata di poteri magici... pure Gabriele ha (avrà, più avanti) poteri magici, essendo un ranger... tra tutti e due c'è la possibilità di insegnare a Eri (sempre SE HA DAVVERO poteri innati!) a controllarli... e non contiamo il fatto che potremmo trovare qualche altro png adatto più avanti.

Poi Dardan non posta dal 25 luglio (quasi 2 mesi fà!), quando Eleanor è andata a dormire... no, davvero, come gruppo facciamo pena!
Vorrei poter dire che è stato bello, ma se lo facessi mentirei... auguro a tutti buona fortuna, e vi saluto.

comment_1926757

Prendo atto della tua decisione ma non condivido l'impressione sul gruppo.

Dardan cosa deve fare? Scrivere se russa o sta sognando?

Magari "sta anche sulle spine" che vorrebbe dire la sua e non può farlo.

Quanto a me, non sono nato ieri: è chiaro che Eri è un PNG importante quindi non mi sognerei mai di mandare in vacca la storia per i "capricci" di un PG.

Anche se Gabriele vedrebbe bene il corpo di Eri da una parte e la sua testa da un'altra, come giocatore non lo farei mai agire così, però, soprattutto nei PBF, mi piace interpretare il PG secondo le idee che lo guidano fino al lecito consentito*

Anche dardan sta interpretando (bene) un PG disorientato e diffidente ma anche il suo PG, quando c'è stato da passare ai fatti, ha fatto il suo senza "rompere" le uova nel paniere.

Inoltre, se noti, grazie anche al dm stiamo cercando di chiudere in fretta la questione privata che coinvolge il mio PG, proprio per evitare di annoiare il resto del gruppo con le lunghe attese tipiche dei pbf.

Detto questo, non vedevo particolari problemi nell'andamento del gioco, solo un leggero rallentamento di ritmo, di cui sono in parte responsabile per motivi già spiegati.

Ora rimane la tipica domanda che prima o poi arriva sempre nei PBF:

Cosa facciamo? Continuiamo in 3, cerchiamo qualcun altro, ci salutiamo?

Io, come ho detto, non posso più avere una regolarità nelle risposte, quindi qualunque decisione si prenda per me va bene.

* ) A tal proposito ho bene in mente una delle poche regole imposte dal DM (ovvero non giocare contro di lui) ma mi rendo conto che il limite di accettabilità della "libera interpretazione" può essere diverso, quindi se il DM vuole intervenire a raddrizzare il tiro, basta un messaggio e si corregge il tiro.

• Autore
comment_1926762

Mi spiace quanto sopra. Da come la vedo io c'6 al momento un'eccessiva diffidenza verso ogni singolo PNG che incontrate o quasi. A volte giusta altre più discutibile.

L'ultimo è il caso di eri sospettata/accusata di ogni cosa solo perché è sopravvissuta e ha perso la memoria.

Posso capire che un minimo di sospetto possa essere comprensibile soprattutto per l'interesse degli altri verso di lei.

Detto questo il comportamento di Gabriele al momento non lo vedo forzato, magari un po' "ottuso" ma giustificabile. E in teoria le risposte che sta avendo dovrebbero tranquillizzarlo. Il gruppo si sta formando e penso che sarete uniti a breve. Poi ovvio non obbligo nessuno a sforzarsi di rimanere e posso capire la frustrazione.

A quanto vedo il vero nodo al momento è come comportarsi con Eri e che i PG abbiano idee diverse ci sta. l'Unione del gruppo si vede nelle decisioni e nel supportarsi a vicenda.

Certo con uno che è divenuto npc, uno che assente -il ripido di eleanor ci sta, non è una critica- e uno che vuole essere ben sicuro di svegliarsi il giorno dopo tutto intero qualche problema iniziale può esserci.

Io posso solo consigliare, ma è ovvio che faccio il mio interesse- di aspettare il primo scontro per vedere se siete corsi come gruppo o meno.

La colpa è anche miz che ho impostato il pbf forse dando troppi dubbi d pochi metodi per tranquillizzarvi.

Modificato da Albedo

comment_1926789

Io non sono molto esperto dei PBF ma credo che sia molto diverso dallo stare seduti ad un tavolo e dare botta e risposta rapida ad ogni azione.

Detto questo, ognuno agisce in base a quello che pensa il proprio PG e per come è stata concepita la campagna è normale che ci siano divergenze. Se domani mi svegliassi nel Giappone antico dopo esser andato al pub con gli amici sicuramente mi sentirei spaesato e probabilmente paranoico :)

Io ci sono per continuare, mi piace la storia, adoro il mio PG, riguardo a quello che sta succedendo, Sam vede Eri come una bambina. E' troppo stupida per capire che potrebbe essere un pericolo e quindi farà di tutto per difenderla. Se sto sbagliando qualcosa ditelo pure e mi adatto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.