Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 233
  • Visualizzazioni 6,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

comment_1925752

Ok.

Questa è la lista della spesa di Samantha.

Spada Lunga 15 monete (1d8+1 danni)

Razioni da 4 giorni: 1 moneta

Borraccia: 0,5 momente

Kit Sopravvivenza: 15 monete

Tenda doppia: 10 monete (chiunque è benvenuto/a)

TOT. 42,5 monete

Rimanenza: 57,5

comment_1925778

io farei così a livello di gruppo:

razioni x6 (una in + che non si sa mai) 06mo

kit sopravvivenza 15mo

kit soccorso 10mo

mappa 01mo

corda 15m 03mo

kit viaggio:

zaino (x6) 12mo

borraccia (x6) 03mo

accairino ecc 01mo

pentola 02.5mo

mantelli (x6) 03mo

totale 56.5mo

ora:

con 3 tende andremmo a 86.5 e rimarrebbero pochissimi soldi per le armi. Tenendo anche conto che probabilmente ci serviranno altre razioni per altre destinazioni, le tende mi sembrano troppo costose e chiederei al dm qualcosa per dormire all'addiaccio (coperte o sacchi a pelo. stuoini, ecc).

inoltre potrebbero servire delle torce o lampade che ci siamo dimenticati di chiedere.

comment_1925820
2 ore fa, Casa ha scritto:

totale 56.5mo

ora:

con 3 tende andremmo a 86.5 e rimarrebbero pochissimi soldi per le armi. Tenendo anche conto che probabilmente ci serviranno altre razioni per altre destinazioni, le tende mi sembrano troppo costose e chiederei al dm qualcosa per dormire all'addiaccio (coperte o sacchi a pelo. stuoini, ecc).

inoltre potrebbero servire delle torce o lampade che ci siamo dimenticati di chiedere.

Ottima idea!

1 ora fa, shadyfighter07 ha scritto:

A questo punto facciamo una cosa di gruppo mettendo una cassa comune ed acquistando quello proposto da @Casa

Poi se qualcuno vuole acquistare delle armi lo fa singolarmente.

Siete d'accordo?

Si.

comment_1925987

ok, alla lista aggiungerei un altro acciarino e le 5 torce (3mo)

quindi totale 59.5mo

@Albedo

per dormire all'addiaccio senza tende dobbiamo prendere qualcosa? (coperte, stuoini, ecc)

poi per il mio pg prendo:

1x faretra 0.5mo

2x pugnale 2mo

tot 2.5mo

nota a margine:

purtroppo ho avuto problemi al lavoro, quindi non ho più la "finestra" della pausa pranzo che mi dava una certa regolarità nei post.

Sarò un po' più irregolare.

Modificato da Casa

• Autore
comment_1925988
21 minuti fa, Casa ha scritto:

ok, alla lista aggiungerei un altro acciarino e le 5 torce (3mo)

quindi totale 59.5mo

@Albedo

per dormire all'addiaccio senza tende dobbiamo prendere qualcosa? (coperte, stuoini, ecc)

1x faretra 0.5mo

2x pugnale 2mo

tot 2.5mo

nota a margine:

purtroppo ho avuto problemi al lavoro, quindi non ho più la "finestra" della pausa pranzo che mi dava una certa regolarità nei post.

Sarò un po' più irregolare.

Per la regolarità nessun problema.

Per dormire all'aperto non c'è una regola. Dipende se volete stare comodi o dormire gridando SPARTA!!!!!!

Al fine del gioco l'unica differenza è che se piove prendete l'acqua. Ma che dormiate in un sacco a pelo o soltanto sdraiandovi a terra usando un braccio come cuscino non vi da ne malus ne bonus. Dormire con o senza armatura ai fini del riposo non mi cambia nulla (cambia in caso di attacco, ovviamente)

comment_1925993

ok allora ci basta solo una magia antipioggia e siamo a posto!

😅

se hai già i materiali personali degli altri, io sono a posto e possiamo proseguire in gioco

• Autore
comment_1926006
2 ore fa, Casa ha scritto:

ok allora ci basta solo una magia antipioggia e siamo a posto!

😅

se hai già i materiali personali degli altri, io sono a posto e possiamo proseguire in gioco

Teoricamente siete voi che vi dovete fare i conti e aggiornare l'inventario...

comment_1926035
10 ore fa, Albedo ha scritto:

Per dormire all'aperto non c'è una regola. Dipende se volete stare comodi o dormire gridando SPARTA!!!!!!

Al fine del gioco l'unica differenza è che se piove prendete l'acqua. Ma che dormiate in un sacco a pelo o soltanto sdraiandovi a terra usando un braccio come cuscino non vi da ne malus ne bonus. Dormire con o senza armatura ai fini del riposo non mi cambia nulla (cambia in caso di attacco, ovviamente)

Grazie! Allora direi che possiamo benissimo dormire usando solo i mantelli come coperta...

Il 08/09/2025 alle 08:39, Casa ha scritto:

io farei così a livello di gruppo:

razioni x6 (una in + che non si sa mai) 06mo

kit sopravvivenza 15mo

kit soccorso 10mo

mappa 01mo

corda 15m 03mo

kit viaggio:

zaino (x6) 12mo

borraccia (x6) 03mo

accairino ecc 01mo

pentola 02.5mo

mantelli (x6) 03mo

totale 56.5mo

10 ore fa, Casa ha scritto:

1x faretra 0.5mo

2x pugnale 2mo

tot 2.5mo

Io invece aggiungo i mei 4 dardi, 2 mo in tutto.

comment_1926127
8 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Quindi, per la spesa comunitaria abbiamo speso in totale 59.50 mo dividere in 5?

Direi che abbiamo una "cassa comune"... è più semplice!
La spesa attuale è: 59,5 (comune) + 2,5 (armi per Casa) + 2 (armi per me) + 15 (armi per te) = 79 mo e ce rimangono 21... @Dardan a te che serviva?

comment_1926141
14 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

La spesa attuale è: 59,5 (comune) + 2,5 (armi per Casa) + 2 (armi per me) + 15 (armi per te) = 79 mo e ce rimangono 21...

10 ore fa, Casa ha scritto:

Dai 100 iniziali, bisogna togliere anche il vitto e la sauna (a memoria 2mo a testa 12mo totali, ma da verificare)

21-12 = 9 mo residue... siamo degli spendaccioniii!!! 😭

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.