28 Aprile28 Apr comment_1915281 12 ore fa, Mezzanotte ha detto:Sto pensando che le Ishkari potrebbero essere infuse di tecnologia simil-ricombinante (le sfere che gli vengono impiantare nel corpo). La cosa secondo me avrebbe senso (combatti il fuoco con il fuoco) visto anche abbiamo deciso che i rico sono una antica nanopiaga sviluppata dalle Matriarche (chiamerò così anche la latarian spaziali di SWN per semplicità). Questo le rende imbarazzanti per il governo latarian, ma anche terribili e maledette.Poche guerriere dell'ordine prendono i voti volontariamente. Sono più quelle che vi vengono condannate e che accettano per espiare gravi colpe e cercare redenzione.Ovviamente fra loro ci sono anche delle psicopatiche perse assetate di potere e che pensano di essere delle elette.Segno. Direi che la base è abbastanza solida, poi tutto è sempre passabile di aggiornamento.Procedo con...Colombe – Le Madri Perdute - Parrandehān ("Coloro che cercano il volo", in rituale latariano antico)Chiamate volgarmente Colombe dalle Falchi e dalle autorità ufficiali, con tono sprezzante.Simbolo: un cerchio aperto — l'anello rotto di un voto, la speranza di una nuova nascita.Origine:Nacquero circa 50 anni fa, durante i primi dissidi interni a Lataria.Alcune sarbaz, keshish giovani e artigiane iniziarono a mettere in dubbio la dottrina della guerra eterna e l'inflessibilità assoluta contro i maschi e gli “impuri”.L’avvicinamento empatico verso alcune popolazioni neutrali (e occasionalmente verso maschi umani non contaminati) segnò la loro condanna ufficiale.Principi ideologici:Compassione attiva - Non negare la salvezza agli innocenti, maschi o femmine.Rigetto dell’odio cieco - Credono che il dogma della purificazione abbia deviato la Guida.Valorizzazione del cambiamento - Vogliono recuperare conoscenze proibite se usate per preservare la vita.Difesa delle emozioni - Credono che amore, compassione e legami siano armi della resistenza, non debolezze.Struttura:Celle clandestine: mai più di cinque membri per gruppo.Nomi-segno: si riconoscono attraverso piccoli gesti o amuleti nascosti, mai parole esplicite.Non hanno una leadership visibile: le “Madri Perdute” sono figure idealizzate, non esiste un consiglio centrale.Attività clandestine:Salvataggio di maschi perseguitati.Diffusione di testi e saperi proibiti.Protezione delle nascite naturali non autorizzate (senza partenogenesi).Falsificazione di documenti genetici.Rischi e persecuzioni:Sospette colombe vengono arrestate o sottoposte a purificazione rituale.L’Aghayan (polizia segreta latariana) mantiene dossier non ufficiali su donne "a rischio devianti".Sono considerate più pericolose dei ribelli armati: una colomba può contagiare la fede con il dubbio.
28 Aprile28 Apr Autore comment_1915292 3 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Ma comunque la "Base Genetica Ricombinante" è ALIENA a un XENOPIANETA molto diverso dalla Terra, oppure è riconducibile comunque al DNA-RNA Umano (semplicemente "Alterato Irrimediabilmente Dalla Singolarità Tecnologica" ??). . . . .???Se accettiamo le ultime idee che ci siamo fatti, i ricombinanti sono stati creati come arma (nanopiaga) dalle Matriarche\latariane di SWN molto tempo fa.Ad un certo punto queste hanno perso il controllo della piaga (che si è evoluta in una vera e propria forma di vita non organica) che ha iniziato a viaggiare per l'universo (per diffondersi o forse anche per scappare dalle Matriarche?).Stando così le cose non credo tu debba riscrivere il BG del personaggio. I rico sono comunque una specie aliena arrivati a bordo di comete sul nostro mondo, possono assimilare e ricombinare il DNA umano e ci sono persone che li adorano come dei.
28 Aprile28 Apr Autore comment_1915298 43 minuti fa, Maiden ha detto:Colombe – Le Madri Perdute - Parrandehān ("Coloro che cercano il volo", in rituale latariano antico)il termine spregiativo per le colombe -stando a quanto scritto nell'amichevole corso di cultura latarian- dovrebbe essere baza. Cioè pecore ^^Segnati i nuovi termini latarian da una parte (ma non esageriamo creandone troppi) che poi eventualmente li aggiungiamo all'amichevole corso di cultura.Bene Parrandehān per le latarian moderate anche se non è detto che una Parrandehān faccia anche parte della ferrovia (troveremo un nome pure per loro. Non possiamo continuare a chiamarle così). Molte parran occupano posti di prestigio e/o appartengono a famiglie importanti e non vengono toccate a meno che facciano passi falsi o vengano coinvolte in gravi scandali. Il loro è un vero e proprio movimento che cerca di cambiare lataria dall'interno seguendo canali "istituzionali" e consorterie di potere. Prendere pubblicamente un marito per loro è un atto politico (la cosa non preclude che possano amarlo, a volte). La madre di Amelaith se ricordi aveva fatto una scelta simile ed era stata deposta dalle Guardiane, ma i legami che aveva stretto sotto le armi persino con quelle che poi sarebbero diventate le sue acerrime nemiche politiche, l'avevano protetta persino nella disgrazia.
28 Aprile28 Apr comment_1915301 Non e' un problema x Me se la Ambientazione e' molto "Latariancentrica" (in fondo anche gli ultimi Tre Romanzi di Dune son definiti dalla rivalità tra il "Metodo Morbido" delle Neo-Bene-Gesserit ed il "Metodo Duro" delle Matres-Honorate !!). . .Pero' allora dobbiamo altrettanto definire bene ciò che ha una Origine Antagonistica o solo Differente dalla Ginocrazia (come ad esempio i Biotitani e le loro bizzarre partenogenesi. . .) per creare un Contrasto ancora più efficace dal punto di vista Letterario e Ruolistico. . .
28 Aprile28 Apr Autore comment_1915354 Be' queste cose sono utili sopra tutto a me che dirigerò la partita: i giocatori potrebbero anche non accorgersene!Ad esempio loro/voi potreste interagire poco e niente con la Ginocrazia. Dipenderà molto da come/dove vi muoverete e dai guai in cui vorrete cacciarvi ,-PAlla fine se incontrate i rico è veramente rilevante per i giocatori sapere che sono un'antica arma latarian?Credetemi, non è affatto detto che questa informazione -peraltro segreta- arrivi a voi a meno che qualche pg cerchi attivamente la verità.Se a voi sta bene direi di aprire le iscrizioni alla partita. Ci vorrà tempo per fare e scrutinare le schede dei personaggi.
28 Aprile28 Apr comment_1915367 4 ore fa, Mezzanotte ha detto:il termine spregiativo per le colombe -stando a quanto scritto nell'amichevole corso di cultura latarian- dovrebbe essere baza. Cioè pecore ^^Mi sono perso il nome già deciso perché era nell'altro thread.4 ore fa, Mezzanotte ha detto:Segnati i nuovi termini latarian da una parte (ma non esageriamo creandone troppi) che poi eventualmente li aggiungiamo all'amichevole corso di cultura.Sto per organizzare un documento unico con tutto quanto deciso.4 ore fa, Mezzanotte ha detto:Bene Parrandehān per le latarian moderate anche se non è detto che una Parrandehān faccia anche parte della ferrovia (troveremo un nome pure per loro. Non possiamo continuare a chiamarle così). Molte parran occupano posti di prestigio e/o appartengono a famiglie importanti e non vengono toccate a meno che facciano passi falsi o vengano coinvolte in gravi scandali. Il loro è un vero e proprio movimento che cerca di cambiare lataria dall'interno seguendo canali "istituzionali" e consorterie di potere. Prendere pubblicamente un marito per loro è un atto politico (la cosa non preclude che possano amarlo, a volte).La madre di Amelaith se ricordi aveva fatto una scelta simile ed era stata deposta dalle Guardiane, ma i legami che aveva stretto sotto le armi persino con quelle che poi sarebbero diventate le sue acerrime nemiche politiche, l'avevano protetta persino nella disgrazia.Bene.22 minuti fa, Mezzanotte ha detto:Credetemi, non è affatto detto che questa informazione -peraltro segreta- arrivi a voi a meno che qualche pg cerchi attivamente la verità.Tutto sì, ovviamente.23 minuti fa, Mezzanotte ha detto:Se a voi sta bene direi di aprire le iscrizioni alla partita.Ci vorrà tempo per fare e scrutinare le schede dei personaggi.Mi metterò a leggere in questi giorni le dispense sulla creazione del personaggio e abbozzo qualcosa.Aggiungo per rispondere anche a Steven!4 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Non e' un problema x Me se la Ambientazione e' molto "Latariancentrica" (in fondo anche gli ultimi Tre Romanzi di Dune son definiti dalla rivalità tra il "Metodo Morbido" delle Neo-Bene-Gesserit ed il "Metodo Duro" delle Matres-Honorate !!). . .Pero' allora dobbiamo altrettanto definire bene ciò che ha una Origine Antagonistica o solo Differente dalla Ginocrazia (come ad esempio i Biotitani e le loro bizzarre partenogenesi. . .) per creare un Contrasto ancora più efficace dal punto di vista Letterario e Ruolistico. . .Io non sto scrivendo per buttarla sul Latariancentrismo ma dato che ho toccato con mano e posso conoscere questa fazione in maniera più approfondita, mi sono permesso di buttarmici a capofitto. :)Comprendo che stiamo scendendo sempre più nella tana del Bianconiglio con loro e che ci sarebbe bisogno di livellare tutto il resto, quello che penso e che spero che accada è che oltre noi qualcun altro si addentri nella Gilda e faccia quello che stiamo facendo per le Latarian ma con le altre fazioni! Edited 28 Aprile28 Apr by Maiden
28 Aprile28 Apr comment_1915394 Beh, qualche idea su Keiros, Paragon, Van-Cleef e "Wasteland Desperado Bandits" da portare avanti Io gia' la ho. . . Anche solo contrapporre delle "Wargear Units & Tattiche Antagonistiche" di queste Fazioni a quelle sviluppate x le Amazzoni della Ginocrazia espande enormemente il Gameworld. . .!!
28 Aprile28 Apr Autore comment_1915409 be' ammettiamolo, immaginare la Ginocrazia è parecchio divertente -almeno per il sottoscritto, ma non credo di essere il solo- perché fondamentalmente è una società che inverte gli ordini sociali che oggi noi consideriamo più 'normali'.I 'mondi al contrario' hanno sempre intrigato gli uomini (il mito delle amazzoni docet), ma io penso specularci sopra possa anche sensibilizzare su alcune problematiche che qui esasperiamo per divertimento. Cioè, entri in storie in cui sei "dall'altra parte". E anche uscire dai ruoli e guardare da fuori ha la sua importanza.Ma sopra tutto: ragazze-con-armi-fighe. Non ho bisogno d'altro per volerle nelle mie partite! 😁Detto questo forse è meglio che vi teniate alla larga da loro (non le ho messe al centro della mappa per fare in modo che non siate obbligati ad interagire con loro, volendo). Edited 28 Aprile28 Apr by Mezzanotte