Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La caduta di Adamo - speculazioni sulla Ginocrazia latarian

Risposte in primo piano

comment_1914800
Il 21/04/2025 alle 17:02, Mezzanotte ha detto:

Io ho delle idee per almeno alcune fazioni in gioco. La triade Ginocrazia - Paragon - Keiros, che sono le potenze regionali predominanti della regione. Durante la campagna gli equilibri si muoveranno e i giocatori potrebbero avere un peso in questo.

La Paragon è una corp che si occupa di chimica/genetica, la Keiros è una produttrice di armi.

La Paragon è in assoluto la corp che nella regione ha più mezzi e risorse. Svolge ricerche segrete sui Ricombinanti e ambisce a non dividere il potere con nessuno. La Keiros invece è interessata a promuovere conflitti e vendere armi, oltre ovviamente a non farsi spazzare via.

All'inizio della partita Paragon e Keiros sono in guerra lungo i loro comuni confini per una questione di dazi (scottante attualità).

La Ginarchia ha una situazione di guerra più o meno fredda con la Paragon perché l'accusa di aver testato alcune delle sue armi biologiche lungo gli insediamenti di confine (che le latarian considerano nella loro immediata sfera di influenza. La cosa che vedono come un affronto diretto è che fra le vittime ci sia la popolazione femminile che le Matriarche considerano sotto la loro tutela). Inoltre l'Ishkari-amh sospetta -a ragione- che la Paragon stia svolgendo ricerche segrete sui Ricombinati, cosa che violerebbe i Trattati Corporativi che la stessa Paragon ha firmato anni prima.

I falchi latarian sono inoltre impegnate a reprimete spietatamente i dissensi interni e a rimpinguare le stalle dopo che le loro attiviste hanno fatto evadere una messe scandalosamente rilevante di maschi da uno dei loro asur. Un evento per cui stanno tagliando un sacco di teste.

Ci sono altre corp minori in campo.

VanCleef:

si occupa di sfruttamento penitenziario. In pratica arresta personalmente persone o compra detenuti da altre corp per farli lavorare nelle sue prigioni/miniere di uranio come schiavi per il periodo in cui devono scontare la pena. Inutile dire che è molto facile per un detenuto vedersi la detenzione prolungata e non pochi di loro non sopravvivono a lungo. Alla VanCleef sono inoltre affiliate lance di sceriffi-cacciatori di taglie. Gli impiegati e gli operativi VanCleef indossano cappelli stetson e i loro mech sono ornati con corna di longhorn texani o con roba che ci assomiglia.

Eureka Spiritsis Corp (detta anche ESC)

Si occupa di logistica, smaltimento rifiuti, spedizioni e altre cosette. All'occorrenza anche di contrabbando. Diciamo che sono mafiosetti.

Volendo i giocatori potranno allearsi più o meno con qualunque corp se vogliono. Ma potrebbero anche farsene molte nemiche.

Paragon

Corp di chimica e genetica. Ricchissima. Fa ricerca segreta sui Ricombinanti. In guerra con Keiros. Ha testato armi biologiche su zone d’influenza latariana. Sospettata di violare Trattati.

Nemico numero 1.

Eresia scientifica, contaminazione biotecnologica. Hanno colpito civili femminili? Sacrilegio.

L'Ishkari-Amh potrebbe avere già prove (vere o presunte) sulle ricerche sui combinanti: casus belli latariana.

Keiros

Produzione di armi. Alimenta conflitti. È in guerra con Paragon.

Un alleato di comodo nel caso la guerra con Paragon imperversasse.

Un problema, perché: le armi finiscono a chiunque, anche nelle mani dei "maschi non sottomessi".

VanCleef

Corp penitenziaria e mineraria. Compra e sfrutta detenuti come schiavi. Estetica western/mech texano. Usa bounty hunters.

Abominio: incarnazione del patriarcato schiavista. Forse delle masir hanno già eseguito (o tentato) incursioni nei campi VanCleef per "liberare" donne condannate.

ESC – Eureka Spiritsis Corp

Mafiosi che si occupano di logistica, rifiuti, spedizioni e contrabbando.

Tollerati, fino a che non violeranno riti o faranno traffico di maschi.

Fonti di materiale utile.


Ricombinanti: aggiornamento.

Mezzanotte

1 ora fa

comment_1914782

direi di lasciare la natura ed origine dei Ricombinanti sul vago. Nella loro forma inerte sono una polvere ma reagiscono alle forme di vita a base di carbonio legandosi con loro e modificandone profondamente la fisiologia.

metà degli organismi infettati muore a causa di queste modifiche/riscritture del loro DNA. Gli altri si trasformano in maniera radicale, impazziscono, diventano pericolosi. In casi più rari i ricombinanti trovano un equilibrio con la "vittima" e questa mantiene la sua identità.

Esistono applicazioni tec 6 con base ricombinante che li "addomesticano" per usare le loro capacità sopra tutto in ambito bellico (l'abilità leggendaria della classe cyborg ne è un esempio). Altri prodotti che usano tec ricombinante sono oggetti ed armi in grado di cambiare forma.

Ad esempio una valigetta o un braccialetto può trasformarsi in una lama monomolecolare o in un'arma in grado si sparare proietti dello stesso tipo.

Una tecnologia simile era presente anche nei top tier pretec di SWN e non a caso la usavano le latarian.

Trovo suggestivo che anche quella potesse essere a base ricombinante.

Questo vorrebbe dire che i ricombinanti potrebbero essere stati creati dalle latarian che ne hanno poi perso il controllo.

Steven Art 74

1 ora fa

comment_1914783

Rileggendo su Siti e Forum ENG che trattano di Salvage-Union anche la "Melma Nera Ricombinante" è uno dei "Grandi Misteri Customizzabili" del Gioco, tanto quanto se è una Colonia Extramondo oppure la Terra Postapocalittica (quando dialogavo con gli Autori sul Loro Discord propendevano per una Ambientazione Esopianeta Coloniale; eran rimasti piacevolmente sorpresi da una Mia Idea di Campagna basata sul Bacino del Mediterraneo Terreste completamente a Secco e divenuto un Dserto di Sale, pieno di Rottami di Navi; l'idea Mi era venuta perchè l'unico Biotitano presente nella QUickstart era "Scylla" e quindi avevo creato i due Rivali "Scilla & Cariddi", quest'ultimo un "Alveare Ricombinante Divoratore" ispirato alla "Fossa Di Sarlacc" di Star Wars). . .

. . . . .

Il Ricombinante potrebbe essere una Nanotecnologia controllata da una I.A Impazzita (come nel recente film di Fantascienza "Moon" anche se quelli son più Sciami che svolazzano allegramente antigravità; quelli di Salvage-Union sembran più il "Blob" o le Melme Caustiche di D&D) dopo il "Punto Di Singolarità". . .

Chiaramente un segno distintivo del fatto che la Razza Umana ha esagerato davvero troppo; se si segue questa Idea che le Melme Ricombinanti sono di Natura Terrestre & Manifattura Umana allora è suggerito anche che i Biotitani son "Evoluzioni Genetiche" create dal Torturato Ecostistema Terrestre x combatterli e sradicarli (un poco come in "Nausicaa" di Myazaki gli Insetti Mostruosi della Giungla Tossica son evoluti per risposta ai "Warrior Gods" i Giganti Technorganici Nucleari creati dall'Uomo). . .

. . . . .

Altrimenti sono come i Simbionti Venom della MArvel, una Forma di Vita Biomeccanica Aliena Avanzatissima che intende "Assimilare" OGNI Ecosistema e Bioma della Galassia; all'inizio non in maniera aggressiva (si "Combina" con Animali, Umanoidi, Macchine, potenziandoli e rendendoli più performanti) ma diventa ESTREMAMENTE Pericoloso se la Risposta del Bioma Planetario è Ostile. . .

Quindi è possibile che ci siano degli "Eden Utopici" da qualche parte nella Galassia in cui una Razza Evoluta ha ben accettato il Ricombinante, ed ha creato una Avanzatissima Società Perfetta dove coesistono sia la "Mente Alveare" che una "Brillante Individualitò" (assomiglierebbero ai Craftworlds degli Eldars di Warhammer 40.000 dove ogni "Elfo Spaziale" è collegato Telepaticamente ed Empaticamente, rimanendo Unico Individuo sebbene soggetto ad una Potente "Pressione Sociale Conformista"). . .

E che ci siano altri Mondi INFERNALI (persino PEGGIORI del Pianeta di Salvage-Union) dove i miseri resti della Razza Nativa lottano contro uno scenario tipo "Dead Space", James Cameron Terminator dove OGNI Skynet-Minion è un T1000 (o Peggio) o persino "I Technodroidi" di Nathan Never, che infettano ogni cosa e costruiscono immensi "Mega Simbionti" che sono Mechas Technorganici vagamente simili a degli Aliens giganteschi. . .!!

. . . . .

Lascerei anche questa votazione al Quorum dei Giocatori; alla fin fine x il Background del Mio PG poco importa, , ,!!

I Ricombinanti non hanno un'origine certa.

... Ma è abbastanza sicuro, ormai, per chi comanda Lataria che:

A Zadracarta qualcuno deve aver toccato con mano, plasmato, usato questa black goo: nei tempi d'oro della loro tecnologia.

Poi...

  • Alcuni archivi perduti di Mehrzamin (o filatteri corrotti) contengono testimonianze di un contatto primigenio durante la traversata della Behdâneh

  • Alcune Matriarche ritenevano che fossero un’emanazione del Male Cosmico (istruite con informazioni zadracartine?)

  • Altre, più lucide o folli, li usavano (non informate della pericolosità?)
    – e da qui derivano alcune tecnologie latariane proibite

“La Luce può mutare la carne. Ma la carne non può mutare la Luce. Così dissero. Ma forse mentivano.”

Implicazioni:

  • L'Ishkari-Amh è in missione costante per distruggere ogni Ricombinante

  • Alcune sarbaz iniziano a dubitare: se una donna sopravvive alla fusione, è davvero perduta?

  • Mahnaz-7 potrebbe custodire un essere ibrido sopravvissuto alla contaminazione – una donna che non è più solo umana, ma non è nemmeno Ricombinante

  • I filatteri mutati potrebbero contenere la verità… o una nuova eresia nascente


Arresto di una latariana da parte della Van Cleef:

“Che fanno le Latariane quando una di loro commette crimini in zona di confine e viene imprigionata dai Mech-Cowboy della Van Cleef?”

Le autorità di Lataria non riconoscono la legittimità di giurisdizioni maschili o corporative: ogni donna latariana è sacra e appartiene alla Guida. Un’arrestata è una prigioniera spirituale.

Se la Paragon vince, non ci sono superstiti:

“…o le superstiti finiscono in un Black Site, vivisezionate per studiarne le modifiche genetiche.”

Onore: impone la morte prima del disonore genetico.

Se un pilota è abbattuto da razziatori, si spara prima di essere preso:

“…da gente che fa sembrare gli Psychos di Borderlands degli scolari in gita.”

Addestrate a combattere fino alla morte.

Modificato da Maiden

  • Risposte 47
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Sì, mi piace che le latariane della Behdâneh abbiano avuto un pregresso incontro/scontro con i Ricombinanti vagabondi. Questo spiega egregiamente la feroce avversione delle Matriarche e quindi delle l

  • Questa suggestione mi ha acceso un faro sulla questione: la ginarchia, oggi, non è solo tecnofoba o cauta nei confronti dei ricombinanti ma teologicamente ostile alla loro sola esistenza, anche a pres

  • Paragon Nemico numero 1. Eresia scientifica, contaminazione biotecnologica. Hanno colpito civili femminili? Sacrilegio. L'Ishkari-Amh potrebbe avere già prove (vere o presunte) sulle ricerche sui comb

  • Autore
comment_1914810
4 ore fa, Maiden ha detto:

Condizione maschile:

  1. Contrabbando di uomini

  2. Fecondazione programmata

  3. Partenogenesi in sviluppo

  4. Maschi come risorse e status symbol

  5. Bambini maschi “proprietà” delle sorelle maggiori

  6. Mariti rari e malvisti, accettati solo tra le élite

Direi che hai sintetizzato bene!

Se volessimo spingerci oltre potremmo anche ipotizzare che ad alcune potenti casate non dispiaccia contrarre alleanze politiche e per suggellarle tradizionalmente si scambino/diano/prendano in sposi i fratelli. In questo modo i figli/fratelli maschi assolverebbero ad una utilità politica non dissimile a quella delle principesse dell'antichità. Questo rimarcherebbe ancora di più il divario fra l'aristocrazia latarian e i Falchi/Guardiane in maggioranza di estrazione popolare che hanno guadagnato il loro rango grazie al valore in guerra e avversano tali privilegi e "ammorbidimenti" della linea dura e pura.

Crawler grigi

Io penso sarebbero troppo vulnerabili e appariscenti. Dove starebbe la segretezza e la cautela? Inoltre non vorrei riempire la regione di crawler che dovrebbero essere una prerogativa degli UC.

5 ore fa, Maiden ha detto:

Ambiguità dottrinale

E se non tutte le Matriarche nei filatteri fossero con i Falchi? Magari anche fra di loro ce ne sono alcune più moderate o che hanno preoccupazioni/agende diverse. Magari anche le Matriarche si fanno la guerra fra di loro sponsorizzando le loro campioni. Questo spiegherebbe perché la precedente Iskandar Ulama avesse idee più moderate ed è stata deposta con un colpo di stato (assassinata?) ordito dai falchi e le matriarche rivali.

3 ore fa, Maiden ha detto:

“Che fanno le Latariane quando una di loro commette crimini in zona di confine e viene imprigionata dai Mech-Cowboy della Van Cleef?”

Io direi che dipende se è "sacrificabile" oppure un prezioso asset della Ginarchia. Nel secondo caso probabilmente organizzerebbero qualcosa per liberarla. Meglio ancora usando dei proxy non riconducibili alle latarian.

Un lavoro per i Piloti di un Union Crawler magari?

Un plus se organizzano la cosa in modo che i piloti neanche sappiano che stanno lavorando per loro.

Modificato da Mezzanotte

comment_1914857

I punti che avrebbero necessità di sviluppo e canonizzazione sono:

  1. "Ferrovia Sotterranea" - Qualcosa nello stile, più che altro.

  2. Ishkari-Amh – Serve organizzarla come ordine segreto.

  3. Partenogenesi – Espandere i laboratori, successi falliti, ideologie.

  4. Colombe – Dare un volto e una voce alla resistenza interna.

  5. Filatteri mutati – Offrono spunti.


I punti sviluppati (sicuramente mai abbastanza!) e canonizzati sono:

  1. Timeline della Ginocrazia latarian

  2. Ricombinanti

  3. Origine latariana dei Ricombinanti

  4. Tecnologie mutaforma latariane

  5. Filatteri e Cripte

  6. Iskandar Ulema (ruolo)

  7. Protocolli di cattura ed eventuale recupero

  8. Masir

  9. Fazione dei Falchi

  10. Maschi nella società

  11. Credenza nella "Terra Promessa"


    I punti sviluppati ma non canonizzati sono:

    1. Unità stanziali devianti (come il crawler grigio Mahnaz) - Qualcosa da questa idea si potrebbe usare, se sviluppata meglio.


Procedo con i punti con necessità di sviluppo e canonizzazione, una volta sviluppati quel minimo per la canonizzazione procedo alla revisione di tutti i punti sviluppati e canonizzati e poi mi occuperò dei punti sviluppati ma non canonizzati da cannibalizzare per vedere se possiamo usarli per altro.


Non essendo facile tenere traccia di tutto, se ci sono incomprensioni/errori/refusi segnalate tutto e cerchiamo di risolvere.

  • Autore
comment_1914899
8 ore fa, Maiden ha detto:

"Ferrovia Sotterranea" - Qualcosa nello stile, più che altro.

Si tratta di una organizzazione decentrata, senza una direzione centrale. Gente comune, funzionarie, militari (diamine, praticamente TUTTE le latarian sono o sono state militari fin da ragazze), nei ruoli più insospettabili. Organizzate in cellule di pochi elementi. Solo una conosce il contatto con un'altra cellula in modo da resistere alle infiltrazioni. Le loro sorelle, le loro madri, i loro padri e mariti, i loro fratelli, nessuno sa cosa sono, cosa fanno. Le più esposte devono essere pronte a sparire dopo essersi attivate. Vengono fatte uscire dalla Ginarchia e gli viene data una nuova identità. Dato che è difficile infiltrare una organizzazione simile, quando l'Aghayan mette le mani su una sospettata la sottopone a terribili supplizi (e può minacciare anche la famiglia) per risalire la catena il più possibile. Per questo i membri della ferrovia devono essere pronte ad uccidersi in qualsiasi momento. Hanno anche sviluppato metodi che danno poco nell'occhio di "pingarsi" periodicamente. Se non ricevono segnali dagli elementi collegati a loro per più di due volte devono presupporre che la loro cellula sia compromessa e devono scappare.

Per questo ci sono membri della ferrovia in incognito nelle comunità lungo i confini della Ginarchia. Queste donne continuano a servire come supporto ai membri ancora all'interno.

9 ore fa, Maiden ha detto:
  1. Partenogenesi – Espandere i laboratori, successi falliti, ideologie.

Fare a completamente a meno dei maschi. Gli studi sono finanziati dall'attuale governo. La partenogenesi però trasformerebbe le latarian in una specie umana composta esclusivamente da cloni. Vogliono trovare il modo di mischiare il dna di due donne per produrre figlie dal patrimonio genetico di entrambe le genitrici.

9 ore fa, Maiden ha detto:
  1. Filatteri mutati – Offrono spunti.

  2. Credenza nella "Terra Promessa"

dimmi di più su questi punti. Forse mi sono perso qualcosa.

Modificato da Mezzanotte

comment_1914904
Il 22/04/2025 alle 11:19, Maiden ha detto:

I Filatteri
I filatteri non parlano. Comunicano.
Tramite visioni, impulsi, dolore, scritture automatiche, sovrascritture della volontà.
Non sono immortali: alcuni si sono spenti, altri sono mutati.

Il 22/04/2025 alle 17:55, Maiden ha detto:

I filatteri mutati potrebbero contenere la verità… o una nuova eresia nascente

Avevo accennato a questa cosa: potrebbe essere capitato di tutto a questi filatteri; quindi, pensare anche che siano mutati per motivi da ritrovare, era una opzione.

Un esempio potrebbe essere un contatto tra un filatterio e la materia ricombinante. Potrebbe aver portato allo sterminio delle ginocrati orginarie della Behdâneh (motivo per cui la Eminence Ventures non ha trovato nessuno di vivo nell'arcologia - altro argomento da approfondire: cosa è accaduto dai -380 anni ai -100 anni alla ginocrazia latariana - potrebbe rimanere un segreto da svelare giocando).

Il 19/04/2025 alle 17:59, Mezzanotte ha detto:

Ora sto pensando che la nostra partita di Salvage potrebbe benissimo essere ambientata su un altro pianeta (cosa peraltro prevista dal manuale) perché anche se fosse la Terra questa ormai è irriconoscibile.

Dunque le latarian di Salvage avranno questo remoto mito fondativo anche se mitizzato dal tempo trascorso. Questo spiegherebbe anche perché sono fra le fazioni tecnologicamente più avanzate del nostro mondo.

  1. Le latarian (post scoperta della Eminence Ventures) credono che Mehrzamin sia la vera Terra originaria, ricercata dalla ginocrazia latariana zadracartina.

  2. Ma non c’è certezza oggettiva: l’identificazione del pianeta è parte del loro mito religioso e ideologico: magari la Behdâneh è arrivata su questo esopianeta e lo hanno bollato come Terra (quella che ricercavano) ma realmente non è così e qualcuna di loro avrebbe anche potuto saperlo, tacendo per ovvi motivi. Magari è stato un bisogno quello di fermarsi quì, fallendo nella missione originale... Ma hey, noi siamo latariane, non perdiamo mai. MAI.

  • Autore
comment_1914939

Riconquistare le stelle, trovare la culla da cui sono venute le Matriarche. Ok.

La questione dei filatteri -mutati e non- mi intriga. Alcuni potrebbero essere stati dispersi per il mondo.. e non è detto che contengano una Matriarca "ortodossa". In più la Eminence Ventures esiste ancora.. e ritiene che la tecnologia latarian gli appartenga dato che l'hanno scoperta loro e gli è stata rubata.

comment_1915028

Quanto è "Distante" Geograficamente e Politicamente la Eminence-Ventures dai Territori della Ginocrazia Latariana. . .??

Se sono dall'altra parte del Pianeta, a prescindere da quanto sia potente ed influente come Megacorp, cambia moltissimo se invece devono attraversare solo pochi Territori di Confine per dispiegare Agenti Operativi e Spie. . .

. . . . .

In ogni caso un "Asso Nella Manica" che possono avere e che magari le Amazzoni Femministe ignorano è che i Sistemi Digitali che hanno ereditato dalla EV Corporation siano pieni di "Firewall Backdoors" che si riproducono come "Meme Virali Nascosti" nei Programmi Periferici che le ignare Latariane continuano ad utilizzare (sebbene l'Ibridazione con la "Xenotechnologia" della Nave-Madre Aliena Zadracartiana possa limitarne l'efficacia). . .!!

  • Autore
comment_1915034

La eminence non ha arcolog nella regione, ma questo non vuol dire che non abbiano capacità di proiezione nell'aurunci. Probabilmente hanno singoli operativi che si appoggiano a mercenari e proxy. E trovo ottima l'idea che abbiano lasciato qualcosa nei sistemi di lataria che possono ancora sfruttare.

comment_1915100

Ishkari-Amh, “Giuramento di Caccia”.


Sigillo rituale:

Due occhi sovrapposti, uno aperto e uno cieco.
L’occhio aperto rappresenta la vista verso l’eresia visibile.
L’occhio cieco rappresenta la fede nel silenzio della Guida.

Finalità:

L’Ishkari-Amh è l’organo segreto incaricato di contrastare i Ricombinanti, sorvegliare le mutazioni sacrileghe, indagare sulle eresie filatteriche e recuperare tecnologie pretech contaminate.

Origine:

Fondata durante la Notte del Seme, all'interno della nave generazionale Behdâneh, dopo il primo contatto con i Ricombinanti. Inizialmente composta da sole tre sarbaz sopravvissute alla contaminazione senza impazzire.

Struttura attuale:

  • Composta da un nucleo mobile di un numero imprecisato di cacciatrici. Sappiamo però che si muovono sempre in tre.

  • Ogni triade viene chiamata jamārgah ("cerchio di caccia").

  • Le operative non hanno nome: usano numeri e funzioni (es. Ishkari-3.6: “specialista contaminazione mutaforma”).

Caratteristiche distintive:

  • Castità.

  • Il loro addestramento potrebbe arrivare a prevedere anche l'ablazione del tatto (mani insensibili), l'alterazione del sonno, e l'interiorizzazione di dogmi mnemonici tramite impianto cerebrale.

Equipaggiamento:

  • Lame silenti (eslah-e-motarjam)

  • Maschere metalliche generalmente senza bocca.

  • Scudi emozionali: innesti nervosi che sopprimono empatia e paura.

Relazione con la Guida:

  • Rispondono all'Iskandar Ulema.

  • Non hanno un quartier generale noto.

Incarichi tipo:

  • Recuperare un artefatto latariano re-attivato.

  • Silenziare una latariana sopravvissuta a una simbiosi stabile non autorizzata.

  • Penetrare in un’area contaminata dai Ricombinanti.

Altro:

  • Sono temute con superstizione dal popolo latarian.


Oltre al brainstorming per Ishkari-Amh, tecnicamente rimangono: colombe e filatteri mutati.

  • Autore
comment_1915106
18 minuti fa, Maiden ha detto:

Due occhi sovrapposti, uno aperto e uno cieco.

Mi piacerebbe realizzare graficamente gli stemmi, compresi quelli del crawler/lancia dei pg. Vedremo che si piò fare, avendo tempo e voglia.

In genere il termine Lancia era usato per indicare una squadra composta da 4 piloti corporativi, ma più in generale può indicare una qualsiasi squadra di mech (sempre, solitamente, composta da 4 elementi).

Mi piacerebbe che le Ishkari usassero dei veli più che delle maschere. Mi piace la triade jamārgah e il fatto che dipendano esclusivamente dalla Guida, ma questo deve valere anche per l'Aghayan. Sicuramente sono ragazze molto temute -anche odiate probabilmente- perché si muovono fuori da gerarchie e regole.

Le Ishkari dunque seguono regole monastiche. L'obbligo del celibato deve essere pesante per una latarian. Il divieto riguarda anche i rapporti sessuali o solo il procreare una discendenza? Se così fosse alcune Ishkari potrebbero essere condannate a prendere i voti, un po' come accade per i guardiani del trono di spade.

Scudi emozionali. Propenderei per l'assunzione di farmaci/droghe e/o ossessive tecniche di meditazione per ottenerli. Lo stato di atarassia chimica indotta nelle Ishkari le renderebbe anche servizievoli torturatrici/interrogatrici e boia della Ginocrazia. Motivo ulteriore del loro tenere segreta l'identità e dell'aura di terrore che le circonda.

Per i nomi i numeri mi sembrano troppo asettici. Propenderei per qualcosa di più suggestivo e collegabile alla fede/funzione latarian. Nomi operativi potrebbero essere: La Spada, La Voce, Il Flagello, La Cacciatrice ecc..

Le renderei anche operative in singolo. Certamente le jamargah sono necessarie per alcune funzioni.

Gli affiderei anche la sicurezza della Guida. Sarebbero una sorta di sua Guardia Pretoriana.

Vivono e si addestrano in monasteri, e le doterei di poteri speciali, un po' come gli jedi (telecinesi, velocità e riflessi sovraumani, rigenerazione, una forma di condizionamento mentale delle loro vittime). Tali poteri vengono conferiti (poi la Ishakari deve essere comunque duramente addestrata per usarli al meglio) impiantandogli nel corpo sferule di nanomacchine. processo molto doloroso. alcune non sopravvivono. Più sferule riceve una Ishkari e più è potente. Il loro numero stabilisce anche il loro rango nell'ordine.



Modificato da Mezzanotte

comment_1915124
3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Mi piacerebbe realizzare graficamente gli stemmi, compresi quelli del crawler/lancia dei pg. Vedremo che si piò fare, avendo tempo e voglia.

Vedrò nel caso se posso aiutare anche io con questi direttamente legati alla ginocrazia.

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Mi piacerebbe che le Ishkari usassero dei veli più che delle maschere. Mi piace la triade jamārgah e il fatto che dipendano esclusivamente dalla Guida, ma questo deve valere anche per l'Aghayan. Sicuramente sono ragazze molto temute -anche odiate probabilmente- perché si muovono fuori da gerarchie e regole.

Avevo immaginato qualcosa con i veli ed avendo la ginocrazia un legame lontano con l'Iran, dove si usa il chador che lascia il volto scoperto, ho optato per la maschera. Così con chador e maschera, praticamente si trasforma in un simbolo con un significato, un po' come indossare un burqa.

Aghayan aggiunte all'agenda delle speculazioni.

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Le Ishkari dunque seguono regole monastiche. L'obbligo del celibato deve essere pesante per una latarian. Il divieto riguarda anche i rapporti sessuali o solo il procreare una discendenza? Se così fosse alcune Ishkari potrebbero essere condannate a prendere i voti, un po' come accade per i guardiani del trono di spade.

La procreazione ufficialmente, poi ci sono dibattiti sui rapporti sessuali ed alcune triadi la pensano in un modo o nell'altro a riguardo. In alcune jamārgah, nel tempo, si potrebbe essere scatenata una triade romantica (poliamore).

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Scudi emozionali. Propenderei per l'assunzione di farmaci/droghe e/o ossessive tecniche di meditazione per ottenerli. Lo stato di atarassia chimica indotta nelle Ishkari le renderebbe anche servizievoli torturatrici/interrogatrici e boia della Ginocrazia. Motivo ulteriore del loro tenere segreta l'identità e dell'aura di terrore che le circonda.

Segno.

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Per i nomi i numeri mi sembrano troppo asettici. Propenderei per qualcosa di più suggestivo e collegabile alla fede/funzione latarian. Nomi operativi potrebbero essere: La Spada, La Voce, Il Flagello, La Cacciatrice ecc..

Decisamente più evocativo (e più facile da comprendere), volevo farla troppo complessa.

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Gli affiderei anche la sicurezza della Guida. Sarebbero una sorta di sua Guardia Pretoriana.

Segno.

3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Vivono e si addestrano in monasteri, e le doterei di poteri speciali, un po' come gli jedi (telecinesi, velocità e riflessi sovraumani, rigenerazione, una forma di condizionamento mentale delle loro vittime). Tali poteri vengono conferiti (poi la Ishakari deve essere comunque duramente addestrata per usarli al meglio) impiantandogli nel corpo sferule di nanomacchine. processo molto doloroso. alcune non sopravvivono. Più sferule riceve una Ishkari e più è potente. Il loro numero stabilisce anche il loro rango nell'ordine.

Segno.


Oltre al brainstorming per Ishkari-Amh (se non abbastanza sviscerato per considerarla una buona base di partenza quanto scritto fino ad ora), tecnicamente rimangono: colombe, filatteri mutati e Aghayan.

  • Autore
comment_1915126

A molte cose possiamo pensare durante il gioco e anche dopo se ci va. Non tutte le idee troveranno spazio nella partita, anche percĥè se i pg dovessero avere contatti diretti con le latarian sarebbero in serio pericolo (a meno che non siano tutte femmine).

Per ora l Aghayan pensiamolo come la gestapo.

comment_1915135

@Maiden , @Mezzanotte

Conoscete il Wargame di Miniature a Tema "Cyberpunk In Space" noto come "Infinitythegame" (ha un suo GDR fatto da Modiphius, quelli di Conan, Fallout e Mutant-Chronicles, ma non è rilevante al momento). . .??

. . . . .

La Fazione "Haqqislam" è un Islam Spaziale Moderato e Progressista (che ha preso molte belle idee da "Dune" ed è stato a sua volta scopiazzato da "Coriolis") ma che ha i suoi "Lati Oscuri" (tipo gli Hashashins di Alamut e Soldati Genopotenziati senza consenso poichè son "Giannizzeri Orfani Adottati Dall'Esercito"). . .

Hanno moltissime belle Miniature Femminili con dei Concept Art stupendi che potrebbero essere di grande ispirazione per le Guerriere Latariane (in particolare segnalo "Cecchina Lasiq Degli Hashashins", "Assaltatrice Odalisque", "Combattente Incendiaria Naffatun", le Ufficialesse Donne della "Fanteria Ghulam", delle "Forze Speciali Hal'Hawwa". degli "Scout Touareg" e dei "Biopotenziati Runihura" oltre a tantissimi Personaggi Singoli Femmine molto affascinanti). . .

. . . . .

Sono anni che raccolgo Immagini dagli Artisti della Casa Creatrice (la Spagnola "Corvus Belli") e stavo appunto elaborando dei Personaggi Femminili x Coriolis che, con le dovute modifiche, potrebbero essere utili x la Ginocrazia (hanno anche dei bellissimi Esoscheletri Militari ottimizzati per i Combattimenti nel Deserto, ma sembrano parecchio "Low Tech" se comparati a quelli che devon essere quelli Latariani) specie se "Ibridati" con dei Concepts Avveniristici da altri Giochi e Videogiochi (presumo sian perfetti Mech per la Ginocrazia quelli della Megacorp "Maliwan" di Borderlands). . .

. . . . .

Potrei iniziare ad elaborare Bozzetti, Schizzi e Stemmi, prendendo anche da altre Fonti (ad esempio "Assassin Creed Mirage" ha dei bellissimi personaggi Femminili della Baghdad del 700 che basterebbe giusto "Fantascientizzare" un poco) per iniziare a dare una Impronta Grafica specifica alla Campagna. . .!!

  • Autore
comment_1915143
1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

Conoscete il Wargame di Miniature a Tema "Cyberpunk In Space" noto come "Infinitythegame" (ha un suo GDR fatto da Modiphius, quelli di Conan, Fallout e Mutant-Chronicles, ma non è rilevante al momento). . .??

No, io non conosco nulla in materia ma mi interessa molto, perché colleziono libri di illustrazione et similia. Inoltre, oltre ad essere un amante della fantascienza, mi sto appassionando alla storia militare.

Perciò se puoi fornirmi titoli di libri, siti, nomi di illustratori, risorse e cose del genere su infinity mi farebbe piacere.

E ovviamente se vuoi prestare il tuo valore grafico, felicissimo.

Modificato da Mezzanotte

comment_1915147

@Mezzanotte , @Maiden

Avete un Nickname di Discord oppure di Telegram da comunicare in PM. . .??

Qui sul Dragonforum la "Quantità Disponibile" di Bytes per le Illustrazioni è piuttosto limitata (e devo anche fare spazio cancellando Roba Obsoleta ed oramai Inutile postata Anni fà) quindi la riserverei per Immagini Definite e FINITE, non sprecarla per Bozze e Schizzi. . .!!

. . . . .

Invece su quei Canali Social possiamo scambiarci una quantità di Illustrazioni (anche di GROSSA Definizione) quasi Infinito, quindi per Definire e Ultimare i Dettagli Grafici per questa (ed eventualmente ALTRE) è facilissimo. . .

. . . . .

Poi comunque Vi instrado su tutta una Serie di Indirizzi Web particolarmente Utili sia per Ispirazione Grafice che "Testauale" per questa Campagna. . .

comment_1915210

Dal punto di vista della "Ispirazione Cinematrografica" adesso vedrei bene le Guerriere Amazzoni Latariane come le Donne Fremen di "Dune" (specialmente "Chani" il Personaggio di Zendaya, che nei Film ha le "Ovaie Di Acciaio" mentre nei Romanzi di Frank Herbert è sottomessa e subordinata a Paul Atreides). . .

Quindi i Soldati della Paragon sarebbero gli Harkonnen nelle loro Declinazioni più Disgustose e la Keiros magari avrebbe i "Sardaukar Imperiali" (la Prima punta sulla QUANTITA' e la Seconda sulla QUALITA'). . . . .???

  • Autore
comment_1915246

Non dobbiamo mica rifare dune con i mech ^^'

Però i bozzetti che Steven ha postato su discord mi piacciono.

I Paragon credo saranno un po' Russi.

Sto pensando che le Ishkari potrebbero essere infuse di tecnologia simil-ricombinante (le sfere che gli vengono impiantare nel corpo). La cosa secondo me avrebbe senso (combatti il fuoco con il fuoco) visto anche abbiamo deciso che i rico sono una antica nanopiaga sviluppata dalle Matriarche (chiamerò così anche la latarian spaziali di SWN per semplicità). Questo le rende imbarazzanti per il governo latarian, ma anche terribili e maledette.

Poche guerriere dell'ordine prendono i voti volontariamente. Sono più quelle che vi vengono condannate e che accettano per espiare gravi colpe e cercare redenzione.

Ovviamente fra loro ci sono anche delle psicopatiche perse assetate di potere e che pensano di essere delle elette.

Modificato da Mezzanotte

comment_1915254

Ma comunque la "Base Genetica Ricombinante" è ALIENA a un XENOPIANETA molto diverso dalla Terra, oppure è riconducibile comunque al DNA-RNA Umano (semplicemente "Alterato Irrimediabilmente Dalla Singolarità Tecnologica" ??). . . . .???

Questo giusto perchè devo altrimenti cambiare alcune cose importanti del Background del Mio PG, anche se diventerebbero davvero rilevanti solo sul Lungo Periodo. . .!!

Se però la Creazione del Ricombinante è avvenuta MILLENNI fà nella Galassia di "Stars Without Numbers" (che Mi pareva fosse "Nebulosa Di Andromeda" e non la nostra "Milky Way Galaxy") e ci sono tante "Divergenze Evolutive" la cosa diventa irrilevante, dato che se anche "Nati Dagli Umani" i Ricombinanti oramai son irrimediabilmente Alieni & Bizzarri. . .!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.