Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1916116

Beh diciamo che se bisogna decidere questa cosa, mi aiuta anche con la scelta del personaggio.

Steven vota per il crawler da guerra... Ed io lo seguo. :P

Benvenuto Shad!

Modificato da Maiden

  • Risposte 90
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    "Pandora" come nome di battaglia ed Eva Kamimusuhi a me suona bene. PG molto caratterizzato con BG forte. è importante che ogni personaggio abbia una direzione, uno scopo forte e ben definito. Creano

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Credo che collocherò il Cratere di Sardi fuori dalla mappa della campagna. La logica è che Eve è in fuga e la partita inizia quando il suo UC entra nella regione per la prima volta inseguita dagli emi

  • Ciao a tutti e benvenuto a Steven, spero che ti troverai bene con noi ma da quello che ho letto sei più dentro di me alla questione, quindi non avrai alcun problema e anzi, sarai una fonte brillante d

Immagini pubblicate

comment_1916131

Ci può dare una Forte Identità sin dai Tempi della Creazione del Crawler. . .

Io Mi ero ispirato per l'idea della "Portaerei Su Zampe Ragno Meccaniche" da uno spettacolare Veicolo Nemico di "Armored Core 4", la "Arms Fort" nota come "Spirit Of The Motherwill"; quello però è decisamente FUORI SCALA per un Crawler TEC 1, dato che è lungo QUASI Due Kilometri (2.400 di Lunghezza x 600 di Altezza) ed ha un Equipaggio di MIGLIAIA di Soldati, con DECINE di Piloti di Mecha. . .

Siccome la fanno saltare in Aria in "Armored Core 4" e la ricostruiscono, parzialmente, nello "Spin Off" di "Armored Core 4: For Asnwer" ho pensato ad un Background simile anche per il Nostro Crawler. . .

E' un PEZZO di una Possente Arma da Guerra magari vecchia di SECOLI che risale ai Tempi delle Nazioni, prima dell'Egemonia Corporativa; magari l'Equipaggio è Discendente dai Marinai della USNAVY (od altra Marina Militare Nazionale) che si son "Tribalizzati" in una Salvage Union Paramilitare. . .

Un pò come in "Battle Angel Alita" il più forte Distaccamento dell'Esercito Ribelle dei "Wasteland Barjacks", il "Boiling Metal Battalion" è formato dai Discendenti dei Berretti Verdi Americani di Etnia Sioux e Comanche che hanno mixato gli Usi e Costumi Tribali con le antiche Tattiche Militari. . .

Potremmo pensare ad una simile idea per la "Cultura Ancestrale" del "Clan Tribale Paramilitare" del Nostro "War Crawler". . . . .!!!

  • Autore
comment_1916144

Be', è possibile lavorarci sopra se volete ma io spingo per portare la nave in porto.

Il crawler è dunque da guerra, fatto recuperando un pezzo di una antica portaerei pre-corpoguerre.

Scegliete il nome del vascello. Il nome del crawler è lo stesso della portaerei o un altro (sceglietelo). Nel qual caso sarà dipinto con enormi lettere di vernice bianca sbavata sul pezzo di scafo e/o sul ponte di volo.

La locomozione è dunque su gambe articolate multiple, tipo ragno.

Scegliete i due sistemi d'arma tec 1 che monta (possono essere uguali o diversi fra loro).

Il nucleo dell'equipaggio del crawler è composto dai discendenti del personale militare della portaerei. Ovviamente si sono aggiunti altri abitanti delle desolazioni nel tempo, delle estrazioni più disparate. Indicate l'antica nazionalità della portaerei. Ad esempio se era americana (ormai gli stati nazionali non esistono più da un casino di tempo), magari issa una vetusta bandiera americana sul castello dell'isola.

Prendete in considerazione anche qualche altra nazione, magari. così, per essere un filo più originali.

Ad esempio il nome della portaerei potrebbe essere Garibaldi e il tricolore garrire al vento. Un po' di orgoglio! Oppure potrebbe essere belga, indonesiana, russa, quello che volete. Ma francese -vi prego- no! ^_^

Avanti tutta.

Modificato da Mezzanotte

comment_1916176

Facciamola Italiana. . .!!

D'altro canto non giochiamo nel Territorio che (molti Secoli Prima. . .) corrispondeva al Lazio. . .??

Poi va beme altro, ma fare un poco di Fantascienza Autoctono non guasta. . .!!

  • Autore
comment_1916207
10 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

D'altro canto non giochiamo nel Territorio che (molti Secoli Prima. . .) corrispondeva al Lazio. . .??

è più probabile sia una colonia extramondo. I riferimenti a nomi terrestri presenti nella regione (che sono mischiati e di origini diverse) fanno propendere per questa eventualità. Come i coloni del nostro mondo hanno dato toponimi che ricordavano le loro vecchie patrie quando giungevano su nuovi continenti.

Prima di dissolversi gli antichi stati nazionali terrestri avevano probabilmente fondato colonie in questo mondo. Ma hanno esportato con la loro umanità anche la guerra e conflitti mai risolti che alla fine hanno causato la loro fine e la rovina del mondo. Ora esiste solo una terra martoriata, le corp, e i pochi che rivendicano ancora la libertà e cercano faticosamente, forse, di rimettere assieme i pezzi.

  • Autore
comment_1916209

Bello il disegno!

Il Crawler ha il nome Vespucci dunque? Però Garibaldi è più cazzuto a mio avviso. E le divise dell'equipaggio potrebbero essere camice rosse con shashia come berretti. Deve essere seguito da un numero identificativo Union. Che ne dite di Vespucci#1861 ? L'anno dell'Unità.

Garibaldi ispira grande ardimento guerriero lì dove Vespucci era un esploratore. Certamente per un crawler da guerra è più indicato. Inoltre Garibaldi era l'eroe dei Due Mondi. E questo è un altro mondo.

Aggiungiamo l'attitudine idealista e un po' piratesca e da irregolare del grande condottiero e direi che incarni meglio lo spirito delle Union.

Modificato da Mezzanotte

comment_1916211

Adesso però Mi sembra un poco troppo Retrò come Impostazione; quella è Roba da Steampunk piuttosto; voterei x Tute Mimetiche della Marina NATO (per quanto Logore e Rappezzate) come Uniforme e Abito Distintivo, la Roba Vittoriana è un pò poco pratica in ambito Postapocalittico. . .

Poi Mi adeguo alle preferenze di Players e Gamemaster, ma andare sull'Eccesso di Vintage forse un poco rovina l'atmosfera per Me. . .!!

comment_1916232

Avevo messo Vespucci solamente per fare la battuta sul fatto che fosse una nave "la più bella del mondo", il classicone sul vascello nostrano.

A me sostanzialmente sta bene tutto ma sono d'accordo con Steven nel non andare troppo sul retrò (che ha il suo fascino eh!) perché poi finiamo in un loop infinito di retroizzare la qualunque (o comunque doverci fare costantemente i conti). Anche io avevo pensato di andare su qualcosa in stile "Esercito italiano al servizio degli Stati Uniti d'Europa".

Per il nome, o facciamo un brainstorming oppure direi di decidere tra quelli proposti.

comment_1916256

Ho in testa il concept per il pilota, devo ancora lavorare a quello del Mech.

A me il nome Garibaldi piace molto.

Non so disegnare (a prop bellissimo il disegno) quindi spesso mi aiuto con l'AI quando devo fare un immagine. Mi è uscito questo.
Ovviamente non ha un anima come un bel disegno però potrebbe essere uno spunto

image.png

  • Autore
comment_1916287
7 ore fa, MasterX ha detto:

Hello!! Che si dice qua? C'è posticino per un'altro pilota di mecha? Ho tante idee.

Ciao masterX, ti ho risposto nell'altro topic.

8 ore fa, Maiden ha detto:

"Esercito italiano al servizio degli Stati Uniti d'Europa".

Però gli stati nazionali quasi nessuno se li ricorda più. E all'inizio della partita siete tec 1, vale a dire piuttosto.. cenciosi ,-P

Ma ok non andare troppo sul pittoresco, ho capito.

La seconda immagine di Shady ha il suo che, anche se non riesco a capire se quelle sono ruote, cingoli o gambe.

Allora il vostro crawler avrà codice identificativo UC Garibaldi#1861

Ora manca solo il varo stile Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.

Come armiamo la Garibaldi?

Io suggerirei due mortai (portata media, 5 PS Esplosivo 1 è probabilmente la scelta migliore tec 1), ma potrebbe avere anche armi da mischia volendo.

comment_1916293

Devo mettere qualche immagine non troppo pesante della "Spirit Of The Motherwill" di Armoured Core 4; meritano sicuramente. . .

"Garibaldi" concordo sia un ottimo nome; voto anche x avere un bel Tricolore come Bandiera, in barba alle Megacorps ed altre Fazioni Locali. . .

Poi x le uniformi siam d'accordo x le "Gunmetal Blue Navy Camo" (magari Stinte, Logore e Rattoppate) ed anche Armamenti e Tech-Gear riciclato dalla Marina del 21° Secolo. . .??

I 2 Mortai in effetti sono una Saggia scelta d'armamento, perché permettono al War-Crawler di colpire i nemici anche dietro un Grattacielo in Rovina come i tanti che abbondano, mezzi sepolti in Sabbia e Cenere, ovunque nella Wasteland-Zone. . .

Come li caratterizziamo la "Squadra Fucilieri Difensiva" ed il "Mechapilot Veterano" che presidiano il Crawler. . . . .???

  • Autore
comment_1916300
16 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Poi x le uniformi siam d'accordo x le "Gunmetal Blue Navy Camo" (magari Stinte, Logore e Rattoppate) ed anche Armamenti e Tech-Gear riciclato dalla Marina del 21° Secolo. . .??

per me, ok. Ha senso mostrare un po' di colori da guerra visto che è un UC bellico.

18 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

I 2 Mortai in effetti sono una Saggia scelta d'armamento, perché permettono al War-Crawler di colpire i nemici anche dietro un Grattacielo in Rovina come i tanti che abbondano, mezzi sepolti in Sabbia e Cenere, ovunque nella Wasteland-Zone. . .

e sono molto efficaci anche contro la fanteria! Anche se, per il fuoco indiretto, in teoria non dovrebbero avere qualcuno che segnala i bersagli? Cioè, sparare alla cieca dietro un ostacolo non credo sia efficacissimo anche se nel sistema di Salvage.. be' le coperture non mi sembra abbiano riscontro nelle meccaniche di gioco.

21 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Come li caratterizziamo la "Squadra Fucilieri Difensiva" ed il "Mechapilot Veterano" che presidiano il Crawler. . . . .???

Dunque i fucilieri li potremmo chiamare Marò? I Mille?

Hanno 10 PF, portata media, danno 6pf, balistica, inceppamento, multiattacco 2.

Ovviamente scaleranno con il tec della Garibaldi.

Li comanda la vostra veterana.

Francesca "Fran" Sbrana

Fran è una ex indentata Keiros cresciuta come gladiatrice nelle fosse da combattimento di Arx. Non c'è dubbio odi questa corp come nessun altra. Si dice che per seguire i loro deliranti progetti eugenetici gli Ärzte corporativi le abbiano innestato i geni delle più pericolose belve mutate del mondo. Forse per questo i suoi occhi sembrano quelli di un gatto, gialli con le pupille verticali, cosa che gli conferisce un aspetto assolutamente inquietante che la isola e la fa soffrire. Gli innesti e il condizionamento al combattimento le causano una serie di problemi relazionali, sopra tutto nella sfera intima e sentimentale, perciò si è cucita addosso un'armatura di fredda e cinica indifferenza che getta via solo quando combatte. Allora torna ad essere la bestia gladiatrice delle fosse, la campionessa ancora imbattuta di Arx e Von Braun.

Dati i suoi trascorsi ha conoscenze dei territori Keiros che potete sfruttare.

è appassionata di storia militare e coltiva cactus.

Anche se non sembra è profondamente attaccata alla Garibaldi e a tutti voi che considera il suo branco.

Ha uno strano rapporto di competizione/affinità con Flam, la vostra incursore. Arrivano spesso alle mani, cosa che entrambe definiscono "sparring", poi però non è raro vederle discorrere come vecchie amiche.. sul modo migliore e più efficiente di uccidere qualcuno.

Pilota un Thresher Modello Butcher, nome in codice: Volturno.

Comanda i fucilieri del crawler.

Motto: "Te lo faccio vedere io, un vero mostro" (se lo dice, come tutti i motti, regala 1 reroll a qualche PG presente una volta per downtime).

Modificato da Mezzanotte

  • Autore
comment_1916382

PNG del Ponte di Comando

Marina Imperatrice (la Princeps)

La sua famiglia il mare lo aveva nel sangue.

Gli Imperatrice si sono sempre considerati, senza esclusione alcuna, navigatori e guerrieri. Quando le acque si ritirarono e le flotte nazionali divennero inutili, spiaggiate come terribili leviatani morenti; quando gli equipaggi si divisero e cominciarono ad uccidersi lottando fra di loro come cani rabbiosi per un osso contendendosi le ultime risorse del pianeta, i suoi genitori continuarono a battersi sulla terra, nel fango, cercando si salvare quel che restava del loro mondo, fino alla fine.

Altera, fredda, eternamente seria, determinata e professionale, sola. Sul ponte di comando è possibile sorprenderla, a volte, mentre fa il saluto militare quando il crawler passa vicino a rovine affioranti, nella polvere delle desolazioni. Lei rende onore a quelle misere cose, quel che resta di vecchi campi di battaglia, di città che gli Imperatrice, per loro somma infamia, non sono riusciti a salvare dalla distruzione durante le Ultime Guerre, quando le nazioni sono crollate per lasciare il posto allo strapotere delle corp. La sua famiglia ha perso ogni cosa in quei conflitti: la vita, uno scopo, l'onore, una nazione a cui appartenere, i mari ora ridotti a sterminati deserti radioattivi, tutto.

A Marina resta solo la Garibaldi, con il piccolo universo che trasporta, con quel frammento di umanità che lotta per sopravvivere e rifiuta ostinatamente di arrendersi a, forse, l'inevitabile.

C'è sempre stata una Imperatrice, dritta, nel Quadrato della Garibaldi. C'era quando la sua chiglia solcava i flutti degli antichi mari come una freccia, e c'è ancora adesso, che l'oceano appartiene al sogno e la portaerei -o almeno una sua parte- percorre i deserti delle desolazioni come un gargantuesco ragno.

Il crawler e le persone che trasporta sono tutto. Tutto quello che rimane. L'ultima speranza di riscatto.

motto: "ora!"

note: luogo d'origine degli Imperatrice e tomba dei genitori di Marina è la città di Vittoria, le cui rovine si trovano ora lungo la Scarpata della Depressione Radioattiva E-840, in pieno territorio latarian. Marina conosce bene la regione oggi occupata dalla Ginocrazia.

Modificato da Mezzanotte

  • Autore
comment_1916387

PNG - il Primario dell'Unità Medica

Valentina Volkova

è un segreto che custodisce bene ma Valentina ha un passato nelle Meisskiye, le Meditsinskiye Issledovatel'skiye Brigady, le famigerate Brigate di Ricerca Medica Paragon.

Avete idea di cosa sia il Giuramento di Ippocrate per un medico?

Ecco, loro no.

Valentina ha fatto cose orribili, in guerra. Per lo più su prigionieri feriti ed inermi.

Forse per questo ora l'unica relazione che riesce ad avere è con i derivati sintetici dell'oppio.

La Princeps l'ha raccattata mentre stava per entrare nella Depressione Radioattiva.

Senza scafandro.

La Garibaldi aveva bisogno di un medico, lei di una seconda possibilità.

Da allora ha salvato molte vite.

Mai abbastanza.

motto: "Non durante la mia guardia"

note:

-Valentina conosce informazioni sulla Paragon e i suoi territori.

-è ricercata dalla Ginarchia per crimini di guerra dato che molte prigioniere su cui ha lavorato quando era nelle Brigate erano latarian.

Modificato da Mezzanotte

comment_1916399

Appena posso provvedo alla Scheda PG; volevo provare a sviluppare anche i Crewmembers con i quali Eve "Echidna" Kamimusuhi si trova più frequentemente ad interagire (Meccanico Capo, Cambusiera Chef, Nostromo Nocchiero, Avvistatore "Della Coffa", il "Mozzo Mascotte" Ragazzino Orfano pescato dal Villaggio Incendiato). . .

. . . . .

Eve comunque cerca comunque di fare "Da Collante" a Bordo; instancabile, solare, si abbronza quando può, fà sempre Ginnastica nei Momenti Morti, aiuta tutti, ascolta tutti, dà una mano in cucina, pulisce la mensa o l'hangar, smonta e pulisce le armi, flirta con CHIUNQUE sia solo vagamente interessato a portarsela a letto (Uomo, Donna, NON fà distinzioni, basta che poi NON scoccino pretendendo "Fedeltà Esclusiva") ma lascia in pace chi non sembra interessato, è sempre disponibile se serve anche nel cuore della notte a portare una Tazza di "Brodo di Alghe" (Caffè di Soia Idroponica ??) fumante a chi fà il Turno d'Osservazione, se serve un "Pezzo Raro Rottame TEC Alta" per potenziare il Mecha di un Collega Pilota ci rinuncia volentieri per essere "Risarcita" solo in un secondo momento. . .

. . . . .

La Dottoressa Volkova potrebbe pensare che ci sia qualcosa di strano in Eve; sembra TROPPO Perfetta, quasi fosse stata PROGETTATA per essere un "Union Salvager" IDEALE; ha solo un difetto. . .

NON ha Utero oppure Ovaie; non che siano state asportate o siano state danneggiate da Radiazioni, Malattie, Ferite; non le ha proprio MAI Avute. . .

Quindi la Dottoressa potrebbe pensare sia un Sottoprodotto Fallito di un Esperimento di "Clone Soldier" della Paragon o di altre Megacorp, magari che si è "Imbastardito" in una Comunità Isolata che si è poi "Estinta" quando i "Tubi Di Clonazione" si son guastati. . .

. . . . .

Neanche Eve sospetta la ORRENDA Verità, anche se i Suoi Incubi Ricorrenti stanno diventando più Lucidi ed Esplicativi, come se "Qualcosa Di Dormiente" si stesse "Lentamente Riattivando" nel DNA di Eve e stesse cercando di "Comunicare Delle Istruzioni Prioritarie Di Missione". . .!!

Modificato da Steven Art 74