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Dragons´ Lair

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comment_1919739

Skunk

Il campione umano sembrava avere la pelle d acciaio, la maggior parte dei colpi sciovolava via senza fare danni. La situazione si faceva sempre piu complessa, i sciamani umani continuavano a cantilenare le loro magie e presto lo scontro avrebbe attirato altri umani.

Seguendo l esempio di capo Duark si lancio’ di nuovo all attacco.

Azioni

Azione bonus : Gobbla txc 15 mancato

Azione standard: Skunk sfreccia paladino txc 22

Skunk danni 12( arco corto+hunters mark+fury of the small)

Statistiche

Skunk Ca 15, HP 28 , Init 3

Ts: s +1 dex+5

Gobbla: Ca 15 Hp 20

Ts: s+2 dex +2

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Immagini pubblicate

comment_1919799

Burt Fukk'Naar

Rimasto arretrato, forse fin troppo, mi unisco finalmente allo scontro.

Yippee ki yay bastardi...dico prima di congiungere le mani per poi investire in una sola fiammata Carl, il paladino ed uno dei monaci.

DM

Burning Hands

3d6-> 14 danni da fuoco in un cono di 4.5m CD 13 dimezza

Modificato da Von

comment_1919907

Mahrh

Serve liberare l'aria dal centro del loro coraggio e della loro eresia: il falso prete deve morire, adesso.
Tempo di abbandonare la luce, infedele: scoprirai che nel buio del multiverso il tuo falso dio non ha posto.
Mi avvicino per impartire anche al paladino la benedizione del Senza Nome.

Tiri x DM

TxC vs Paladino (speso 1 punto fortuna) vs CA 18: 5 e 6, falliti entrambi

  • Autore
comment_1920471

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

Il fragore dello scontro cresce mentre la stanza sacra si trasforma in un campo di battaglia.

Duark si lancia con rinnovato furore contro il paladino, le due spade guizzano come lingue di fiamma. Il primo colpo è impreciso, respinto dal bordo dello scudo nemico con uno stridio di metallo. Ma la seconda lama trova un varco tra le pieghe della veste corazzata e colpisce il fianco del difensore sacro, strappandogli un grugnito soffocato. Con gli occhi stretti e l’adrenalina che lo spinge oltre la prudenza, Duark continua l'assalto, affondando ancora una volta la lama nella carne del paladino, la spada che affonda con un suono sordo e umido. Il sangue sgorga copioso, ma l’uomo resta saldo, animato da un’ostinata determinazione.

Sul fondo della sala, Burt si muove per la prima volta. Le mani si sollevano, le dita si intrecciano in un gesto rituale. Una fiammata improvvisa esplode tra i palmi, e con un ringhio arcano, la scaglia in avanti. Il cono di fuoco investe l’area dove Carl, il paladino e uno degli accoliti stanno combattendo. Il calore è travolgente, ma gli avversari reagiscono con prontezza. Carl si getta di lato, le vesti in fiamme, ma riesce ad attutire l’impatto. L’accolito colpito si torce per il dolore, cercando riparo dietro il piedistallo del teschio. Il paladino, invece, con prontezza, precede l'azione di Burt ed evita completamente la fiammata, avvicinandosi al goblin.

Il paladino, con il respiro affannoso e le ferite ancora fresche sulla pelle, si volta con furia verso Burt, che aveva tentato di avvolgerlo tra le fiamme. Con un ringhio gutturale, pianta un piede a terra e solleva il bastone per colpire il goblin. Ma Burt, agile come un furetto e visibilmente soddisfatto del caos che ha innescato, danza tra le assi del pavimento, evitando entrambi i colpi con movimenti imprevedibili.

Mentre il paladino cerca invano di colpirlo, due dei suoi accoliti—Carl e l’altro devoto con il volto ancora segnato dalla fiammata—si avvicinano di corsa. Appoggiano le mani sulle sue spalle con reverenza, e una tenue luce dorata si diffonde dalle loro dita, avvolgendo il corpo martoriato del guerriero sacro. Le sue ferite iniziano a rimarginarsi, e per un attimo, la sua postura si fa di nuovo fiera.

Nel frattempo, l’ultimo accolito rimasto si ritira di un passo, gli occhi puntati su Mahrh. Le sue labbra si muovono rapide in una litania sacra mentre una luce abbagliante si concentra sulla punta delle dita. Con un gesto secco, scaglia una colonna di fuoco sacro sopra Mahrh, cercando di abbagliarlo.

risultati

carl -7PF

Accolito -7PF

Paladino -21 PF

Mahrh Ts destrezza CD12 se fallito 4 danni

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

Dall’estremità opposta della sala, Skunk socchiude un occhio e tende l’arco. Con mano ferma, lascia partire una freccia che sibila tra le teste dei presenti e si conficca con precisione nel fianco del paladino, facendolo vacillare. Il colpo strappa un ringhio di dolore all’umano, la cotta di maglia che si sporca di sangue scuro sotto la veste cerimoniale.

Nel frattempo, Gobbla balza avanti con un guaito basso, ma il suo attacco si conclude con un tonfo sordo sul pavimento di pietra, mancando completamente il bersaglio.

Mahrh allarga le braccia e pronuncia con voce aspra una litania arcana, invocando la maledizione del Senza Nome. Ma le parole svaniscono nell’aria senza che il potere si manifesti. Il paladino resiste, lo sguardo sempre più carico di determinazione e collera.

risultati

carl -7PF

Accolito -7PF

Paladino -33 PF

comment_1920487

Donkey
Quando vedo l'accolito rimarginare le ferite del paladino, diventa in automatico il mio nuovo obiettivo, così esco dal mio nascondiglio e lascio che le lame cantino una litania di dolore.

contro l'accolito che ha curato.

spada corta - 1
pugnale - 16 txc 12 danni

furtività 32

mi sposto velocemente per lasciare che il buio copri la mia figura.

comment_1920512

Skunk

Lo scontro era al culmine, guerriero umano era una maschera di sangue ma non mostrava segni di resa. Allo stesso tempo, gli altri due umani cercavano di tenerlo in piedi nonostante , frecce e lame guizzassero da ogni dove. L odore di carne bruciata era talmente forte da far venire un languorino al ranger.

Azioni

Azione bonus : Gobbla txc 5 mancato (1 naturale)

Azione standard: Skunk sfreccia paladino txc 18

Skunk danni 12( arco corto+hunters mark)

Statistiche

Skunk Ca 15, HP 28 , Init 3

Ts: s +1 dex+5

Gobbla: Ca 15 Hp 20

Ts: s+2 dex +2

Modificato da Pentolino

comment_1920673

Duark l'Esperto

Maledetti paladini! Loro e le loro cure! bestemmia mentalmente Duark, mentre il gruppo tiene però ben testa a quegli amanti della luce e della vita Grrr! ringhia di nuovo, mentre la battaglia infuria Vediamo se avrete ancora tanto potere da rimarginare questo! provoca, tentando ancora una volta un uno-due con le proprie lame. E proprio come capitato prima, la sua tecnica a due lame costringe il paladino a difendersi dal primo attacco, ma lo presenta alla mercè di un colpo di taglio alla sua gamba (pure Duark può arrivare dove può vista l'altezza) strappando una risata al combattente AH! esclama Mi divertirò a contare le tue monete! lo provoca Tsk, comunque dovrei davvero pensare a una tecnica a tre spade! Magari ne tengo una tra i denti! pensa.

x il DM

Primo tiro per colpire mancato con un 8

Secondo tiro per colpire riuscito con un 23, 7 DANNI PERFORANTI

comment_1920793

Burt Fukk'Naar

La mia fiammata è meno efficace di quanto sperassi, ma di certo non mi do pervinto.

Vediamo come te la cavi con questo...Rikk'zar Flamn'nok! Esclamo lanciando in rapida sequenza due incantesimi.

DM

Mind Sliver Rapido(2 punti stregoneria) sul paladino: TS Int CD 13 Danni 1d6->6 e -1d4 al prossimo TS.

Burning Hands sul paladino ed i due che lo hanno curato, cono 4,5m. TS Des CD 13 Danni 3d6->8

comment_1920824

Mahrh

Accigliato dall'aver mancato il tocco, mi ritraggo dalla figura dell'infedele per poi far ricadere su di lui la disapprovazione dei morti. Le tue falsità verranno presto svelate, cane!

DM

Azione bonus: disengage
Movimento: mi allontano dal paladino
Azione: Toll the dead, Wisdom DC 12, 6 danni necrotici

  • Autore
comment_1921193

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

Donkey emerge dall’ombra Individua il bersaglio: l’accolito che poco prima ha osato curare il paladino. Le sue lame si muovono in un balletto letale. Il pugnale s’infila tra le costole del chierico con precisione chirurgica, strappandogli un rantolo strozzato. L’umano cade in ginocchio, le mani tremanti che cercano invano di fermare il fiotto di sangue prima di abbandonarsi al pavimento.

Donkey prova a colpire ancora, sferzando l’aria con la spada corta, ma perde l’equilibrio nel movimento. Il piede scivola in una pozza di sangue e inciampa pesantemente, finendo disteso al suolo, la lama che tintinna via di lato.

Duark, poco distante, osserva la scena con un ghigno sardonico. I suoi occhi si fissano sul paladino ancora in piedi e si lancia di nuovo all’attacco. La prima lama viene deviata dal bastone con un clangore metallico, ma la seconda trova un’apertura, affondando con forza nella parte bassa della gamba del nemico. Il paladino vacilla per un istante sotto il dolore improvviso, mentre il goblin ridacchia con gusto.

Nel retro della sala, Burt stringe i pugni e recita un’altra sequenza arcana. Un dardo mentale invisibile scatta dal suo sguardo, trapassando la mente del paladino come un ago gelido, facendogli stringere la mascella per il dolore. Ma Burt non ha ancora finito: con un gesto fluido, scaglia nuovamente un cono di fiamme ardenti che investe l’area davanti a lui.

Il paladino, con riflessi ancora una volta sorprendenti, si lancia di lato evitando le fiamme completamente. Non così fortunato è Carl, che viene colpito in pieno petto. Il suo urlo viene soffocato dal fuoco che lo avvolge, trasformandolo in una sagoma annerita che crolla pesantemente al suolo.

Rimane un unico accolito in vita, dal fondo della sala, che con un ultimo tentativo urla: Non potete capire! Quel teschio è una condanna! Prenderlo significa mettere a rischio la sanità dell’intero mondo! La sua voce è rotta dal terrore e dalla fede disperata, mentre alza la mano tremante e invoca un’ultima volta il potere sacro. Una luce abbagliante si concentra sulla figura di Donkey, una colonna di fiamma divina che cala improvvisa dall’alto, cercando di incenerirlo sul posto.

Ma è il paladino a rubare davvero la scena. Ferito, furioso, con il sangue che gli cola lungo la gamba, si scaglia su Duark con tutta la forza che gli resta. Le sue mani serrano il bastone cerimoniale, ora vibrante di luce sacra, e lo cala con una potenza devastante. L’impatto colpisce il goblin di pieno petto, sollevandolo da terra e scaraventandolo all’indietro con un tonfo sordo.

l fragore dello scontro si smorza per un istante, come se anche il tempo trattenesse il respiro.

Dall’angolo più buio della sala, Skunk tende l’arco. La sua mano è ferma, l’occhio attento. Un respiro. Poi lascia andare la corda.

La freccia fischia nell’aria con un sibilo tagliente, attraversa lo spazio tra le fiamme danzanti delle torce e colpisce il paladino alla gola, proprio sotto il bordo dell’elmo. La punta si conficca con uno schiocco secco, e il corpo dell’umano si irrigidisce per un attimo, incredulo, prima di crollare pesantemente in ginocchio. Il bastone gli sfugge di mano, battendo sul pavimento di pietra.

Sul fondo della stanza, l'accolito che prima aveva urlato, si ferma sedendosi a terra e iniziando a pregare.

recap

Duark -16 danni

Morti tutti tranne l'accolito.

donkey Ts destrezza CD12 se fallito 4 danni


comment_1921207

Mahrh

Finalmente! Lo scontro termina e ci vede vittoriosi. Tutti gli infedeli giacciono al suolo bagnati del loro stesso sangue, gli occhi sbarrati nella verità compresa nel momento della loro morte, il castello di certezze della loro feed che si sbriciola di fronte all'inevitabile trionfo dell'Anonimo.
Tu no dico all'accolito ancora in vita avvicinandomi a lui Tu resterai in vita, verrai con noi e sarai testimone dell'ascesa dell'Anonimo e della sua Repubblica. So che il terrore ti strappa il cuore, ma imparerai. Un giorno verrai da me e mi dirai quanto vuote sono le parole a cui ora ti aggrappi con le labbra.
Mi volto per dirigermi al Teschio. Legatelo e imbavagliatelo, così smette di annoiarci con le sue insulse litanie.
Una volta nei pressi del Teschio, lo osservo ammirato.
Controlliamo che non abbia altre protezioni, poi lo porteremo in dote all'Anonimo.
Non era ancora finita, dovevano andarsene alla svelta da lì.

comment_1921208

Donkey

La combo tunica lunga e sangue per terra non produce mai effetti positivi. E il suo culo per terra ne e una dimostrazione. Per fortuna però un balzo laterale gli permette sia di recuperare la spada, sia di evitare la colonna sacra dell'ultimo accolito presente.

Seguo quindi le indicazioni del nostro prete e, dopo ver pulito le lame sulla sua tunica lentamente e avergli tirato un sonoro schiaffo, procedo con il legargli le mani dietro alla schiena e chiedergli la bocca. Mi avvicino poi a lui e sussurro ti rompo tutte le dita se provi a fare il furbo. E non vedo l'ora di farlo nel caso.

Mi avvicino quindi ai morti presenti pronto a renderli privi di ogni loro avere. Vi metto tutto qua davanti così vediamo se vi può servire qualcosa

Rapidità di mano

13 in totale, tiro fuori tutto e metto per terra quello che trovo, comprese le monete eventuali

comment_1921260

Skunk

Alla fine non furono lame o lingue infuocate a far fuori il campione umano ma la punta della freccia lanciata dal ranger. Ridacchiano e improvvisando un balletto attorno a Gobbla, Skunk lascio' andare la tensione e si avvicino' alla loro guida spirituale.

Il tempo di festeggiare non era ancora giunto pero', bisognava ancora prendere il teschio e uscire sulle proprie gambe anziche' in un sacco nero.

Donkey inizio' a prendersi cura del prigioniero, Skunk si piazzo' all ingresso della sala controllando che nessun altro capitasse per caso ad interrompere la loro azione.

azioni

percezione 24 (20 naturale)

Modificato da Pentolino

comment_1921263

Duark l'Esperto

Il colpo finale del paladino lo colpisce con una potenza che mai aveva subito prima, abbastanza da farlo volare per la stanza e fargli perdere i sensi per qualche febbrile secondo. Per fortuna i suoi compagni riescono a rimediare, uccidendo la quasi totalità dei nemici, permettendo al guerriero di rialzarsi, seppur con fatica, la mente confusa Per preparare le tigelle servono... scuote la testa No, aspetta che sto dicendo? si guarda attorno, dandosi una manata sulla tempia Teschio, nemici! dichiara, mentre il sistema del suo cervello si riavvia, riprendendo le sue funzioni normali. Lo sguardo vaga per la stanza, constatando il piacevole scempio compiuto e quindi segue il gruppo nel raccattare, al suo passo di chi è rimasto ferito, parte dell'equipaggiamento nemico per scoprire se vi sono utili oggetti. In particolar modo ad attirarlo è il bastone del paladino, dove probabilmente si trova ancora parte del suo sangue (quello di Duark)

comment_1921278

Burt Fukk'Naar

Lo scontro era finito e finalmente il teschio era a portata di mano. Mentre Duark e Donkey si occupano di recuperare tutta la refurtiva possibile e Skunk fa il palo io mi avvicino a Mahrh e al teschio.
Interessante...raccontaci quel che sai e dicci se ci sono protezioni che possano impedirci di prenderlo. Inutile rifiutarsi, sai come andrebbe a finire, ma se ci aiuti potremmo anche risparmiarti dico al prigioniero cercando di convincerlo, dandogli un barlume di speranza, anche se dubito che il resto della combriccola sarebbe d'accordo.

DM

Persuasion +6 -> 14
Insight +1 -> 16

Modificato da Von

  • Autore
comment_1921627

DM

Tempio di Grimhold - Sala della reliquia

La battaglia è terminata.

Il tanfo acre della carne bruciata e del sangue sparso impregna l’aria della sala del trono. I corpi degli accoliti giacciono esanimi, contorti in pose di agonia, gli occhi spalancati, incapaci di accettare la verità apparsa nei loro ultimi istanti. Il paladino, trafitto, è immobile, la luce divina che lo animava ora ridotta a un bagliore spento attorno al bastone che stringeva con forza fino all’ultimo respiro.

L’unico superstite, l'accolito ferito e tremante, è ora legato, imbavagliato e inginocchiato. I suoi occhi, pieni di terrore, scrutano i volti dei suoi carcerieri, e più ancora, guardano con orrore verso il centro della sala. Verso il Teschio. L’oggetto del vostro interesse si erge sul suo piedistallo in ossidiana. È un cranio umano, screpolato, con le orbite vuote brucianti di un bagliore appena percettibile. Attorno ad esso, antiche rune rosate pulsano lentamente, come vene che battono al ritmo di un cuore sepolto.

Dalle retrovie, mentre le lame vengono pulite e le borse riempite col bottino, il prigioniero lancia uno sguardo disperato, tentando di urlare qualcosa, ma il bavaglio soffoca ogni parola. I suoi occhi sono un miscuglio di paura e supplica.

La perquisizione dei corpi non frutta molte ricchezze: qualche oggetto sacro che alla morte degli accoliti ha perso il suo potere... Nessuna moneta... Il massimo bottino sono le reliquie in oro sulle nicchie ai lati della stanza, per un valore di circa 100 MO.

Duark recupera il bastone del paladino (mazza +2). Ancora macchiato di sangue, emana una flebile aura divina. Un simbolo sacro è inciso sull’impugnatura: il sole raggiante della Luce Purificatrice.

Niente di straordinario, ma tutto ha un valore. Il bottino viene ammucchiato da Donkey al centro della sala, in attesa di giudizio.

All'ingresso della sala, Skunk scruta nell’ombra. Nessun passo. Nessun rumore. La battaglia non ha attirato altri. Le pareti spesse hanno isolato il massacro... per ora.

Nel centro della sala, Mahrh si avvicina al Teschio. Non c'è barriera fisica, né trappole visibili. Ma qualcosa nell’aria cambia: l’energia è densa, magnetica. Sottopelle, ogni presenza vivente percepisce il richiamo del potere e la pulsazione delle rune. E la minaccia che lo accompagna.

Burt si china sull'accolito, rimuovendo la benda che gli blocca la parola, incitandolo a parlare. L’accolito tossisce appena la benda viene rimossa.

Il... il teschio di Malakar il Funesto...

La voce gli esce roca, quasi un sussurro:

Non sapete cosa state facendo... Quel teschio non è un artefatto da usare… è un sigillo. Una prigione… È stato messo lì da chi ha combattuto... cose che la mente non può concepire. Se lo lo liberate... Non solo ciò che contiene, ma anche ciò che richiama. Il mondo... il mondo intero ne sentirà il richiamo.

Si interrompe un attimo, deglutendo a fatica.

Lathander... Attraverso le gesta dell'arciprete Lucius Melor, secoli orsono, riuscì a sconfiggere Malakar il funesto, poco prima che concludesse il suo percorso per trasformarsi in un Lich. Si sacrificò in una spedizione mortale per sigillare il potere di Malakar all'interno del suo stesso teschio. Liberarlo dalle rune significherebbe mettere a repentaglio l'intera città... Il potere di un artefatto di tale entità potrebbe richiamare forze oscure... mettere a rischio anche voi...

Un tremore gli attraversa il corpo. Indietreggia un poco, nonostante le mani legate.

Il teschio resta immobile, silenzioso, eppure la sua presenza cresce. Una voce, o forse solo un pensiero, si insinua in chi lo fissa troppo a lungo.

Portami via da questo luogo... e ti darò tutto ciò che desideri.

comment_1921657

Duark l'Esperto

Ancora anchilosato dopo lo scontro, l'esperto riesce però a prendersi una soddisfazione, strappando il bastone dalle fredde mani del paladino che l'ha quasi ucciso. Pure lui, che non è un esperto di magia, riesce a percepire la magia e il perfetto bilanciamento di quell'arma, oltre a notarne il simbolo inciso Che disgusto! dichiara, per poi avvicinarsi verso la pila creata da Donkey, in vera vena da saccheggio Bello quel candelabro! commenta, notando alcuni simboli sacri Penso potremo scioglierli per farci un pitale! giudica, per poi appoggiare il bastone sul mucchio E' un'ottima arma, ma ideale per chi preferisce brandire il colpo basandosi più sulla forza dell'urto che non su una strategia più fine giudica, da... beh, esperto di combattimenti.

Ascolta quindi l'accolito blaterare di rischi immensi, ma sono comunque controbilanciati da quelli assunti dal gruppo di goblin li presente Almeno credo riflette, per poi rivolgersi a Mahrh e al resto della compagnia Ayatollah, compagni! Vi ricordo che siamo giunti qui in incognito e che la notte non è infinita. Ci conviene levare le tende in fretta, anche se ciò dovesse dire rinunciare a qualche femmina con la quale trastullarci commenta amareggiato, scuotendo la testa, ligio alla sua missione, ma afflitto da quel terribile scenario.

comment_1921774

Donkey

vorrei che il gruppo apprezzasse il fatto che abbia messo a disposizione di tutti quello che è stato trovato, aggiungendo anche che non mi sono preso nulla. Un onesto goblin avete di fronte a voi cari compagni.
E ora, viste le ottime premesse che il nostro prete, prossimo alla sua dipartita, ci ha comunicato, procederei con il trafugare il teschio e andarcene da qui.

mi apposto quindi sulla via del ritorno per tornare a fare da apripista.

comment_1921829

Duark l'Esperto

Ascolta le parole di Donkey, inarcando un sopracciglio Un goblin onesto è un ossimoro vivente commenta Questo a meno che tu non stia cercando di passare al lato chiaro e unirti alle fila dei buoni dichiara scandalizzato Ayatollah, faccia qualcosa! Le pare che possiamo permetterci di avere un soggetto così a rischio di diventare buono? esclama il guerriero E se fosse contagioso? Se morde un braccio a Skunk e questo inizia a impilare mattoni per costruire ospedali pediatrici? domanda.

comment_1921833

Skunk

Sentendosi nominare da boss Duark, il ranger si guardo’ i piedi. Le unghie forse avevano bisogno di una spuntatina ma di certo non di un ospedale piedi-atrico.

Donkey se stai denunciando quel bottino vuol dire che ne hai evaso almeno il doppio”

Disse bonariamente al compagno

Arraffiamo tutto e andiamocene prima che altri di questi piagnoni in sottana vengano a controllare”

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