Lunedì alle 23:544 giorni comment_1916182 SkunkIl ranger rimase in coda al gruppo con Gobla sempre accanto a se ridacchiando alla battuta di boss Duark.Di tanto in tanto, sporgeva la testa fuori dal loro nascondiglo per tenere sotto controllo le strade del piccolo paese.
Martedì alle 10:074 giorni Autore comment_1916221 DMTempio di GrimholdDonkey si accovaccia davanti al cancello, gli occhi che scrutano ogni millimetro del vecchio meccanismo con pazienza chirurgica. Sfiora i bordi con le dita guantate, avvicina l’orecchio alla serratura, ascolta… Con gesti rapidi ma silenziosi, apre il suo rotolo di attrezzi, scegliendo con precisione i pezzi giusti. Il piccolo grimaldello scivola nella toppa come un vecchio amico, seguito dalle pinze che si muovono con eleganza misurata.Il silenzio è assoluto. Gli altri trattengono il respiro. Solo il clic secco e quasi impercettibile rompe la tensione.Il lucchetto cede.Il cancello si apre lentamente sotto la sua spinta, con un lieve gemito metallico subito attutito dalla mano di Donkey. Davanti a voi, aprendo il portone, si spalanca un corridoio stretto e buio, che sprofonda nelle viscere del tempio. L'aria che ne fuoriesce sa di incenso stantio, pietra umida e un sentore quasi impercettibile di cera bruciata.La parete destra è irregolare, intagliata direttamente nella roccia, mentre quella sinistra mostra tracce di un antico intonaco affrescato, ora sbiadito e screpolato. A ogni passo, l’umidità si fa più intensa, e gocce d’acqua filtrano dal soffitto, cadendo ritmicamente su vecchie lastre di pietra. I vostri passi sono ovattati, coperti dal mormorio lontano di canti rituali che provengono dal cuore dell’edificio. Una preghiera liturgica, cupa, ripetitiva… e più di tutto inquietante per la sua monotonia perfetta, come se fosse guidata da un’unica voce che si moltiplica in eco.In lontananza, oltre la prossima curva, si intravede un debole bagliore caldo, tremolante. Una luce di torce o candele…
Martedì alle 15:444 giorni comment_1916265 DonkeyLa serratura si apre e alle mie dolci parole mi ascolta come solo una vecchia amica sa fare. Il cigolio del cancelletto viene evitato accompagnandolo dolcemente. Faccio anche in modo che la serratura non funzioni più in modo da chiudere il cancelletto dietro di noi in modo che desti sospetti a chi passa di li, ma che si possa aprire velocemente nel caso dovessimo fuggire. La cantilena non mi piace per niente, non mi fa impazzire quelle che il nostro emissario fa, usa e canta, figuriamoci quelle degli altri. Ma la mia attenzione è rivolta verso la luce fioca più avanti. Anticipo il resto del gruppo e mi avvicino quel tanto che basta per capire la fonte di questa luce, fermandomi al punto giusto in modo da non rientrare nel raggio di luce.
Mercoledì alle 15:323 giorni comment_1916406 Burt Fukk'NaarIl piccolo Donkey riesce ad aprire il lucchetto e così riusciamo ad entrare. In silenzio seguo il resto della combriccola lungo il corridoio.Non abbiamo molte scelte se non quella di proseguire e scoprire che cosa si celi oltre la curva.DMStealth +12 (+2+12) -> 15 Edited Mercoledì alle 15:323 giorni by Von
Giovedì alle 07:252 giorni comment_1916481 MahrhLa necessità di procedere in assoluto silenzio mi spinge a raccogliere un po' di sputazza nel palmo della mano e ad invocare il Senza Nome, prima di benedire Donkey spalmandogliela sul coppino.Va' mio Pasdaran, sii gli occhi, le orecchie e il naso del Senza Nome. E anche i nostri.DM e DonkeyBlessing of the Trickster: per un'ora Donkey ha vantaggio sulle prove di Stealth Edited Giovedì alle 07:252 giorni by Dmitrij
Giovedì alle 13:212 giorni Autore comment_1916547 DMTempio di Grimhold - ingresso sul retroCon estrema furtività, Donkey allunga la testa oltre l'angolo, gli occhi guizzano rapidi, allenati a cogliere il minimo dettaglio.La curva si apre su una piccola stanza di servizio, dalle pareti lisce e fredde. Una lanterna arcana, incastonata in un supporto di bronzo, proietta una luce soffusa color ambra. Scaffali in pietra sorreggono oggetti sacri: ceri, urne votive, vesti liturgiche ben piegate, piccole sculture raffiguranti figure erudite. L’ambiente è impregnato di incenso e cera, ma c’è anche un lieve sentore di umido e metallo.Al centro della stanza, un giovane accolito, dalle vesti color ocra e la testa rasata, è piegato su un catino rituale che lucida con cura. Canticchia piano una litania, le spalle rilassate, ignaro del pericolo che si cela dietro l’angolo. Ai suoi piedi, un’anfora si è rovesciata, e il lento gocciolio d’acqua accentua il silenzio irreale del luogo.Alla sua sinistra, una porta socchiusa emana un lieve riflesso caldo.
Giovedì alle 19:551 giorno comment_1916596 DonkeyTorno indietro dal resto del gruppo e spiego bene le dimensioni e la posizione dell'accolito.Sono abbastanza sicuro, con l'aiuto del senza nome, di riuscire a mettere fuori gioco il prete. Che ne dite?
Ieri alle 08:321 giorno comment_1916644 MahrhDico che ci serve vivo e parlante, sappiamo troppo poco di quel che ci aspetta qui dentro: posso provare ad ammorbidire la sua mente tramite la magia, per farci raccontare quel che ci serve. Catturarlo e interrogarlo può essere una seconda alternativa, ma dovremo essere veloci e far sì che la sua assenza venga notata più tardi possibile.La notizia della seconda porta socchiusa mi preoccupa di più: ogni rumore sarà un pericolo.
9 ore fa9 ore comment_1916741 DonkeyPosso mettermi in posizione e aigre nel caso il tuo incantesimo non avesse effetto. In quel caso non rischiamo che si metta a urlare o scappare... no? Non che non mi fidi del senza nome, ma quando ci descrivono dicono che siamo piccoli, verdi, puzzolenti e diffidenti.estraggo quindi spada corta e pugnale pronto a prendere posizione dietro al prete mentre poi il chierico fa le sue cose da chierico. Sommo Mahrh se ti accorgi che non ha funzionato avvertimi e agisco.
6 ore fa6 ore comment_1916769 Burt Fukk'NaarBeh! mi sembra un buon piano...il sacerdote cerca di ammaliarlo e Donkey lo uccide nel caso la magia non abbia effetto o non appena ci ha rivelato quel che dobbiamo sapere. commento a bassa voce appoggiando le proposte dei due piccoli pelleverde.