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Dragons´ Lair

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comment_1924105

Nix "Wandler" -Jack

I ritrovamenti per quanto buoni, non hanno grande valore e finiscono per abbassare un po' il morale anzi che alzarlo. Tuttavia è ancora presto per farsi scoraggiare, la ricerca è ancora agli inizi.

Non preoccupatevi vedrete che troveremo di meglio dico soprattutto a Berek e Layton che chiaramente sono quelli più desiderosi di fare ritrovamenti importanti, anche se per motivi diversi.

Ottimo lavoro Berek! Se risolviamo questo enigma goblin sono certo che troveremo i veri tesori che si celano in queste rovine...affermo per poi mettermi subito all'opera nel cercare di risolvere il rompicapo.

Spiano bene il terreno e comincio a scrivere con la punta di una delle mie lame invisibili, facendo un po di prove con i possibili numeri e dopo qualche tentativo arrivo forse alla soluzione...Credo di aver trovato la soluzione...

Soluzione

ovrebbe essere 27 dico cercando conferma tra i presenti.

Modificato da Von

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comment_1924122

Thorek

Il gruppo di avventurieri non era certo stato con le mani in mano. Uno alla volta aveva attaccato e risolto tutti i rompicapo che gli erano stati proposti, tuttavia il moral enon era certo dei migliori.

La paccottiglia goblin recuperata fino a quel momento era piu' da negozio di souvenir che da museo di storia dell arte e l importante investimento fatto per poter partecipare a quella spedizione non migliorava di certo la situazione.

Berek era il piu' infuriato di tutti e forse fu proprio grazie a quella sua frustrazione che riusci' a notare un particolare che fino ad allora era sfuggito.

"Una grande scoperta fratello ma sei troppo su di giri per pensare in modo logico e matematico fratello"

disse congratulandosi a modo suo con il consanguineo. Si accoscio' accanto a Nix e, sfruttando la sua intuizione, aiuto' il compagno a completare quella nuova piramide numerica.

Soluzione

"I conti tornano"

rispose sorridente al compagno abvventuriero osservando soddisfatto quanto scritto a terra

100

48 52

21 27 25

9 12 15 10

Modificato da Pentolino

comment_1924158

0C34N

Per quanto personalmente potessi ritenermi soddisfatto dal bottino ricavato dall'Umber Hulk, la spedizione non si stava rivelando particolarmente fruttuosa. Ma, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire.

Mi sistemo in piedi alle spalle di Nix e Thorek osservando i loro ragionamenti, ma senza intervenire. Faccio veramente schifo in questo genere di rompicapi, quindi, per quanto mi riguarda, avete la mia totale fiducia. Allargo le braccia. Specie perchè mi pare di capire siate giunti alla stessa soluzione.

Mi arrovello ancora un po' il cervello cercando anche io di capirci qualcosa, poi scuoto la testa e mi arrendo.

@tutti

Come 0C34N anche io faccio schifo con questo genere di indovinelli, ma direi che sia giusta la vostra soluzione!

  • Autore
comment_1924161

DM

Berek aggrotta le sopracciglia, sospettoso, alla soluzione proposta da Nix. Dopo di lui, però, anche il fratello Thorek giunge a portare consiglio e una dimostrazione del suo calcolo e del risultato, che lo porta addirittura a dimostrare l’intero schema all’interno della piramide formata dagli edifici residui di Ja’Sharaat E’ vero, è proprio la risposta necessaria…. Andiamo! esclama.

In verità, perfino Berek non è insensibile ai morsi della fame e, assiame ai membri del Circolo, compie un frugale pranzo a base di pasta e formaggio preparata da Mira e Tobb, spiegando a grandi linee a Layton la situazione Mi fa molto piacere, non posso negarlo dichiara l’anziano professore Posso contare su di te, Berek, per la valutazione? come purtroppo avevano scoperto, dopo lo scontro con lo spettro del sacerdote goblin della settimana precedente, il professore era diventato sempre più debole, fiaccato dal peso dell’età aggiuntasi alla sua, non più di certo quella di una ragazzino Certo risponde l’antiquario, prima di verificare la presenza dei Martelli ai margini della città e quindi accompagnare gli Avventurieri presso l’edificio corrispondente al quadrante centrale di Ja’Sharaat.

La struttura si rivela essere una specie di mausoleo semidistrutto, il quale all’interno espone una statua quasi irriconoscibile di quello che probabilmente era un eroe goblin dell’epoca. Berek, le mani tremanti per l’eccitazione, cerca sulla incisione in rilievo alla base della stessa degli indizi o qualcosa che possano portarlo a risolvere quell’enigma, ora che ne detiene la soluzione. La sua pazienza viene ripagata quando le lettere 2 e 7 vengono premute sulla lastra, portando la statua a spostarsi con un fragore rumoroso sul proprio piedistallo, rivelando un ingresso sotterraneo. Senza indugio, Berek accende una torcia per poi guidare il gruppo nel sottosuolo.

I cinque raggiungono ben presto, attraverso una lunga scalinata, un ampio livello sotterraneo. L’atmosfera però, se possibile, è ancora più tetra: le pareti paiono pulsare di energia, la roccia scura solcate da vene bluastre simili a un inquietante marmo. Stalattiti e stalagmiti si uniscono in forme contorte e innaturali, il pavimento è cosparso da rune mai viste Non è possibile commenta quindi Berek, guardandosi attorno Questa è architettura daelkyr! Come anche Thorek sa, come tutti sanno, ai tempi dell’impero dei goblin era giunto un altro grande potere su Eberron: questi erano i daelkyr, un popolo giunto dal Reame Remoto, convinto che le “imperfezioni” del piano materiale richiedessero un correttivo. Questi signori planari crearono quindi un loro esercito di creature che tutti gli abitanti conoscono come aberrazioni: beholder, derro, illithid, tutti creati artificialmente dai daelkyr e dai signori della follia, i loro più potenti araldi, per conquistare Eberron partendo dal sottosuolo. Una lotta che a tutt’oggi non è ancora finita. In alcune parti, come le Rocche di Mror dove sono nati i due fratelli nani, le aberrazioni sono ancora una minaccia ben presente. Non tutti però hanno una opinione del tutto negativa dei daelkyr: sebbene tutti li odino, molti nani hanno costruito la loro ricchezza sulle oscure reliquie delle aberrazioni, famose per avere aspetti chitinosi e animati, oltre che scoprendo i segreti della manipolazione della carne. Un dualismo che ha sempre creato tensione tra alcuni clan.

La grande sala dove si trovano sembra scavata nella roccia più scura, per poi diramarsi in una stanza attigua, la porta di ingresso alta e pesante, spessa più di un metro, spalancata. Berek ne saggia i cardini, scoprendo che è funzionante. Oltre ad essa si trova un altro salone, le pareti costellate di gemme (quarzi, granati, perle e simili) e un altare con una grossa statua di una creatura gobba e deforme, alta circa tre metri, che regge in mano una spada fatta di cristallo nero Quella sembra MOLTO preziosa. Se me la portate posso dirvi di più commenta Berek, non staccando gli occhi di dosso dalla spada, ignorando perfino i gioielli alle pareti. Sempre in quella stanza è presente un grosso forziere scaglioso con degli insoliti spuntoni sulla sua superficie. In fondo alla stanza si trovano altre due porte, anch’esse aperte.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 agosto per il proseguio dell’avventura. Role libera.

comment_1924197

Zalabirus

Era fortunato ad avere dei compagni di viaggio più esperti di lui nelle arti algebriche. Se fosse stato per lo stregone, saremo ancora da timotheo a capire come fare.

La nuova scoperta dopo tutto sembra finalmente portare un po' di speranza in quella spedizione, soprattutto di rientrare nelle spese messe da parte in fretta e furia.

Lo sguardo di Berek è eloquente. La spada potrebbe essere davvero un punto di svolta, ma non sono tranquillo. Se dovesse animali quella statua, potrebbe davvero essere un grosso problema in tutti i sensi.

Osservo quindi attentamente la statua, il piedistallo, il pavimento e anche il forziere per capire se ci sono segni della presenza di trappole. Per esempio eventuali impronte della statua che magari si é già animata una volta prima del nostro arrivo, o delle piastrelle messe male o non proprio allineate.

Percezione 2

Posso provare a interagire da lontano con il forziere e la spada se volete, così che se mai ci fosse una trappola pronta, possiamo stare distanti.

Se il gruppo è d'accordo provo a usare .ano magica per sollevare la spada e aprire il forziere

  • Autore
comment_1924240

DM

Zalabirus ha imparato a sue spese l'uso della prudenza e, anche tramite l'uso di trucchetti come quello che decide di usare, preferisce prevenire piuttosto che curare. Berek sbuffa leggermente dal naso, ma non commenta nè critica quella scelta, osservando lo stregone muovere le proprie mani per richiamare la mano spettrale. La sua osservazione dell'ambiente non sembra portare alla sua attenzione particolari mancanze, ma in compenso la sua magia si rivela utile. Mentre le gemme alle pareti continuano a brillare, approfittando di ogni riflesso sulle venature blu fosforescenti della pietra, il tiefling prova ad aprire il forziere, trovando un blocco nella serratura. E dato che la sua è una mano magica, ma non una chiave, si rende ben presto conto che esso non è apribile. L'inquietante statua, dal canto suo, mantiene la stessa immobilità con la quale li ha accolti, anche quando la sinistra spada in cristallo nero viene estratta dalla presa della sua mano e fatta levitare fino ai membri del Circolo Fate attenzione! dichiara Berek, infilandosi un paio di guanti per limitare il contatto con quell'arma e prenderla quindi in mano, deciso a valutarla da vicino, gli occhi che scorrono sul filo e sul taglio della stessa, dilatati E' davvero preziosa commenta, la lama che pare pulsare leggermente, un'ombra violacea che si staglia per qualche secondo su di essa E' daelkyr, senza dubbio. Eccellente ritrovamento! si complimenta con Zalabirus, rivolgendo alcune delle prime parole gentili da quando lo conoscono (compreso Thorek stesso, suo fratello) salvo tornare ben presto a scrutare e soppesare la lama, come a cercare di carpirne ogni altro segreto C'è altro che può tornarci utile qui dentro? Volete proseguire anche nelle altre stanze? domanda, lasciandoli a cercare ancora in quel posto del quale le dimensioni reali sono ancora misteriose.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 agosto per il proseguio dell’avventura. Role libera.

comment_1924254

Zalabirus

No berek aspetta, piuttosto mettiamoci piu tempo ma quel forziere promette bene, così come le pietre che riflettono la luce sulle pareti. Compagni, secondo voi ci sono trappole?

Mastro nano, dicci perché questa spada e così preziosa. Sembra anche piuttosto fragile...

Non sono disposto a cambiare stanza senza almeno provarci

comment_1924285

Nix "Wandler" - Jack

Ben fatto dico a Zalabrius quando con un semplice ma efficace trucco recupera la spada.

Credi che abbia qualche proprietà magica? Chiedo a Berek mentre esamina la spada nera.

Se mi lasciate provare andrei ad aprire il forziere, sperando di non attivare trappole...affermo prima di cominciare ad osservare attentamente la stanza e cercando, prima di compiere ogni passo, qualsiasi indizio mi possa rivelare la presenza di trappole.

DM

Investigation +4 -> 15

Perception +4 -> 7

Per il forziere ho la competenza nei Thieves tools, che uso per cercare di aprirlo, dopo essermi assicurato che non ci siano trappole.

  • Autore
comment_1924315

DM

Zalabirus propone domanda e Berek fa un cenno del capo, troppo incantato da quell’arma che il nano continua ad analizzare Eh? Ah, giusto… sì, guardate pure le altre cose… il nano si carezza la barba bianca prima di rispondere alla domanda di Nix Più o meno. I signori della follia di Xoriat, il piano dal quale è partita l’invasione, hanno portato qua i segreti della carne e della creazione. Creature rese oggetti, per capirci, simbioti con la capacità di legarsi che a fronte di questo sacrificio hanno conferito poteri capaci di rivaleggiare con i più potenti oggetti magici del nostro mondo quindi egli scuote la testa Non lasciarti ingannare, stregone! ammonisce quindi Zalabirus La fragilità è qualcosa che noi pensiamo, ma che non è detto valga per le creazioni dei Reami Remoti. Un’armatura di chitina può sembrare sciocca, ma proteggere più di una corazza forgiata nelle Rocche di Mror. E questa arma creata da menti giunte da un altro mondo non è stata pensata di certo per frantumarsi ad un affondo troppo audace.

Berek torna quindi a controllare l’arma, rivolgendo di tanto in tanto un’occhiata ai quattro membri del Circolo. Dopo i primi tentativi di Zalabirus è Nix a salire in cattedra, iniziando a percorrere la stanza, attento a ogni passo. Dopo aver osservato sommariamente le gemme, e aver constatato che la loro posizione pare naturale, egli verifica la presenza di potenziali ostacoli sul pavimento, ma con un sospiro di sollievo verifica che il pavimento naturale non pare celare botole o piastre nascoste, di solito assai più frequenti nelle costruzioni murarie. Quindi egli si avvicina al forziere dotato di spuntoni, preparando una forcina e un grimaldello per tentare los casso della serratura.

Ed è lì che il cangiante scopre che il forziere non è protetto da trappole. Il forziere E’ la trappola.

Due spuntoni si protendono verso il cangiante, il quale ha appena il tempo di scattare all’indietro per evitare di essere infilzato, mentre il forziere si apre rivelando una chiostra di denti e due occhi orrendi al suo interno.

A quel punto, la situazione precipita del tutto. Come in risposta al risveglio di quel forziere, uno scatto nella statua crea vistose crepe in mezzo ad essa, fino a che altri spasmi non portano infine una creatura ad emergere da quella grossa tumulazione in pietra, un essere dagli arti sottili e dalle dita affilate, dalla pelle rosata e dallo sguardo oscenamente deformato, orbite vuote e una bocca schiusa in un urlo lancinante, pseudopodi neri che si levano dalle sue spalle, frustando l’aria fino a metri di distanza.

I membri del Circolo hanno appena il tempo di estrarre le armi che le due creature si avventano contro di loro, pronte a combattere. Ed è proprio in quel momento che un pesante scricchiolìo alle loro spalle porta i quattro a realizzare che la porta da cui erano entrati si sta chiudendo dietro di loro. I quattro riescono a voltarsi, in tempo di notare appena la sagoma di Berek dietro la spessa e grossa porta in pietra antica, quando un tonfo sigilla quell’ingresso, separando gli Avventurieri dal nano che li accompagnava e dalla spada di cristallo ancora in suo pugno.

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In grigio scuro la porta da cui i pg sono entrati, ora chiusa.

 

Iniziativa

Nix (20)

Thorek (14)

OC34N (10)

Zalabirus (8)

Statua Vivente e Mimic (6)

 

Mimic nel suo turno di sorpresa attacca Nix, ma lo manca

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 agosto per le azioni di tutti i pg

comment_1924316

Zalabirus

Immaginava che questo potesse essere l'epilogo delle nostre azioni. Ma era riposato, carico di potere magico e pronto per essere usato.

Tre raggi infuocati erano pronti a colpire il finto forziere, per punirlo delle false speranze che ci aveva appena dato.

Stat

Pf 31

Ca 12 (si attiva scudo come reazione dando +5 se attaccato)

Lanciato raggio rovente.

22 23 e 17 al colpire per un totale di 19 danni da fuoco

Si attiva anche intimorire infernale se colpito

Modificato da Killua

comment_1924341

Thorek

Traditi ed intrappolati, gli avventurieri avrebbero dovuto risolvere un problema alla volta. Di certo, la vendetta li avrebbe motivati piu di ogni altra cosa e spinti all sopravvivenza a qualunque costo.

'Carica culo di latta"

ordino' al suo costrutto indicando la statua. Il forziere zannuto era alle prese con Zalabrius e Nix, lui avrebbe tenuto a bada l altro avversario.

Arma e scudo ben saldi, il nano si lacio' a grandi falcate subito dietro il compagno meccanico.

Azioni

Schwarzy attacca da I7

txc 27 (20 naturale)

danni 16

Thorek attacca con martello da H7

txc 27 (20 naturale

danni 16

Statistiche

Thorek

HP 38

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 31

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.,

Modificato da Pentolino

comment_1924385

Nix "Wandler" -Jack

I tesori in quella stanza erano finiti, il forziere era in realtà un maldestro mostro e la statua ne ospitava un altro. A peggiorare le cose la fuga di Berek con la spada Maledetto bastardo! Spera soltanto che nessuno di noi esca vivo! Grido quando lo sento chiudere la porta.

Non ho però tempo di distrarmi, devo affrontare il forziere dentato che ho di fronte.

DM

CA 17

PF 40/40

Azione: Attacco con Psychic Blade +7 -> 20; Danni 1d6+4 -> 10

Azione bonus: Attacco con Psychic Blade +7 -> 13; Danni 1d4+4 -> 8

comment_1924433

0C34N

Figlio di put... Blocco l'insulto verso Berek rendendomi conto che avrei insultato anche Thorek. Sei morto! Termino voltandomi però subito verso la "statua": un problema di certo più pressante al momento.

Punto le lame verso la creatura e mi lancio su di essa.

@DM

Azione Bonus -> Casto Hunter's Mark su SV

Movimento: vado in H7

Azione -> Attacco SV -> I° txc: 9 / II° txc per Extra Attack: 21

Danni (la spada conta come arma magica): 13 (7 Arma + 2 Marchio + 4 Sciame)

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

  • Autore
comment_1924443

DM

Un rumore simile a una lastra che scorre giunge da dietro gli Avventurieri, la voce di Berek che risuona ovattata dalla spessa pietra che li separa, in risposta alle parole di Nix Sempre il più perspicace, cangiante! Mentre il pezzo di latta... beh, degno scaricatore di porto! dichiara Berek, fomentando la rabbia dello psionico. Una furia che viene rivolta contro le barriere fisiche, e non solo mentali, del forziere vivente, il quale pare raggrinzirsi e contorcersi, prima che larghe ferite si disegnino sulla sua superficie, colando icore giallastro, un pus che per fortuna dei presenti viene dato alle fiamme dalla furia stregonesca di Zalabirus, il tiefling che alimenta con la propria determinazione, le fiamme che incendiano la superficie chitinosa di quel forziere vivente. Eppure nessun ingresso sul campo di battaglia è paragonabile a quello di Thorek. Seguendo i consigli e l’iniziativa di OC34N, che si scaglia sulla creatura riuscendo a trafiggerla di taglio sul petto, liberando i suoi parassitici amici del mare, l’artefice e il suo cinghiale meccanico si scagliano contro la creatura emersa dalla statua con una furia senza pari, il cinghiale che incorna la base senza gambe del mostro, dilaniandolo, mentre il martello del nano colpisce il volto dell’essere come se avesse colpito un’incudine, generando un danno enorme. Il membro del casato Kundarak riesce chiaramente a sentire le ossa del cranio rompersi in più punti, il volto già orribile ridotto a una poltiglia di carne appena cosciente.

La reazione dei mostri non tarda a manifestarsi, ma i loro avversari sembrano in totale controllo. Il forziere vivente spalanca la sua “bocca” i denti che cercano di strappare un braccio a Nix, ma senza successo. Dal canto suo l’abominio emerso dalla statua, ululante dolore immenso e vendetta, fa scattare due pseudopodi contro l’artefice e il suo protettore, coloro che maggiormente lo hanno danneggiato, intrappolando quest ultimo. Le mani quindi si stringono a pugno, due forti sganassoni fischiano vicino alla testa di OC34N, ma che si abbattono sui restante membri del Circolo. Un pesante solco sostituisce uno dei corni di Schwarzy, mentre un cazzotto ammacca l’armatura di Thorek, le costole che scricchiolano mozzandogli il respiro.

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In grigio scuro la porta da cui i pg sono entrati, ora chiusa.

 

Iniziativa

Nix (20)

Thorek (14)

OC34N (10)

Zalabirus (8)

Statua Vivente e Mimic (6)

 

Nix attacca con Psychic Blade. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 18 DANNI

Thorek movimento e attacca Statua Vivente. La colpisce con un critico infliggendo 16 DANNI

Schwarzy movimento e attacca Statua Vivente. La colpisce con un critico infliggendo 14 DANNI

OC34N movimento e attacca Statua Vivente. La colpisce una volta infliggendo un totale di 13 DANNI

Zalabirus lancia Raggio Rovente su Mimic. Colpisce tutte le volte infliggendo un totale di 19 DANNI DA FUOCO

Mimic attacca con morso Nix, ma manca

Dolgaunt usa tentacoli contro Schwarzy e Thorek. Colpisce Schwarzy infliggendo 7 DANNI.

Schwarzy è in LOTTA (CD12 per liberarsi con una azione)

Dolgaunt usa gli attacchi senz’armi su Schwarzy e Thorek. Colpisce entrambi infliggendo 6 DANNI CONTUNDENTI a tutti e due.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 il 14 agosto per le azioni di tutti i pg

comment_1924444

Zalabirus

La creatura e stazionata lì, ferma, condizioni ideali per creargli attorno uno scia.e di pugnali. Sta impazzendo una nuova moda in città, mangiare tutto a pezzi piccoli e io ti aiuterò, maledetto abominio.

Stat

Pf 31

Ca 12 (si attiva scudo come reazione dando +5 se attaccato)

Uso nube di pugnali nel quadrato I6

10 danni iniziali

6 magia selvaggia

comment_1924459

0C34N

I colpi rimbombano nella sala. E' abbastanza evidente che, oltre a voler salva la vita, stiamo sfogando la nostra rabbia e frustrazione su i due bersagli attualmente a nostra disposizione.

Questo non rende meno efficaci i nostri colpi. Anzi.

Sei mio. Sfrutto il fatto che la creatura sta concentrando i suoi attacchi su Schwarzy e Thorek per affondare due volte le lame in profondità, aggirando i suoi tentacoli e squarciandogli la pelle.

@DM

Azione -> Attacco SV con primaria -> I° txc: 26 / II° txc per Extra Attack: 10

Azione Bonus -> Attacco SV con secondaria -> txc: 25

Danni primaria (la spada conta come arma magica): 14 (10 Arma + 2 Marchio + 2 Sciame)

Danni secondaria: 16 (10 Arma + 6 Marchio)

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1924461

Nix "Wandler" - Jack

La voglia di liberarsi in fretta di quei due mostri per andare a prendere Berek è fonte di motivazione per tutto il gruppo. Il mimic sembra non rappresentare una grande minaccia, ma visto che la situazione sembra sottocontrollo decido di continuare la mia personale battaglia col forziere dentato.

DM

PF 40/40

CA 17

Azione: Attacco con Psychic Blade +7 -> 11 ; Danni 1d6+4, ma non credo di aver preso.

Azione bonus: Attacco con Psychic Blade +7 -> 19 ; Danni 1d4+4 -> 6

comment_1924505

Thorek

l artigiano era troppo preso dallo scontro per sgare a sentire i deliri del fratello. Una volta eliminati i suoi avversari, avrebbe di sicuro sistemato tutti i conti rimasti in sospeso.

Azioni

Schwarzy su SV

TxC 22

Danni 7

Thorek su SV

Txc 17

Danni 19

Statistiche

Thorek

HP 32

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 18

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.,

Modificato da Pentolino

  • Autore
comment_1924559

DM

Non vi è dolcezza da parte dei membri del Circolo, non alla luce di quel tradimento e di quell'assalto nemico. Nix è il primo a ricordarlo a quegli abomini, trafiggendo la psiche contorta del mimic con la propria mente, dando a Zalabirus il tempo sufficiente di investire la creatura con un fiume di lame magiche, le quali graffiano la superficie di quel carapace, lasciando colare icore fino a che non ne è più in grado di cederne, portando infine quel finto forziere a fermarsi, una volta per tutte. Quanto al mostruoso essere dalle orbite vuote, i suoi pugni vengono schivati con letale efficienza da Thorek, il quale approfitta di una incornata da parte di Schwarzy per piantare un'altra martellata al cranio della bestia, incalzandola fino a rovinare sopra di lei e fracassare il martello sulle fragili ossa, la testa che esplode come un cocomero zampillando un sangue nerastro addosso a lui, Schwarzy e OC34N, le cui lame erano pronte a reclamare altro sangue, se fosse stato necessario.

Il silenzio cala all'interno di quel grande salone dove il recupero (e il furto) della spada di cristallo nero si sono consumati, le gemme unica fonte di luce oltre ai riflessi delle venature sul soffitto e sulle pareti di quel luogo dominato ancora dai poteri del Reame Remoto. Dopo qualche secondo, la voce di Berek torna a suonare ovattata Non mi stupisce l'idea che abbiate vinto. Siete forti, ve lo riconosco. Ma poco importa taglia corto il nano, intuendo il risultato dello scontro I daelkyr non hanno bisogno di mangiare, almeno la maggior parte di loro. Anche se il pezzo di latta non ha bisogno di mangiare, non durerà molto da solo. Per quanto ne sapranno Layton e gli altri, siete morti schiacciati sotto una frana da tonnellate di roccia in una anticamera sotto la statua. Potete pure prendere le gemme, quando tornerò tra qualche mese o anno, le prenderò dalle vostre dita immobili.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 agosto. Role libera

Modificato da Bomba

comment_1924586

Nix "Wandler" -Jack

Sconfitti il forziere e la strana creatura senza occhi Berek torna a farsi sentire da dietro la porta. Quello che dice potrebbe essere vero ma di certo non rimarrò in attesa della fine senza cercare una via d'uscita.

Vediamo se c'è un modo per aprire questa porta dall'interno, oppure vediamo di trovare un'altra via d'uscita. Avremo tempo di vendicarci...dico telepaticamente al gruppo, quasi senza volerlo. Il pensiero uscì dalla mia mente e ben presto mi accorsi che in qualche modo mi ero connesso alle menti di OC34N, Zalabrius e Thorek.

Non so perché quanto durerà questa connessione, ma sfruttiamola il più possibile...aggiungo poi, per sottolineare la possibilità di comunicazione che abbiamo.

Poi comincio subito a cercare di capire se siamo effettivamente chiusi qui dentro e nel caso se ci sia qualche meccanismo che ci possa far aprire la porta o un qualsiasi altro metodo per aprirla. Sebbene la speranza sia vana è una possibilità che non voglio escludere.

DM

Prima attivazione di Psychic Whisper 1d6 ore -> 4h

Investigation per cercare di aprire la porta +4 -> 11 +1d6 Psi-Bolstered Knack -> 14

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