Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1921405

Red e Deneb

Con il barbaro che rimane nella chiesa di Lathander, Deneb si destreggia tra le vie silenziosamente. Nel giro di 3 ore circa, Brunori è alla chiesa mentre singhiozza al capezzale della moglie e voi due siete pronti al ritorno della casa sicura. Brunori poi verrà interrogato da alcuni arpisti per raccogliere le informazioni raccolte in modo involontario sul gruppo che aveva rapito la moglie.

Deneb puoi salire di livello anche tu.

tornati alla casa sicura, più o meno nello stesso momento, trovare un indicazione presente sul tavolo comune dove alla locanda "il faro solitario", è stato pagato un lauto pasto per ognuno di voi. Vi comunicano anche che purtroppo il dragonide non farà più parte della vostra squadra. Sono riusciti a recuperarlo, è malconcio ma sta bene.
Quando siete pronti per cenare, fuori dalla locanda vi aspetta Closh direttamente, il vostro contatto. mi congratulo con voi per l'ottima riuscita delle missioni a voi assegnate. Vi meritate la cena offerta. Vi aspetterò poi domani mattina alla casa per parlare dei giorni futuri. Red invece tu sarai destinato a un altro gruppo. Gli ultimi sviluppi ci portano a modifiche dell'ultimo minuto. Dovrete abituarvi a tutto questo purtroppo. Essere malleabili e flessibili per poter star dietro al nemico è una delle nostre arti più apprezzate. Buona cena a tutti voi!

Varcata la soglia della locanda, trovate che l'ambiente sia piuttosto caratteristico. Al centro della grande sala comune si trova un unico camino in muratura, aperto su tutti i lati tranne che per delle piccole colonne di pietra che sorreggono la struttura. Intorno ad esso sono sistemati tavoli tondi e quadrati, a seconda del numero di persone presenti. alla vostra destra un lungo bancone occupa tutto il lato con un paio di porte che portano a quelle che ipotizzate siano le cucine, mentre sul lato opposto, ad angolo, un piccolo palco permette ad artisti di esibirsi con i propri strumenti. A sinistra, nell'angolo opposto al palco, una scala a chiocciola sale dolcemente al piano di sopra. Un uomo è seduto sui primi scalini, probabilmente per controllare gli accessi.
Una ragazza dai capelli verdi accesi e vestita da lavoro vi si avvicina velocemente e squadrandovi sembra che vi abbia riconosciuto.
prego signori, un tavolo vicino al camino già prenotato. Dopo aver ordinato da bere, partiremo subito con le prime portate. Mettetevi comodi che stasera sarete nostri ospiti.
Difficilmente avete mai mangiato così bene. Un servizio e una quantità di cibo che solo sulle tavole reali si trovano di solito. L'altra clientela presente vi guarda con fare di invidia e gelosia ma nessuno si avvicina per darvi fastidio.
Il pasto procede e il bardo che si occupa dell'intrattenimento è discretamente bravo. In qualche modo riuscite a rilassarvi un po', fino ad essere sazi e satolli.

Il mattino dopo presso la casa comune Closh vi aspetta davanti al tavolo con la colazione pronta. So che non è molto, però questo tipo di attenzioni secondo me possono essere utili per "allentare" anche un po' la tensione accumulata durante gli ultimi scontri. So anche che il capitano vi ha lasciato una ricompensa monetaria. Ve la meritate.
Ma dobbiamo cominciare a pensare al prossimo passo. Le informazioni che abbiamo raccolto dalle vostre due missioni, come pensavamo, sono collegate in qualche modo. La stessa organizzazione che aveva catturato la succube ha un reparto scelto che si occupa di sovvenzionare, attraverso canali differenti, le operazioni più complicate.
Sembra che stiano preparando un grosso colpo presso la casa di uno dei magnati della città. L'oggetto in questione è una sorta di braciere con le proprietà di poter evocare e controllare creature esterne a questo piano d'esistenza. Sono creature temibili e non possiamo assolutamente permetterci che cada nelle mani sbagliate. Il nostro compito sarà quello di impedire il furto dell'oggetto.
A notizie raccolte, ovviamente abbiamo già informato in modo segreto il proprietario e il suo seguito, offrendo il nostro aiuto sotto forma di organizzazione privata di sicurezza, ma il suo orgoglio e l'ego smisurato lo ha portato a rifiutare. Siamo anche sicuri che le attuali forze di protezione non siano in grado di ostacolare questo gruppo criminale legato alla congrega, quindi il vostro compito sarà quello di infiltrarvi tra le loro fila e dare supporto alla protezione della sua casa.
abbiamo già preso i primi contatti e avete un incontro nel pomeriggio per sostenere il colloquio di assunzione. Ognuno di voi sarà destinato a un ruolo diverso, secondo le vostre abilità. Domande? Se non c'è ne sono, ci rivediamo qui dopo pranzo per dirigerci insieme all'appuntamento.

• Risposte 294
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Deneb Bardoladro Tabaxi La destinazione del nostro viaggio è una taverna. In fondo quale posto migliore in una giornata del genere. Entriamo e la scena è quella che ho vissuto decine di altre

• Red Mi addormento come un sasso la sera e mi ci vuole un pò per svegliarmi quando Pavel ci chiama.  -Red...Red...REEEED! SVEGLIATI IDIOTA!- Oh...eh...pericolo! mi stropiccio gli occhi

• Pretzel Jack
    Pretzel Jack

Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. - Accademia degli Arpisti     Durante i due anni di addestramento con gli Arpisti, Elenion trovò nei suoi compagni una sfida e un

Immagini pubblicate

comment_1921493

Althir Silverforge - mago abiuratore

L'inaspettato intervento di un superiore delle guardie che ci hanno fermato interrompe una conversazione che stava per prendere una preoccupante piega, appena finisce di parlare, gli rispondo lesto e poi me ne vado: Certamente, ognuno è qua per compiere il proprio dovere. Arrivederci.

Appena siamo fuori dalla portata delle orecchie delle guardie dico al mio compagno: Questa volta ci è andata bene, tuttavia sono sinceramente stanco di essere colto alla sprovvista, di non sapere cosa c'è appena oltre l'angolo oppure oltre a quel muro! E' giunto il momento di sfruttare un certo incantesimo che sta prendendo polvere sul mio libro da troppo tempo! Vieni Elenion, accompagnami a fare compere lungo la strada per la casa degli Arpisti!

Prima di tornare alla casa sicura, mi fermo in una bottega di erbe e medicinali per procurarmi un po' di incenso ad altre erbe. Giunti a destinazione, scopro con piacere che abbiamo un invito per cena. Giusto in tempo per lavarmi e per il mio famiglio.. Eccellente!

A più tardi Elenion. Congedo rapido il mio compagno prima di dirigermi nella mia camera.

Appena chiusa la porta alle mie spalle, preparo con calma gli ingredienti nel braciere: carbone, incenso ed erbe, mescolate secondo precise indicazioni. Poi accendo il braciere e mi ci siedo dinanzi, iniziando a salmodiare i versi dell'incantesimo. Dopo circa 60 minuti, quando le mie ginocchia iniziano a farmi male e la voce inizia ad arrochirsi, ecco finalmente che da uno sbuffo di fumo si materializza un gufo grigio, che dopo un breve volo intorno alla stanza si posa sulla mia spalla. Benvenuta Nymea! Comunico al gufo sorridendo.

La cena ha esattamente l'esito sperato: farci riposare, sentire benvoluti e ci dà anche modo di raccontarci le rispettive avventure. Il cibo è buono ed il vino anche di più, me ne concedo un po' troppo ed perdo leggermente il controllo....

Insomma, stiamo tornando sul ponte no? E vediamo quelle guardie ficcanasare sul luogo dove ci hanno teso un'imboscata no? Ed allora io penso, non ci devono vedere, se no ci faranno un sacco di domande! No? Allora dico: ok Elenion, con la faccia che hai ti sgamano subito, meglio che diventi invisibile, vedi di non farti sentire! Ahahah, vedi di non farti sentire! Ahaha! L'hai capita? Deneb? Non farti sentire, a lui! Ma l'hai visto come se ne va in giro, tutto bardato? Niente.. io ci ho provato.. ma non c'è stato nulla da fare.. Invisibile l'ho fatto diventare... ma ogni passo che faceva.. SBADABAM! PIM! PUM! PAM! Ahahhah - dal ridere mi capovolgo e cado dalla panca. Niente, alla fine l'hanno sentito come avrai intuito. Concludo mentre mi massaggio la testa dolente.

Il mattino dopo, nonostante la testa un po' pesante dai bagordi della notte prima, riesco ad essere abbastanza lucido da ascoltare Closh che ci illustra la nostra prossima missione.

Peccato che la ricchezza non porti buonsenso.. Chi è questo fantomatico riccone che non vuole il nostro aiuto? Se dobbiamo convicerlo ad assumerci, ci servono tutte le informazioni possibili su di lui. Come ha ottenuto le sue ricchezze? Di che si occupa? E' un mercante, un nobile?

Spendo 10 mo della mia parte per incenso ed erbe necessarie per l'incantesimo Trova Famiglio

Modificato da Gio the best

comment_1921542

Elenion

Quando il superiore fece il suo ingresso nella tenda, Elenion non si alzò di scatto. Si limitò ad annuire con la stessa lentezza con cui osserva un condannato riconoscere la propria sentenza. All’uscita del capitano, si limitò a un secco:

“Giustizia e dovere non sono in contrasto. Ma a volte si pestano i piedi.”

Poi lasciò la tenda con passo fermo e silenzioso, seguendo Althir senza aggiungere altro. Solo quando furono fuori dal raggio d’udito delle guardie, rispose alla sua stanchezza con voce asciutta:

“Il pericolo non ci colpisce alle spalle. È ovunque, sempre. Se smetti di sentirlo… allora ti ha già preso.”

Accompagnò il mago nella sua breve deviazione, in silenzio, senza fretta. Si fermò davanti alla porta della casa rifugio e, prima di salutarlo, aggiunse:

“Evoca pure chi vuoi, Althir. Ma ricordati: se un giorno ti troverai a scegliere tra ciò che è giusto… e ciò che è utile, tu mi guarderai. E saprai già la mia risposta.”

Lo lasciò andare con un cenno e raggiunse la propria stanza.
Non aveva bisogno di incenso, né di formule. Solo di lavare via il sangue dal mantello e pulire l'acciaio della Lunga Guardia. Prima la lama. Poi l’anima.

Alla Locanda del Faro Solitario, Elenion mangiò in silenzio. Seduto con le spalle al muro e lo sguardo che spazzava la sala come un cane da caccia in una radura. Non toccò il vino. Non rise. Ma si concesse qualcosa che pochi, vicino a lui, potevano dire di aver visto: un accenno di pace.
Non fiducia. Non abbandono. Solo un istante in cui la vendetta poteva aspettare.

Ascoltò il racconto ubriaco di Althir senza interromperlo. E quando il mago rovinò a terra dalla panca e si massaggiò la testa ridendo, Elenion si limitò a dire:

“Se parli tanto in missione quanto a tavola, è già un miracolo che siamo ancora vivi.” sorrise di gusto pensando a quella caricatura fin troppo veritiera.“ A voi come e' andata invece?” chiese agli altri del gruppo.

Il mattino seguente, con la corazza rimessa a nuovo e il volto segnato da poche ore di sonno ma occhi lucidi, Elenion ascoltò Closh senza battere ciglio.

Quando Althir chiese informazioni sul mercante, lui aggiunse, senza alzare la voce:

“A me basta sapere che tiene qualcosa che la Congrega vuole. Questo lo rende un bersaglio. E se non accetta il nostro aiuto… sarà comunque nostra responsabilità se falliamo.”

Guardò il gruppo uno ad uno.
“Infiltrarsi va bene. Ma se le cose vanno male, proteggeremo quell’uomo. Con o senza il suo consenso.”

Poi si rivolse a Closh:
“Mandateci dove serve. I giusti non hanno bisogno di essere ringraziati.”

comment_1921581

Deneb
Bardoladro Tabaxi

Approfitto del tempo in stanza per lavarmi e dormire. La notte precedente è stata lunga, noiosa e insonne e ho proprio voglia di godermi la serata, quindi un buon sonno mi sarà senza dubbio necessario.

Raggiungo quindi insieme agli altri la locanda, mangio bevo e a volte accompagno il bardo con il mio flauto, mentre chiacchiero con i miei compagni.
Alla fine le taverne e queste situazioni sono il mio habitat naturale. Rido al racconto di Althir, rischiando di perdere una delle mie nove vite, strozzandomi con un boccone, quando nel mezzo del suo racconto cade a terra sbattendo la testa

" Maledizione Althir, se continui così dovranno trovarvi un nuovo compagno, visto che sarò morto, soffocato! " mi volto poi verso Elenion " Una notte intera di appostamento, dopo aver fatto però una colazione ottima alla bottega di Brunori perà, quel tipo sa come farti venire l'acquolina.
Nonostante alcuni contrattempi, siamo riusciti a salvare la moglie e adesso sono entrambi in custodia al tempio di Lathander... "

La mattina seguente, ringrazio il mio riposo pomeridiano, non sono così stravolto come Elenion, ma comunque insolitamente di poche parole " Abbiamo quindi la mattinata per provare a migliorare il nostro equipaggiamento, visto la ricompensa e la prossima missione? Sappiamo se il calderone sia stato già usato? e se magari possiamo aspettarci di dover fronteggiare strane presenze? "

• Autore
comment_1921779

Si il vostro arruolamento sarà poi al pomeriggio tardo. Il nobile si chiama Calam Ry'nesh. Suo padre alcuni mesi fa fu ucciso da un gruppo della congrega non molto tempo fa. Suo papà faceva parte del consiglio ed era un uomo giusto. Il figlio sembra che lo sia un po' meno ma stiamo avviando i contatti per far si che possa prendere il posto del padre in politica con il nostro aiuto. E l'oggetto da difendere fa parte di una delle sue più importanti risorse.

Sono proprietari di immobili e commercianti. Ha sicuramente dei commerci discutibili, ma sono una fonte di guadagno importante per loro e una carriera politica è piuttosto dispendiosa.
Althir figurerai come maestro personale di Calam, Elenion sarai responsabile della sicurezza personale, mentre Deneb darai una mano alla parte commerciale, la tua dialettica sarà utile in questo campo.

comment_1921959

Rifletto un attimo sulle parole di Closh..Maestro personale di Calam eh? Devo impegnarmi per sembrare tale allora, devo darmi un certo tono. Magari partendo dai vestiti...

Va bene, allora immagino che avremo la giornata libera per prepararci, corretto? In questo caso mi recherò alla gilda dei fabbri, lì dovrei riuscire a trovare un compratore per le gemme che abbiamo recuperato al magazzino. Poi dovrò cercare un sarto per dei vestiti più ricercati, degni di un "Maestro Personale" e magari anche una bottega che ci venda qualche oggetto interessate.. Che ne dite Elenion e Deneb, mi accompagnate?

Torno poi a rivolgermi a Closh: Come arpisti abbiamo qualche bottega di fiducia alla quale rivolgerci per equipaggiamento "particolare"?

Note tecniche

Provo a vendere il loot dello scontro al magazzino:

• 3 Zirconi,

• 1 quarzo rosa,

• 1 quarzo grigio fumo,

• 4 onici,

• 1 Diaspro,

• 4 crisioprasio,

• 2 citrino,

• 1 calcedonio

Al momento abbiamo, di gruppo:

• 20 mo (dal magazzino) + 90 mo (ricompensa di Althier ed Elenion -10 mo spesi da Elenion per componenti incantesimi)

• 17 ma

• Autore
comment_1922303

no, non avete un canale preferenziale con alcuni bottegai. Il rischio di farsi scoprire e far saltare la copertura sotto il pagamento di un ingente forma di denaro è troppo rischiosa. Quindi dovete muovervi verso i canali abituali.

Althir

Gli oggetti che hai chiesto non sono disponibili attualmente, puoi eventualmente fare un ordine presso un negozio specializzato ma non sei sicuro che l'oggetto sia disponibile rispetto al tempo che potresti rimanere in città. E il fatto che il mercante possa chiederti una sorta di anticipo per confermare l'ordine ti sembra troppo rischioso viste le poche finanze attuali.

vi aspetto qui quando avete finito i vostri preparativi. Vi accompagnerò all'incontro in quanto vostro magnate. Da li in poi dovrete fare i conti solo sulle vostre capacità.
Sarò sempre in zona, ma una volta iniziata la vostra missione, meno mi vedrete e meglio sarà per la nostra copertura.

• 2 settimane dopo...
comment_1923065

Bene a quanto pare dovremo arrangiarci.. dico ai mie compagni dopo che Closh ci ha lasciato.

Ci dirigiamo quindi verso la zona delle botteghe a Luskan dove riusciamo a vendere le gemme trovate dopo lo scontro con la Congrega al magazzino.

Successivamente, dopo una ricerca che ci occupa quasi tutta la mattinata, riusciamo a trovare finalmente una bottega che sembra offrire tutto quello che ci serve: vesti da Maestro personale e oggetti magici.

Non c'è proprio quello che stavo cercando, ma... troviamo un mantello elfico che potrebbe servirmi per azioni più furtive nel caso non abbiamo sufficienti energie magiche per diventare proprio invisibile.

Hey Deneb, guarda questa verga - dico al mio compagno porgendogli la verga inamovibile - a me vengono in mente almeno una dozzina modi interessanti in cui usarla.. anche a te?

Ti offriamo 300 mo per liberarti di questi due oggettini - mi rivolgo al venditore mostrandogli la verga ed il mantello - che ne pensi?

Note tecniche

Ho sparato volontariamente basso col prezzo di vendita, confido in un aiuto da voi compagni per la contrattazione!

• Autore
comment_1923182

Mastro Elfo, ma così mi mette davvero in difficoltà. Potrei forse considerare la somma di monete da voi offerta per solo il mantello e non di più. Ma se davvero pensate che possano bastare, allora forse non avete idea di quello che avete tra le mani.
Lasciate che ve lo mostri e vi decanti tutte le sue caratteristiche, così da farvi comprendere il suo vero valore. E qui parte una filippica di un buon quarto d'ora dove il mercante stesso, con anche una notevole abilità, vi mostra diversi metodi, utilizzi e soluzioni per la verga.

comment_1923341

Varian

Il paladino aveva deciso di accompagnare il suo compagno ad occuparsi della gestione delle risorse del gruppo. La presenza del cavaliere errante era imponente, con quel tocco di divino nei tratti e nelle movenze.

Interrompe il venditore con la mano guantata durante il suo sproloquiare riguardo i due oggetti. Buon mercante, noi siamo avventurieri ma non in cerca di fortuna o gloria. Siamo baluardi, protettori e servitori. Non vogliamo separarti da un guadagno onesto, ma le nostre risorse sono contigentate. Aiutarci con un prezzo di favore e' un modo per aiutare il bene, il retto ed il giusto. Qualita' che immagino condividiate e che vogliate veder protette, giusto?

Master

Persuasione +7

• se puoi fare tu il tiro che non ho accesso a discord da questo terminale.

• Autore
comment_1923350

Siete piuttosto persuasivo messer cavaliere ma allo stesso tempo non posso mandare in rovina la mia attività.
Vi concedo un forte sconto e per 420 mo totale vi lascio entrambi gli oggetti. MA CONSCI DEL FATTO CHE QUESTO TRATTAMENTO E' VALIDO SOLO PER VOI PROTETTORI DELLA NOSTRA INTEGRITA'.

comment_1923456

... e 420 mo siano allora! Concludo con un sorriso se possibile ancor più ampio di prima, conscio di aver concluso, grazie al temibile Elenion un affare unico.

Dopo essermi fatto dare la parola di attivazione dal mercante, prima di uscire provo il mantello e la verga e poi consegno la verga a Deneb.

Bene compagni non posso che ritenermi soddisfatto.. direi di tornare alla base, Closh ci starà aspettando!

• Autore
comment_1923827

Dopo l'ultimo acquisto tornate alla casa sicura. Un pasto frugale viene consumato velocemente come pranzo per poi poco dopo partire insieme a Closh.
Prima di uscire dalla casa l'umano estrae da una tasca del suo mantello una sorta di coppola in tinta scura che, dopo essersela messa sul capo, fa cambiare improvvisamente l'aspetto del vostro contatto.
Davanti a voi ora avete un signore di mezz'età, ben vestito con i capelli e la barba curati alla perfezione, in vestimenta completa. Una catenella d'oro va dal bottone del panciotto a infilarsi nel taschino laterale. Un monocolo invece è presente sull'occhio sinistro.
E' solo un immagine, ma è la mia copertura con cui ci presenteremo al magnate. Sono felice che ognuno di voi abbia dato una ripulita al proprio vestiario, per far si che la vostra figura sia più adatta al compito che andrete a svolgere.
Incontreremo adesso il braccio destro di Calam. Si chiama Laslow Dulcamara. Non fatevi trarre in inganno da questa persona perchè è tutt'altro che ingenua. Mi raccomando.

Dopo aver percorso alcune vie della città di Luskan, arrivate davanti a un grande palazzo a tre piani. Un grosso cancello di ferro decorato in più parti a doppio battente ostruisce l'unica via d'accesso con due guardie armate poste ai lati. Sono uomini giovani ma dall'occhio esperto. Spada e pugnale nel fodero al fianco, mentre in mano hanno un alabarda dal manico nero. Dietro ognuno di loro, una sorta di armadio chiuso, fa da cornice al cancello. Il palazzo ha le mura delle tonalità del beige. Alcune finestre sono decorate con delle pitture che sembrano non consumarsi alle imtemperie atmosferiche.

Closh travestito si avvicina alla guardia di sinistra porgendo una pergamena arrotolata. Mastro Dulcamara ci sta aspettando, abbiamo un appuntamento.
L'uomo srotola la pergamena e dopo una lettura veloce, batte l'asta dell'alabarda due volte come segnale di approvazione. Il cancello quindi viene aperto verso l'esterno lasciandovi libero il passaggio.
Accedete quindi al cortile centrale del palazzo che si sviluppa sui tre piani come da esterno, correndo lungo tutti i vari lati del cortile, come una piccola corte.
Ogni piano ha i portici che danno direttamente sul cortile, intervallati dalle colonne poste a equa distanza l'una dall'altra. Ci sono diverse persone che si spostano lungo tutta la struttura, molti di loro identificabili come parte della servitù, altre invece probabilmente al corpo di guardia. La cosa che notate è che gli armadi di colore nero che avete visto di lato al cancello fuori, sono posizionati a intervalli regolari anche lungo i portici di ogni piano. Dal cortile non avete modo di vedere l'ultimo, ma potete supporlo facilmente.
La guardia che vi ha aperto vi da indicazioni su come raggiungere l'ufficio di Dulcamara. Davanti a voi, sul lato opposto dall'ingresso, una scala di discrete dimensioni vi porta al piano superiore, varcate la porta sulla destra accedendo a un grosso ufficio. Le pareti sono tutte rivestite di librerie stracolme di libri, di ogni colore e dimensione, alcune coste non hanno nessun dettaglio. La stanza è occupata anche da due grossi tavoli, uno pieno di libri e pergamene srotolate ovunque, l'altro invece sembra una sorte di scrivania. Non è molto grande ma funzionale. Dietro di essa, trovate Dulcamara, uno gnomo vestito di un abito blu sgargiante con dettagli dorati. Molto elegante, con due baffi arricciati piuttosto lunghi. Al vostro ingresso scende da una grossa poltrona in pelle lucida nera per venirvi incontro.
A pochi metri da voi un colpo dei due tacchi gli permette di alzarsi nell'aria di circa un metro per potervi stringere la mano e guardarvi in faccia direttamente.
OH, finalmente vi aspettavo. Sono Laslow Dulcamara, e aiuto il conte Rynesh a portare avanti la baracca. So che ognuno di voi mi darà una mano in questo nel campo in cui più eccelle e questo, permettetemi di dirlo, mi rende davvero felice. E' da tempo che cerco qualcuno di fidato a cui poter delegare alcuni compiti che portano via a me del tempo davvero prezioso.
Si sposta quindi verso il grande tavolo e con uno schiocco di dita, sembra che il piano giri sottosopra svuotandolo di ogni oggetto presente poco fa. Alcune carte si srotolano velocemente.

Messer Althir, voi avrete il compito di assistere direttamente il Conte nella sua formazione personale. Vi occuperete di storia, algebra, geografia e politica. Troverete del materiale che il suo predecessore aveva preparato. Se ne andato perchè estremamente noioso. Lei dovrà essere accattivante. Un conte istruito è un conte che domani potrà pensare con la sua testa e non farsi abbindolare dal primo scemo di corte. E quando dovrà prendere decisioni importanti, saremo sicuri almeno che ha una buona base da cui partire.

Sir Elenion, lei affiancherà il nostro corpo di guardia. Sarà alla pari con il nostro capitano, Ruomir. Dovrà prima di tutto evidenziare eventuali falle nella casa e porre delle soluzioni allo stesso Ruomir. Le consiglio di guadagnare la sua fiducia prima di avanzare richieste, questo le renderà il suo compito decisamente più facile dopo.

Mastro Deneb, invece si occuperà della parte commerciale della famiglia. Lei sarà un mio diretto sottoposto. Giornalmente le darò il calendario degli appuntamenti del giorno dopo, così che lei possa organizzarsi per bene e non farsi trovare impreparato agli incontri. Mi aspetto da parte sua che il nostro commercio si allarghi, che stipuli delle alleanze vantaggiose, che possa far si che questa casata torni al suo splendore, prima della dipartita del conte suo padre.

Domande, dubbi, perplessità?

comment_1923856

Dopo gli acquisti torniamo alla casa sicura per un pasto veloce ed il briefing finale con Closh. Resto per un secondo allibito all'esibirsi del suo repentino cambio di aspetto, per poi riconoscervi subito un semplice trucchetto di illusione... E bravo Closh! Speriamo che quella casa non sia protetta da incantesimi contro le illusioni, altrimenti partiremmo sicuramente male!

Arrivati alla casa, anzi villa è più appropriata, mi guardo intorno con interesse, cercando di cogliere quanti più dettagli mi è possibile, sia in merito ai servitori, che alle guardie e agli spazi. Wow questo posto è immenso!

Finalmente giungiamo al cospetto di Laslow Dulcamara, che si rivela essere un arcanista.. Oh tu guarda che interessante scoperta!

Mastro Dulcamara, è un piacere conoscerla. Il mio nome è Althir Silverforge, noto con piacere che anche lei si diletta con le arti arcane... Mi dica, parlando di fiducia.. Lei di preciso cosa sa di noi? Siamo appena arrivati e di fatto ci sta consegnando le chiavi di questa casa.. nessun periodo di prova? Nessun supervisore? Noi a chi risponderemo? Al Conte in persona oppure a lei?

• Autore
comment_1923872

Oh mio giovane elfo, come mi rallegra questa tua innocenza. Ma non vi sto dando proprio nulla. sarete tutti e tre alle mie dirette dipendenze. Ognuno di voi ha qualcuno con cui collaborare per i dettagli più pratici, ma per il resto tutto passa da qui. E se pensate davvero che io non sappia tutto quello che succede in questa umile casa, allora forse è meglio rivalutare la vostra assunzione non crede?

comment_1923926

Deneb
Bardoladro Tabaxi

Accenno un piccolo inchino, niente di troppo eccessivo
" Mastro Dulcamara, è un piacere conoscere dal vivo la persona che permette al Conte di concentrarsi su affari che noi non potremmo comprendere.
Sarà mio diletto e mia premura far si che le alleanze e le finanze del casato possano prosperare.

Per il momento non ho domande, aspetto di capire meglio quali saranno i miei incarichi "

comment_1924126

Sono rassicurato dalle parole dello gnomo: Bene, sembra sapere il fatto suo... Forse potrà davvero esserci utile nella difesa del braciere. Oppure è solo eccessivamente sicuro di se? Magari proprio è a causa sua che l'offerta formale di aiuto degli arpisti è stata declinata? Quanto sa davvero di noi? Sta forse bluffando?

Meditabondo, con questi pensieri in testa, scruto con attenzione Mastro Dulcamara, cercando di capirne le vere intenzioni...

Gli riservo di conseguenza solo una rapida e superficiale risposta alla sua replica tagliente: Si certamente, tutto passerà da lei.. Va bene: quando potremo parlare col Conte? Voglio porgergli i miei ossequi ed allinearmi con lui in merito alla sua formazione per potermi preparare adeguamente.

Note tecniche

Prova di Saggezza(Intuizione): Roll 20 (naturale 🤩) +4

comment_1924171

Elenion, Paladino di Hoar

Elenion si era mantenuto in silenzio fin lì, lasciando che fossero le parole degli altri a fluire, come l'acqua che cerca il proprio livello.
I suoi occhi, invece, erano già a caccia: lungo gli architravi, sulle mani dei servitori, negli spazi vuoti tra le colonne, là dove le minacce non si annunciano, ma aspettano.

All’arrivo nello studio di Dulcamara, osservò lo gnomo con attenzione, non rispetto cieco, né diffidenza: solo quel tipo di valutazione che spetta a chi giudica ogni anima in base al peso che porta.

Quando lo gnomo lo nominò e assegnò il compito, Elenion si fece avanti di un passo. Restò in piedi.

“Mastro Dulcamara,” iniziò, la voce profonda, ferma come una sentenza. “Svolgerò il compito che mi è stato affidato con precisione e giudizio. Non ho bisogno di prove o conferme. Ho fatto un voto. E quando parlo di falle, non intendo solo quelle nei muri.”

Uno sguardo breve ai colleghi, poi tornò su Dulcamara.
“Studierò il capitano. Le pattuglie. Gli orari. Le porte. Il personale.”
Una pausa.
“E anche lei, mastro.”

Non era una minaccia. Era una constatazione.
Un paladino di Hoar non agisce per sfiducia. Ma nessuno è escluso dal giudizio.

Poi si voltò verso la finestra più vicina, da cui si poteva scorgere parte del cortile.

“Non ho domande. Comincio ora.”

E, come sempre, non cercò approvazione. Solo la via più breve verso la verità.

• Autore
comment_1924223

DIretti, pochi peli sulla lingua e subito al dunque. Sarete degli ottimi collaboratori.
Althir, il conte sarà presente a casa per cena, quindi hai tutto il pomeriggio per prendere familiarità con le tue stanze e quelle che ti competono durante la tua permanenza qui.
Elenion, Ruomir ti aspetta all'ingresso per farti fare un giro e presentarti al resto del gruppo.
Deneb, tu rimani qui che ti passo tutti i dettagli del tuo primo compito commerciale.
Signori buon lavoro. Intanto le lascio questi fa comparire dal nulla un sacchetto grosso quanto uno zoccolo di un cavallo sulla mano per consegnarlo poi a Closh travestito. Questo è l'anticipo pattuito per i servigi dei suoi tre protetti. Al termine dei giorni prefissati, se tutto andrà come di consueto, allora procederemo con il saldo della cifra totale. Ah, messere, la prossima volta quel cappello lasciatelo a casa, che uno come me potrebbe offendersi se cercate di fregarlo con dei mezzi così di poco conto.

Closh non dice nulla, fa un leggero inchino, prende la borsa e dopo avervi fatto un cenno di saluto a tutti e tre esce dalla stanza in silenzio richiudendosi la porta a doppio battente alle spalle.
Bene signori, che ognuno prenda il suo posto e buon lavoro. Io sono qui a disposizione. Per qualunque cosa potete venire da me, ma mi sembra stupido sottolinearvi che se avrete bisogno di me allora forse non siete le persone che stavo cercando.
Con questa ultima frecciata, vi lascia andare. Fuori dalla porta un uomo ben curato e ben vestito accompagna Althir verso il corridoio a sinistra, mentre Elenion, se ti affacci dalla balconata per guardare verso il cortile interno, trovi Ruomir davanti all'ingresso che con un cenno della mano ti invita a scendere.

Deneb

Bene Deneb, voglio prima di tutto testare le tue capacità. Oggi pomeriggio verrà a trovarmi un mercante di spezie. Quelle polveri non sono ovviamente il suo vero guadagno, ovviamente. Lui è molto paranoico e quando arriverà vorrà solo parlare con me. Tu dovrai convincerlo a concludere l'affare solo con te. Non sarà facile ma neanche così difficile. Abbiamo delle merci che devono uscire dalla città e i suoi carri hanno un doppio fondo che proprio fa al caso nostro. Voglio che compri i suoi servigi e ti assicuri che tutta l'operazione vada a buon fine. Domande?

Althir

il maggiordomo ti fa salire di due piani per arrivare al terzo. Dalle scale si accede al piano con una sorta di bastoncino dorato che l'uomo avvicina nella toppa di una spessa grata di ferro battuto decorato. Appena tocca il buco della chiave, il bastoncino si modella in modo da poter entrare facilmente e far scattare il meccanismo.
il cancello si apre e ti accorgi che l'uomo reinfila la sorta di chiave universale nella tasca interna del suo doppio petto. Ti fa entrare e ti porta nella prima stanza alla tua destra. Queste sono le sue camere messere. Tutto il piano è riservato al Conte stesso e ai suoi diretti inservienti tra cui io e lei da oggi.
La stanza ha un letto matrimoniale con lenzuola di seta e una testata decorata con motivi sinuosi e leggeri. Sembrano tante piccole lingue di fuoco che puntano verso l'alto. Un grosso baule ai piedi del letto, un servo muto di legno in un angolo e una grossa scrivania sotto la finestra che da verso l'esterno della casa. Una porta davanti al letto chiusa Quella conduce direttamente nello studio che lei userà per istruire il conte. Può accedervi facilmente con la chiave che trova nella toppa. L'intero piano è a sua disposizione, tranne le camere personali del padrone, quelle non le è permesso accedervi indicandoti 3 porte sul lato opposto da dove vi trovate ora. Per raggiungerle devi fare tutto il giro dei portici che costeggiano il cortile interno e recarti sull'altro lato. Se non ha altre domande io vado. Sulla scrivania trova una pergamena con gli orari dei suoi impegni.
Prima di domani mattina sembra che non sarai atteso dal conte.

Elenion

Scese le scale davanti a te trovi un uomo piuttosto giovane ma con il tuo stesso sguardo, con la stessa luce spenta negli occhi. Un corpo ben definito e allenato, lo capisci anche se indossa un'armatura che lo copre quasi del tutto. Trovi che abbia addosso davvero un oggetto di pregio. E' piuttosto voluminosa a guardarla, ma sembra che i pezzi tra di loro si incastrino davvero al millimetro, non dando nessun tipo di impaccio nei suoi movimenti. Al suo fianco un pugnale nel fodero a destra e a sinistra una spada corta, ma l'arma che più attira la tua attenzione è l'ascia che ha legato sulla schiena. La riconosci perchè molti tuoi ex compagni nanici la prediligevano nel combattimento. Ora viene comunemente chiamata ascia da battaglia, ma ai tempi orsono veniva nominata Urgrosh nanico. Ricordi molto bene il suo utilizzo versatile. A una mano con lo scudo piuttosto che a due allo streguo di un alabarda a tutti gli effetti. Era perfetta per avere una grande portata ma ottima anche quando utilizzata nei cunicoli scavati dalla razza nanica.
Una lama perfettamente pulita e con il filo fatto. Alcuni intarsi decorano l'impugnatura.
L'uomo davanti a te ha già metà del tuo apprezzamento, visto che quello che vedi è frutto di un impegno costante, rigoroso, metodico e preciso. Tutte doti che fanno di un guerriero un eccellente compagno e un nemico davvero temibile.
Ti allunga il braccio stringendoti il tuo Elenion, la tua fama ti precede. Per me è un onore condividere questo posto e questo tempo insieme a un paladino di Hoar del tuo livello. Seguimi che ti mostro la nostra situazione attuale.
Una voce giovane ma decisa, determinata a far bella figura su di te. Ti presenta ad uno ad uno ogni guardia che incontrate, chiamandola per nome e trattandola alla stregua di un suo pari. La luce negli occhi di ognuno di loro trasuda fierezza nell'essere al comando di questo uomo.

tiro

tira su intelligenza o storia per vedere se ti ricordi qualcosa di lui

Sezionate parte per parte il piano terra, il primo e il secondo. Quando arrivate al terzo trovi una cancellata di ferro battuto colorato che vi ostacola il passaggio. Il terzo piano per ora è fuori dalla tua giurisdizione. Il mago Dulcamara ha espresso precisi ordini su questo. Io mi sono detto contrario ma non ho avuto modo di convincerlo. Secondo me è solo questione di tempo. Fa un leggero fischio e subito dopo senti dei passi avvicinarsi. Ti presenta quindi 4 altre guardie destinate a quel piano. Sembrano leggermente più vecchie rispetto ai ragazzi che hai incontrato poco fa, ma il loro sguardo non fa eccezione.
Tornate quindi al piano terra e ti mostra i tuoi alloggi. Una camera con un letto matrimoniale, un grosso baule ai piedi, un servo muto di legno in un angolo e una piccola scrivania sotto la finestra. Una porta davanti a te conduce a un tuo bagno personale.
Qualche domanda? Sentiti libero di parlarmi e chiedermi quello che vuoi, alla fine siamo responsabili allo stesso modo di questo posto e di queste persone.

• 2 settimane dopo...
comment_1924673

Elenion

Elenion ricambiò la stretta con forza pari, senza stringere oltre il necessario. Gli occhi, freddi ma attenti, si soffermarono prima sul volto dell’uomo, poi sull’Urgrosh. Era un’arma che raccontava molto di chi la portava: non si possiede senza dedizione, né la si mantiene in quel modo senza rispetto per il mestiere.

“Ruomir.”

Un cenno breve. “Gli uomini rispecchiano chi li guida. Li tratti come compagni, non come pedine. È un buon segno.”

Seguì il capitano lungo il giro d’ispezione, osservando in silenzio, memorizzando posizioni, volti, distanze, porte. Il terzo piano lo fece rallentare, lo sguardo che si soffermava più a lungo sulla cancellata.

“Ordini o meno, ogni piano di questa casa è parte del perimetro. Se una minaccia dovesse venire dall’alto, dovremo pensarci entrambi. Le restrizioni di Dulcamara non cambiano questo fatto.”

Non c’era sfida nel tono, solo la certezza di chi vede la sicurezza come un tutto indivisibile.

Di fronte agli alloggi, Elenion si fermò, lo sguardo a valutare anche quella stanza come fosse un bastione. Poi tornò a guardare Ruomir.

“Tre domande. Primo: avete protocolli per attacchi interni, o vi basate solo su un assalto dall’esterno? Secondo: gli armadi neri lungo i portici… sono parte della difesa o semplice deposito? Terzo: che tipo di minaccia ti aspetti di più, e che tipo di minaccia temi di più?”

Rimase immobile, in attesa della risposta, lo sguardo fermo come se ogni parola di Ruomir sarebbe stata pesata e giudicata.

Master

Ho fatto 21 su storia

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.