Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922686

Zarath, barbaro tiefling

Mmmm.. Che succede? Li guardo, perplesso non dovete farlo per forza, anzi. Lasciate stare, non c'è bisogno che vi offriate anche voi. Affermo, andando a bloccare i loro pugnali, prima che la lama tocchi la loro pelle, saggia do anche la loro forza.

• Risposte 439
  • Visualizzazioni 24,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore
comment_1922847

Dopo le parole di Fiore della giungla e l'azione di Zarath i due mezzorchi sembrano scuotersi e si guardano intorno come non cosci di quello che è appena accaduto...ed entrambi mollano la presa sui pugnali...

@ Zarath

Saggi la forza dei due mezzorchi e capisci che ne stavano mettendo veramente poca in quello che stavano facendo.

Non so bene quello che stavamo per fare...dice Mbok...ma di certo non volevamo attaccarvi...

Non so cosa mi sia preso...dice Mnet...

anche la vecchia gnoma sembra riprendersi...Non capisco cosa sia successo ma non dovete per forza partire subito...potete anche fermarvi a mangiare con noi

la vampira posa lo sguardo su Devras...Sono nascosti nell'erba alta pochi metri oltre il loro accampamento...c'è una giovane umana , quattro mezzorchi e due gnomi...

volete che li faccia avvicinare?...domanda placida la vampira...

@ Tutti

i tre anche se sembrano essersi ripresi sembrano ancora confusi

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

comment_1922950

Fiore della giungla

No no, davvero non serve...penso che possiamo tranquillamente andare a questo punto. Davvero, non vogliamo abusare della vostra gentilezza e ospitalità. Dico con un sorriso un po' forzato, tirando Devras per la manica. Ovviamente non ho speranze di spostare effettivamente il suo pesante corpo metallico, ma spero recepisca lo stesso il messaggio

comment_1923045

Sir Auramytes Talond'Or

Il Paladino Dragonide è decisamente perplesso. . .

Oltre allo Strano Manifestarsi di Poteri sempre Nuovi e sempre più Sinistri della Vampira, questa Zona dell'Underdark sembra decisamente Trafficata, soprattutto rispetto alla Città Desolata e Deserta che avevano visitato prima. . .!!

Meglio restare in Allarme ed essere pronti a tutto; qualcosa decisamente NON torna. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

• Autore
comment_1923330

La vecchia gnoma ancora non del tutto centrata fa un cenno di assenso alla domanda di Devras...

Si si sono nascosti  , non potevamo essere certi delle vostre buone intenzioni...

poi risponde alle parole di fiore della giungla...Come credete meglio , vi auguro di raggiungere incolumi la superficie...

Dopo questo breve scambio di parole il gruppo si allontana riprendendo il suo cammino con la vampira che pur seguendo il gruppo assume un espressione delusa.

seguendo la mappa copiata vi lasciate la grotta alle spalle e imboccando un cunicolo sparite nell'oscurità...

i tre giorni che seguono sono fortunatamente privi di sorprese e pericoli dandovi il tempo di recuperare le energie mentre la vampira che continuate a nutrire col vostro sangue vi sembra sempre più in forma...

alla fine del terzo giorno a notte inoltrata riuscite a tornare in superficie sbucando da una grotta nei pressi di una grande foresta , non avete idea di dove siete sbucati ma facendo due calcoli non dovreste essere troppo distanti dall'ingresso della tomba...

stranamente la foresta è silenziosa ed immobile come non ci fosse nessuno ed il cielo nero senza stelle che vedete sopra di voi è rischiarato da una grande luna piena ma questa è di un lugubre ed inquietante color rosso sangue...

@  Tutti

A voi .

Modificato da Dardan

comment_1923466

Fiore della giungla

Ringraziando mentalmente tutti gli dei del Faerun mi incammino verso l'uscita della grotta, prima che la vampira crei altri disastri. Per fortuna il nostro è un viaggio tranquillo, il che mi lascia molto tempo per conversare con la nostra ospite riguardo i suoi ricordi e la sua storia.

Quando finalmente usciamo però ad accoglierci non è l' atmosfera bucolica che mi aspettavo. Certo, è bello sentire di nuovo il vento fresco sulla pelliccia e l' odore di resina dei pini, ma la luna rossa sulle nostre teste non è sicuramente un presagio positivo.

Guardo i miei compagni, come a cercare conforto. Qualsiasi cosa sia, almeno non sarò da sola ad affrontarla.

comment_1923469

Zarath

Il viaggio non è corto, ma finalmente riusciamo a risalire in superficie. La vista del cielo però non è per niente rassicurante... Una enorme luna rossa incombe sul paesaggio in un cielo senza stelle. Resto sbigottito.

Cosa.... Diavolo...?

DM

Posso fare, dato il background da forestiero, una prova magari con vantaggio per capire un attimo come dovrebbero essere le attuali fasi della luna? Possibile che non dovesse neanche essere piena?

comment_1923477

Sir Auramytes Talond'Or

"E Ti pareva che non fosse colpa Nostra che la Prossima Apocalisse si manifesti nel Faerun. . .!!"

"Di sicuro salterà fuori che siamo stati Noi in qualche Profezia Dimenticata che scopriremo SOLO Adesso che era meglio essere Distrutti piuttosto che andare ad infilare il Muso dove non dovevamo. . .!!"

"Ho l'impressione che ci sia una Forza Ultraterrena che stia cercando di fare delle Marionette di Noi, facendoci ballare su Stringhe Invisibili. . .!!"

Il Paladino Dragonide è decisamente arrabbiato da tutta questa situazione; ha la forte sensazione di essere stati incastrati in una Situazione senza uscita, come se fossero stati imbinariati in un Problema Inevitabile; tutte le Opzioni più Sensate erano state impedite ed un qualche Oscuro Demiurgo pareva essere determinato a togliere Loro ogni possibile Decisione Autonoma. . .

Non era particolarmente felice di essere considerato una Marionetta da un Potere Malvagio che si manifestava in Maniera Incomprensibile. . .

• Autore
comment_1923715

@ Zarath

Secondo i tuoi calcoli sai che è giusto che ci sia la luna piena , solo che non dovrebbe essere rossa e si dovrebbero anche vedere le stelle , sei piuttosto sicuro che non sia un evento naturale... 

la vampira ignorando le parole di Sir Auramytes si guarda intorno con un espressione felice...Bene , direi che possiamo dividerci adesso , vi ringrazio molto per avermi scortata e nutrita fino a questo punto , ma è ora che io vada per la mia strada...ma prima mi sembra giusto ripagarvi per ciò che avete fatto per me...e dal mantello fatto di sangue tira fuori un sacchetto nero e quando lo apre vedete che è pieno di rubini grandi come una noce....questo è solo un piccolo presente , ma se avete qualche richiesta chiedete pure , al momento non posso fare molto ma ditemi pure e la prossima volta che ci incontreremo vi farò avere quello che chiedete...

poi sentite un ululato seguito a breve distanza da molti altri ululati...

@ Tutti

A voi.

comment_1923778

Fiore della giungla

Guardo la vampira con una certa preoccupazione, ora che non ha più motivo di stare con noi possiamo solo augurarci non porti problemi alla popolazione...ma intanto ho un'altra cosa da chiedere.

Signora Zuraia, la ringrazio per la sua generosità, ma se mi consente c'è qualcosa di molto più prezioso delle gemme che lei potrebbe donarmi. Io sono un'archeologa, il mio lavoro è studiare le antiche civiltà come l'impero che una volta chiamava casa...e lei è una fonte di informazioni unica al mondo. Mi rendo conto che chiederle di rivangare il passato, in particolare adesso potrebbe essere doloroso ma... quando può sarebbe un immenso piacere per me ascoltare le storie della sua vita al servizio di Kalchesis.

Le scrivo l'indirizzo del nostro alloggio su una pergamena e gliela porgo

Noi alloggeremo qui almeno per il prossimo futuro. Se una notte vuole venire a parlarmi e discutere insieme del passato sarebbe il dono più grande che lei possa...cosa è stato???

Drizzo e giro le orecchie verso la direzione degli ululati, un po' preoccupata

comment_1923780

Zarath

Rimango molto perplesso alla vista della luna, la fase lunare è giusta, ma quell'aspetto è inatteso.

Senza molte cerimonie ma cercando di evitare lo scontro, sentendo anche gli ululati in lontananza, chiedo alla vampira signora Zuraia, è un vero peccato che dobbiamo separarci, ma ci può dire qualcosa riguardo questa luna? E questi ululati? Ha compagnia?

Modificato da Daimadoshi85

• Autore
comment_1924044

La vampira prende la pergamena che gli porge fiore della giungla e la ripone all'interno del suo mantello...sarà un piacere parlare ancora con voi se ci rincontreremo 

La luna rossa...risponde poi la vampira a Zarath...è la luna dei morti...

ho un vago ricordo di questa luna e del cielo senza stelle...mi da una certa sicurezza ma non ricordo bene il perché...però forse una cosa ricordo di certo non è di origine naturale...

non saprei che dire per gli ululati , a parte che non sono vicini ma si stanno avvicinando velocemente...

non penso siano qui per me , ma potrebbe essere , sotto questa luna di certo tutto può accadere...

poi vi saluta e si dirige verso la foresta...

@Tutti

A voi.

comment_1924112

Fiore della giungla

La ringrazio...dico mentre la guardo allontanarsi, chiedendomi se abbiamo fatto un errore a farla uscire di lì. Sembra una donna a modo, ma si tratta pure sempre di un mondo alieno per lei, e resta pur sempre una vampira. Con noi si è sempre comportata in maniera rispettosa, ma continuerà a farlo anche con gli altri ora che è libera?

Un problema alla volta. Prima dobbiamo uscire da questa foresta senza farci sbranare e assicurarci che non sia successo niente in città. Mi rivolgo quindi ai miei compagni.

Bene signori. A questo punto direi che è imperativo trovare la strada di casa e spiegare quanto successo al necromante

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1924581

Osservate la vampira sparire nel folto della foresta mentre gli ululati continuano a farsi sentire...

vi consultate sul da farsi e guardandovi intorno e anche attingendo le conoscenze di Devras , senza alcun punto di riferimento non riuscite a capire dove vi possiate trovare , mentre gli ululati che prima sembravano avvicinarsi alla vostra posizione si fanno più distanti supponete dopo averci ragionato un pò su che stiano seguendo la vampira...

dedotto ciò vi inoltrate nella foresta nella direzione opposta a quella della vampira dirigendovi verso quello che supponete essere il nord...

sotto la luce della luna rossa le ombre della foresta sembrano quasi muoversi al vostro passaggio e mentre gli ululati svaniscono nella notte incrociate un sentiero che va più meno nella vostra direzione , decidete di seguirlo aumentando la vostra andatura non più frenata dall'intricato sottobosco che avete fin ora incontrato inoltrandovi nella foresta...

dopo circa una mezzora di cammino il sentiero si biforca e dalla diramazione che va verso est potete intravedere non molto distante fra gli alberi un casa in legno dalle cui finestre vedete uscire della luce...

@ Tutti

A voi.

comment_1924599

Zarath, barbaro tiefling

Non starei a soffermarmi se non necessario. Osservo dove ci troviamo, cercando di orientarmi e capire dove dobbiamo dirigersi, ignorando la casa.

DM

Se non ricordo male ho il privilegio viandante del bg forestiero, so orientarmi nelle terre selvagge e procacciare cibo per tutti. Sopravvivenza +4

comment_1924629

Fiore della Giungla.

Per fortuna i lupi sembrano molto più interessati a seguire la vampira rispetto a noi. Seguo il nostro esperto di sopravvivenza, ringraziando gli dei per averci dato una buona guida, fino ad arrivare a una casa in legno, con le finestre illuminate

Forse potremmo chiedere aiuto agli abitanti di quella casa. Dico agli altri. Magari sanno dove ci troviamo, è difficile stabilire quanto ci siamo allontanati nel sottosuolo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.