Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1920889

@ Sir Auramytes & Zarath 

La vampira osserva il piccolo umanoide vegetale...

Si è certamente un essere  artificiale per quanto organico , si ci deve un incantatore da queste parti...e poi si mette ad annusare l'aria...anche più di uno ma non credo siano maghi o chierici , il sentore è diverso...

la piccola creatura nel mentre continua ad osservarvi e non sembra intenzionata ad allontanarsi...

@ Devras & Fiore della giungla 

Alle parole di Devras l'anziana gnoma sorride...non preoccupatevi mi sembrate dei bravi ragazzi...quadi tutti almeno...vi verremo a cercare quando la guida sarà sveglia...

Dopo alcuni minuti Devras e Fiore della giungla tornano indietro...

e notano che insieme ai loro compagni si trova una piccola creaturina alta una quindicina di centimetri che sembra una rosa con due piccole braccia e due piccole gambe , non sembra comunque un essere vivente ma ha più l'aspetto di un costrutto...

@ Tutti

Siete nuovamente insieme .

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

• Risposte 439
  • Visualizzazioni 24,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

comment_1920936

Fiore Della Giungla

Ma che carino dico con voce acuta, guardando il piccolo costrutto con gli occhi a cuoricino

Master

Vorrei fare un turno di conoscenze sul costrutto, dovrebbe essere Arcana giusto?

• Autore
comment_1921214

@ Devras & Fiore delle Giungla

La piccola creatura è un costrutto a base vegetale , di solito usato come spia o sentinella , creato principalmente da druidi o da chierici di divinità della natura .

mentre parlate la piccola creatura non fa molto al massimo fa qualche passo ma continua a guardarvi puntando il suo bocciolo verso di voi...

@ Tutti

Se non volete fare qualcosa la piccola creaturina vegetale rimane li senza fare niente fino a che non venite avvistai che la guida è sveglia.

dopo un tempo che non sapreste definire vedete dirigersi verso di voi dall'accampamento due mezzorchi , un maschio ed una femmina , il maschio porta poggiata sulla sua spalla destra una vecchia gnoma...

arrivati vicino a voi il mezzorco fa scendere la gnoma...

Ecco...dice l'anziana gnoma...questo e Mbok la nostra guida e lei è sua figlia Mnet...

i due mezzorchi vi salutano con un grugnito poi Mbok prende la parola...

la vecchia mi ha detto che volete raggiungere la superficie...e visto che non mi sembrate pratici di questi luoghi avete decisamente bisogno di una guida , sfortunatamente io non posso lasciare questo gruppo , questa è solo una tappa e fra qualche giorno dobbiamo ripartire per scendere più in profondità...ma posso comunque spiegarvi la strada , ho anche una mappa e nel caso se volete potete copiarla , non ci sono particolari pericoli e in circa tre giorni dovreste riuscire ad arrivare in superficie...

@ Tutti

A voi .

comment_1921380

Devras

Mi avvicino al piccolo costrutto cercando di parlargli nelle lingue che conosco. Lascio che siano i miei compagni a parlare con gli esploratori

DM

"Ciao, io sono Devrasi, tu chi sei? Ti sei perso?

provo in comune, elfico, silvano, druidico e Nanico

comment_1921385

Sir Auramytes Talond'Or

Il Paladino Dragonide osserva in silenzio i Nuovi Arrivati salutandoli con compostezza; sembrava un Gruppo abbastanza Eterogeneo. . .

Salutò comunque tutti quanti con un Educato e Composto cenno. . .

La scelta di usare dei Mezzorchi come Guide era abbastanza peculiare, forse appartenevano ad una Tribù di quella Zona dell'Underdark come Legami di Sangue. . .

Farsi gli affari di quel Gruppo in maniera eccessiva non sarebbe servito a nulla, ma un minimo di Educato Interesse avrebbe reso più sensato il Discorso. . .

Ma l'Omuncolo Vegetale era ancora un Incognita potenzialmente pericolosa; era li come Supporto del Gruppo di Esploratori oppure li stava spiando per conto del Suo Proprietario. . .??

comment_1921467

Fiore Della Giungla

Rimango per un po' a osservare il piccolo costrutto vegetale. E' incredibilmente carino, e faccio fatica a mantenere un minimo di dignità in questa situazione. Non dovrei toccarlo, lo so, probabilmente sta facendo la sentinella....ma diamine, è una sofferenza e si vede

Quando arrivano i mezz' orchi però mi ridò un contegno e accetto volentieri il loro aiuto. Vi ringrazio, e vi auguro buona fortuna per il vostro viaggio nelle viscere della terra. Una mappa ci farebbe incredibilmente comodo in effetti, sono sicura che il nostro scout saprà farne buon uso. Dico, tirando fuori foglio e carboncino per copiarla Sono certa che non ci vorrà molto.

Speriamo solo di riuscire a tenere la vampira nutrita per 3 giorni...

• Autore
comment_1921481

@ Devras

Parli alla creaturina in tutte le lingue che conosci ma questa non da segni di capirti e ora che la guardi meglio non vedi nessun organo sensoriale visibile anche se punta il suo bocciolo verso di te quando parli .

Mbok tira fuori una mappa piuttosto rovinata e la stende a terra davanti in modo in modo che Fiore della Giungla possa copiarla e poi indica la parte che vi interessa che notate essere una piccola parte nella parte destra della mappa.

poi la vecchia gnoma vede Devras parlare al piccolo umanoide...

Non ti risponderà...dice l'anziana gnoma...ce ne sono diversi che si aggirano per questa grotta , ci giravano intorno quando siamo arrivati qui ma hanno perso interesse molto presto , non abbiamo idea se chi li ha costruiti si ancora da queste parti , ma sono innocui e discreti...

dopo queste parole vedete altri tre esserini vegetali del tutto uguali a quello a cui Devras sta parlando spuntare dalla vegetazione alta intorno alla vampira tenendosi comunque a distanza dal suo fluido mantello...

Non mi sembrate equipaggiati...dice Mnet...per una spedizione nel sottosuolo , come ci siete finiti qua sotto?

nel mentre la vampira si accorge degli altri esserini che le sono apparsi accanto e senza cambiare la sua placida espressione tende il suo mantello e ci infila una mano dentro senza che sbuchi dall'altra parte e ne tira fuori una sfera rossa traslucida semisolida fatta di sangue grande all'incirca come la sua mano , dopo averla osservata per alcuni secondi ritrae la mano e la sfera rimane ferma in aria , la vampira poi assume un'espressione pensierosa mentre osserva la sfera fluttuante...

@ Tutti 

A voi . 

Modificato da Dardan

comment_1921482

Devras

Una lunga storia... Commento su come siamo arrivati lì sotto. Mi avvicino al piccoletto e provo a toccarlo con un dito, per vedere la sua reazione che cos'è? Domando alla vampira alternando la mia attenzione tra il piccoletto e la sfera

comment_1921507

Fiore Della Giungla

Devo ammettere che almeno in parte è colpa mia...Dico con occhi bassi Sono un' archeologa, io e i miei compagni stavamo esplorando delle rovine a qualche ora di distanza da qui. Sarebbe dovuta essere una cosa rapida, ma degli antichi meccanismi di difesa hanno chiuso la strada alle nostre spalle, quindi siamo stati costretti ad addentrarci più in profondità di quanto avrei voluto per trovare di nuovo la strada in superfice.

Mentre parlo do un' occhiata incuriosita alla sfera fluttuante della vampira. Sicuramente un artefatto storico da studiare con attenzione.

comment_1921568

Zarath, barbaro tiefling

Rispondo al mezzorco senza particolari presentazioni, di seguito alle parole di Fiore. Non siamo per niente equipaggiati per questo posto, non doveva nemmeno esserci una spedizione. Ci sono equipaggiamenti particolari che dovrebbero servirci? So cavarmela solitamente per trovare cibo e acqua, ma questo posto è davvero sconosciuto.

comment_1921573

Sir Auramytes Talond'Or

Il Paladino Dragonide attende che tutti i suoi Compagni di Avventura abbiano parlato, poi interviene. . .

"Per ora siamo solo Noi ad avere avanzato Richieste; ma magari anche il Vostro Gruppo ha bisogno di qualcosa. . .!!"

"Informazioni su dove siam stati, Resoconti delle Zone che abbiamo visitato, Merci che potremmo scambiare, altro. . . . .!!!"

Non essere esclusivamente dei Questuanti forse avrebbe potuto ulteriormente promuovere uno Scambio più Proficuo, non si sa mai. . .

• Autore
comment_1921712

Questa è un emosfera...risponde la vampira senza smettere di guardare la sfera fluttuante...serve ad aumentare la mia percezione delle prede , numero , distanza , razza...grazie al vostro sangue e alla lontananza dalla città sono riuscita a riprendermi a sufficienza per evocarla...

la vecchia gnoma ed i due mezz'orchi si girano nella direzione della vampira dopo aver sentito le sue parole e la guardano straniti come se fino a prima non ci avessero fatto caso o proprio non l'avessero vista...

poi la vecchia gnoma sembra riprendersi...No noi siamo apposto non ci serve nulla , la nostra spedizione è qui per catalogare specie animali e vegetali ma siamo ancora lontani dalla nostra meta finale...

anche Mbok si riprende...no la strada che prenderete non necessita di equipaggiamenti particolari per essere percorsa e incrocerete delle pozze d'acqua ma non troverete molto cibo lungo la strada , potremmo darvi qualcuna delle nostre scorte , al giusto prezzo naturalmente...

Mnet sembra ancora fissare la vampira...poi la indica...ma lei chi è?...a differenza degli altri due sembra spaventata...

e gli altri due vista la loro espressione non sembrano capire cosa la stia turbando...

@ Tutti

A voi .

comment_1921934

Fiore della Giungla

Muovo la coda nervosamente da un lato all'altro, guardando sia la vampira che le persone davanti a me. La guardo con sguardo implorante. Non voglio che si scateni la violenza, ma non saprei cosa dire per giustificare la sua presenza qui

comment_1922106

Sir Auramytes Talond'Or

Il Paladino Dragonide condivide la preoccupazione della compagna di avventura, nonostante cerchi di non darlo a vedere. . .

La Totale Noncuranza della Vampira a msotrare i Suoi Strani Poteri in giro alla prima occasione, comportandosi come fosse una Reale Principessa in Gita vicino al Volgo Popolare, sembra puntare ad una Mentalità che (oltre alla Dissociazione Mentale tipica dei Non Morti di Antichissima Età) totalmente avulsa da qualsivoglia Collaborazioen Spntanea con le Persone Normali. . .

Già l'Atteggiamento del Necromante Fattore in Superficie, e della Congrega di Megere della Figlia era totalmente fuori dagli schemi di pensiero dei Popoli Liberi del Faerun: poi portarsi dietro questa squinternata antica di migliaia di anni non era una Idea logicissima. . .

Almeno si fosse resa utile quando i Cacciatori che la Braccavano si erano palesati per ucciderla; ma quella si preoccupava SOLO di preservare se stessa, senza prestare aiuto agli Avventurieri. . .

Prima o poi si sarebbe arrivati ad un Momento Critico in cui ci sarebbe stato un Irrimediabile Confronto. . .

• Autore
comment_1922518

La vampira sembra accorgersi solo ora dell'arrivo dei tre e li guarda con poco interesse....

Sono Zuraia  la vergine rossa , prima danzatrice di sangue di Kanchelsis...risponde alla domanda Mnet...non devi avere paura di me non ho intenzione di farvi del male...ne ho intenzione di cibarmi di voi... e neanche degli altri che si nascondono nell'erba alta dall'altra parte del vostro accampamento...

i tre assumono un espressione sorpresa e si guardano fra loro come se non sapessero bene come comportarsi...

ma ovviamente se mi volete offrire volontariamente un pò del vostro sangue di certo non lo rifiuterò...ed estrae dal mantello fatto di sangue il calice con cui ha bevuto il vostro sangue...

i tre sembrano sempre più confusi e si guardano fra di loro senza proferir parole , poi Mbok inizia lentamente ad estrarre dal fodero il pugnale che porta alla vita...e anche Mbet qualche attimo dopo fa lo stesso...

@ Tutti

I tre vi sembrano in preda alla confusione più totale e non sembrano completamente consci di quello che stanno facendo.

A voi.

Modificato da Dardan

comment_1922529

Fiore Della giungla

Nononononono mi metto in mezzo tra la vampira e i tre, a mani aperte in segno di pace. Certo, da quelle mani possono comunque partire fulmini, ma loro non lo sanno. L' importante è non avere armi visibili no? Vi prego di perdonarla, la signorina Zuraia viene da lontano nel tempo e non si è ancora particolarmente adatta alle nostre usanze. Vi ringrazio tantissimo per la mappa e le indicazioni, vi auguro tanta fortuna per la vostra spedizione. Ora, col vostro permesso, noi andremmo. Dico, chiedendo con lo sguardo il supporto dei miei compagni mentre invito con un gesto la vampira a seguirmi

comment_1922637

Sir Auramytes Talond'Or

La preoccupazione di Fiore è più che Legittima, ma al Paladino Dragonide non sembra che i Due Orchi stessero per ATTACCARE Involontariamente la Vampira; sembravano quasi in una Trance Ipnotica che li Attirava verso la Danzatrice Sanguigna per offrire QUASI Spontaneamente il "Ricco Vitae" che gli scorre tra le Vene. . .

E non sembra esserci una ATTIVA Malevolenza da parte di Zuraia; sembra solo che si comporti così secondo la Sua "Natura Innaturale"; è come se fosse una "Piaga Pestilenziale Senziente Inconsapevole" che distrugge ciò che la circonda senza neanche volerlo. . .

Il Gruppo di Avventurieri dovrebbe pensarci molto bene prima di tornare in Superficie con al Seguito un Pericolo così Distruttivo. . .

. . . . .

Ma d'altra parte GIA' dovevano considerare che il Loro Amico Feudatario, così prossimo a convolare a Nozze, avrebbe DOVUTO Considerare di avere come Vicini una Famiglia di "Agricoltori Necromanti" completamente Squinternati e che la Difesa Stanziale della Città era data da Tre Streghe Isteriche e Litigiose. . .!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.