Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1919337

Come volete...dice la vampira...accetto volentieri il vostro sangue come l'altra volta...e detto questo estrae dal fluido mantello il calice che ha utilizzato la volta scorsa e dopo che ognuno di voi ha dato il suo contributo ne beve il contenuto con eleganza...

dopo questo vi mettete a discutere su quale tunnel prendere , tralasciando quello dove sono andati i nani , gli altri due sembrano del tutto uguali anche per pendenza , perciò decidete di prendere quello di destra...

prendete quindi il tunnel designato ed avanzate , la tenue luminescenza prodotta da gruppi di licheni luminescenti sparsi un pò per tutto il tunnel che mano a mano che avanzate diventa sempre più umido...

dopo alcune ore di cammino sentite il rumore di una cascata e dopo poco arrivate in una grande grotta dal cui soffitto scende una piccola cascata che crea un piccolo specchio d'acqua , li vicino vedete montate tre tende , il resto della superficie delle grotta è coperto totalmente da un alta vegetazione , niente alberi ma solo erba alta e cespugli...

@ Tutti

La grotta è larga una cinquantina di metri e lunga circa il doppio

La piccola cascata è la pozza sono al centro della grotta

L'erba è alta circa un metro e mezzo ed i cespugli poco più

la luce fioca che illumina la grotta proviene da grossi gruppi di licheni luminescenti sparsi sul soffitto.

Al momento non vedete nessuno muoversi intorno alle tende o in altri punti della grotta .

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

• Risposte 443
  • Visualizzazioni 25k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

comment_1919517

Sir Auramytes Talond'Or

"Potremmo avvicinarci con Calma e SENZA Sembrare Aggressivi; sarei per proporre che Fiore e Devras potrebbero andare CON CAUTELA in Avanscoperta; Io e Zarath rimaniamo un attimo più indietro con Lady Blood-Dancer, ma sempre pronti ad intervenire rapidamente se servisse. . .!!"

"Non sappiamo se è l'Accampamento dei Nani percepiti prima, se sono Amichevoli od Ostili a prescindere, se sono altrove, se hanno Nemici nei Pressi che potrebbero trascinarci in una Faida Sotterranea non nostra, od altri Fattori Imprevedibili. . .!!"

"In ogni caso se sembrano Onorevoli ed Onesti, anche fare per Loro dei Piccoli Servizi per contraccambiare una Via di Uscita verso la Superficie ragionevolmente Sicura e Veloce, Mi sembra una Scelta Ideale. . .!!"

"Voi tutti cosa ne dite. . .??"

Mentre dice questo il Paladino Dragonide si avvicina di qualche passo cautamente e lentamente, senza fare rumore, in direzione delle Tende, tenendo gli Occhi ed Orecchie ben aperti. . .!!

Di sicuro terrà bene in conto qualunque decisione dei Compagni di Avventura (e Sventura !!). . .

comment_1919601

Fiore della giungla

Devo concordare con Sir Auramytes. Se questi nani sono arrivati qui dalla superficie sicuramente sapranno come tornare. Certo, meglio essere prudenti nel nostro approccio, non sappiamo quanto siano disposti ad aiutarci. In particolare se dovessero capire la natura della nostra ospite. Dico, guardando la vampira con un po' di preoccupazione.

Però posso tranquillamente andare in avanscoperta per cercare di capire qualcosa di più. Non mi rimane molta magia nell' armatura, ma quella che mi rimane dovrebbe essere più che sufficiente. Dico risoluta.

comment_1919609

Devras

Io posso ancora trasformarmi per qualche ora, potrei diventare un insetto e andare in avanscoperta. Avrei ancora potere per farlo almeno tre volte, o restare trasformato circa tre ore spiego brevemente agli altri Fiore, meglio se tieni il tuo potere per altri casi

comment_1919737

Fiore della giungla

Non ti preoccupare, la magia in questione è integrata nell' armatura, finché la indosso sono estremamente silenziosa e difficile da notare. Non posso rendermi propriamente invisibile...ma diciamo che ci posso andare molto vicina. Rispondo a Devras con un occhiolino, prima di incamminarmi nella direzione dove sono andati i nani, dando prova di quanto ho appena detto.

• Autore
comment_1919756

@ Tutti

Prima di tutto vediamo di chiarire 🙂

voi non avete seguito i nani ed avete preso un altro tunnel come ho scritto chiaramente nel mio precedente post.

Mentre Fiore della giungla avanza fra l'erba alta verso le tende il resto voi restate in attesa nascondendosi fra l'erba alta...

@ Fiore della giungla

Ti avvicini circospetta ma in bella vista alle tende , sei consapevole che fra l'erba alta ci siano diverse cose che ti osservano ma non vicino a te e non sembrano intenzionati a venirti più vicino...

con un minimo di apprensione arrivi fino alle tende e quando ne aggiri una vedi che ci sono due figure inginocchiate vicino alla polla , una sembra un'anziana halfling e l'altra una giovane umana...

Anziana halfling

Giovane umana

le due stanno parlando a bassa voce come per non disturbare probabilmente il riposo di qualcuno che si trova nelle tende e non fanno caso alla tua presenza...

@ Tutti

A voi .

comment_1919819

Fiore Della Giungla

Da sola

Interessante... probabilmente non saranno dei criminali se portano appresso gli anziani. Probabilmente dovrei tornare dagli altri...

Penso, prima di tornare effettivamente dagli altri.

Mi sono avvicinata alle tende dei nani, c'è una donna umana e un' halfling anziana che parlavano a bassa voce, credo che gli altri stiano dormendo. Secondo me possiamo avvicinarci. Dico ai miei compagni ora che sono tornata da loro.

comment_1919824

Zarath

Conviene andare tutti insieme? E se uno restasse nascosto con Zuraia? Contando tutte le protezioni che c'erano qui, non penso sia furbo mostrarci immediatamente con lei.

comment_1920050

Sir Auramytes Talond'or

Il Paladino Dragonide annuisce alla buona idea dei Commilitoni; meglio non incutere timore dove non necessario. . .!!

Poi inoltre sempre meglio tenere i "Grossi Calibri" di Retroguardia, non si sa mai. . .!!

• Autore
comment_1920055

@ Tutti

Forese prima non sono stato chiaro ma quelli non sono i nani.

l

a vampira non sembra molto interessata alla vostra discussione osserva il paesaggio che si trova intorno con interesse mentre il suo mantello si è spanso a terra formano una grande pozza di sangue sotto i piedi della vampira...

Fiore della giungla e Devras si avvicinano all'accampamento questa volta con l'intenzione di farsi vedere...

@ Devras & Fiore della Giungla

Vi avvicinate all'accampamento e questa volta le due persone viste da fiore della Giungla si accorgono della vostra presenza...la giovane donna sembra piuttosto allarmata dalla vostra comparsa ma la vecchia halfling la rassicura e fa un passo verso di voi...

Benvenuti stranieri , cosa vi porta da queste parti?...vi dice la vecchia halfing sorridendo

@ Sir Auramytes & Zarath

Mentre state attendendo che i vostri compagni tornino sentite un gridolino sommesso e quando vi girate vedete che il mantello della vampira ha catturato qualcosa di piccole dimensioni che si dimena cercando di liberari , sembra un minuscolo umanoide vegetale...

@ Tutti

A voi .

comment_1920105

Devras

DM

Stavamo esplorando la città dico semplicemente senza però mentire e abbiamo perso la possibilità di tornare sui nostri passi, speravamo che voi conosceste l'uscita

comment_1920114

Sir Auramytes Talond'Or

"MADAME. . .!! Può tenere a freno il Mantello Sanguinario. . .?? Immagino che stesse cercando di catturare dei Piccoli Roditori o simili creaturine come uno Snack Spezzafame, ma quello sembra SIA Senziente SIA Vegetale, quindi non le servirebbe neanche per Nutrirsi, visto che anche la Linfa Vegetale del Nostro Amico Devras non la può sfamare. . .!!"

"Cerchiamo di NON alienarci la Popolazione Locale se non sono Loro Ostili di Partenza. . .!!"

Che la Vampira ascolti o meno, il Paladino Dragonide si avvicina per osservare la Creaturina e (se non sembra SUBITO Aggressiva; magari aveva una Piccola Lancia e stava pungolando i Calzari della Ballerina Oscura, e voleva buttarla nel Calderone Tribale !!) cerca di liberarla. . .

. . . . .

Tiene la voce VOLUTAMENTE alta, poichè se la Creaturina fosse il Famiglio Magico di qualcuno degli Esploratori che volevano contattare pacificamente (se possibile) tanto valeva far capire SUBITO la Situazione. . .!!

comment_1920404

Fiore della giungla

Dm e Devras

Quello che dice il mio compagno qui è vero. Noi siamo andati avanti rispetto al resto del nostro gruppo per cercare una via di uscita. Se poteste indicarcene una vi saremmo immensamente grati. Dico alle donne in tono gentile.

• Autore
comment_1920426

@ Devras & Fiore della Giungla

Non credo di capire...dice la vecchia halfling...di che città state parlando? non mi pare ci siano città del sottosuolo da queste parti...

l'uscita...dice la giovane umana che sembra riprendersi un pò dallo spavento iniziale...è da quella parte…ed indica il fondo della caverna dal lato opposto a quello da cui siete arrivati voi...

però , vi ci vorrà qualche giorno per raggiungere la superficie...dice l'anziana halfling...il tunnel prima di salire scende e poi ci sono alcune caverna da oltrepassare e poi si sale...ma credo che la nostra guida saprà rispondervi meglio , solo che al momento sta dormendo e non è il caso di svegliarlo , se non avete fretta potete fermarvi qui per qualche ora finche non si sveglia...

ma comunque io sono...dice sempre l'anziana halfling...Diayra Tosssurge e lei è...Maflefle Crowbow e veniamo dalla citta di Dapplegate....

@ Sir Auramytes & Zarath

La vampira osserva il suo mantello e gon un gesto secco lo tira a se liberando la piccola creatura...

Si a volte fa di testa sua ma non è per nutrirmi è per difendermi...poi si fa pensierosa...e se la cosa è commestibile comunque viene assimilata...

la piccola creatura liberata dall'abbraccio del manto sanguigno appare alta una quindicina di centimetri e sembra una rosa con le gambe , un lungo stelo filiforme da cui partono due piccole braccia e due piccole gambe , non vedete occhi od orecchie...

non pensate comunque che sia un essere vivente  , ha più l'aspetto di un costrutto...

la creaturina liberata rimane ferma ma rivolge verso l'alto il bocciolo della rosa , per guardavi supponete...

@ Tutti

A voi.

comment_1920430

Sir Auramytes Talond'Or

"Grazie della Considerazione, o Sanguigna Danzatrice di Nobile Lignaggio. . .!!"

Il Tono del Paladino Dragonide NON è ASSOLUTAMENTE Sarcastico; tanto vale comportarsi come è stato Addestrato dalla Chiesa Militante di Bahamut ad essere Ossequioso e Cortese, che la Vampira sia di Stirpe Reale o meno; e comunque ha avuto a che fare in Passato con DRAGHI Adulti ai quali un certo Contegnoso Rispetto era SEMPRE il Modo MIGLIORE di Iterloquire, sia a quelli Nobili. . . . .che a quelli MENO Nobili. . .!!

"In Ogni caso penso che ne avrebbe giovato ben poco nutrimento; non sembra neanche un Piccolo Umanoide Vegetale, od altro Essere Vivente, per quanto Fitomorfico invece che Zoomorfico, quanto una sorta di Costrutto Golem di Piccole Dimensioni. . .!!"

"magari è il Famiglio Artificiale di qualche Incantatore qui nei Pressi. . .??"

comment_1920444

Fiore della Giungla

Devras e master

Quando sento che ci vorranno ancora giorni impallidisco leggermente sotto la pelliccia. Non ci voleva, con la nostra ospite succhia sangue appresso non so se riusciremo a soddisfare la sua fame per abbastanza tempo. Questo è un problema.

Aspettare che la guida si svegli d'altro canto non è un problema per niente il mio nome è Fiore della Giungla, e assolutamente non è un problema aspettare. Nel frattempo possiamo andare ad avvisare gli altri, che ne dici Devras? Chiedo al forgiato, cercando di mantenere un tono leggero.

Modificato da Theraimbownerd

comment_1920630

Devras

In missione

Annuisco a Fiore e sto per voltarmi, ma mi fermo un momento e torno a rivolgermi alla halfling Io sono Devras mi presento con un leggero inchino vi chiedo di non spaventarvi per i nostri compagni, siamo una compagnia piuttosto colorita dopodichè mi volto per tornare dagli altri

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.