Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917364

Sir Auramytes Talond'Or

"Direi che fai passare prima Zarath, poi vado Io; son più forte sulla Difensiva se quei Nonmorti provano ad attaccarci mentre attraversiamo, Lui invece può controbattere velocemente ad EVENTUALI Minacce dall'altro Lato (oramai Mi aspetto Imboscate OVUNQUE qui in sto maledetto Sistema Sotterraneo) ; al peggio posso provare a Scacciarli od Intimorirli, canalizzando il Divino Potere di Bahamut, anche da oltre il Crepaccio, se per sfortuna assurda arrivano PROPRIO quando Metamorfi per superare il Baratro. . .!!"

• Risposte 439
  • Visualizzazioni 24,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore
comment_1917578

Grazie ai poteri ed agli incantesimi di  Devras  , Zarath e Auramytes riescono ad attraversare il capriccio seguiti poi da Devras stesso e Fiore della giungla non ha alcun problema a volare sopra il crepaccio e anche la vampira riesce ad oltrepassarlo trasformandosi in un nugulo pipistrelli fatti di sangue....

quando siete passati sopra il crepaccio avete capito che l'aria fresca proviene dal suo fondo....

quando la vampira mette piede dall'altra parte del crepaccio torna indietro fino al bordo della fenditura...

lo sento , provenire al baratro , sento l'odore delle prede , questo vento lo porta fino a me , non credo porti in superficie ma anche solo allontanarsi da questa città sarebbe sufficiente...

poi dal suo mantello si stacco un frammento che si trasforma in un pipistrello di sangue che senza esitare si dirige verso il fondo del crepaccio...

indecisi sentendo il rumore di passi striscianti avvicinarsi vedete con sollievo il pipistrello tornare indietro dopo una trentina di secondi...

e dopo che il pipistrello di riunisce al mantello...

Sembra che ci sia un apertura a circa una quarantina di metri sotto di noi , l'ingresso di un tunnel di origine naturale , da lì proviene l'odore...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

comment_1917690

Fiore Della Giungla

Meglio andare allora. Se sente l' odore di altre creature viventi è possibile che ci porti quantomeno più vicino alla libertà. Dico alla vampira, prima di fiondarmi giù, ringraziando gli dei per il giorno in cui ho deciso di costruire i miei stivali volanti.

comment_1917692

Sir Auramytes Talond'Or

"WHOAH. . .!! Calma, calma Fiore. . .!! Abbiamo tutti bisogno di Riposare e Recuperare Incantesimi e Poteri. . .!! Al di là del fatto che SENZA un Incantesimo di Caduta-Morbida posso solo fare un bello SPLAT se è troppo profondo. . .!!"

"E se ci fosse una Comunità di Viventi (direi Mammiferi UMANOIDI se la Vampira li percepisce come "Prede Che La Saziano" !!) ma estremamente COMBATTIVI ed OSTILI. . .??"

". . . . ."

"Proviamo a riposare, rigenerarci, guarirci QUASSU' e POI capiremo come scendere. . .!!"

Il Paladino Dragonide cerca un attimo di far ragionare la Avventurosa Compagna di Squadra, forse un pò tanto TROPPO Entusiasta quando si tratta di Esplorazioni Archeologiche; intanto si da' una Occhiata in Giro per vedere COME è strutturata questa Zona del "Livello" in cui si trovano, al di QUA del Crepaccio. . .!!

• Autore
comment_1918105

La vampira ci pensa un attimo rima di rispondere alla domanda di Devras...Sento l'odore di sangue nanico , non saprei dire a quale stirpe appartenga , sono una ventina e si stanno allontanando da noi senza particolare fretta...

mentre decidete sul da farsi vedete apparire le mummie che con passo trascinato stanno arrivando fino al bordo del baratro , due nel tentativo di raggiungervi cadono nel baratro ma altre vestite in maniera più sontuosa si fermano ad osservare la situazione poi arriva un altra mummia dai paramenti decisamente più sontuosi delle altre che avanza appoggiandosi ad un bastone di metallo dorato la cui cima ha la forma di un sole...questa si guarda un attimo intorno e poi inizia a salmodiare alcune arcane parole...

la vampira appena sente la prima parola arcana si ritrasforma in sciame di pipistrelli di sangue e scende nel baratro...

@ Tutti

A voi .

comment_1918195

Sir Auramytes Talond'Or

"Secondo Me è un Alto Sacerdote o l'Arcimago di Corte del Faraone (senza escludere che possa essere stato in vita un Reale Coronato ed avere avuto ANCHE Forti Poteri Divini ed Arcani); di sicuro starà creando un Ponte Magico, od evocando Pietre Levitanti per creare un passaggio temporaneo. . .!!"

"Piuttosto, sembra Senziente ed Intelligente; e se (senza illuderci che ci sia possibile una Tregua) gli chiedessimo ragguagli sulla Vampira (che tra l'altro si è tuffata a bomba inseguendo dei SUCCULENTI Nani Minatori che si staran facendo i fattacci Loro). . .??"

". . . . ."

"Io ho l'impressione che SE usciremo di qui, e la porteremo in superficie, si compirà qualche Oscura Profezia e, pur senza eccessivo malanimo da parte sua, diventerà una qualche Regina Oscura delle Tenebre che si berrà tranquillamente il Nostro Amico, la Sposina e tutti gli Invitati a modo di Buffett Matrimoniale. . .!!"

"Almeno saperne di più potrebbe aiutare. . .!!"

comment_1918211

Sir Auramytes Talond'Or

"Oppure, visto come la Danzatrice Sanguigna se la è data a gambe di corsa, Ramses-Tutankhamon stà per lanciare un possente Incanto Radioso di Luce Solare. . .!! Per quanto sembri strano per dei Nonmorti, i Miei Maestri nell'Ordine Cavalleresco dei Paladini di Bahamut spiegavano che le Mummie Superiori che si trovano nei Reami sovente hanno uno strano Legame con la Fonte dei Poteri di Pholtus, Lathander, Sune. . .!!"

"Io provo a parlargli in Alto Draconico, ma è probabile non lo capiscano, se conoscete che Lingua parlino questi. . . .Aumathoriani o quel che è sarebbe BENE utilizzarlo SUBITO. . .!!"

". . . . ."

"IN NOMINE SOLIS, SUBSISTE SACERDOS ANTIQUO. . .!! EGO CLAMO INDUCIA PAX TEMPORARIS. . .!!"

Avanzando verso il ciglio del Baratro dal Loro lato il Paladino avanza con la Mano Destra SENZA la Ascia Magica impugnata, e la Sinistra ferma al fianco a brandire lo scudo senza fare minaccioso; chiedere una "Tregua Temporanea" in nome del Sole alla High Mummy era un Azzardo ma poteva FORSE fa guadagnare un poco di tempo; magari come il Golem-Alveare anche il Sacerdote Nonmorto avrebbe pensato di dire qualcosa. . .

Il Paladino Dragonide comunque è pronto a reagire difensivamente per il più probabile esito. . .!!

Un "Holy Solaser Radiant Blast" dritto sul suo Muso Scaglioso. . . . . !!!

comment_1918226

Zarath

Voi vi fate sempre decisamente troppe p1ppe mentali. Prendo un giavellotto legato alla schiena e mi tengo pronto a scagliarlo se la reazione del sacerdote mummia fosse un attacco nei nostri confronti.

comment_1918261

Fiore Della Giungla

Beh, io non ho intenzione di restare qui a essere maledetta da una vecchia mummia...ho già provato l' esperienza e non la consiglio. Dico, volando giù e incoraggiando i miei compagni a seguirmi con un cenno

comment_1918359

Zarath

Con un ringhio animalesco indietreggio, dopo che i due si sono messi a scendere nel burrone. Dragonide, dobbiamo scendere! esclamo, per poi cominciare lentamente a scalare la parete in discesa.

DM

Atletica +8

• Autore
comment_1918413

Senza indugiare troppo scendete lungo la parete del dirupo e qualche istante dopo un'esplosione di luce investe il luogo dove eravate prima e subito dopo parte della parete sopra di voi si sgretola e cade nel baratro...

fortunatamente nessuno dei massi o frammenti più grossi vi colpisce e riuscite non senza qualche difficolta a raggiungere l'apertura...

vi trovate in uno stretto tunnel di origine naturale che punta verso il basso , la pendenza non è tale da impedirvi di avanzare con tranquillità  , la vampira vi aspetta una trentina di metri dall'entrata...

più avanti il tunnel si apre su una caverna di piccole dimensioni da li partono altri tre tunnel simili a questo , le prede hanno preso quello di sinistra... posso raggiungerli in breve tempo cosi da saziare la mia fame...

voi potete attendermi nella grotta...

@ Tutti

A voi .

comment_1918416

Sir Auramytes Talond'Or

"Due importanti PRECISAZIONI, o Sanguinaria Signora. . .!!"

"PRIMO: Cerchi in ogni modo di NON uccidere quei Nani, dato che ha detto che sono tanti, anche fossero malvagi Dvuergarii Schiavisti od altri malefici Nani delle Profondità. . .!! Potremmo avere bisogno di trattare con Loro, poichè questo è il LORO Territorio. . .!!"

"O collaboriamo o qui ci lasciamo TUTTI le Penne, oppure resteremo qui per altri MILLENNI (o Decine di Millenni); una prospettiva che presumo non le sia molto gradita anche se Lei praticamente NON può morire realmente. . .!!"

"SECONDO: Il Colpo che ha tirato la High Mummy la sopra era un Lampo Solare o qualcosa del Genere; di sicuro era pensato per disintegrare Lei; ha mica Idea di chi fosse quello. . .??"

"Magari ai Tempi della Società di Vampiri dove Lei era una Umile Danzatrice della Dea di Sangue poteva non essere in alto nella. . . . Catena Alimentare. . . ma tutta questa Necropoli sembra una TRAPPOLA Mirata a far Languire per l'Eternità SOLTANTO Lei. . .!!"

"Come ho già detto, chi ha progettato tutto questo doveva ODIARLA oltre la Ferocia dei Diavoli Vendicativi dei Nove Inferni. . .!!"

• Autore
comment_1918730

La vampira assume per un attimo un espressione contrariata ma poi fa spallucce...ucciderli non è necessario perche io mi nutra , sono in numero sufficiente anche se non credo che il loro sangue avrà la qualità del vostro  , però se sopravvivono potrebbero andare in cerca di aiuto e non possiamo sapere se facciano parte di un gruppo più grande che si trova qui vicino....

se proprio volete che non li cacci dovreste darmi altro del vostro sangue...

Comune danzatrice?....Il titolo di prima danzatrice viene dato a chi oltre ad essere ovviamente una sacerdotessa di Kanchelis e ovviamente deve anche essere un eccellente danzatrice e soprattutto deve avere talento nella magia del sangue e poi cosa imprescindibile bisogna appartenere alla famiglia reale....poi torna pensierosa....sarà forse per quest'ultima cosa , che sono stata imprigionata ,  perché sono una principessa?

@ Tutti 

A voi.

comment_1918824

Sir Auramytes Talond'Or

"Allora le chiedo scusa; non avevo idea che fosse di SANGUE Reale. . .!! Per curiosità è una Discendenza Aristocratica simile a quella dei Mortali, oppure una volta Trasformata da un Regnante è divenuta automaticamente Progenie Imperiale della Sua Schiatta. . .??"

"So di Vampiri in altri posti del Faerun, ed anche di altri Mondi, che usano questa Metodologia per creare delle Vere e Proprie Dinastie Immortali. . .!!"

"Meno chiaro è quando un Nosferatu riesce a concepire un Figlio vero e proprio con un Mortale Umanoide (in genere un Vampiro Maschio con una Donna Mortale, ma ho sentito di almeno UN Caso in cui una Signora-Della-Notte è stata messa incinta da un Uomo Vivente); secondo alcuni Sapienti delle Oscure Conoscenze questi cosiddetti Dhampyrs sono solo Congetture senza Senso. . .!!"

". . . . ."

"Comunque non è ne il TEMPO, ne il LUOGO, per queste Discussioni; spostiamoci di qui prima che alle Mummie al Piano di sopra venga la Bella Idea di fare Bungee-Jumping con le loro Bende Incantate. . .!!"

"Personalmente Io preferirei dare ancora il NOSTRO Sangue alla Principessa Danzatrice, piuttosto che compromettere una POTENZIALE Alleanza o Tregua Utile con questi Nani Misteriosi; vo i che ne dite Zarath, Fiore, Devras. . . . . .???"

comment_1918849

Devras

Come detto prima mi indico il braccio io posso dare della linfa, non molto utile in questo caso faccio spallucce per poi guardarmi attorno Dovremmo però trovare al più presto un luogo dove riprendere le forze

comment_1918890

Fiore Della Giungla

Preferirei evitare di coinvolgere innocenti per quanto possibile. Comprendo che lei non desidera ucciderli, ma immagino che essere attaccati da una vampira potrebbe comunque portare a reazioni violente che sarebbe meglio evitare. Specialmente considerando che ormai siamo quasi fuori. La luce naturale e la presenza di persone ci indica che ormai siamo vicini alla superfice. Se necessario continuerò a saziarla io stessa, ma se le è possibile le chiedo di pazientare finché non arriveremo a un luogo sicuro. Dico alla vampira, un po' preoccupata all' idea di vederla piombare su poveri cittadini

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.