Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

SELYRA - Bardo Drow

Ad ogni presentazione rispondo con un caloroso ed ammaliante sorriso ed un leggero inchino, elegante seppur impercettibile.

Ascolto con interesse la teoria del professore e sebbene la mia comprensione è più o meno quella di Zarath colgo, o almeno credo, qualche passaggio.

"Mi perdoni Professore, non ho molta competenza in queste cose e sebbena non riesca a cogliere la maggior parte delle ipotesi di questa teoria mi sembra di capire che per passare da un piano ad un altro dobbiamo varcare una soglia!"

Riprendo fiato, sperando di non aver detto cose assurde dovute dall'ignoranza in materia.

"Un pò come per passare dalla stanza ad un'altra di una casa dobbiamo passare attraverso una porta. Secondo lei abbiamo varcato una soglia così importante senza rendercene conto?"

  • Risposte 638
  • Visualizzazioni 36,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Devras

Come se fossimo su un piano diverso? domando senza però averci capito granchè anche io ma di solito non si passa da portali? o usando magie?

Fiore della Giungla

Ascolto con attenzione le parole del professore Mmm...la teoria del pluriverso... Ne ho sentito parlare ma non l'avevo mai presa sul serio...Dico, mentre rifletto sul nostro viaggio.

Se è una cosa accaduta mentre eravamo sottoterra difficilmente avremmo potuto accorgercene, il sottosuolo non dovrebbe cambiare molto tra le due linee temporali, è sempre stato abitato da mostri di ogni tipo...il che ci impedisce di comprendere con precisione se ci sono dei legami tra quello che abbiamo visto e fatto aggiungo nella mia mente e la luna rossa.

Poi rispondo ai miei compagni Se è tutto il piano ad essersi spostato ha senso non esserne accorti,noi non avremmo attraversato nulla di persona. Il problema è come?

Come... Cosa? Sbuffo. Non cominciare anche tu a usare paroloni, Fiore...

Mi sto rendendo conto di aver sbagliato, sarebbe stato meglio stare a mangiare dal camino. Puoi spiegarlo in maniera semplice? No, anzi. Mi serve saperlo?

Fiore della giungla

Guardo Zarath con simpatia. Certo. Scusa. Immagina che il tempo sia come una strada. Se il professore ha ragione il mondo in cui ci troviamo, a un certo punto, anziché girare a destra ha girato a sinistra. E quindi adesso si trova in una situazione completamente diversa da quella a cui siamo abitutati. Certo, è solo una teoria...

Shamàsh (Eoldred Leah)

Tutto questo a me invece suona molto familiare. Quantomeno il discorso sui piani… che però ce ne siano svariati identici che si appoggiano su differenti linee temporali mi giunge nuova “Forse sarebbe meglio immaginarla come sopra/sotto anziché destra/sinistra…” dico più a me stesso.

Soprassiedo sulla politica adottata dai miei compagni di viaggio riguardo la vampira.

Mi fermo cercando di capire se effettivamente in questo modo semplifico ma non ne sono certo “Io ero… sopra, non nel sottosuolo. Non ho percepito avvisaglie.”

Mi soffermo a guardare gli avventori della locanda. Fisso la finestra come a voler penetrare i cristalli oscurati da una notte porpora.

“Inutile ora discuterne. Abbiamo promesso a questa gente di aiutarla a superare la notte. Domani dobbiamo partire. Presto. Quel Tempio per ora è la nostra unica fonte di informazione credibile.”

Modificato da Landar

SELYRA - Bardo Drow

Ascolto le parole degli ma invece che schiarirmi le idee me le confonde ancora di piu,quasi potrei comprendere il passaggio da un piano ad un altro attraverso un portale, ma come fa un piano a spostarsi in un altro?

"Sarebbe un pò come se una casa fosse sottosopra e per salire al piano superiore dobbiamo scendere?"

Chiedo timidamente.

Lieta che il discorso si sposti in un'altra direzione.

"Hai ragione, abbiamo fatto una promessa ed io nonostante il mio carattere mantengo la parola data, nel bene e nel male" un luccichio illumina i miei occhi.

Zarath

Passo il tempo aggrottando le sopracciglia. Destra, sinistra... Sopra sotto, addirittura sottosopra. No... Non capisco proprio. Però una cosa la so. Ma ad ogni modo una cosa così non dovrebbe poterla fare solo un mago estremamente potente?

Devras

Normalmente non dovrebbe neanche essere possibile ipotizzo però avete ragione, dobbiamo andare al tempio.

  • Autore

Vero...dice il professore...un incantesimo del genere richiederebbe uno o più maghi molto potenti a livello dei più famosi maghi esistenti...improbabile direi...oppure c'è di mezzo un oggetto magico o per meglio dire un artefatto , ciò comporterebbe una minore potenza dei maghi impegnati , ma non sono a conoscenza di un oggetto del genere...e probabilmente ci sono altri fattori che non conosciamo...unico modo per venirne a capo è andare a Linden , perciò lasciamo da parte questi discorsi complicati almeno per il momento...

Poi prende da un sacco posto ai sui piedi una pergamena arrotolata di grandi dimensioni e quando la srotola sul tavolo vedete che è una mappa della zona...Per arrivare a Linden da qui ci verranno almeno tre giorni se tutto va bene , a circa un giorno e mezzo da qui si trova un altro villaggio passarci è la via più breve , nel caso potremmo anche fermarci a dormire li , poi non ne incontreremo altri fino ad arrivare a destinazione , noi abbiamo un carro e quattro cavalli , voi come siete messi?

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07

SELYRA - Bardo Drow

"A quanto sembra ogni evento sembra doverci portare a Linden, come se davvero tutte le strade conducano a Linden"

Quasi sembrerebbe il titolo di una ballata: Tutte le strade portano a Linden

Quando il Professore tira fuori la mappa la osservo con attenzione, tre giorni di marcia non sembrano un qualcosa di difficile, faccio due conti e valuto le tempistiche.

"Se tutto va bene? altrimenti potrebbe volerci un giorno in piu? se così fosse però dovremmo dormire due giorni all'addiaccio e non è un buon periodo questo per riposar sotto le stelle sebbene io adori farlo. Noi siamo appiedati e quindi è ragionevole che la marcia sia piu lenta, ma non vedo alternative"

Guardo gli altri per ascoltare la loro opinione.

Zarath

Scrollo le spalle noi eravamo già diretti a Linden. A meno che non troviamo altre cavalcature...

Fiore della giungla

Si...come dice la mia compagna, purtroppo siamo appiedati, non abbiamo cavalli. Mi sembra comunque una buona idea quella di passare per il villaggio, non solo ci farà risparmiare tempo ma potrebbe essere anche utile avere un luogo sicuro dove riposare in caso di incontri indesiderati. Con quello che è successo non possiamo essere troppo sicuri di noi, anche su strade che dovrebbero essere poco pericolose. Dico decisa.

Shamàsh (Eoldred Leah)

Ascolto tutti "Sono certo qui al villaggio potremo procurarci quel che ci serve per spostarci più agevolmente." annuisco alle parole di Fiore "Prepariamoci ad affrontare una o più minacce durante il viaggio. Non ho alcun dubbio che non sarà affatto solo una passeggiata." finisco quel che ho preso da bere e mangiare e mi alzo "È stato un piacere." rivolto ai futuri compagni di viaggio, poi mi volto verso gli "Vado a parlare con Galvem e Kemvar per capire come organizzare le difese per superare questa notte."

  • Autore

Dopo aver conversato ancora un pò vi accomiatate , chi torna nella vostra abitazione momentanea , chi passa ancora un pò di tempo in locanda , chi va a cercare delle cavalcature e chi va ad aiutare la difesa del villaggio...

Passano le ore e non succede nulla di particolare , finite quello che stavate facendo e andate a dormire , e quando vi svegliate dopo una giusta dose di riposo , il cielo è ancora di un nero intenso e la luna rossa risplende su tutto e tutti...

Nulla è cambiato...

Dopo esservi sistemati e aver fatto colazione vi riunite a gli altri , sfortunatamente avete trovato solo tre cavalli e due di voi dovranno stare nel carro col professore , finito di sistemarvi la vostra piccola carovana lascia il villaggio...

Il tempo sembra non passare mai , la notte continua non vi permette di capire che ore possano essere , vi regolate solo per quanto possibile con quante volte vi fermate per magiare...

Quando vi fermate per riposare , accendete un fuoco facendo in modo che la sua luminosità non possa essere vista e dopo aver passato una notte di riposo non proprio idilliaca vi rimettete in viaggio...

E rimanete stupiti di non aver incontrato nessuno nel vostro tragitto , ne altri viaggiatori come voi ne tanto meno dei nemici...

il tutto scorre tranquillo ed immutabile...

poi finalmente arrivate in vista del villaggio di cui ha parlato il professore...un pò più grande di quello che avete lascito e senza mura....

qualche casa è illuminata ed in giro non vedete nessuno...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

Zarath

Mi guardo intorno, arrivati a questo villaggio. Non mi preoccupa tanto il fatto che abbiamo dormito scomodi, di quello ormai ci ho fatto il callo da molto tempo. Mi preoccupa, più che altro, la calma spettrale che permea il tragitto. Un viaggio fatto principalmente in silenzio, tra l'altro, per stare al massimo attenti a qualsiasi imboscata che non è mai, fortunatamente (?) avvenuta.

Mi guardo intorno, annuso l'aria e sputo a terra, in quest'ordine. Tutta questa calma non mi piace. C'è troppo silenzio.

Indico all'aasimar le case illuminate, incamminandomi verso la più vicina. Tenete gli occhi aperti.

Shamàsh (Eoldred Leah)

La partenza dal piccolo villaggio fortificato non subisce alcun intoppo né a causa di attacchi notturni né di problematiche mattutine. Saluto i compagni di viaggio che lasceremo qui e accolgo con piacere quelli che ci accompagneranno da qui in avanti. Richiedo una colazione umile ma abbondante per quel che è possibile e decido di essere uno tra quelli che non useranno le cavalcature ma che avrà il piacere di stare sul carro col professore. Converso del più e del meno, provo ad approfondire la situazione attuale e chiedo ulteriori chiarimenti sul Tempio della Luna di Linden, in più non mi tiro indietro di fronte a eventuali domande o curiosità.

Lo spostamento prevede una sosta prima dell'arrivo al villaggio e incredibilmente ancora tutto va fin troppo bene.

Arrivati in vista del villaggio scendo dal carro, ringraziando il professore. Le parole di Zarath invitano alla cautela e alla prudenza, giusto. Annuisco e poso la mano sull'elsa di OmbraLama consapevole che una sua leggera vibrazione è indice di pericolo.

Avanzo anche io "Rimaniamo compatti ma non troppo vicini." puntando un'altra casa illuminata.

@Dardan

Ricordo che grazie alla Weapon of warning Shamash non può rimanere sorpreso e anche gli altri che sono entro 30piedi da lui.

Modificato da Landar

Devras

Non mi sento così sorpreso rispondo a Zarath non abbiamo incontrato nessuno e in effetti chi sarebbe così pazzo da mettersi in viaggio? scuoto il capo e infondo la magia nel mio bastone da passeggio, pronto ad un eventuale combattimento.

Dm

Casto Shillelagh a ripetizione (è una azione bonus) in modo da avero già pronto se e quando servirà

SELYRA - Bardo Drow

Il viaggio procede tranquillo, con grande gentilezza mi è stato offerto di viaggiare nel carro con il professore.

Di tanto in tanto suono qualche melodia con il liuto, deboli sussurri perchè temo di essere udita, il canto ha lo scopo di rallegrare i cuori e gli animi facendo sembrare una missione pericolosa come un gita tra amici.

Arriviamo a destinazione senza intoppi...un caso? O forse è il silenzio della paura?

"Neanche a me piace questo silenzio" rispondo a Zarath.

Mi guardo intorno cercando capire se ci sono minacce o semplicemente la gente preferisce stare in casa perché si sente più al sicuro tra le mura domestiche.

DM

Percezione: 1d20+5

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.