Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 442
  • Visualizzazioni 25k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore
comment_1924968

Alla fine dopo una breve discussione decidete di avvicinarvi alla casetta nel mezzo del bosco...

Il sentiero che conduce alla casa è ben tenuto ed intorno alla casa il sottobosco è stato sostituito da un giardino con diversi tipi di fiori...

vi avvicinate ulteriormente e sbirciate dentro da una delle finestre... l'interno è normale , una grande stanza con al centro un tavolo con sei sedie , due armadi ed una credenza , il mobilio è vecchio ma in buono stato. , di fronte alla porta dall'altro lato della stanza in bel camino in cui scoppietta un vivace fuoco , ai lati del camino due porte chiuse.

fate il giro della casa e trovate un altra finestra coperta da delle tende , ci guardate dentro e sebbene la visuale sia offuscata dalle tende potere vedere quella che sembra una cucina e seduta al piccolo tavolo al centro della sala vedete una piccola figura dai lunghi capelli biondi , probabilmente una bambina intenta a tagliare qualcosa , verdure supponete...

continuate il giro ed arrivare nel retro della casa , qui vedete un altra porta che vista la posizione deve collegare la cucina all'esterno ed in altra finestra coperta anch'essa da delle tende ci guardate dentro e scorgere quella che sembra essere una camera da letto , nel letto matrimoniale sembra stia dormendo qualcuno ma non riuscite a vedere chi o cosa sia.

nel retro della casa vedere un  orto , un pozzo ed un piccolo pollaio , non vedete galline...

finito il giro senza aver visto altro tornate davanti all'ingresso della casa...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

comment_1924983

Zarath

Ancora poco convinto della decisione di gruppo presa, dico agli altri chiediamo giusto qualche informazione sulla distanza, di sicuro ci troviamo a sud est di dove siamo partiti, direi. Dobbiamo andare di là - indicando verso nord ovest -

comment_1925008

Fiore Della Giungla

Mi dispiace svegliare questa persona a quest' ora della notte ma meglio che andare alla cieca sperando di andare nella direzione giusta

Dico, bussando alla porta della casa con forza.

• Autore
comment_1925255

Dopo che Fiore della Giungla bussa energicamente alla porta vedete attraverso le finestre la bambina uscire dalla cucina e dopo aver lanciato anche lei un occhiata a voi si dirige velocemente verso la stanza da letto...

dopo alcuni minuti vedete uscire dalla camera da letto la bambina ed un anziana umana , la bambina fa sedere l'anziana umana vicino al caminetto e poi viene alla porta e dopo alcuni secondo la apre e vi fa cenno di entrare senza proferire una parola...

da vicino al camino sentite la voce dell'anziana umana...Entrate prego...dice semplicemente...

@ Tutti

A voi.

comment_1925279

Devras

Grazie dico entrando non siete preoccupate? chiedo guardandomi attorno non abbiamo cattiv eintenzioni, vorremmo solamente sapere dove siamo, Siamo distanti da Linden?

comment_1925576

Zarath

Sbuffo, notando che nessuno ha voluto ascoltare le mie parole per la seconda volta. Decido perciò di non esprimermi, roteando gli occhi e ascoltando le risposte degli abitanti della casetta. L'atmosfera sinistra che ci circonda mi fa tenere in allerta, c'è qualcosa di strano in questa situazione. Anche solo l'accoglienza della bambina e dell'anziana mi preoccupa.

Vorrei dir loro che non è il caso di accogliere in casa persone sconosciute (contando poi che ora abbiamo vampiri in giro liberati da noi)...Ma sarebbe come darci la zappa sui piedi da soli. Mi trattengo e ascolto.

DM

Resto in azione preparata ad agire estraendo l'arma se dovesse capitare qualcosa di pericoloso.

• Autore
comment_1925587

Preoccupate?... dice l"anziana...no , anche se non sembra da giovane ero una discreta maga e anche adesso ricordo ancora qualche incantesimo , so che non siete malvagi...

Accomodatevi pure e mangiate qualcosa con noi , mia nipote sta preparando il pranzo  , non sarà molto ma una scodella di zuppa non di nega a nessuno...

a piedi vi servirà qualche giorno per raggiungere Linden ma fuori del bosco a qualche ora di distanza da qui c'è il villaggio di Horst e lì potreste trovare delle cavalcature se avete fretta...

e vista la situazione non vi posso certo biasimare...

se avrete pazienza di aspettare il ritorno di mia figlia e mio genero uno di loro o uno dei loro amici potrebbe accompagnarvi per dei sentieri che vi farebbero risparmiare tempo nell'uscire dal bosco...

nel mentre la bambina torna in cucina senza dire una parola...

@ Tutti

A voi .

comment_1925692

Fiore della giungla

Grazie, la vostra generosità vi fa onore. Dico, facendo un cenno col capo in segno di rispetto. Credo che aspetteremo il ritorno di sua figlia allora. Una guida in un bosco sconosciuto è preziosa. E ci assicuro che la ricompenseremo adeguatamente. Le dico con un sorriso. Non sono mai stata particolarmente attaccata alle ricchezze materiali e sarebbe stato scortese approfittarsi della generosità di queste persone senza offrire nulla in cambio.

• Autore
comment_1925853

L'anziana guarda Devras pensierosa...Non saprei dirlo con certezza , credo fra 1480 ed il 1485 , dovete scusarmi ma non bado molto allo scorrere del tempo...

la nipote intanto inizia ad apparecchiare...

non saprei dire cosa sia successo alla luna , dal nulla ieri sera è comparsa cosi e adesso sebbene dovrebbe esserci il sole alto nel cielo la notte è ancora su di noi...io vivo qui da sola e mia figlia è giunta questa mattina e ha lasciato qui mia nipote per farmi compagnia mentre lei ed i suoi amici controllavano il bosco , sono passate diverse ore ormai , dovrebbe essere di ritorno , sperando non le sia successo nulla...

poi sentite in lontananza un ululato...

ed ecco che ricominciano...dice l'anziana...sono anni che non si vede un lupo da queste parti e da ieri notte si sono cominciati a sentire degli ululati , la cosa è molto strana...

io cerco di farmi forza per la bambina , ma anche guardano l'espressione che aveva mia figlia questa mattina , sono molto preoccupata...

nel mentre la bambina aiutata da un balocco , una specie di piccolo orso antropomorfo fatto di stoffa alto circa mezzo metro inizia a portare il cibo in tavola...

@ Tutti

A voi .

comment_1926043

Zarath

Beh, non accuratissimo ma l'anno più o meno c'è. Scrollo le spalle. Osservo la bambina mentre porta il cibo in tavola, accompagnata da un orso di stoffa che la aiuta autonomamente.

Magia... Bisbiglio tra me e me, con una smorfia dubbiosa. Mi avvicino alla piccola, piegando le ginocchia per stare al suo livello. Sai fare le magie? Le dico puntando l'orso o è un regalo della tua famiglia?

Il tono non è giudicante, solo dubbioso.

Master

"aiutata dal balocco" in Che senso? È perché il balocco è animato, o perché lei usa il balocco in qualche modo strano? Perché nel caso Zarath rimane perplesso e chiede qualcosa 😅

Modificato da Daimadoshi85

• Autore
comment_1926146

E' un regalo della mamma..dice la bambina senza aver timore della vicinanza di Zarath...

poi arrossendo...io un pò con la magia me la cavo ma sono la nonna e la mamma quelle brave...poi continua a mettere il cibo in tavola seguita dall'orso di pezza...

l'anziana per un momento osserva la scena poi torna a con Devras...

Non ne so molto , è senza dubbio un qualche incantesimo , anche mia figlia è di questo parere , ed è probabile che i lupi siano collegati alla luna...

una delle amiche che sta con mia figlia è una divinatrice , forse quando torneranno avranno scoperto qualcosa...

gli ululati continuano e ora sembrano più vicini...

@ Tutti

A voi .

comment_1926154

Devras

Si stanno avvicinando dico avvicinandomi alla finestra per osservare l'esterno se dovessero avvicinarsi troppo potremmo essere costretti a batterci.

DM

Percezione 8 con vantaggio

Sopravvivenza 8
Insight 8
Per vedere se stanno arrivando i lupi

Modificato da Cronos89

comment_1926197

Zarath

Grugnisco infastidito alzandomi di scatto e gettando un orecchio verso gli ululati. Annuisco a Devras. Temo che dovremo ritardare il pranzo.

Prendo una scodella piena dal tavolo e assaggio la zuppa. Il che è un peccato, è buona e cominciavo ad avere fame. Sorrido alla bambina, poi mi preparo per uscire dalla casa, apro uno spiraglio, osservo se sia libero ed esco. Se i lupi si avvicinano, è inutile che perda tempo, anzi. Tanto vale capire da dove arrivano e non farli entrare.

DM

Ho percezione con vantaggio +4 con le lenti dell'aquila.

Ho anche sopravvivenza +4, magari per notare tracce fresche.

comment_1926204

Fiore della Giungla

Sto in silenzio, al contrario di quanto mi verrebbe naturale di fronte a nuove persone. È sicuramente una coincidenza bizzarra che proprio dopo aver liberato una Danzatrice del Sangue e aver letto una profezia sulla luna rossa questo fenomeno sia avvenuto per la prima volta nella storia. Troppo bizzarra.

Non posso fare a meno di pensare al nostro ruolo in quegli eventi. Potremmo aver messo in moto un meccanismo che va molto al di là di una semplice vampira liberata.

E tutto è partito da una semplice porta che ho fatto chiudere dietro di me, dannata la mia stupida curiosità!

Stringo forte i pugni, con le punte dei miei artigli retrattili che mi mordono la carne. Se c'entrassimo davvero qualcosa con questa luna rossa e delle persone finissero ferite o peggio per questo...non potrei mai perdonarmelo.

• Autore
comment_1926370

Nono stante gli ululati più vicini l'anziana per non far spaventare la nipote si siede a tavola insieme alla bambina ed inizia a mangiare...

mentre voi vi mettete alle finestre per vedere se i lupi si fanno vedere...

e mentre gli ululati si fanno sempre più vicini cominciate a vedere qualcosa...come delle forme indistinte che cercano di celare la loro presenza , ma che non riescono a sfuggire ai vostri sensi...anche se non riuscite a capire cosa possano essere , ma fra le loro forme indistinte a volte riuscite s scorgere un paio di occhi rossi , non sapreste dire il loro numero , ma di certo non sono pochi...

al momento sembrano stare girando a circa una dozzina di metri intorno alla casa , forse stanno studiando un modo per entrare , forse stanno aspettando che arrivi qualcun altro...

e mentre decidete come affrontare la situazione sentite ma forse è solo suggestione che oltre agli ululati altro squarcia il silenzio della notte...

La luna rossa è sorta

La dea è morta

La dea è morta

La luna è rossa del sangue dei morti

Sono risorti

Sono risorti

La luna rossa porta la morte

Aprite le porte

Aprite le porte

@ Tutti

A voi.

comment_1926378

Devras

Sapete mi giro verso i miei compagni quando vediamo le strane figure che girano attorno alla casa inizio a pensare che forse non avremmo dovuto liberare la vampira aggiungo per poi tornare a tenere sott'occhio le figure

Religlioni 3 per cercare di capire cosa sono

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.