Faputa Posted October 10 Report Share Posted October 10 Salve a tutti~ Dopo una lunga assenza, un po' travagliata a causa di un periodo di instabilità lavorativa, ho deciso di rifarmi viva e mi piacerebbe partecipare a qualche avventura/campagna. Non ho particolari pretese riguardo ad ambientazioni e sistemi (posso sempre imparare) e sono disposta a considerare qualsiasi proposta. Unica premessa è che sono una giocatrice molto narrativa e che adora lo sviluppo del proprio personaggio a livello caratteriale/psicologico ❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voignar Posted October 10 Report Share Posted October 10 Io seguo, perché vorrei ricominciare a stare un po’ anche dal lato giocatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fugu Posted October 11 Report Share Posted October 11 Mi aggrego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaP Posted October 12 Report Share Posted October 12 Stiamo parlando di pdf, vero? Avete restrizioni sul sistema/setting (Faputa mi pare di no)? Potrei essere interessato a fare il master 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voignar Posted October 12 Report Share Posted October 12 Preferirei DnD 5e, semplicemente perché lo conosco già bene Ma sono sempre ben disposto ad altri sistemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loki86 Posted October 12 Report Share Posted October 12 Se si provasse qualche sistema più narrativo, non troppo complesso non mi dispiacerebbe nemmeno a me partecipare! Magari un sistema in un contesto più "realistico".. che sia post apocalittico, horror, supereroistico.. o qualcosa tipo cuori di mostro o kids on bikes.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 12 Report Share Posted October 12 Contesto "Realistico Horror". . .?? Incrociando i Personaggi Giocanti "Orrorifici" di Ravenloft (Dhampyrs, Risvegliati, ecc.) con "Armi Contemporanee" e "Tecnologia Fine 21° Secolo" dalla Espansione Fanmade "Technomancer's Textbook di un eccellente Game Designer Inglese, si potrebbe creare un efficacissimo "World Of Darkness Dungeons & Dragons". . . Io il "Mondo Di Tenebra" Classico della White-Wolf lo ho Giocato e Masterato dalla Prima Edizione, e lo conosco bene. . . Ma purtroppo le vecchie edizioni son datate e piene di difetti, e la Quinta Edizione di "Onyx Path Publishing" (di cui possiedo "Vampire The Masquerade" del 2019 ed il recente "Werewolf The Apocalypse" del 2023) e' strapiena di Difetti sia a Livello Ambientazione (resa troppo "Edgy Goth Emo Young Adult / Teen" x i miei gusti) che di Regole (rese inutilmente Macchinose e Punitive x i PG). . . . .!!! . . . . . Anche x sfruttare il grande Appeal delle Regole di D&D 5° Edizione, note e conosciute a tutti, Io personalmente UNICO "Horror Moderno Contemporaneo" che Mi sentirei di masterare sarebbe quindi mixando Ravenloft, Eberron ed il sopracitato "Technomancer's Textbook". . . Un Ambientazione che potrebbe funzionare potrebbe essere ispirata ai Videogiochi di "Devil May Cry" (Dante, Vergil, Nero, Trish son tutti piu' o meno considerabili "Tieflings" molto potenti con "Matamorfosi Elementali") mentre Personaggi come "Blade L'Ammazzavampiri" della Marvel e' un perfetto Dhampyr. . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaP Posted October 12 Report Share Posted October 12 Realistico Horror e contemporaneo non fa proprio per me... Mi spiace su questi temi scegliete pure un altro master Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 12 Report Share Posted October 12 Neanche come Giocatore lo contempleresti. . .?? Ed invece come "Sistema GDR & Ambientazione" cui faresti piu' volentieri da GM. . . . .??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voignar Posted October 12 Report Share Posted October 12 @AndreaP, se hai un’idea sarei interessato a sentirla Che sistema pensavi di usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loki86 Posted October 13 Report Share Posted October 13 2 ore fa, AndreaP ha scritto: Realistico Horror e contemporaneo non fa proprio per me... Mi spiace su questi temi scegliete pure un altro master Horror era solo una delle proposte.. poi sono l'ultimo che si è aggiunto.. scrivi pure cosa avresti proposto tu.. che magari agli altri va benissimo e nel caso mi adeguo io o al massimo mi tolgo! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 13 Report Share Posted October 13 Non e' che sia escludibile che ci siano DUE Nuove Campagne. . . La mia di D&D "Moderno Orrore Contemporaneo" che mixa D&D 5° Edizione e quella di @AndreaP x il Sistema Regole & Ambientazione che vorra' masterare. . . In base a chi preferisce fare l'una, l'altra o tutte e due. . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaP Posted October 13 Report Share Posted October 13 Rimarrei su sistemi dall'approccio tradizionale Se preferite una storia con tratti horror: Possiamo giocare Raveloft con la 5e Imbastire un'avventura CoC Dark Ages La cosa più vicina al post apocalittico horror che dicevate, lasciando il fantasy, giocare un Cyberpunk 2020 Alternative Reality (quelle della Ianus Games per intenderci) - ma senza netrunner che sono difficilmente giocabili soprattutto in pbf Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voignar Posted October 13 Report Share Posted October 13 Io voterei Ravenloft con la 5e, perché conosco il sistema e a grandi linee l’avventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 13 Report Share Posted October 13 Ma non esiste solo l'Avventura di Shthrad a Castel Ravenloft in Barovia; ci sono tantissime altre Baronie Oscure che possono essere interessanti e che si ispirano a Stilemi dell'Horror ben diversi dalla Mitologia Transilvanica su Vampiri, Nosferatu e Lupi Mannari. . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaP Posted October 13 Report Share Posted October 13 Ragazzi, perdonatemi: mi tiro indietro. In bocca al lupo per la vostra avventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 14 Report Share Posted October 14 @Loki86 ; @Voignar ; @Faputa ; @Fugu. . . Allora Andrea-P non e' piu' interessato a fare il Gamemaster x queste idee di cui abbiamo discusso. . .!! Quindi le mie proposte precedenti interessano a qualcuno o consideriamo chiusa questa discussione. . . . .??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voignar Posted October 14 Report Share Posted October 14 Mi tiro indietro anche io, alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Art 74 Posted October 14 Report Share Posted October 14 @Loki86 , @Fugu , @Faputa. . . Voi che dite, la Mia idea Vi interessa oppure no. . .?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loki86 Posted October 14 Report Share Posted October 14 Mi tiro indietro pure io.. non mi fa impazzire l'idea di fare mix di vari sistemi.. cercavo qualcosa di più semplice! Buona giocata 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts